CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Arca m 725 glm

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
fede79
fede79
20/08/2007 129
Inserito il 05/10/2016 alle: 17:03:20
Ciao a tutti
siccome sono seriamente intenzionato ad acquistare questo mezzo del 2016 vorrei sapere da chi lo possiede o lo conosce bene pregi e difetti
mi date qualche impressione o consiglio in merito?
grazie in atipico

12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 05/10/2016 alle: 22:17:17
Tutto il bene possibile, ma puoi avere forse le stesse cose nel modello da 6.99 metri.  Non ne ricordo la sigla però forse è la stessa (GLM?). Non avresti le limitazioni che si hanno sopra i 7 metri. 

Ciao
18
fede79
fede79
20/08/2007 129
Inserito il 05/10/2016 alle: 22:38:14
Ciao Gasoline 
forse quello che dici te è solo semintegrale...Abbiamo deciso di nn rinunciare al mansardato
quindi secondo te vado sul sicuro?
conosci qualcuno che lo ha?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 07/10/2016 alle: 13:35:41
Stiamo acquistando un laika ev2 ma per molto tempo siamo stati combattuti per l'acquisto con un 716/720 glt o glm... quello che ci ha fatto propendere per laika è la mansarda più accessibile  (quella dell'arca devi fare due gradini in più ) e il doppio pavimento passante del laika... di contro arca ha pareti più spesse e in alufiber, tre finestre in mansarda più oblò, entrambi sono ottimi se hai scelto arca vai sul sicuro

____________________________________La libertà a volte è dietro l''angolo...
18
fede79
fede79
20/08/2007 129
Inserito il 07/10/2016 alle: 16:53:26
grazie pegaso
anche secondo me è un ottimo acquisto.....unica cosa che mi ha fatto un po pensare è che Arca di quel modello ( 2015-2016) se ne vedono molti pochi
chissà perchè?
E comunque complimenti per il tuo nuovo acquistowink
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 07/10/2016 alle: 19:11:24
Con quello che costano 😊😊😊vai tranquillo hai fatto un'ottima scelta👍

18
fede79
fede79
20/08/2007 129
Inserito il 07/10/2016 alle: 19:16:38
cheekycheekycheeky
hai ragione...per fortuna che ho trovato un bellissimo fine serie 2016 altrimenti non lo avrei mai potuto comprare.
buoni km
e grazie
Federico

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 07/10/2016 alle: 20:07:22
yes

14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 07/10/2016 alle: 20:54:29
In risposta al messaggio di fede79 del 07/10/2016 alle 16:53:26

grazie pegaso anche secondo me è un ottimo acquisto.....unica cosa che mi ha fatto un po pensare è che Arca di quel modello ( 2015-2016) se ne vedono molti pochi chissà perchè? E comunque complimenti per il tuo nuovo acquisto

Ciao..... un mezzo così recente è difficile da trovare perchè son poche le persone che lo rivendono dopo così poco tempo......oppure nei concessionari non ne tengono perchè è comunque un costo per loro......
Sicuramente Arca sta riprendendo dopo anni in calo deciso, ho visto la serie europo in fiera e mi è piaciuta molto. Per il mio pensiero la motorizzazione lascia molto a desiderare, Fiat e 2.3 per giunta...... mah..... sono perplesso. Per il resto direi che la scelta è ottima.
Tieni ben presente che l'assistenza di Arca fa pena...... non il concessionario, Arca...... ho chiesto info per un 720 Glt e mi hanno risposto dopo 1 mese e per di più in modo vago. Purtroppo telefonicamente non trovi nulla di buono.......

