CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Arca 720

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Marcoalb
Marcoalb
25/08/2024 0
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 18:26:49
Buongiorno, sono nuovo e in procinto di fare l’acquisto del mio primo camper. Dopo una luna ricerca e svariate valutazioni sono arrivato al dunque, ovvero un arca 720 glt del 2006 su meccanica Iveco 3000 170 cv.
Qualcuno può darmi un feedback su questo mezzo/cellula e il proprio parere? Grazie.
In particolare, il modello che ho trovato usato (100 mila km) non ha il pannello solare, si può installare su questo modello?
Grazie 
Marco
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 18:31:30
Pesalo, difficilmente da nudo è nei 3.500 kg
Paolo DR
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 18:51:50
In risposta al messaggio di Marcoalb del 08/12/2024 alle 18:26:49

Buongiorno, sono nuovo e in procinto di fare l’acquisto del mio primo camper. Dopo una luna ricerca e svariate valutazioni sono arrivato al dunque, ovvero un arca 720 glt del 2006 su meccanica Iveco 3000 170 cv. Qualcuno
può darmi un feedback su questo mezzo/cellula e il proprio parere? Grazie. In particolare, il modello che ho trovato usato (100 mila km) non ha il pannello solare, si può installare su questo modello? Grazie  Marco
...
Se non è omologato over 35q, impossibile viaggiare in regola
Per il resto,.arca la.danno come buona marca, anche se in un paio di occasioni  io non ne sono così convinto
Un amico, dato dentro il suo pegaso per un arca,.ha avuto svariati problemi, quando andai a vedere uno che volevo prendere, era parecchio infiltrato
Silvio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2024 alle: 19:03:56
Da ex possessore di Arca t20 GLT su Iveco 35/180 posso dire che è il camper che più degli altri mi è rimasto nel cuore come costruzione, affidabilità e vivibilità. Almeno finchè i ragazzi non sono diventati adolescenti e nel letto in alto ci stavano a fatica.
mai pesato, altri tempi, non facevo/amo attenzione come oggi, ma concordo sul fatto che è un attimo andare fuori peso. Anche meno di un attimo.

Dopo quella produzione ci sono stati anni di "magra" in casa arca, basta vedere le schede tecniche e gli spessori dimezzati delle pareti. Poi hanno ripreso, su alcuni mezzi, a farli un pò meglio, ma nessun arca odierno arriva a quella qualità (come in quasi tutti i brand, ovviamente).

Fossi in te, potendo, proverei a capire se c'è modo di fare un aumento di portata prima di acquistarlo, se non è già omologato correttamente. Nel caso, vai avanti ad occhi chiusi (sempre post adeguata valutazione dell'esemplare in questione).

Resta un mezzo di quasi 20 anni.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2024 alle: 13:59:02

Buongiorno, sono nuovo e in procinto di fare l’acquisto del mio primo camper. Dopo una luna ricerca e svariate valutazioni sono arrivato al dunque, ovvero un arca 720 glt del 2006 su meccanica Iveco 3000 170 cv. Qualcuno
può darmi un feedback su questo mezzo/cellula e il proprio parere? Grazie. In particolare, il modello che ho trovato usato (100 mila km) non ha il pannello solare, si può installare su questo modello? Grazie  Marco
...
Si può istallare tutto basta pagare...spero sia già un patente C...prima però assicurati che la/le BS sia ancora viva winklaugh

Modificato da Pedro2 il 09/12/2024 alle 14:01:27
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2024 alle: 16:03:57

...
Lo aveva un amico, gran mezzo, gran telaio, gran motore, e poi la trazione posteriore è comunque un plus impagabile.
Pesa parecchio, quindi se è patente B dovrai viaggiare praticamente senza nulla se non una piccola borsina a testa, se è patente C è eccezzionale. 100mila km per quel motore sono niente.

Ovvio che il pannello solare si puo montare, come in tutti i camper, mica nascono con il pannello solare wink
L unica cosa è la dimensione del pannello, a seconda dello spazio che c'è sul tetto libero da oblo o altro, a volte si devono montare due pannelli piu piccccoli al posto di uno piu grande, ma consiglati con l installatore che farà il lavoro, un domani che avrai il mezzo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Schwarz
Schwarz
24/09/2012 4
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2025 alle: 10:45:14

...
Ciao Marco,
ho un 720 glt da due anni, del 2010. 3000 da 180. Un mezzo notevole, a partire dalla meccanica. Con il ducato a pieno carico 'sentivo' che il mezzo era al limite, con il Daily hai sempre margine di sicurezza. In salita, in montagna quest'estate, su uno sterrate e in pendenza laterale, sono partito in prima senza nessun problema di motricità. Consumi? in quattro e con i bagagli siamo a 12 litri per 100 km a 90 orari in autostrada. Sulle statali fai anche i 10. 
Questa robustezza si paga con il peso. All'ultima revisione il mezzo era 35 qli senza passeggeri ma con pannello, seconda batteria, tavoli sedie cassette attrezzi cunei canna acqua cavi elettrici, due bombole... insomma in ordine di marcia. Ovvio che con quattro persone a bordo sei fuori peso ma sei in sicurezza. Chiaramente non andrò mai in Svizzera... ma posso anche pensare che un ducato 2.3 caricato nello stesso modo sia 'guardato' in modo diverso anche dai tutori della legge, rispetto ad un daily gemellato. Io lo ricomprerei subito: unico difetto sono le dimensioni, che precludono alcuni percorsi o la sosta libera in città. Mentre se fai libera tipo in montagna i due serbatoi, il sistema speedy, uniti a un pannello e due bs 'serie', ti danno un bel po' di autonomia. Io sono 190 cm, uno dei miei figli è più alto di me e l'altro promette bene... quindi ci stiamo comodi. Quando i ragazzi molleranno penseremo a un mezzo più agile. purtroppo non fanno van su daily, per via dei costi e dei pesi.. altrimenti che mezzaccio sarebbe!

Alessandro "Schwarz" Riccardi
Seveso (MB)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link