CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Arca Arcadia 4.5

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 3
Gerry66
Gerry66
-
Inserito il 10/05/2011 alle: 16:13:19
Salve a tutti. Non riesco a trovare informazioni sull'Arca Arcadia 4.5, semintegrale. Dal momento che mi è stato proposto come usato del 1998 vorrei sapere dai possessori come lo giudicano. Grazie!!
ancre83
ancre83
29/10/2010 440
Inserito il 10/05/2011 alle: 16:52:22
Ha il basculante e il castello dietro oppure il tavolino? E' un modello molto molto raro, anche io ne ho valutato uno ma non son riuscito a recuperre molte informaizoni. Rimane secondo me un ottimo semintegrale per la famiglia col basculante, unico neo è che a basculante giù il tavolo è coperto. Aveva pareti esterne liscie in vetroresina, isolamento in styrofoam da 35 mm di spessore se non sbaglio. Pareti interne ricoperte con paretine anticondensa sul cielo del basculante. Disposizione interna simile al superamerica 440 da cui differiva nell'impiantistica, ovvero truma 3000 tradizionale rispetto alla combi 6, serbatoio recupero grigie esterno e nere con cassetta più nautico (kit speedy) ma di quest'ultima cosa non son sicuro fosse di serie. Se ha il castello il gavone è a volume variabile in un unico pezzo con la parte dietro. Bagno con doccia separata da porta in metacrilato. Come luminosità è molto buona, davanti hai la finestra a compasso di fianco alla dinette, sulla parete opposta la finestra scorrevole di fianco alla porta, finestra in bagno e sulla cucina. Dietro a seconda se ha il tavolino o il castello hai una finestra grande o le finestrelle piccole. Ha un serbatoio interno posizionato sotto la dinette centrale, una sola pompa acqua e il boiler nel mobile sotto il lavandino. Bombolone gpl sul telaio all'altezza dell'assale posteriore. Adesso non mi vien in mente altro. E' un mezzo molto raro, a me piaceva molto ma francamente per essere in due ed avere quasi 7 metri più orpelli tipo portabici e similare mi sembrava troppo ingombrante, ma mi è rimasto un po' nel cuore. Se dovessi trovarne uno quando avrò necessità di posto per 4 persone credo lo prenderei al volo. Ah se ne trovano pochi anche perchè sono nel periodo di transione da ARCA ad ARCADIA e in quel periodo se non mi sbaglio ho letto che molti concesionari avevano perso il mandato... Altre cose per ora non mi vengono in mente, ah è un mezzo che fa parte ancora della produzione arca-arcadia DOC! Ciao Andrea
Gerry66
Gerry66
-
Inserito il 10/05/2011 alle: 22:19:33
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 10/05/2011  16:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Wow...grazie! Dunque, ha il basculante e dietro il tavolino (con 5° letto e sopra il 6° apribile a castello). Dalla tua risposta traggo due riflessioni: l'Arca fa dei bei mezzi e (forse) in quegli anni anche con cura particolare. Tuttavia il fatto di essere un veicolo "raro" può comportare problemi oggi, tredici anni dopo? Posso fare altre domande? Quanto pesa e qual'è la capacità di carico? Quant'è lo sbalzo posteriore? Ha il WC Arca System. Cos'è di preciso? Troppo lungo per un novello alla prima esperienza? Grazie!

Modificato da Gerry66 il 10/05/2011 alle 23:33:05
ancre83
ancre83
29/10/2010 440
Inserito il 11/05/2011 alle: 11:25:23
Allora andiamo per ordine. E' quello in vendita da lusso? Per la qualità del mezzo non si discute, quelli sono veramente ottimi. Per il peso non ho idea, non ne ho mai provato a pesare uno e non ho mai trovato dati... E' montato su ducato maxi quindi posso solo dirti che al massimo può pesare 3500 kg. Problemi per i ricambi non ce ne sono, SGR a pomezia dovrebbe avere tutto, anche perchè le componenti cellula sono in comune con america/superamerica (i mansardati) dell'epoca quindi direi di andare più che tranquilli Sullo sbalzo non ti so aiutare, un numero preico non lo so... Il wc vuol dire che hai sia la cassetta trasportabile da circa 20 litri e il nautico in cui travasare la cassetta se è piena e non hai possibilità di svuotare, poi svuoti tutto il serbatoio. In pratica hai autonomia di una settimana (poi dipende dall'utilizzo che ne fai ovviamente!) No non è troppo lungo, io l'ho un attimo accantonato perchè è troppo lungo per me che siamo sostanzialmetne in due tranne rari casi in 3-4, però la disposizione è ottimale e ben riuscita per la famiglia di 4 persone, anche se il basculante singolo sopra la dinette piccola non è il massimo per fruibiltà (manca finestra dedicata). Ciao Andrea
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.