Ciao Cristiano,
ho visionato a valutato a lungo questo nuovo semintegrale di Arca ma ci ho rinunciato senza alcun rimpianto pur riconoscendovi alcune positività come lo spessore delle pareti e poche altre cose.
Purtroppo ho constatato l'esiguità degli spazi interni nel modello con i letti gemelli al riguardo della vivibilità diurna nonchè la mancanza di spazi contenitivi per i meteriale dove tutto dev'essere stivato nel garage cose che, personalmente, non mi entusiasma.
Nel modello con matrimoniale trasversale le cose migliorano un po' ma si sacrifica troppo questo letto per essere comodamente usato in due e la situazione è un po' claustrofobica. Il letto basculate che io userei solo per periodi limitati invade l'uso della porta costringendo a contorsioni per uscire quando è in uso. In ambedue modelli il vano doccia è ridotto al minimo e personalmente avrei non poche difficoltà ad usarlo e, pur essendo di buone dimensioni, non sono un'obeso.
Ho notato poi alcune trascuratezze che non fanno onore al marchio ed ancor più al prezzo richiesto. Altro capitolo decisivo il peso che nel caso di questo prodotto non lo considero rassicurante; penso che per rientrare nei limiti di legge un mezzo debba pesare in ODM attorno ai 28 q.li e non di più quindi abbiamo accantonato tutto.
Attualmente ho un mezzo con una pianta particolare e poco usata ma ci troviamo estremamente bene e credo sarà ben difficile trovare soluzioni alternative a meno di non accettare dolorosi compromessi.
Al riguardo di Arca poi concordo su quanto abbia fatto in passato e come si stia proponendo oggi però vorrei anche dire che la produzione attuale si stia tutta allineando sul ribasso qualitativo tranne poche eccezioni che inevitabilmente si pagano.
Alessandro
Modificato da alexf il 29/04/2016 alle 09:12:57