CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Arca 716 glt o Laika Ecovip 1 Classic?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 99
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 30/09/2010 alle: 12:57:29
quote:Risposta al messaggio di Simone716 inserito in data 30/09/2010  12:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Un po' di incoraggiamento non guasta proprio! ciao S
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 30/09/2010 alle: 14:22:07
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 30/09/2010  10:24:58 . Il noleggio l'ho fatto, ma non è la stessa cosa che avere il mezzo a disposizione per i week end, senza programmare e caricare tutto come se fosse ogni volta una vacanza da un mese.. Non so se riesco a trasferire i miei dubbi da "profano"... >
> Ciao. Tranquillo, è chiarissimo il tuo dubbio. [:)] La penso come te. Anche io infatti ho prima provato col noleggio e sinceramente, sino a che il mezzo non è tuo, con le tue cose, sempre pronto e con qualche tour da fare non capirai mai. Lo stress "da noleggio" è un casotto: come tu stesso dicevi per un weekend ho lavorato come un matto per portare tutto quello che ci serviva dentro (dagli alimenti...ai spazzolini da denti); fai conto che appena messo in moto per il rientro...pensavo già a quello che mi aspettava nel riportare tutto a casa! [B)] Se pensate anche al 70% che la cosa possa fare al caso vostro, vai pure tranquillo e godetevi il vostro nuovo giocattolone...sia che abbia scritto Laika fuori che Arca [;)] Saluti da un felice possessore di Ecovip 1 [:)] Ciao Dany
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 30/09/2010 alle: 16:42:35
bhe noi veniamo da un laika ecovip2 del 97 ed ora giriamo con m720glt del 2007. AL momento del cambio eravamo orientati verso laika ecovip1 ma non disdegnavamo nemmeno laika X700. Tralasciando discorsi troppi tecnici, di cui capisco poco e di cui si occupava stefano, io tra ecovip1 e M716glt, non avrei avuto dubbi, avrei preso l'ecovip1. La cucina la trovavo più comoda, specie se con il paccehtto family, la vivibilità interna è, di poco, ma migliore, secondo me, con l'ecovip1. Volevamo il garage a volume variabile dietro, quindi non abbiamo pensato di fare un update e passare al nuiovo laika ecovip2, che è cmq molto bello internamente, secondo me. Alla fine abbiamo preso l' M720, è uno scalino superiore rispetto ad ecovip, non abbiamo il doppio pavimento ma non ne sentiamo la mancanza. Se per te i due mezzi (ecovip1 e m716glt) sono simili, allora io farei scegliere alla tua signora [:D] alla fine diventiamo le regine del castello..[;)] Personalmente, non amo la dinette del m716, trovo il posto sotto la finestra assai piccolo e scomodo, quasi inutile, almeno lo sarebbe stato per noi che siamo 4 persone grandi, però anche la scelta ecovip1 di fare quel rialzo del tavolino, lungo la linea della finestra, la trovo poco utile..toglie spazio poi ai commensali. Concordo sull'effeto trauma del noleggio [:D] l'ideale sarebbe un amico-parente consenziente che ti permetta di provarlo senza l'incubo dell'allestimento.. Stefano & Robertaid="red">
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/10/2010 alle: 21:16:32
non voglio entrare nella scelta perchè sono tutte impressioni personali ma in questo WE ho vivisezionato un kreos 3003 (anno 2010), ci sono stato sopra (e sotto e in mezzo) tutto il venerdi il prezzo era allettante pero alla fine di tutto l'unico vantaggio che ho trovato rispetto al mio m716 è stato l'accesso piu agevole alla mansarda mentre gli svantaggi erano parecchi e cosi abbiamo deciso di non cambiare. byby roberto.

Modificato da roblungh il 03/10/2010 alle 21:18:08
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 04/10/2010 alle: 11:30:03
La ricerca continua... L'altro ieri stato in giro per concessionari, ma ancora resta un po' di indecisione. Mi do tempo... ciao S
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 28/10/2010 alle: 20:15:31
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 26/09/2010  10:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Voglio riprendere questa discussione per chiarire al nostro simpatico camperista Roma1927, amico dei Laikisti in particolare, leggetevi i suoi post precedenti, che quando parlo di Ducato Camper intendo che avendo un doppio pavimento, tu chiamalo come vuoi, è per forza di cosa installato su telaio Special. Fiat di Ducato Camper cabinato adotta tre versioni, e non due come dici te, di telaio: standard, special e predisposto, direttamente da Fiat, per montaggio chassis Al-Ko. Behh come professore accademico non sei un gran che. Hai perso l'accasione per renderti più simpatico ad una folta schiera di camperisti: i Laikisti (12% di quota mercato nella propria fascia, ci sarà un perchè? Se vuoi ti posto delle foto. Andrea
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 28/10/2010 alle: 21:01:49
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 28/10/2010  20:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Di stare simpatico a te o ad un gruppo di persone non rientra nei miei piani. Che lo chassis sia special sono contento per te e per tutti i possessori di Ecovip, se permetti la stranezza è che questa presenza non è riportata su nessuna scheda tecnica, in fiera chiesi ad un venditore e non lo sapeva di preciso ma a lui sembrava quello normale, gli stessi possessori non lo sapevano...quindi mi sono sbagliato ma in buona fede, comunque Laika non è un partito quindi che venda per il 12% a me non indica nulla pure la Fiat in italia vende più di tutti ma non vuol dire che è meglio di Toyota, Renault o Peugeot.
