CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Arca europa 416s: un ventenne ancora valido?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 13/02/2013 alle: 16:10:21
Alla continua ricerca di vecchi mezzi ancora validi per spendere il meno possibile, mi sono imbattuto con questo mansardato di generose dimensioni: Arca Europa 416s, meccanica ducato 14 2.5 td, anno 1993, km. 86.000 Il mezzo è fermo da parecchio tempo, quindi gomme e batterie sono da cambiare (sui 600 euro) e c'è da fare un bel tagliandone meccanico completo (altri 600 euro)... poi il bombolone sarebbe da cambiare (altri 5/600 euro). Mezzo con 3 proprietari, giacente da almeno un paio di anni in un rimessaggio. La cellula è in spettacolari condizioni, con frigo cambiato 4 anni fà (ha la fattura), generatore di corrente, sensore per gas incombusti, antifurto, doppio serbatoio chiare e grigie, antenna tv telescopica, tendalino, sospenzioni al-ko, canalizzazzione aria calda anche in mansarda, materasso mansarda in lattice seminuovo, tappezzeria e mobilio che sembrano nuovi. Non c'è verso di prenderlo a meno di 10.000!, gli han fatto già fatto annusare 9.000 ma non gli son piaciuti[:D] Che ne dite?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/02/2013 alle: 20:45:49
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 13/02/2013  16:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che per 10.000 si può anche prendere, se è nelle condizioni che dici, tieni però presente che ti verrà a costare circa 12.000 euro e magari con questi soldi forse si riesce a trovare pure qualche Ecovip. [;)]
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 13/02/2013 alle: 23:24:39
Per me un camper di 20 anni se pur di allora nobile fattura con almeno un paio di mille euro da spenderci su non dovresti pagarlo più di 5.000 euro.
14
moses
moses
15/04/2011 471
Inserito il 14/02/2013 alle: 15:30:11
quote:Risposta al messaggio di Pavel inserito in data 13/02/2013  23:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me fai l'affarista si mestiere Senza offesa :-) Ricordati che deprezzare molto è come caricare una molla senza nessun fermo ti arriva in faccia prima o poi
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 14/02/2013 alle: 18:39:47
...se a 9000 non l'ha venduto partendo da 10000,vuol dire che non gli interessa venderlo,anche perchè continua a pagare il rimessaggio...che poco che sia sempre soldi sono!Quanto alla valutazione è tutto soggettivo,a un mio parente ho appena procurato un Mh Arca Freccia di 30 anni [:0] con 58.000 km,unico proprietario (vecchietto di 82 anni) dentro in condizioni da "bocca aperta" e fuori idem,pagandolo 4.500 euro....con la cinghia già cambiata e i tagliandi fatti ogni 6 mesi (anche se non lo muoveva) e tutte le attrezzature relative (cavi corrente,tubi acqua,cunei,sedie,tavolino esterno...);deve cambiarci solo le gomme in quanto in 4 anni hanno fatto...140 km[:0][:0][:0][:0][:0][:0]!Peccato solo che sia su Ducato aspirato....ma a quei tempi... Tornando all'argomento Elnagh,credo che il prezzo corretto sia attorno agli 8/9 mila,visto anche i lavori comunque necessari...[;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/02/2013 alle: 22:20:57
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/02/2013  18:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te sulla tua valutazione dell'Elnagh...ma qua si sta parlando di un Arca[:D] e in questo caso essendo pure un turbodiesel i 10.000 ci possono anche stare, certo se erano 8000 era meglio, considerando bombolone e gomme da cambiare, probabilmente sarebbe la quotazione giusta, purtroppo però il prezzo lo decide chi vende e non chi compra. Riguardo poi al Freccia comprato per 4500 euro, anche se in condizioni meravigliose, non puoi assolutamente paragonarlo con un mezzo di 10 anni più recente e per di più turbodiesel, visto che è un mezzo che più lento non si può e che al posto del boiler ha lo scaldìno come quello di casa appeso alla parete, quindi il tuo parente non ha fatto nessun affare , ha solo pagato il giusto per un mezzo del genere ben tenuto . Tra l'Arca freccia dell'80 aspirato e l'Europa del 93 turbodiesel c'è un abisso come cellula, meccanica e motore più che giustificabile dai 5500 euro di differenza di prezzo, considerando anche e soprattutto che il secondo ha il motore con più ' del doppio dei CV rispetto al primo, che ha sospensioni e freni di tutto rispetto e il servosterzo , tutte cose che valgono molto di più dei 5500 euro di cui sopra.[;)]

Modificato da jerrymouse il 14/02/2013 alle 22:38:18
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 14/02/2013 alle: 22:34:25
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 13/02/2013  16:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Subito, non aspettare domani è un ottima marca. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 14/02/2013 alle: 23:58:26
Secondo me non è questione di essere affaristi piuttosto realisti con quelle che sono le condizioni del mercato. E devo constatare che qualcuno non si è ancora reso conto che il vento è cambiato. Da questo settore turistico oggi in Italia sono molto più quelli che ne escono rispetto a quelli che ne entrano quindi l'offerta supera di gran lunga la domanda e in questi casi c'è solo un verso per il valore dei beni voluttuari ovvero quello discendente. Inoltre stiamo parlando di un carnaccio di 20 anni con una meccanica comunque obsoleta e con tutti i dubbi derivanti dalle condizioni che ci ha descritto Marello. Ognuno è libero di dare il valore alle cose come meglio crede ma a me hanno insegnato che se dopo 3 anni che una cosa è in vendita un motivo ci sarà e per i camper il 99,99% il motivo è il PREZZO!
