CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Arca o Hymer...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
springer
springer
-
Inserito il 29/10/2009 alle: 16:34:17
Siamo in due e quindi opterei per un semintegrale: ho visto un Hymer Tramp 655 GT Fiat 2.8 Jtd ed un Arca P 675 LXD Mercedes 2,7. Qualcuno può incominciare a darmi qualche parere?
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 29/10/2009 alle: 17:56:42
Ciao, e ben arrivato!! Innanzitutto calma, ho visto che hai gia aperto 3 Thread. Te lo sconsiglio, in quanto le informazioni si dipserdono e quindi ti consiglio di chiedere tutto solo su un post, altrimenti uno ti risponde di lì, l'altro di qui.... e non si capisce più un tubo. P.s. tra i due... Hymer[;)] saluti, <pravet>
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 29/10/2009 alle: 18:27:20
avendo un arca e non amando molto le soluzioni alla tedesca (bagno cieco) arca!!!! come ho gia detto guarda bene dentro ai gavoni (come sono rifiniti e drenati)e allo spessore delle pareti. byby roberto
springer
springer
-
Inserito il 29/10/2009 alle: 18:59:13
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 29/10/2009  17:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'informazione, ma poichè tecnologicamente non sono granchè, ne ho dovuti aprire 3 perchè tutto quello che dovevo dire all'inizio non ci stava. Ora proseguirò solo su arca o hymer....
springer
springer
-
Inserito il 29/10/2009 alle: 19:04:06
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 29/10/2009  18:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho capito fin'ora che lo spessore di Arca è 4,5 cm. ed Hymer 3,5 ma con un diverso isolamento ed iniettato. I due mod. che ho visto non hanno un gavone grande, che tra l'altro a me non serve. Ma non conosci il modello che ho segnalato?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
springer
springer
-
Inserito il 29/10/2009 alle: 19:07:47
Poichè ho aperto 3 thread, per non confondervi forse è meglio che, se vorrete rispondermi, lo facciate su " Arca o Hymer". Grazie e scusate l'inesperienza.
arturino
arturino
-
Inserito il 29/10/2009 alle: 20:23:00
Da notare comunque che l'Hymer non ha travetti di legno nelle pareti ma acciaio oltre ad un ottima tecnica, nonchè materiale, di coibentazione. Certo però che la meccanica Mercedes ha un suo bel perchè...!
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 29/10/2009 alle: 21:17:04
non mi pare che himer abbia piu i profili metallici ma sia un sandwich di due fogli di alluminio iniettati di schiuma. non conosco i due modelli.... ho un M716 posso dire di valutare il fatto che tutti i gavoni e scomparti arca sono fatti con uno stampo in vtr drenato o sono rivestiti in alluminio (anche il vano sotto le griglie del frigo). controlla anche il sottoscocca il mio è in alufiber come le fiancate e non in legno catramato. poi visto che sono usati devi anche vedere come sono stati tenuti e quale pianta ti soddisfa magiormente. byby roberto
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 29/10/2009 alle: 23:25:27
Hymer è non sbagli [:)] ciao michele
200448
200448
-
Inserito il 02/11/2009 alle: 18:13:30
Non sono un esperto, non parlo di tutto, navigo molto sul forum, non conosco direttamente Himer ma possiedo un ARCA P675LDX dal 2004. Come avrai potuto notare il divagare sui problemi è uno sport molto in voga sui forum. Ottimo mezzo e qualità costruttiva,(caldo in inverno, fresco abbastanza in estate) ottima marca ma qualche difficoltà con il concessionario di zona (forse problema solo mio). A mio parere è interessante la disposizone interna con il letto alla francese sul lato destro, il capiente armadio a due vere ante con due fila di tre cassetti sottostanti. Interessante anche la soluzione Arca del wc con cassetta estraibile e serbatoio nere fisso.In quanti siete? questo mi pare il problema pricipale: ottimo per due persone, molto macchinoso la trasfprmazione della dinette. (a suo tempo Arca proponeva come accessorio un letto matrimoniale anteriore sopra ai sedili di guida come i motorhome. Lo consiglio vivamente. Se ha qualche altro dubbio non c'è problema. Di dove sei? Ciao
springer
springer
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 18:28:29
Sono di Pavia, siamo in due. Devo valutare tra un Hymer Tramp 655 GT del 2005 ed un Arca come il tuo del 2003 con motore Mercedes. Dimmi tutto quello che ti sembra possa servirmi come informazione. Tu di che zona ed hai acquistato l'Arca vicino a te? Grazie
maculani
maculani
-
Inserito il 03/11/2009 alle: 18:39:22
L'Hymer Tramp è stata una delle ultime migliori realtà del Gruppo numero uno al mondo. Le piante in questi mezzi sono poi certamente un fattore abbastanza personale. Tecnicamente sono diversi come allestimento e costruzione della cellula, sulla quale ad oggi comunque si hanno più note positive sul sistema tradizionale usato in quegli anni da Hymer che sul prodotto del già Gruppo Trigano, in cui l'unione dell'alluminio alla vetroresina, nel tempo, non ha dato quei risultati sperati e necessita di qualche accorgimento e coccolamento in più. Per darLe un miglior aiuto occorrerebbe sapere le cifre richieste per entrambi i mezzi e qualche dettaglio in più sulla loro già trascorsa vita viaggiante, cordialmente Maculani.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 04/11/2009 alle: 08:38:54
Macu scusa se ti disturbo su questo tread. Mi spieghi quali sono gli accorgimati e le coccole che avra bisigno l'alufiber nel tempo. se vuoi anche privatamente. ciao roberto

Modificato da roblungh il 04/11/2009 alle 08:40:16
springer
springer
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 15:08:02
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 03/11/2009  18:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hymer Fiat 2.8 Power, anno 2005, unico proprietario, molto ben tenuto all'interno, 42.000 Km., € 31.000 - Arca Mercedes 2.7, anno 2003 uniproprietario, tenuto come sopra,85.000 Km., € 32.000. Più o meno stessi accessori. Di più non ho ancora saputo. Grazie
maculani
maculani
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 18:55:10
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 04/11/2009  08:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tendenza è quella di "ragnare" e anche sui carichi nel tetto o verticali non è così vincente, ciao Marco.
maculani
maculani
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 18:56:56
quote:Risposta al messaggio di springer inserito in data 04/11/2009  15:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'Hymer presenta una proposta certamente più equilibrata, cordialmente Maculani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link