CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Arca o Laika o... boh?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 83
navarre
navarre
-
Inserito il 09/05/2011 alle: 09:43:50
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 09/05/2011  01:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te stai un po' ad allargà...la "pianta più inutile della storia" è la stessa dell ecovip 2.1, nel quale sono stato ospite ed è veramente un mezzo indovinato, per la sensazione di spazio interno ti pare di stare su un americano! Hai meno stivaggio ma bisogna considerare anche le necessità...con un paio di ragazzini al seguito è la pianta ideale per viaggio e sosta.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 09/05/2011 alle: 10:32:01
Ciao Luca, a me sembra che i miei interventi siano passati come l'acqua sulla pietra! Questo avvalora la mia convinzione che tu in definitiva abbia già deciso che acquisterai il Kreos. A questo punto non può un utente del forum dirti "si, va bene, compralo subito". Questa cosa dovete dirvela a casa vostra, marito e moglie. Magari questo intervento ti irrita, pazienza, a me piace dire e scrivere sempre quello che penso. Ciao, Vittorio alias Sempre in giro[:)].
smax
smax
-
Inserito il 09/05/2011 alle: 11:36:57
Iveco altro sterzo non esiste paragone Do
quote:Risposta al messaggio di lucalupin inserito in data 09/05/2011  09:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 09/05/2011 alle: 11:48:41
Dai un occhio anche al LAIKA ECOVIP 6: ha 4 letti sempre pronti, e' omologato x 5 ma e' lungo appena 6,25m! Se io avessi 2 figli, acquisterei quello! Invece ne ho 3, e ho preso l'ECOVIP 1 CLASSIC di cui sono strasoddisfattO! Ciao
quote:Risposta al messaggio di lucalupin inserito in data 06/05/2011  13:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 09/05/2011 alle: 12:26:56
inviati - 09/05/2011 : 01:17:46 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 08/05/2011 21:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- 1...immagina un camper senza un gavone che si possa definire tale... 2...immagina un camper con la pianta più inutile della storia dei camper... 3...immagina un camper con la bauliera sul tetto... 4...immagina un camper con i letti a castello della barbie... 5...immagina un camper con uno scalino di mezzo metro tra la cabina e la cellula... ecco hai visto un Kreos 3002... [:)] giusto per la discussione accademica, non certo per aver ragione a prescindere 1 vani di carico ve ne sono a iosa, eventualmente porta moto o bici per ingombri importanti 2 ti hanno già risposto, soggiorno arioso e comodo 3 la bauliera è una libera scelta, mai avuto bisogno, e siamo in quattro 4 spesso mi capita di dormire nel letto più basso a castello, e sono un bel ragazzo di 90 kg. [^] 5 insomma, 33 cm, W iveco, alto ed agile [;)]

Modificato da rudolf64 il 09/05/2011 alle 12:36:46
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 09/05/2011 alle: 13:24:18
Alla voce "meccanica" c'è un bel topic dal titolo "alla revisione pesano i v.r.?" [^]
16
lucalupin
lucalupin
06/08/2009 59
Inserito il 09/05/2011 alle: 16:41:30
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 09/05/2011  12:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> comincio a non capire, io avrei bisogno di un 5 posti per il viaggio, mi sembra che tutti osannano il kreos, e ci può stare, ma io non lo posso prendere...scusatemi...
16
lucalupin
lucalupin
06/08/2009 59
Inserito il 09/05/2011 alle: 16:45:57
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 09/05/2011  10:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho mai zittito nessuno mi sembra, anzi ho sempre ringraziato tutti per l'aiuto concessomi... Non mi sembra di aver mai scritto di cercare un mezzo per 4 posti viaggianti, ma bensì 5, quindi in automatico credo che il kreos lo scarto a priori. Sto solo vedendo se c'è un mezzo , o più, molto vicini ai 7 metri e con vivibilità magari per 5/6 persone, tutto li. Io sono estremamente calmo, ma credo tu abbia preso un abbaglio, almeno credo. Se altri utenti dicono, ed è giusto, che il kreos è un ottimo mezzo, cosa devo fare io? (non lo so) Il discorso era: iveco 3000 ( con sopra arca 720 glt) , o fiat 2300 ( con sopra arca 681 glt. Adesso mi ha risposto Laika dicendo che potrei trovare anche un ecovip 1 ( 2007/2008) o ecovip8 ( 2008). Voi che ne dite di questi due mezzi? Grazie sempre a tuti della pazienza. Bye
navarre
navarre
-
Inserito il 09/05/2011 alle: 16:58:26
Scusa ma mezzi su iveco pat. B omologati per 5 persone viaggianti non credo esistano! Quindi escludi anche l' ARCA su iveco e fissati sull' ecovip 2.1 oppure ecovip 1, ma non so se si trova a 40k euro è piuttosto nuovo, o no?[;)] Detto tra noi, UN camper è solo per UNA famiglia, i genitori te li potrai portare fuori un week-end a dire tanto, poi probabilmente litigherete[:D], io non ne farei un parametro irrinunciabile di scelta: la volta che vengono te la rischi (tanto sarai sempre in sovrappeso, quindi te la rischi comunque) e il 99% del tempo di utilizzo non rimpiangi la scelta fatta. Io come parametro base ho considerato meccanica iveco, patente B, garage e dinette con divanetto, poi mi son guardato intorno...