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 28/10/2010 alle: 21:24:34
Buona fede? E tu vorresti farmi credere che non hai pregiudizi nei confronti di questa marca. Ne godevi nel credere che avesse un ulteriore difetto come quello di un telaio normale! Io per pura info non ho bisogno di chiedere ma le riconosco da solo le differenze. Se un camper come l'Ecovip fosse montato su telaio normale toccherebbe le stelle. Inoltre la senzazione di altezza è dovuta dalle bandelle corte, volute da laika per un maggior punto di aggancio in pendenza, che lo rendo un pò gonnellino corto. L'altezza è poco differente da altri modelli. Andrea
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 29/10/2010 alle: 01:10:29
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 28/10/2010  21:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per mia fortuna godo con ben altre cose...dei pregi e difetti di un camper ne posso parlare per passione, hobby, ma tutto finisce li, non ne faccio la mia ragione di vita...tanto meno possedere questo o quel marchio, credo che sia così anche per te, per cui evitiamo polemiche che non farebbero nemmeno i bambini dell'asilo, Ciao.
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 16/11/2010 alle: 16:10:27
Ciao a tutti! Mi rifaccio vivo dopo un po' di tempo passato a ponderare, valutare e, infine, decidere. La scelta alla fine è stata quella del cuore o dell'occhio, so vogliamo dire così: Arca M 716 GLT. Visto e piaciuto in fiera più di tutto e alla fine acquistato, superando i tanti dubbi, soprattutto di natura economica, visto l'esborso non trascurabile per un usato recente e praticamente "full optional". Ora, terminate le inevitabili pulizie "d'autunno", vista la stagione, è quasi giunto il momento di provarlo! Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato a scegliere. E a presto su queste strade ciao styd
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 16/11/2010 alle: 17:28:21
quote: ...il tuo pesa troppo il mio no, pappapero...il mio è un assegno circolare, pappapero...quanto è bello con il c...o alto, pappapero...com'è bello il finto marmo per terra, pappapà...vi commentate da soli, come al solito con voi laikisti non si riesce ad avere una discussione civile basata su argomenti tecnici, peggio dei bambini all'asilo nido, evidentemente per comprare Laika occorre fare un test, perchè, eccezioni a parte, siete tutti uguali, ma in fondo a forza di leggerlo qualcuno ci crede davvero di essere in "un mondo a parte" ...avevo il Giottiline mi davate dell'invidioso, di cosa poi non l'ho mai capito visto che costava quanto un Ecovip, tra le altre cose l'ho venduto molto bene alla faccia delle vostre gufate sulla presunta difficoltà a rivenderlo, ancora oggi, tanto per ribadirlo, non cambierei mai nella vita un Sunny con un Ecovip, adesso che la tesi dell'invidia vi renderebbe ancora più ridicoli vi inventate teorie tecniche stravaganti quanto prive di fondamento, una su tutte la distribuzione dei pesi e il baricentro, a parte il fatto che, per motivi di peso, non si può viaggiare con il serbatoio delle chiare pieno, pensa chi è quell'irresponsabile che viaggia addirittura con 200kg di acqua...però qual'è il problema gli si abbassa il baricentro, ma perchè per farlo abbassare meglio non caricate pure le grigie?!?...esilarante...carissimi laikisti siete uno spasso...proprio un mondo a parte. ...>
> QUOTISSIMOOOOOOOO !!

Modificato da MauroSunny210 il 16/11/2010 alle 17:40:54
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 16/11/2010 alle: 17:37:03
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 16/11/2010  16:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora però fai una cosa, siccome è anche per me il camper dei sogni e lo punto da diverso tempo, dirigiti ad una pesa e molto sinceramente posta il peso. Tanto per rendermi conto del problema. Perchè il mio oramai inseparabile amico qui sopra, Maurosunny210, tralascia di scrivere cosa ci hanno detto questa estate quando ci siamo pesati entrambi.[:D]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 16/11/2010 alle: 20:02:26
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 16/11/2010  17:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo con questi camper devi stare moooolto attento e limitare gli otional all'indinspensabile e soprattutto limare al massimo le cose che ti porti dietro...alla fine non starai nei 3500kg ma entro i limiti del 5% ci riesci, i mezzi grandi e moderni pesano è inutile girarci troppo intorno.