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 15/02/2013 alle: 15:04:08
Chiedo scusa...in un momento di distrazione ho scritto Elnagh ma intendevo riferirmi all'Europa;quanto alle altre considerazioni (vd. l'acquisto portato da me ad esempio),le mie erano puramente indicative riguardo NON il mezzo,bensì,come detto da Pavel,BENSI' il momento economico,dove appunto a comandare ora è chi acquista,con i soldi in mano,visto la penuria di compratori e la grande mole di mezzi alla ricerca di un passaggio di proprietà...[;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/02/2013 alle: 22:50:25
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 15/02/2013  15:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su questo siamo d'accordo, comunque il,prezzo giusto per quel mezzo , considerando quello che bisogna farci credo sia , che dicevi anche tu, circa 8000 euro. È vero però che ci sono tantissime persone, che magari sono convinte di avere un pezzo unico o il miglior camper del mondo in vendita e non si rendono conto che oramai o si abbassano i prezzi o il mezzo lo tengono ad ammuffire in rimessaggio e che è meglio prendere 8000 euro oggi, che 5000 tra un paio di anni. Un anno fa ho venduto il mio MH. arca Europa 586 del 92, su Fiat 2500 TD con gomme appena cambiate e serbatoio GPL appena sostituito per 8000 euro, perché avendo già comprato un altro camper avevo una certa fretta di venderlo e visto che i prezzi dello stesso modello , in rete, oscillavano tra i 9500 e i 12.500 euro, (senza considerare chi addirittura lo stesso mezzo lo proponeva a 15.000 o addirittura a 18.000 ...prezzi fuori da ogni logica ) ho deciso di proporlo a 8000 e l'ho venduto nel giro di tre giorni, tanta gente però ragiona in modo diverso e addirittura trovi annunci assurdi, come quello su plein Air del mese scorso, dove c'era in vendita un Arca America su 2500 td dell'88 con circa 70.000 km a ben 20.600 euro, o anche un motorhome EVM del 2003 in vendita da almeno 3 anni a 55.000 euro, da un mese abbassato a 52.000 euro...ma chi vuoi che spenda 52.000 euro per un mezzo di 10 anni di un marchio che non esiste più? Forse a 35.000 riusciranno anche a venderlo, ma a 52, mi sa che è un'impresa impossibile.
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 15/02/2013 alle: 23:14:22
Credo che hai colto nel segno Jerry, tengo monitorato in maniera abbastanza costante gli annunci dei Camper e vedo che tra questi ce ne sono moltissimi in vendita da anni a cifre assurde...già 3 anni fà erano fuori prezzo di parecchio, figuriamoci oggi...Io sono nel mercato dell'auto e per me vale la regola che se un mezzo non viene venduti in 60 gg significa che è fuori prezzo e quindi lo calo. Non mi riesco proprio a spiegare sta gente come ragiona, lo scrissi già in un'altra discussione, per me i prezzi medi di richiesta sono lontani di circa il 40% rispetto a quelli reali. A proposito; c'è l'ho presente anch'io quel EVM ma potrei farti altre decine di esempi di fuoriditesta...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link