16
lucalupin
lucalupin
06/08/2009 59
Inserito il 09/05/2011 alle: 17:28:59
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/05/2011  16:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e quindi hai scelto? grazie
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 09/05/2011 alle: 18:28:16
Per Luca: Dove ho scritto che sono stato zittito? Ho scritto che forse ti andrebbe bene un veicolo sotto i sette metri, meglio se nei pesi. Da ciò che scrivi pare ovvio che reputi il kreos un bellissimo veicolo (ed hai ragione). Ciò detto mi pare che siamo d'accordo in due che tale veicolo non sia consono ai tuoi parametri di scelta. Ok? Non sono io che porta avanti pagine di topic sul buono o sul negativo del kreos! Ti ho indirettamente invitato a visionare il discorso pesi perchè non lo sottovaluterei. Di veicoli 5/6 posti entro i 699 ce n'è a bizzeffe, soprattutto nella fascia di prezzo da te indicata. Ciao.
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 09/05/2011 alle: 18:40:16
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/05/2011  16:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'amico Navarre ti ha dato un'ottima risposta [;)] in pratica con 4 adulti ed un piccolo a bordo, più vettovagliamenti vari ed accessori, bici, etc. etc. sei probabilmente over, anche con un mezzo a trazione anteriore a cavallo dei 7 mestri omologato per 5 persone tant'è che molti produttori tedeschi, fiscali sotto questo punto di vista, ti danno un mezzo patente "B" ma omologato per 3 persone per le tue seigenze è auspicabile un patente "C" e sei serenamente in regola [:)] spero che questa discussione t'aiuti a decidere in relazione ad una TUA precisa scaletta di priorità nel senso che mettendo in ordine d'importanza ciò che trovi assolutamente irrinunciabile: il mezzo ti risulterà in automatico far coincidere lunghezza-peso-abitabilità-prestazioni-patente è la chimera di tutti noi [;)]

Modificato da rudolf64 il 09/05/2011 alle 18:45:16
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 09/05/2011 alle: 18:40:32
quote:Risposta al messaggio di lucalupin inserito in data 09/05/2011  09:38:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Arca, Arca, Arca....forever [:D] Andrea

http://www.andreadiroma.jimdo.com

16
lucalupin
lucalupin
06/08/2009 59
Inserito il 09/05/2011 alle: 19:16:36
Grazie a tutti di nuovo. Per sempreingiro, voglio dire innanzitutto grazie, e poi da quanto dicevi tu si capiva che io volevo solo kreos, invece no perchè non ha 5 posti omologati... Per il resto il 720 glt l'ho visto e dentro mi sembra spaziale, è vero che spesso e volentieri saremo in tre per adesso e come dite voi, raramente con i miei genitori a bordo e li cercheremo di fare campeggio e viaggiare abbastanza scarichi, ma volevo capire se un iveco 3000 gemellato dietro su telaio al-ko da più sicurezze che un 2.3 multijet 130 cv di fiat su ruota singola. E poii mi interessava la maneggevolezza, ma credo che 40 cm di lunghezza non mi creiino molti problemi in più , semmai come die voi la terza corsia, ma non penso di fare le corse ( non la uso nemmeno in macchina[:p] da quando è nata la mia piccolina) Se avete idee di altri marchi sempre "buoni" e relativvim odelli grazie mille ( questa era per sempreingiro [:D] grazie cmq) Ciauuuuu
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 09/05/2011 alle: 19:44:24
secondo me me consigli ne hai avuti tanti... io credo che l'unica cosa che tu possa fare a questo punto è di recarti da un concessionario e staccare un bell'assegno[;)]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 09/05/2011 alle: 19:50:40
Ri-ciao Luca. Benissimo, visto il buon esito dei chiarimenti, ti dico che prossimamnente (magari questa sera ma non faccio promesse) cercherò di elencarti una serie di modelli sotto i sette metri, a listino nell'anno 2008. La telaistica più "camionistica" dei gemellati/traz.post. si traduce in linea di principio su una maggiore sicurezza. In merito alla manovrabilità, oltre alla lunghezza, può fare la differenza il passo. Io ad esempio riesco ad entrare nella mia proprietà (solo per carico acqua e carico scarico) solo grazie al passo 380 circa, sono convinto che se avessi il 403 non ce la farei...mi troverei con la fiancata destra spiaccicata sulla piantana del cancello[:(]. Va bhé, a più tardi. Ciao.
