CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Arca, nobile... dismessa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 29/04/2016 alle: 09:04:58

Ciao Cristiano,

ho visionato a valutato a lungo questo nuovo semintegrale di Arca ma ci ho rinunciato senza alcun rimpianto pur riconoscendovi alcune positività come lo spessore delle pareti e poche altre cose.

Purtroppo ho constatato l'esiguità degli spazi interni nel modello con i letti gemelli al riguardo della vivibilità diurna nonchè la mancanza di spazi contenitivi per i meteriale dove tutto dev'essere stivato nel garage cose che, personalmente, non mi entusiasma.
Nel modello con matrimoniale trasversale le cose migliorano un po' ma si sacrifica troppo questo letto per essere comodamente usato in due e la situazione è un po' claustrofobica. Il letto basculate che io userei solo per periodi limitati invade l'uso della porta costringendo a contorsioni per uscire quando è in uso. In ambedue modelli il vano doccia è ridotto al minimo e personalmente avrei non poche difficoltà ad usarlo e, pur essendo di buone dimensioni, non sono un'obeso.
Ho notato poi alcune trascuratezze che non fanno onore al marchio ed ancor più al prezzo richiesto. Altro capitolo decisivo il peso che nel caso di questo prodotto non lo considero rassicurante; penso che per rientrare nei limiti di legge un mezzo debba pesare in ODM attorno ai 28 q.li e non di più quindi abbiamo accantonato tutto.

Attualmente ho un mezzo con una pianta particolare e poco usata ma ci troviamo estremamente bene e credo sarà ben difficile trovare soluzioni alternative a meno di non accettare dolorosi compromessi.
Al riguardo di Arca poi concordo su quanto abbia fatto in passato e come si stia proponendo oggi però vorrei anche dire che la produzione attuale si stia tutta allineando sul ribasso qualitativo tranne poche eccezioni che inevitabilmente si pagano.

Alessandro

Modificato da alexf il 29/04/2016 alle 09:12:57
15
claudio 1948
claudio 1948
17/04/2010 79
Inserito il 30/04/2016 alle: 22:16:11

Mi inserisco anch’io nell’argomento. Felice possessore di un profilato P 675 GLX del 2004 vero ARCA. Disposizione classica. Letto alla francese (a destra) grande armadio a due ante con 6 cassetti sottostanti, ampio spazio per riporre di tutto con mobilio solido e di qualità. Sicuramente con qualche pecca di progettazione (pare che i progettisti non abbiano mai usato il camper e non si dà molto ascolto agli utilizzatori), ottimo d’estate e di inverno e che sicuramente mi accompagnerà alla tomba.  Poi c’è stato un declino e forse ora si tenta di recuperare ma a fatica. Si tenta di restare in una fascia medio alta anche di prezzo (ma già allora il mio aveva un prezzo allineato a quelli attuali) ma la qualità??? Sono spariti quasi tutti i concessionari della mia zona e quindi diventa un problema per eventuali interventi. Non parliamo poi della difficoltà di contattare la casa madre per eventuali problemi visto che i pochi rivenditori predicano di tutto e di più ma con scarsi risultati per la soluzione dei problemi tecnici. (quello della poca professionalità tecnica dei rivenditori credo sia un problema “plurimarca”). Coraggio, forse impareranno……..

14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 25/07/2016 alle: 19:45:02
Avete dato un occhio al gruppo ARCA Tribe su Facebook ?
Di fatto grazie alla duttilità del social network in questione, la maggior parte delle chiacchierate su questo blasonato marchio si sono trasferite la.
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 26/07/2016 alle: 15:08:42
Un ottimo marchio e degli ottimi camper,  ma che a livello commerciale, non sanno e possono competere con aziende più dinamiche o forse econicamente più potenti.  

Ho rinunciato due mesi ad un Arca GLA 700 (quello con letti gemelli), a favore di un marchio meno blasonato, ma nella configurazione motorhome (l'Arca era un semintegrale) e con letto a penisola, poiché molto più conveniente, bellino,  fruibile e rivendibile, anche se un pelo meno rifinito.  Con l'Arca c'era anche qualche problemino di peso, oltre ad una estrema parsimonia accessoristica dotazionale.   
------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"------------------------------
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link