CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Arca America 403

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
Thekingofbronx
Thekingofbronx
-
Inserito il 05/09/2012 alle: 13:24:03
Ciao ragazzi, purtroppo mi è capitata un'occasione sotto mano ma non nel concessionario dove lavoro :D allora partiamo: Arca america 403 anno 98 circa 80000 chilometri originali. Non so altro, cinghia, gomme ecc devo valutare lo stato quando lo vedrò. E' il camper che usa mia sorella da due anni a questa parte per andare in vacanza. Glielo presta un'amica che non lo usa più ed ora vuole venderlo. I miei dubbi sono 2 : vale la pena fare un acquisto insieme così da dimezzare le spese? Pianta a mio parere non bellissima ma molto comoda, classica dinette singola posteriore con bagno di fianco, dinette tradizionale e matrimoniale in mansarda. io sarei più orientato verso un hymer 544 fine anni 90 se riuscissi a trovarlo anche perchè posso ordinarmi i ricambi. Mi serve un consiglio stile genitore figlio. Non mi serve consiglio, fascia alta anno vecchio o fascia bassa anno nuovo :D la mia idea di camper è Hymer 544 o arca freccia 360 come tipologia di pianta perchè la trovo splendida. Certo che se riuscissi a spuntarlo a circa 12000 euro il 403 sarebbe una gran bella offerta. Voi che dite?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/09/2012 alle: 14:45:11
quote:Risposta al messaggio di Thekingofbronx inserito in data 05/09/2012  13:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Yes! Sarebbe una gran bella offerta di sicuro! Per quanto riguarda l'acquisto insieme, io non te lo consiglio...per le ferie si pò fare uno ad Agosto e l'altro in altri periodi, ma per i week end e i ponti? Alla fine è vero che dimezzi le spese, ma dimezzerai anche le uscite.[;)] Poi molto dipende dal grado di affiatamento che hai con tua sorella . Complimenti per le idee chiare, anche se lavorando nell'ambiente, sai benissimo quali mezzi scegliere![;)]

Modificato da jerrymouse il 05/09/2012 alle 14:46:18
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 05/09/2012 alle: 15:00:13
Quoto Jerrymouse... che è un intenditore[;)] Anche io scarterei l'idea della multiproprietà a priori, secondo me un camper è troppo intimo da poter condividere anche con una sorella[;)] Anche secondo me la pianta del vecchio Freccia 360 (doppia dinette affiancata anteriore con servizi in coda) è il massimo quanto a vivibilità per 2/3 persone. L'america 403 del 98 è un mezzo valido ed adotta una meccanica superba, stracollaudata e superaffidabile (ducato maxi 2.5 tdi)... dubito fortemente che il proprietario lo dia via per 12000 (a meno chè non sia da ripristinare) perchè ammesso che sia in buono stato con chilometraggio attorno ai 120.000 max io non ci penserei un istante e lo prenderei (quasi) ad occhi chiusi[;)], è un mezzo che normalmente credo sia quotato tra i 15000 ed i 18000 a seconda degli accessori e dello stato. Comunque posso consigliarti di non avere fretta perchè in questo momento il mercato è stracolmo di proposte e con calma vedrai che l'occasione ci scappa[;)]
Thekingofbronx
Thekingofbronx
-
Inserito il 05/09/2012 alle: 15:53:38
Grazie per intanto. Considerate che comunque loro possono usarlo solo per un paio di settimane l'anno che sono quelle delle ferie estive. Però è vero meglio che ognuno abbia il suo. Chilometri sono 80000. In ogni caso io mi sa che con calma punterò ad un 544 motorhome fine anni 90. In casa avrei un 644 del 91 perfetto con 100000 chilometri però è troppo grandino per una coppia con cane :D Per il resto ad ottobre proverò la prima esperienza credo con un camp 614 cl nuovo e vedremo come va.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link