19
GekoCamper
GekoCamper
02/08/2006 32
Inserito il 09/05/2011 alle: 19:54:22
..sono due marchi che rendono orgogliosi di essere ITALIANI ! ..sono stato indeciso per molto tempo, poi ho scelto l'Arca M716 GLT in quanto secondo me è meglio coinbentato (spessori più grossi), gli interni mi piacciono di più, ha la SECONDA DINETTE che per noi e comodissima (il tavolo che comunque si sposta sul Laika non offre le stesse soluzioni pratiche) ed ho notato (sempre secondo il mio giudizio) una costruzione più coerente e ben fatta, poi con lo speedy di serie avere sia il nautico che la cassetta è impagabile. In assoluto l'Arca mi sembra pensato proprio per vivere il camper al 100%, pensando ai reali problemi che ha un camperista. Ovviamente, mi ripeto, sono piccole differenze... (il Daily è troppo alto ed e sempre in pendenza sui Kreos, non mi piace..) ..Saluti, Flavio
16
lucalupin
lucalupin
06/08/2009 59
Inserito il 09/05/2011 alle: 21:42:35
...Cavolo avete proprio ragione... un camper (681 glt) è su fiat al-ko più cortino, ma sempre 401 cm di passo...( 43500 eurini con su tutto tranne retrocamera) il 420 glt su Iveco gemellato, dentro ( per avere visto solo questo) ha il divanetto fatto a circolo molto bello, almeno a vederlo così, poi non so se sia funzionale o meno...[:(] A questo punto il dubbio principale è: ( in base a quello che leggo) Con Iveco più sicurezza e con Fiat no... ( cavoli non ditemi queste cose ho una bimba piccola, scelgo iveco subito se è cosi, tanto per 37 cm di differenza ....) Grazie mille ancora
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 09/05/2011 alle: 23:10:39
Luca! Tranquillo! Ti consiglio di prendere i consigli per quello che sono ovvero consigli spesso derivanti da esperienze personali comunque opinabili. Cerca di evitare assolutismi di qualunque tipo. Un camper 720 non va in terza corsia e probabilmente pesa (non per questo è da evitare a priori). Un camper su 4 ruote invece che 6 è più stabile ed ha migliore motricità (non per questo i mod. a ruota singola sono da evitare)..ecc. La scelta per Voi è più complessa perchè la vostra esperienza di vita in camper è priva di storia e di vissuto sul quale fare riferimento. Io, nel mio piccolo, posso raccontare le mie esperienze e le mie priorità che non necessariamente collimano con le tue. La mia scelta è andata così come ti racconto di seguito. All'epoca dell'acquisto una figlia di 8 ed un figlio di 5. Lei soffriva l'auto e necessitava di potere vedere il percorso, quindi: niente mobile o frigorifero a ridosso della cabina. posizione di viaggio il più possibile avanzata in modo da usufruire dei benefici del condizionatore e sentire meno le curve. Sempre per la visibilità dei piccoli passeggeri finestrino anche lato marciapiede, niente meccanica Ford per via della mancata complanarità tra il piano cabina (basso) ed il livello cellula (più in alto a discapito della visibilità). Ancora: per mia convinzione, gavone tale da contenere le bici pieghevoli (il portabici mi avrebbe portato oltre i 7 metri e mi faceva bucare la parete). Riscaldamento tassativamente a gasolio per ovvie comodità di stoccaggio ed approvvigionamento del combustibile. Piatto doccia fisicamente distinto dal pavimento del bagno! Ora questo ultimo punto non mi interesserebbe più ma, all'epoca, col v.r. precedente avevo già provato l'ebbrezza di cercare di aiutare il piccolo in doccia e fare la doccia con lui...io però vestito!![:0][:0][:0] Altra mia necessità il letto a castello (un maschio, una femmina; una che si addormenta come un tronco e l'altro che prima di dormire si gira e si rigira come una bistecca sulla griglia).
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 09/05/2011 alle: 23:54:49
SICUREZZA: Il camper più sicuro è quello condotto da persona avveduta[;)] - Velocità commisurata al percorso e al peso del veicolo - Nessun episodio di inadatta sportività - Sostituzione periodica pneumatici adeguati al veicolo - Manutenzione regolare del veicolo - Manutenzione maniacale degli impianti di allestimento (vedi acqua e gas) - Controlli periodi dello stato cellula com particolare attenzione alle infiltrazioni n.b. gli ultimi due controlli ASSOLUTAMENTE a cura di personale qualificato di conprovata professionalità. Ciao, Vittorio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link