CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Arca 720 GLT opinioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
db70
db70
-
Inserito il 30/09/2010 alle: 00:16:47
Sto valutando l'aquisto di un arca 720 glt. Cosa ne pensate del mezzo? difetti[V] pregi[^] grazie per i consigli

Modificato da db70 il 30/09/2010 alle 09:01:35
15
nasone
nasone
02/08/2010 67
Inserito il 30/09/2010 alle: 09:54:04
SPETTACOLAREEEEEEE! E' il mio sogno. Credo che dal 2006 in poi siano tutti stupendi, anche se prima non erano da meno. L'unica cosa che non mi piace nel nuovo modello 2011 è il Frigorifero ad anta unica, ma è mia personale opinione (essere costretti ad aprire tutto il frigo per prendere roba dal surgelatore non mi sembra sia un risparmio energetico come vogliono far passare i modelli nuovi detti Green). Per il resto credo sia un mezzo che possa durare veramente tanti anni data la cura dei particolari e la qualità costruttiva. Se avessi le capacità finanziarie per permettermene uno anche usato di un paio di anni lo acquisterei subito ad occhi chiusi. Dettagli: la finestrona posteriore che consente di vedere tramite lo specchietto mentre sei in viaggio, e se hai il portabici si apre perchè non è a compasso, i 45mm della scocca, la mansarda superilluminata da tre finestroni, la dinette con un divano che diventa fino a 270° chiudendo l'accesso alla cabina di guida, la cucina con vasca lavello enorme, il bagno grande e per finire cosa non da poco ben 2 armadi. Queste sono solo alcune peculiarità che mi ricordo, magari i possessori possono aggiungerne tante altre. Se puoi vai tranquillo secondo me vai sul sicuro. Saluti.
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 30/09/2010 alle: 11:25:20
Noi ne possediamo uno, datato sett. 2007, da pochi mesi. dal punto di vista femminile ti posso dire: E' altissimo, da un senso di spazio incredibile. La mansarda si raggiunge solo tramite scaletta, ero abituata a salirci senza sul camper precedente, però dopo un pò ci si abitua [:D] Il letto a castello superiore è, a detta della sua inquilina, un pò bassino, mentre il letto a castello inferiore è una vera suite. Il bagno è sicuramente grande, spazioso, comodo. la doccia si fa comodamente e il fatto di avere il bagno sul lato della porta della cellula, non da alcun fastidio. la cucina a L è fantastica, mi chiedo però se nel modello nuovo abbiano trovato il modo di rendere più facilmente accessibile le due mensole sotto il lavabo. Io ho la cucina + forno e scaldavivande, so che nel nuovo han tolto il tutto e messo solo i 3 fuochi e il forno optional.. Il lavabo è grandioso, solo che potra via, nel mio modello, molto spazio per cucinare, noi abbiamo risolto con un tagliere che chiude solo metà del lavabo. Si guida con facilità, lo guido anche io [:D] consuma come un mietitrebbia [:D] non ho visto il modello nuovo, quindi non so dirti i difetti, so che alcuni difetti che ha il nostro, ora li hanno sistemati, tipo l'aver portato la tavola in posizione più agevole per il passaggio in cabina. Mi piacerebbe vedere la porta della cellula, per noi è un difetto..è di plastichina leggera e senza controporta, insomma rimpiangiamo quella del laika precedente. I pensili, altissimi, ma poco fruibili verso l'alto a causa dell'apertura delle ante (parlo sempre del nostro) pregi: il wx NAUTICO! l'ampiezza del bagno, i doppi armadi, adesso poi che han spostato la truma, non oso immaginare quante cose ci stanno.[:D] Stefano & Robertaid="red">
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 30/09/2010 alle: 19:09:41
è sicuramente uno dei migliori mansardati in commercio. vai sicuro! franco
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 30/09/2010 alle: 23:55:24
Ho un M720-GLT modello 2010...per prima cosa ti elenco i difetti, letto a castello superiore leggermente basso, nulla di drammatico io ci ho dormito bene e non sono piccolo, comunque è un letto largo ben 90cm per tutta la sua lunghezza, e poco areato, ma con l'aggiunta di un oblò, l'ho fatto mettere subito prima di ritirarlo, risolvi il problema dell'areazione e della luce, qualche finitura migliorabile tipo la soglia di ingresso, le cornici del tavolo, del ripiano sopra il frigo e poco altro. Sul mio mi è stata sostituita in garanzia la finestra Seitz della porta cellula perchè faceva condensa quando pioveva, mi è stata sostituita la zanzariera della finestra Seitz della dinette che si incastrava, tolto un rumore che proveniva dallo sfregamento della paretina di legno sul meccanismo delle cinture di sicurezza, devo dire che per il momento il servizio post-vendita è sempre stato pronto e rapido. Io avendo il modello 2010 ho già il tavolo traslabile in tutte le direzioni e spostato verso sinistra per facilitare il passaggio cabina-cellula, la porta di ingresso non è uguale a quella di Camperlupo ma una Seitz con doppia chiusura