Buon acquisto....
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 07/10/2016 alle: 21:32:00
Un Arca è un camper solido e affidabile... è pur vero ciò che dice ziodani, l'assistenza non è impeccabile ma se il camper funziona ed è fatto bene può essere una discriminante di poco valore... dopodiché per ogni evenienza c'è il concessionario... io mi sono sempre rivolto al concessionario con il camper precedente  (RollerTeam) ed ho sempre trovato serietà e professionalità. Ciao e goditi il tuo Arca. Marco

18
fede79
fede79
20/08/2007 129
Inserito il 08/10/2016 alle: 06:59:53
Grazie anche a te ziodani
in effetti su mezzi così importanti una meccanica migliore potrebbero metterla, secondo me il problema potrebbe essere il peso
questo qui è 2.3 ma 150 cv quindi già un pò meglio del 130 cv
Spero di non avere troppo bisogno di assistenza perchè se è così scarsa rischio di inc....se succede qualcosa
comunque confido nel concessionario che sono proprio bravi.

Ringrazie anche te Pegaso
spero di poterlo godere e apprezzare le qualità del mezzo
di dove sei?

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 08/10/2016 alle: 08:07:08
Buongiorno fede79,  sono di Roma.

14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 08/10/2016 alle: 18:25:58
In risposta al messaggio di fede79 del 08/10/2016 alle 06:59:53

Grazie anche a te ziodani in effetti su mezzi così importanti una meccanica migliore potrebbero metterla, secondo me il problema potrebbe essere il peso questo qui è 2.3 ma 150 cv quindi già un pò meglio del 130 cv Spero
di non avere troppo bisogno di assistenza perchè se è così scarsa rischio di inc....se succede qualcosa comunque confido nel concessionario che sono proprio bravi. Ringrazie anche te Pegaso spero di poterlo godere e apprezzare le qualità del mezzo di dove sei?  
...

Ciao
I concessionari poi si rivalgono sulla casa madre quindi, nella peggiore delle ipotesi, potrebbero sospendere qualsiasi riparazione in attesa di risposte certe dala marchio. Non voglio creare panico, anzi, ma negli ultimi anni Arca ha perso parecchio per via della difficoltà nelle rlazioni tra assistenza e casa madre.
Come avrai visto possiedo un Laika, volevo sapere la prassi per avere il quinto posto omologato, una telefonata all'ufficio omologazioni ed in tempo reale ho avuto la risposta che cercavo, chiaro è una sciocchezza ma con Arca c'è voluto un mese...... pensa che per i camion fanno i cambi di massa in 48 ore max........

Ciao

Danilo...

18
fede79
fede79
20/08/2007 129
Inserito il 09/10/2016 alle: 16:41:59
Ciao ziodani
visti gli investimenti degli ultimi due anni nel rinnovare la gamma abbiano anche provveduto a rafforzare il post vendita
onestamente ho visto che rispetto a qualche anno fa hanno inserito diversi nuovi concessionari, voglio sperare che chi  ha decidere di mettere questo marchio all'interno della propria concessionaria abbia verificato per bene piani di lavoro e progetti futuri dell'azienda.
spero di non avere le difficoltà che ci sono state in passato

ciao Pegaso
io Perugia, fossimo stai più vicini avremmo preso un caffè per due chiacchiere....
16
Maltese
Maltese
08/01/2009 161
Inserito il 12/10/2016 alle: 18:24:04
Ciao Fede, anche io con sacrificio sono riuscito ad acquistarmi un bellissimo arca p730, anno 2012 , è un mezzo straordinario doppio pavimento con telaio ribassato allko, compatto mobili robusti e con un bella altezza all'interno indice di vivibilità, è ovvio che il camper perfetto non esiste ma arca gli dà molto vicino, non capisco quando qualcuno parla di meno qualità  nei mezzi di qualche anno fa , ho visto in fiera a Parma gli ultimi modelli, pur belli ..... be onestamente a mio parere non ce lo cambio.
Importante la motorizzazione se pochi cavalli puoi soffrire un po' in salita , per il resto ottima scelta.
18
fede79
fede79
20/08/2007 129
Inserito il 12/10/2016 alle: 21:09:51
Ciao Maltese
In effetti in molti dicono che arca nn sia più quella di una volta....
Secondo me ha un ottima coibentazio, spessori delle parete che nn si trovano così facilmente, rivestimento esterno in alfieri,  mobilio di buon livello, tappezzerie di alta qualità e tante altre accortezze....
A me fa impazzire nella sua totalità,  ho preso motore 150 cv e di serie ha diversi accessori ( tractIon  plus, fendinebbia, radio con comandi al volante ecc) se vogliamo essere pignoli potevano aver messo sensori o retrocamera e oscuranti plissettai di serie.
Certo nn ha telaio allo come il tuo....wink
Non vedo l'ora che arrivi per fare il prino di inaugurazione
Grazie mille x il tuo contributo

