CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Arca 720 glm

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 31/01/2015 alle: 22:32:44
É da agosto che ho questo fantastico camper, sono innamorato della maccanica iveco, e la cellula arca la trovo veramente ben fatta... Ottimo isolamento e impianti sia di riscaldamento che idrici concepiti per andare al freddo. Per ora non ho trovato difetti. É anche vero che é difficile criticare il proprio camper...Vorrei sentire le vs opinioni cris
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 01/02/2015 alle: 16:19:27
Ciao Cris, io ho il GLM 720 dal 2006. Questi sono alcuni dei difetti che ho riscontrato : 1. Posizione infelice del freno a mano. Bisogna aprire la porta della cabina di guida per azionarlo. In salita è molto scomodo. 2. IL sedile di guida dotato di piastra girevole non si può agevolmente girare. 3. Il riscaldatore ( al tempo fornito di serire ) è poisizionato vicinissimo alla cabina di guida e l'aria calda emessa fa scattare il termostato del riscaldamento dell'aria calda della cabina guida. In pratica si accende il condizionatore mentre va il riscaldatore. 4. La dinette così come è fornita di serie è ( per i miei gusti almeno ) tanto bella quanto scomoda. Colpa mia che non me ne sono reso conto subito. 5. Lo spazio sotto il lavello è difficile da gestire in modo effificente. E' molto profondo e sento la mancanza di un carrello che si possa estrarre per poterlo sfruttare a pieno. Avrei voluto realizzarlo io ma ti assicuro che non è facile aver eun buon risultato. 6. Il lavello in materiale plastico lo sostituirei volentieri con un uno in alluminio. 7. Il serbatoio principale dell'acqua è nel gavone vicino alla cabina di guida. Per svuotare il serbatoio bisogna togliere l'unico grande cuscino della dinette, alzare la copertura del gavone per azionare la valvola. Una apertura laterale del gavone sarebbe senz'altro utile ( infatti la dovrò realizzare ). 8. La chiusura centralizzata della porta ha smesso di funzionare quasi subito ( circa un anno dopo l'acquisto ). Riparata in garanzia ha continuato a rompersi. Ora si è definitivamente rotta e ordinerò il blocco intero ( prezzo 400 Euro ). 9. Il televisore è posizionato in modo da riccorerre spesso al fisioterapista. Ora, io sono mediamente soddisfatto del mezzo che ho e non credo di cambiarlo a breve. In modo particolare per la meccanica Iveco 3000. Per onestà devo dire che ogni anno si verifica qualche inconveniente, cose lievi intendiamoci, però all'officina non ci vado solo per il tagliando. D'inverno lo uso poco. Ora quasi nulla. Però ho visto che è bastata una settimana al freddo per non riuscire a scaricare le acque grige; e dire che mi avevano assicurato che la gigliottina della serranad era riscaldata... Saluti
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 01/02/2015 alle: 18:17:38
Ciao francesco, in effetti per turare il freno a mano bisogna abbassarsi parecchio, ma si riesce senza aprire lo sportello. La cosa fastidiosa é che col freno a mano alzato non gira il sedile. Io non ho il riscadatore, il mio é del 2008. Posso dire che il riscaldamento e l aria condizionata del daily sono molto potentii. Mi ha colpito molto anche il motore, prima avevo un camper su ducato 3000 e anche se il motore é il solito preferisco il daily, si usa molto meno il cambio. La dinette noi la troviamo molto comoda ma questo é sicuramente soggettivo. Lo spazio sotto il lavello non é pratico, avrei preferito al pisto del forno avere dei cassetti, noi il forno non lo usiamo mai. Il lavello cucina mia moglie lo trova piu pratico che in acciaio ma anche questo é soggettivo. Per aprire il rubinetto del serbatoio principale nel mio si apre una griglia sotto la seduta, ma mi sembra una modifica forse fatta dal prec proprietario. Ho anche un secondo serbatoio in un mobile ingarage, con pompa dedicata, ma era di serie? Perche lo scambio delle pompe é nel pannello di controllo. Questo pannello non lo trovo comodo in quanto per verificare i livelli devi sempre premere il pulsante. Nel precedente camper era tutto ben visibile a colpo d occhio. Si la tv é in un posto scomodissimo, l unica cosa pratica é che la bimba la riece a vedere dalla mansarda. Io lo uso parecchio in inverno e le pareti di 45 mm fanno la differenza col precedente camper, , nel letto sopra il garage devo tenere chiuse le bocchette altrimenti fa troppo caldo, molto utile la mansarda riscaldata. Noi troviamo molto ben diviso anche lo spazio del bagno. Per la serracinesca delle acque grige io metto ogni tanto del grasso di vasellina e non si blocca mai. cris
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 01/02/2015 alle: 19:08:26
In effetti molte cose che ho riportato come "difetti" sono molto soggetivi, come per esempio la comodità o meno della dinette. Sul lavello più che la praticità io temo la rottura a causa o del tempo, o della caduta di una pentola o all'urto con spigoli taglienti. In questo caso bisogna sostituirlo e, ammesso ancora di trovarlo in commercio nelle giuste dimensioni, il costo credo che sia elevato. Ma questo riguarda tutti i lavelli in plastica e non soltanto il nostro. Si, il secondo serbatoio da 70 litri io l'ho trovato già montato e quindi di serire. Altrimenti io non lo avrei montato e avrei utilizzato altrimenti quello spazio. La due pompe dell'acqua separate per ogni serbatoio sono azionabili dal pannello di comando. Avrei preferito una diversa soluzione che non passasse dalla centralina ma tant'è. Io ho montato un secondo televisore sul letto in coda, proprio per ovviare al torcicollo di quello posizionato in dinette. La saracinesca delle acque grige è forse l'unico vero appunto che mi sento di fare all' Arca. E' vero che mettendo del grasso sulla saracinesca o utilizzando altri strattagemmi si iresce ad ovviare al problema .. però il GLM720 è un top di gamma ( e di costo ) e quindi la saracinesca che ghiaccia era un problema da risolvere in fase progettuale, come del resto hanno tentato di fare con il soffio di aria calda che però non è sufficiente, almeno sul mio modello.
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 01/02/2015 alle: 20:18:57
Anche nel mio c è il televisore nel letto dietro. E hanno messo una leva di fianco al sedile guida per aprire la serracinesca delle grigie, la trovo una soluzione molto comoda....non ho capito il soffio dell aria calda in merito a cosa é? Anche la ventola dell oblo' del bagno é di serie?? cris
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 01/02/2015 alle: 20:25:56
Si la ventola dell'oblò nel vano doccia è di serie. Se guardi sotto il camper puoi vedere che tutto il serbatoio delle grige è coibentato . Non solo.. è previsto che tra il serbatoio e la coibentazioni circoli una corrente di aria calda proveniente dalla Truma. Anche la saracinesca delle grige è posta in modo da essere "colpita" dallo sbuffo di aria calda che " dovrebbe" prevenire il suo ghiacciarsi. Purtroppo sul mio mezzo non è risultata essere suffificente.[:(]
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 01/02/2015 alle: 20:34:42
Non so nel mio il getto di aria calda funziona, nemmeno sapevo che ci fosse, il grasso lo ho messo perché lo facevo di abitudine con l altro camper, inoltre tiene più morbida la guarnizione. Tu di che zona sei? cris
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link