CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Arca: che soddisfazione!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
gommina
gommina
-
Inserito il 06/03/2011 alle: 21:02:31
Non ti “ sop-porta “ più non è un errore, ma una vicenda che mi è accaduta dopo aver acquistato nel 2004 un Motorhome H3 dell’ Arca. La porta di ingresso alla cellula abitativa risultava da subito difettosa, non chiudeva correttamente e la serratura spesso si svitava ed in alcuni casi il movimento favoriva l’apertura accidentale della porta. Comincia il calvario; per ottenere la tanto citata assistenza del post vendita mi sono recato più volte dal concessionario di Portici (Na) dove ho acquistato il Camper, affinché intervenisse alla sistemazione della porta, ma i risultati sono stati nulli, mi sono recato a Pomezia nello stabilimento dell’Arca, ma anche qui nulla .Tutti noi ricordiamo la tanto decantata assistenza promessa al momento dell’acquisto. Dopo poco l’Arca commercializza un nuovo modello di Motorhome, e guarda un po’ con una porta diversa da quella precedente, prodotta da un’Azienda esterna. Cosa ci si aspetta? che l’Arca provvedesse alla sostituzione di quella montata sui modelli acquistati in precedenza da noi poveri malcapitati , ma purtroppo mi dicono che le dimensioni non sono compatibili e che loro non hanno nessuna intenzione di fare delle modifiche. Vengo abbandonato sia dal concessionario, che dall’Arca, lasciandomi irrisolto il problema. Non avevo altra scelta che rivolgermi ad un legale il quale ha provveduto a chiamare in giudizio gli attori di questa incresciosa situazione. Dopo tutti gli iter giudiziari, il giudice ha riconosciuto la responsabilità degli attori ed ha espresso un giudizio a mio favore, condannando gli stessi al pagamento del danno a me procurato. Ognuno può trarne le considerazioni che preferisce, ma mi sembrava giusto far conoscere l’altra faccia del “pleinair”.[:)][:)] Rino Zampa
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 06/03/2011 alle: 21:18:41
come tutti del resto a parole sono tutti bravi quando si tratta della vendita, dopo si salvi chi può. nessuno e immune dal post vendita. auguri pietro
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 07/03/2011 alle: 17:32:51
ma la porta si apre ancora o ai sostituito il camper saluti oliver
gommina
gommina
-
Inserito il 07/03/2011 alle: 20:35:10
Ho sostituito il camper.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 07/03/2011 alle: 21:48:22
quote:Risposta al messaggio di gommina inserito in data 07/03/2011  20:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ha pagato Arca?!?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
gommina
gommina
-
Inserito il 07/03/2011 alle: 23:13:53
No il concessionario.
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 07/03/2011 alle: 23:33:43
[:D]Bravo "gommina" così si che ti sei tolto una bella soddisfazione...! Molto spesso accadono queste situazioni. Questa volta gli è andata male.... Saluti...Maury.[:D][:D]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 08/03/2011 alle: 09:33:55
Bravo! questo argomento sarebbe da incorniciare per i molti che hanno avuto problemi simili o assimilabili e stanno vagando per il forum chiedendo cosa fare! Un po di decisione e chi ha torto paghi! DinoRE
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 12/03/2011 alle: 13:58:06
quote:Risposta al messaggio di gommina inserito in data 07/03/2011  23:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche al mio ex 403 avevo problemi con la porta che non era ne più ne meno che una porta tipo caravan, unica differenza che il sistema di chiusura era assolutamente meno efficace. Ricordo che il concessionario provò a sistemare la cosa, ma il risultato fu nullo. Successivamente,mi recai a Pomezia ( con appuntamento) e dopo una giornata di lavoro, mi venne riconsegnato il camper. Il risultato ottenuto? Nullo anche questa volta,Perdita di una giornata intera, viaggio da Napoli a Pomezia a mie spese e la porta era sempre difettosa. Il problema non fu mai risolto, alla fine cambiai il camper per un MH sempre Arca con porta nuovo tipo.
gommina
gommina
-
Inserito il 12/03/2011 alle: 16:47:32
Saluti ProfRos, le Aziende si vedono nel momento del bisogno. E' inutile ringraziare le Aziende per servizi facoltativi quando lasciano insoluti i problemi importanti ed in Garanzia. Ciao[:)][:)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 13/03/2011 alle: 19:32:02
quote:Risposta al messaggio di gommina inserito in data 12/03/2011  16:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è stato uno dei motivi per cui sono passato alla fedele cagnetta.[;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 18/03/2011 alle: 19:52:44
quote:Risposta al messaggio di gommina inserito in data 12/03/2011  16:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sig. Gommina, c'è posta per <>Lei.[;)]
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 19/03/2011 alle: 18:59:31
quote:Risposta al messaggio di gommina inserito in data 06/03/2011  21:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> magari se pubblicavi prima sta storiella anche su gioranali e riviste del settore, ti sistemavano senza bisogno di tribunali però è un azzardo...
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 20/03/2011 alle: 13:13:25
quote:Risposta al messaggio di gommina inserito in data 06/03/2011  21:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La responsabilità è del concessionario così come previsto dal codice del consumo! A quest'ultimo fanno capo (purtroppo per lui) tutti gli oneri inerenti l'assistenza al VR che ha venduto (e non solo per quanto riguarda la cellula)! Sarò pure da ritenermi fortunato ma il mio concessionario mi ha risolto un problema inerente la meccanica (Fiat) che non riuscivo a risolvere presso l'officina autorizzata. Se non erro fino a poco tempo fà il concessionario ARCA oggetto del post era eslusivista per la Campania. Adesso non è più così...!! Salutiid="Trebuchet MS">id="size3">id="navy">
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 20/03/2011 alle: 17:38:38
quote:Risposta al messaggio di bolina inserito in data 20/03/2011  13:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non erri, non erri.[;)]
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 20/03/2011 alle: 21:28:15
Ciao, complimenti per la tenacia ed il risultato ottenuto. Ciò che mi spaventa è che Arca ha prodotto, senza sufficienti collaudi, un prodotto con evidenti difetti ... poi sostituito senza GRAVEMENTE pensare a come aggiornare i modelli precedenti ... casi come questo diversificano i produttori tra incompetenti e responsabili, personalmente avrei ritenuto inappuntabile un richiamo preventivo della casa madre con l'aggiornamento di una nuova porta, purtroppo non è andata così, Cara Arca, io possiedo un vs. veicolo da circa 5 mesi, comprato nuovo, tutti sbagliano ma la differenza la fà il postvendita, Vi siete dimostrati incapaci di gestire una situazione relativamente facile, il concessionario ne paga i danni economici ma Voi vi siete giocati la faccia, vergognatevi.

Modificato da maxmetanol il 20/03/2011 alle 21:31:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link