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 12/10/2016 alle: 22:22:19
In risposta al messaggio di fede79 del 09/10/2016 alle 16:41:59

Ciao ziodani visti gli investimenti degli ultimi due anni nel rinnovare la gamma abbiano anche provveduto a rafforzare il post vendita onestamente ho visto che rispetto a qualche anno fa hanno inserito diversi nuovi concessionari,
voglio sperare che chi  ha decidere di mettere questo marchio all'interno della propria concessionaria abbia verificato per bene piani di lavoro e progetti futuri dell'azienda. spero di non avere le difficoltà che ci sono state in passato ciao Pegaso io Perugia, fossimo stai più vicini avremmo preso un caffè per due chiacchiere....
...

e' un piacere, anche virtuale...yes

18
fede79
fede79
20/08/2007 129
Inserito il 03/11/2016 alle: 20:22:46
Ciao a tutti
Camper ritirato e già fatto primo we inaugurale...
Sono contentissimo della scelta, da un gran senso di robustezza, canalizzazione riscaldamento molto scrupolosa e funzionale, mansarda spaziosa e ben areata, doccia comodissima e ottima coibentazione (sia x temperatura che rumore).
Comunque qualche piccola miglioria bisogna farla (ante pensili vanno registrate e aggiunti gommini per renderle più ferme, attrezzare garage con lastra di alluminio mandorlato che purtroppo nn Cè, e altri piccoli lavoretti).
Spero che il tempo confermi queste mie prime impressioni 
Buoni km a tutti
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 03/11/2016 alle: 20:40:34
In risposta al messaggio di fede79 del 03/11/2016 alle 20:22:46

Ciao a tutti Camper ritirato e già fatto primo we inaugurale... Sono contentissimo della scelta, da un gran senso di robustezza, canalizzazione riscaldamento molto scrupolosa e funzionale, mansarda spaziosa e ben areata,
doccia comodissima e ottima coibentazione (sia x temperatura che rumore). Comunque qualche piccola miglioria bisogna farla (ante pensili vanno registrate e aggiunti gommini per renderle più ferme, attrezzare garage con lastra di alluminio mandorlato che purtroppo nn Cè, e altri piccoli lavoretti). Spero che il tempo confermi queste mie prime impressioni  Buoni km a tutti
...

Buoni km....... auguri
Danilo...

16
luigi71976
luigi71976
27/03/2009 192
Inserito il 07/11/2016 alle: 13:29:01
Io posseggo un arca glm 695 delle volte mi fu un rumore sopra la porta della cellula dietro quello strano aggeggio che serve alle perdite di gas premetto che il camper era spento e stava sottocarica della 220 il rumore era un tic ti a intervalli di vari secondi io ho provato a staccare ed attaccare la 220 varie volte dopo di che si spento il rumore .ho tenuto ancora il camper sottocarica con la 220 ma il rumore non c'è più  non vorrei che fosse quel aggeggio per i gas ma pure quello l'ho acceso e spento varie volte  non so cosa sia datemi qualche suggerimento to .
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 20/11/2016 alle: 00:02:10
Salve a tutti .. Luigi per il problema del ticchettio ... se hai il pannello solare montato e vi è il regolatore di tensione originale di Arca può essere quello che attacca e stacca .. altri relè non ce ne sono a meno che non vi siano state fatte eventuali modifiche.
Per l'asistenza confermo quanto detto ... lascia molto a desiderare ... spero che con il cambio della Direzione commerciale le cose vadano migliorando ...negli ultimi anni credo che peggio non potessero andare.
Buona strada ...

[url]www.facebook.com/groups/arcatribe/[url]www.arcatribe.eu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link