CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Arca M718 glm o M720 glm

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 04/07/2011 alle: 15:37:56
Mah, proverò a stare più attento quando uso il cruise. Però mi sembra molto strano: anche se il computer di bordo non è precisissimo, è comunque abbastanza esatto per capire se il consumo aumenta o diminuisce (e cioè se stai premendo sull'acceleratore, oppure se ti stai risparmiando). A me, quando inserisco il cruise control, il computer dice che il consumo diminuisce. mahhhh Stefanoid="blue"> & Roberta
16
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 04/07/2011 alle: 23:41:09
Con il cruis consuma di più,il motore aumenta prontamente anche con1% di pendenza in autostrada.Per i contraccolpi alle sospensioni(ho i soffietti doppia balza)io ho migliorato tantissimo costruendomi due serbatoi aggiuntivi di espansione mettendone uno ogni soffietto e per questo non finirò mai di ringraziare i giottisti ivechisti,poi i famosi ammortizzatori.barra antirollio rinforzata e gomme /75,spessore sotto balestra per fare lavorare come si deve i soffietti,pressione ant 4.2 post 3.9 4.0.Ora sembra di guidare il p 695 glm che avevo 3 anni fà!Per i rumori mettete fogli di fonoassorbente sotto tutti i passaruota e sotto il pavimento (fra pavimento e cardano).vedrete che sarà un altro viaggiare[;)][;)]Spero di essere stato di aiuto.
20
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 07/07/2011 alle: 15:24:24
Beh è chiaro ... se usi il cruise non in piano hai l'effetto che acceleri in 6^ quando sei in salita e freno motore quando sei in discesa, per cui il consumo totale aumenta. Bisogna usarlo con oculatezza... se vai da Trieste a Torino in autostrada, direi che l'utilizzo è comodo e dovrebbe anche produrre risparmio; altrimenti .. occhio! [:D] Per quanto riguarda le modifiche al sistema delle sospensioni, devo dire che non sono espertissimo. Abbiamo le AirTop della ALKO e però non so bene cosa sia un soffietto e relativo vaso di espansione... Ma secondo te, tutte le modifiche che hai detto riuscirei a farle io che non sono esperto, ma imparo velocemente... oppure è comunque necessaria un'officina? Io mi sono costruito la tettoia per il camper, ma non credo proprio di essere in grado di smontare degli ammortizzatori![xx(]
16
19nicola72
19nicola72
13/09/2009 33
Inserito il 18/07/2011 alle: 23:01:01
Ogni tanto ritorno .... il conce mi ha sconsigliato vivamente di immatricolare M720glm patente C in quanto a breve i mezzi patente C dovranno installare il cronotachigrafo. Essendo il mezzo pesante di suo, mi ha consigliato di sostituire i 6 cerchi originali con cerchi in lega garantendomi un risparmio di circa 100 kg. Mi sembra un valore troppo elevato, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha idea quanti kg si possono risparmiare. Ciao a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 19/07/2011 alle: 21:04:02
Si e no 6 kg !Poi omologandolo 40 q saresti fuori peso comunque[:(!][:(!]Io ho parecchi accessori e modifiche fatte da me,lo ammetto e in assetto vacanza superro i 44 q quindi patente b o c sei sempre fuori norma,importante è avere un iveco sotto il sedere[;)][;)][;)]
16
19nicola72
19nicola72
13/09/2009 33
Inserito il 19/07/2011 alle: 21:41:10
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ACQUISTATO!!! ARCA M720 GLM ora non ci resta che programmarci le ferie [:)] Ringraziamo quanti sin ora si sono adoperati per aiutarci nella non semplice scelta.
17
moreivo
moreivo
01/08/2008 666
Inserito il 20/07/2011 alle: 09:24:56
ciao a tutti nn potevo nn leggere questo trend in quanto felice possessore di un 720 glt green serie 2011 ritirato in aprile in attivo con 5200 km con parabola mobilsat veranda 4.5mt pannello solare 150w cb antenna elettrica sul tetto climatizzatore cellula dometic ,antifurto vol.per. cerchi in lega (pagati a parte)portabici 4 posti tv lcd con dvd usb e vari ingressi ,decoder tvsat della fuba doppi serbatoi acqua chiara ,posizionati tutti e due sotto le panche della dinette motore iveco 3000 euro 5 pagato 69.000€ nn so se mi anno trattato bene oppure no. pesato con mezzo serbatoio gasolio sedie tavolo e qualche accessorio nel gavone stoviglie 3650kg,io ho patente c in caso di fermo e pesata prendo solo la multa la patente nn la toccano ,sono quasi del pensiero di portarlo a c ,una dritta che o letto da qualche parte ,per omologare a c il nostro mezzo è meglio chiamare direttamente arca fanno avere tutta la documentazione per il cambio peso al costo zero al massimo si paga un agenzia per avere il libretto nuovo ,nel caso di vendita e si vuole ritornare a patente b fare la stessa cosa ,il conce che chiede 1000 digli che è un ladro. per quanto riguarda i consumi bhe che dire nn si puo comprare una porsche e pretendere che consuma come una panda cmq capacita serbatoio è 65 lt a 100km faccio i 7 secchi ,normalmente quando faccio il pieno sono circa 60/62 lt azzerando faccio 450km basta fare la divisione e vedete i consumi quelli che leggono dal computer di bordo e leggo i 12 al litro quello sono i litri che ti servono per fare i 100 km ma i 12 al litro vuol dire che stai andando a 80km in piano se viene portato ai 100 km i consumi sono i 14.5 a 2500 giri per 100 km. motore 3000 iveco euro 5 silenziosissimo in tutte le condizioni anche portarlo ai 160 nn fa una piega ne rumore ne tenuta ne rollio in quanto il telaio nuovo è già piu alto sul posteriore quindi nn necessita di soffioni sulle balestre,unica pecca riscontrata che in cabina nn c'è il pulsante per chiusura centralizzata delle porte e manca di bracioli lato porte ,purtroppo il braccio lo poggi sulla portiera a differenza del ducato che monta due braccioli sulle poltrone. i cerchi in lega se li vuoi mettere solo per i pesi nn ci recuperi poi cosi tanto e poi nn si montano 6 cerchi ma si montano 4 cerchi interno gemellato resta originale in acciaio[;)] unico produttore di cerchi in lega è link line italia il bello che anno una fase di accoppiamento tra cerchi e mozzo che elimina totalmente le vibrazioni un piccolo problema che costano un pochino 299.00 + iva cad uno

