Ciao a tutti,
ho appena acquistato il mio primo camper, un Arca America 407 su Mercedes Sprinter 312 del 2000.
Devo sostituire la batteria servizi (delle due trovate a bordo, da 100 Ah ciascuna, montate in parallelo, la migliore ha un'autonomia di 22 minuti con circa 3 Ampere di consumi...
Ho trovato il caricabatteria che è della ditta Campoli di Pomezia. Sull'etichetta è riportato:
ALIMENTATORE CARICABATTERIA mod. AL300
300 V.A.
CEE 14-6
IN 220 V - 50 Hz
OUT 12-14 VDC
Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi quanti A è in grado di erogare?... O sa indicarmi un recapito della Campoli?... io non riesco a trovarlo e temo l'azienda non esista più.
Dovendo anche acquistare una batteria nuova, qualcuno potrebbe anche dirmi se, in base al caricabatteria, dovrei orientarmi su qualche batteria in particolare, o evitarne qualche tipo?
Sono completamente alle prime armi, ho voglia e fretta di cominciare ad usare il mezzo e non vorrei, anche visti i prezzi, comprare una batteria che poi non riesce ad essere gestita. Aggiungo che la batteria servizi è alloggiata in un gavone esterno, in un apposito loculo, e che il mezzo ha un pannello fotovoltaico.
Grazie a tutti e a chi potrà darmi qualche dritta... ogni consiglio è bene accetto
Marco