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 16/11/2010 alle: 21:01:39
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 16/11/2010  20:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera a tutti. 5 % ?[:D][:D][:D][:D] neanche nel 10% direi....[xx(][xx(] A meno di farlo viaggiare telecomandato senza nessuno sopra. Maurizio
15
zupperg
zupperg
10/01/2010 583
Inserito il 16/11/2010 alle: 23:21:05
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 16/11/2010  16:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi chiedevo in effetti con curiosità dove ti avevano portato tutte le nostre, più o meno assennate, discussioni. Ora lo so grazie! Buoni km Guido
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 17/11/2010 alle: 09:08:27
Francamente tremo all'idea di pesarlo, con il generatore TEC29 e il Dometic 2200 installati. Gli altri accessori sono quelli usuali (veranda, portabici, doppio serbatoio, pannello, e quelli elettronici di peso limitato). Farò meglio a stare alla larga dalla Svizzera...! A proposito, la pratica di pesare i camper è un'eccezione o risulta frequente? E alle dogane o i strada? ciao S
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 17/11/2010 alle: 10:15:10
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 17/11/2010  09:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato per te ! Se avessi un bell'ecovip nei 35qli ci staresti sicuramente !! Anzi forse potresti pure aggiungerci ancora qualcosa, altrochè ! Chiaramente scherzo [:o)] Complimenti, bellissimo mezzo e superequipaggiato Marco, laikista (credo) normale, non pentito ed appassionato ad OGNI marca di camper sulla terra.
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 17/11/2010 alle: 14:23:33
Complimenti per l'acquisto..come vedi le donne alla fine..hanno l'ultima parola [:o)] Hai gli stessi accessori che abbiamo noi, non posso però dirti il peso..hem non abbiamo mai avuto il coraggio di pesarlo. Diciamo che pensiamo di attraversare le frontiere il più possibile scarichi di acqua e gasolio.. Il problema di questi camperoni è che "tanto c'è posto"..questa è la frase che usiamo quando lo allestiamo prima di partire: "portiamo anche questo?"..." si, tanto c'è posto!" [:I] e così si caricano moltissimo e di conseguenza il peso aumenta. Piccola nota: noi con il tec29 abbiamo avuto divesi problemini![}:)] Lasciando spesso il camper fermo e di conseguenza non usando il generatore, ci siamo ritrovati che, pronti alla partenza, il generatore si rifiutasse di mettersi in moto. L'abbiamo fatto vedere più volte ed ora pare che ,l'unico modo per evitare il problema sia quello di lasciare il generatore sempre scarico di benzina quando il camper è fermo. La benzina ferma invecchia e forma una specie di grasso siliconico che va a bloccare l'affluso di benzina e quindi non lo fa accendere..sicuramente stefano sarà più chiaro per chi lo desiderasse [:D]. In parole povere, Styd, se per caso non lo sai già, accendi spesso il generatore oppure tienilo col serbatoio vuoto [^] Stefano & Robertaid="red">
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 17/11/2010 alle: 15:17:10
quote:Risposta al messaggio di camperlupo inserito in data 17/11/2010  14:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberta, hai centrato già un mio problemino. Ho provato il Tec il giorno dell'acquisto e funzionava alla perfezione. Partito al primo colpo e lasciato andare per un'oretta nel piazzale dove provavo gli accessori per vedere come andava il frigo con la 220 (la bombola era vuota). A distanza di dieci giorni mi dà problemi. Inizialmente ho pensato fosse il posizionamento del tubo che dal serbatoio porta al motore, che essendo in alto potesse non ricevere adeguatamente benzina. Oppure che si fosse formata qualche bolla d'aria nell'impianto. Ipotesi da profano, ma di meglio non mi è venuto di pensare. Così ho aggiunto altri cinque litri di benzina, ma niente. Il motore si avvia ma dopo una manciata di secondi inizia a tossire, sputazzare e starnutire e si ferma. A volte sta acceso trenta secondi. A volte il doppio, ma non prende i giri con regolarità. Qual è il rimedio? ciao s
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 17/11/2010 alle: 15:21:38
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 17/11/2010  15:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come si svuota il serbatoio del tec? Così faccio un nuovo pieno e riprovo. basta questo o va pulito proprio il motore?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link