Modificato da moreivo il 20/07/2011 alle 09:35:11
15
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 20/07/2011 alle: 14:01:30
quote:Risposta al messaggio di 19nicola72 inserito in data 19/07/2011  21:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per l'ottima scelta...nn te ne pentirai[:D][:D][:D]
16
19nicola72
19nicola72
13/09/2009 33
Inserito il 20/07/2011 alle: 22:17:26
Ciao, ora dopo l'acquisto iniza il bello ... montarsi gli accessori. Il conce come batteria servizi mi ha installato una normale batteria da avviamento (a suo dire perchè il carica batteria in dotazione rovinerebbe una batteria AGM, ad essere sincero non ci ho creduto, ma ho tirato così tanto il prezzo che non ho avuto il coraggio di contraddirlo...), vorrei però sostituirla con una AGM e vorrei sapere se il carica batteria che monta arca è compatibile con tale batteria. Volendo inoltre installare un turbovent sopra al matrimoniale superiore al posto dell'oblò, sono a chiedervi dove vi siete allacciati e dove avete fatto passare i fili. Ciao a tutti
17
moreivo
moreivo
01/08/2008 666
Inserito il 21/07/2011 alle: 08:07:31
normalmente arca è predisposto a tutto ma oltre la turbovent che cosa hai in mente di accessori,e poi sei in grado di fare tutto a regola darte? sai come funzionano le garanzie? secondo te ora che hai comprato un gran bel mezzo per risparmiare piccoli euri ti conviene ? e fino a che punto?
16
19nicola72
19nicola72
13/09/2009 33
Inserito il 21/07/2011 alle: 08:52:22
Ciao, non è per risparmiare è solo perchè mi diverto con il fai da te. Chiaramente prima di procedere valuto attentamente se è un lavoro che sono in grado di fare o meno. L'esperienza mi insegna che a volte trovi conce che lavorano molto peggio di come puoi fare tu mettendoci passione e tempo. Ciao
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 28/08/2011 alle: 01:06:17
Ma i nuovi Arca li fanno di cartone?? [:D] Motorizzazioni su Iveco che stanno ABBONDANTEMENTE sotto i 3.500 Kg... [:0] Io ho un 715GLM con: doppi serbatoi, doppio wc, webastoi, pannello, generatore, bombolone, maceratori, satellitare, portabici... quando passo dalla Svizzera (patente B) penso che se mi fermano vado direttamente in una loro galera... senza processo!! [:D][:D][:D]
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 28/08/2011 alle: 15:35:40
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 28/08/2011  01:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ARCA è scomparsa[V],adesso c'è TRIGANO[xx(] arca. altro pezzo di tecnologia(design) italiano che se ne va'.

Modificato da luca6 il 28/08/2011 alle 23:20:33
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 28/08/2011 alle: 20:32:03
quote:Risposta al messaggio di 19nicola72 inserito in data 18/07/2011  23:01:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ci sono dei cerchi in lega che addirittura pesano di più di quelli in acciaio, comunque nella migliore delle ipotesi riesci a guadagnare circa 2/3 kg. per cerchio

http://www.viaggiincamper.com

http://www.arcatribe.eu

http://www.toyotablu4x4.org

19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/09/2011 alle: 21:33:48
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 28/08/2011  01:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Anch'io sui quaranta sia guardando la carta d'identità che il camper[:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link