quote:Risposta al messaggio di gerry1975 inserito in data 21/02/2010 23:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplicemente perchè erano pensati, progettati e realizzati bene! Io ho avuto un mh Freccia 568 (all'epoca la serie base dell'ARCA) dal 1987 al 1993: ancora lo rimpiango[:(][:(][:(]. Tutti gli anni a Mondonatura mi fermo allo stand dell'Arca e chiedo perchè non ripropongano mezzi analoghi.
quote:Risposta al messaggio di gerry1975 inserito in data 21/02/2010 23:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli America e Superamerica erano i MH di fascia media ed alta, mentre gli europa di fascia più economica e meno rifiniti, ma altrettanto validi. La serie superamerica era qualitativamente superiore sia per il mobilio interno , che per lo spessore di pareti e tetto, se ricordo bene già allora di 45mm, contro i 35-38 di altre marche.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/02/2010 15:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche la serie Europa e Freccia avevano come isolante lo styrofoam, tanto per interderci l'isolante BLU, ed erano sempre dei pannelli e non della schiuma iniettata come facevano con il poliuretano espanso negli Arca degli anni '70 e come fanno ancora gli Hymer oggi. Lo spessore delle pareti da 45 mm, hanno iniziato ad adottarle dopo il 2001 quando Arca è entrata nel gruppo Trigano, facendo le ormai note pareti in Alufiber. Ai tempi erano di normale spessore, non più di 35 mm. P.S. ho visto in officina le pareti smontate dei mezzi cui sopra. Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 30/03/2010 09:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> p.s.1: Posso sbagliarmi ma mi sembra di ricordare che la serie Europa fosse piu' "bella" dell'America (vernice metallizzata, etc.). No! Quella che dici tu è la serie Superamerica![;)]
quote:Risposta al messaggio di clipper inserito in data 29/03/2010 23:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Clipper Scusa ...parlavo di intercapedine in generale , pensando soprattutto al sistema Hymer! Io ho un ARCA Europa 586 del 92 ed anche il mio ha i pannelli incollati dal lato interno con un sottile rivestimento in PVC ( almeno credo)[;)]
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 30/03/2010 13:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è il mio Europa[;)]