quote:Risposta al messaggio di 19nicola72 inserito in data 27/06/2011 22:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao possiedo da 2 mesi il 720 e ne sono innamorata, in dinette abbiamo mangiato comodamente in 5, certo è che la dinette del 718 non ha paragoni, valuta se hai bisogno dei letti singoli scegli il 718 se hai bisogno del garage scegli il 720. Per la meccanica noi avevamo un laika su ducato 2800 e telaio alko, mai un problema, ma mio marito ora che guida un Iveco dice che non ci sono paragoni, a pieno carico non lo senti neanche. Qualsiasi modello tu scelga tra i due è un ottimo camper. Ciao Marzia
quote:Risposta al messaggio di marzia66 inserito in data 28/06/2011 08:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma avevo letto 718 glt o 720 glm a questo punto 720 senza dubbi, cucina a L e più spazioso.
quote:Risposta al messaggio di 19nicola72 inserito in data 28/06/2011 12:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che è più difficile se vuoi rivenderlo trovare acquirenti in possesso della patente C. Poi scusa perchè già pensi di rivenderlo, vedrai che sei al top dei mansardati, sia come qualità che comodità. Non te ne pentirai. Ho avuto 3 camper prima dell'Arca 720 glt e ti posso dire che siamo in un'altro pianeta...[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di 19nicola72 inserito in data 28/06/2011 12:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se hai possibilita' di pesarlo prima di immatricolarlo capirai da solo se è meglio patente c anche se puoi farlo aumentare di portata anche dopo, non pensare subito a rivenderlo prima goditelo e vedrai che ti sparira il pensiero[:D], io ho il 699green da 2 mesi e devo dire che è troppo bello, ha i letti a castello posteriori da 110cm, quasi 2 matrimoniali[:D].
quote:Risposta al messaggio di 19nicola72 inserito in data 28/06/2011 22:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho montato sospensioni ad aria e il camper non è assolutamente sbilanciato dal lato della cucina... Per quanto riguarda l'Iveco non è vero che ha effetto pullman, io ho avuto precedentemente il Ducato con telaio Alko e posso dirti che l'Iveco è stabile, considera che ha le ruote posteriori gemellate... Poi la trazione posteriore per dei mezzi così pesanti è la soluzione migliore... [;)] Certo il prezzo del 720 è più elevato rispetto al 718 penso ci sarà un motivo... Come detto prima da qualcuno stiamo parlando comunque di due bellissimi mezzi dell'Arca, poi la decisione dipende molto dalle tue disponibilità finanziarie...[;)]
quote:Risposta al messaggio di 19nicola72 inserito in data 29/06/2011 12:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nicola ti scrivo quello suggeritomi da mio marito, prima di acquistarlo eravamo anche noi titubanti sui consumi, in quanto per sentito dire l'iveco consuma di più del ducato, ora abbiamo fatto la prova questo w.e. Noi andiamo spesso in liguria 190 Km con il Ducato facevamo un pieno ed erano 80 litri, con questo abbiamo consumato 1 pieno ed è entrato in riserva che mancavano 10 Km (al rientro) , tieni presente però che il serbatoio dell'iveco è 10 litri in meno del ducato. Tutto questo ovviamente con un andatura 100/120 se schiacci oltre, e ti assicuro non te ne accorgi perchè fila come una macchina, allora i consumi non guardarli perkè tutte le pompe di benzina sono tue[V]. Inoltre abbiamo notato che usando il cruise control consuma di più. Se ti posso dare un consiglio lo speedy mettilo è comodisso se fai sosta libera. e poi ke dire ....semplcemente fantastico[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di 19nicola72 inserito in data 28/06/2011 22:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nicola, io possiedo da gennaio un M720GLT immatricolato 40 q.li 3000 cc. con cambio robotizato mezzo veramente eccezionale soprattutto dopo le modifiche che ho appotrato. effettivamente il peso e sbilanciato verso sinistra quindi per radrizzarlo si rende necessario o uno spessore sotto la balestra oppure l'installazione di sospensioni ad aria sopprattutto se installi come me due serbatoi di acqua chiara (uno da 79 liti nella cassapanca e uno da 64 sotto il frigorifero)e uno da 100 litri di grige al posto della predisposizione del generatore. per quanto riguarda i consumi ti confermo che con il cruis control inserito sono leggermente piu alti ma comunque assolutamente il linea con il ducato 2300 che avevo in precedenza. unici difetti riscontrati: il riscaldamento, in mansarda esagerato e scarso in bagno. cigolii durante il viaggio dalla mansarda. se riesco questa sera ti invio le foto delle ultime modifiche fatte. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di 19nicola72 inserito in data 29/06/2011 16:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel M720 GLT o GLM il serbatoio di serie è nella cassa panca di destra mentre nella cassapanca di sinistra trovi la predisposizione del secondo serbatoio da 70 litri, se ai voglia di tribbulare un po ne puoi inserire uno da 69 litri inoltre sotto il ftigo e armadio trovi un intercapedine alta circa 20 cm facilmente ispezionabile direttamente dall'armadio che consente la sistemazione di un terzo serbatoio. se ai bisogno di altre info chiedi pure Davide
quote:Risposta al messaggio di 19nicola72 inserito in data 29/06/2011 16:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nicola i km sono 190 andata e 190 ritorno quindi 380. io ho il modello green 2011 quello con i profili grigio scuro, i serbatoi delle acque chiare sono: quello principale nel gavone posteriore da 100 L e il supplementare da 70 L nella cassapanca vicino alla porta (divanetto). problemi ricontrati dall'acquisto (ora è dal concessionario per sistemazione) tenda della cabina corta, fa fatica ad allacciarsi con i sedili girati e qualche problemino di gioventù che quasi tutti i camper hanno ma sistemabili tranquillamente. Lavori fatti: abbiamo attrezzato il gavone con dei cassettoni, montato vari accessori tra cui generatore e condizionatore, pannello portabici etc, aggiunto qualche presa 220v e 12v all'interno della cellula, aggiunto un gavoncino esterno. Se hai bisogno di altre info chiedi pure. ah il nostro non mi sembra abbia probemi di sbilanciatura forse il problema è sul GLT. Ciao e vai tranquillo per la scelta
quote:Risposta al messaggio di 19nicola72 inserito in data 27/06/2011 22:28:35 (> Compra ad occhi chiusi il 720, ma qualsiasi sia la scelta ricordati che avrai acquistato un "Arca" un marchio che non ti deluderà mai.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org