e pistone idraulico di fine corsa, è vero non c'è la controporta zanzariera, questo prima dell'acquisto, essendo abituato ad averla, mi sembrava un difetto, per carità non voglio far passare una mancanza come un pregio, ma aprendo la grande finestra della porta alla fine hai ugualmente una buona areazione, tanto se è per salvaguardare la cellula dagli insetti quando entri e esci dal camper non è che passi attraverso la zanzariera, quindi sotto questo punto di vista o apri la porta o fai scorrere una zanzariera sempre le zanzare entrano. I pregi sono tanti, quello che più mi ha colpito è la silenziosità in viaggio della cellula, sotto questo punto di vista rispetto ai camper avuti in precedenza ho notato un salto di qualità incredibile, dopo 5000km ancora devo mettere un feltrino...per il resto hanno detto un po tutto gli altri prima di me...al momento sono soddisfatto dell'acquisto, però per un giudizio più equilibrato lo voglio usare di più. Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 04/10/2010 alle: 11:55:42
Aggiungo qualche considerazione sulla meccanica. Consuma un bel po': mai andato oltre 7,5 km/l, ma molto più frequentemente sono intorno ai 6,7 e viaggiando normalmente (poco oltre i 100 km/h di tachimetro). Ho avuto Ducato (Mobilvetta) dal '97 al 2000, poi Ford (Laika) dal 2000 al 2010, adesso Iveco (Arca): un mezzo così rigido e che sente così tanto le asperità del terreno non l'avevo mai sentito! Mah ... che sia solo il nostro mezzo? Abbiamo le sospensioni aggiuntive ad aria Alko e avevo provato a sgonfiarle un po', ma il rollio diventa eccessivo nelle curve. Allora ho sgonfiato le gomme (Michelin Agilis 81) e la cosa va un po' meglio, però mi sa che le sgonfio anche un po' di più dietro (penso di arrivare sotto i 4.0). La rigidità del mezzo si traduce in rumori abbastanza forti durante il viaggio su strade non perfettamente lisce; in caso di giunti o buche un po' profonde, si sentono proprio colpi secchi poco ammortizzati ... e il mobilio certo non ringrazia. Sempre durante il movimento, il tetto della cabina scricchiola un bel po', ma quello è certo un problema minore: ci si abitua velocemente. In compenso, in caso di sorpasso veloce hai una riserva di potenza che non ha eguali: se si schiaccia il pedale schizzi via senza problemi e anche nelle curve il mezzo è stabilissimo. Infine per quanto riguarda la qualità della cellula, il mobilio, le rifiniture, il wc nautico etc etc etc ... sono molto contento e non aggiungo altro a quello che hanno detto gli altri. Però non abbiamo ancora fatto un inverno... vedremo!) Stefanoid="blue"> & Roberta
16
genian
genian
08/11/2009 9
Inserito il 23/10/2010 alle: 21:51:21
ciao a tutti, oggi ho fatto una pazzia...ho acquistato il mio primo camper: ARCA 720 glt usato del 2007 sono felicissimo e non vedo l'ora di ritirarlo :-)
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 24/10/2010 alle: 14:59:56
[:D] un gemello del nostro [:D] CONGRATULAZIONI Stefano & Robertaid="red">
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 24/10/2010 alle: 16:11:05
benvenuti nella famiglia degli arcaposseduti/possessori byby roberto
16
genian
genian
08/11/2009 9
Inserito il 24/10/2010 alle: 18:35:37
grazie [:)], sono in buone mani? è un buon camper?? dovrei ritirarlo il 6 novembre, stiamo gia pianificando il primo WE
15
archista romana
archista romana
28/09/2010 38
Inserito il 09/11/2010 alle: 19:28:38
salve a tutti,siamo possessori di questo mezzo da un mese mod 2010,una parola...favoloso!!prima avevamo un mc louis,questo al confronto e' una ferrari!!ben areato ben illuminato,il grande oblo sopra la dinette manda tantissima luce e a tavola si sta comodi come a casa,ancora difetti nn li abbiamo trovati,dormiamo comodi e la coibendazione e' superiore alle aspettative,insomma un'acquisto ke rifaremmo ad occhi chiusi,vai tranquillo...
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 09/11/2010 alle: 21:20:06
Non posseggo questo mezzo ma l' ho sempre visto e ammirato ogni volta che ne incrocio uno o in fiera. Credo che sia il migliore mansardato attualmente in listino. Arca è una garanzia, un'azienda che costruisce ancora con molta artigianalità che si traduce in ottimo assemblaggio e finiture. Il problema del veicolo è il peso eccessivo, anche se ormai siamo tutti fuori peso. Andrea.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 09/11/2010 alle: 23:02:23
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 09/11/2010  21:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda il peso hai perfettamente ragione, difatti ho limitato all'osso gli optional e cerco di viaggiare con poco carico, mentre per le finiture sul modello 2010 ci sono dei particolari che non sono all'altezza della qualità del mezzo, per fortuna me lo stanno sistemando in garanzia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link