CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Arca o Laika questo è il problema

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
corsaro2
corsaro2
07/07/2011 22
Inserito il 11/12/2011 alle: 15:23:09
Ciao a tutti.. vorrei un consiglio visto che sto trattando privatamente un vr Arca 720 glt del 2006 e un Laika Kreos 3002 del 2005 per il mio primo acquisto... Si, è vero forse un pò azzardato per essere la mia prima esperienza da camperista, ma a me serve un veicolo adatto alla montagna per poter effettuare anche le vacanze invernali sulla neve e qulcuno mi ha parlato che questi veicoli non hanno problemi di condensa sulle pareti (vero o falso?). I prezzi sono abbastanza appetibili e nn si discostano molto da veicoli di fascia medio-bassa... Il kreos ha molti accessori tra cui il condizionatore in cellula con pompa di calore e un bel tec 29... il 720 ha ancora la plastica sulla tappezzeria e comunque tenuto in maniera maniacale nn ha molti accessori ma in compenso è omlogato per 5 persone. Ovviamente entrambe i veicoli sono su meccanica Iveco... Vorrei anche sapere i pregi e difetti del DAILY 35 C 17 visto che sicuramente qualcuno di voi ha avuto la possibilita di possedere anche meccaniche TRANSIT o DUCATO.. grazie e... a voi la parola.
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 11/12/2011 alle: 15:40:38
quote:Risposta al messaggio di corsaro2 inserito in data 11/12/2011  15:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! [;)] Noi da maggio 2008 a maggio 2011 abbiamo avuto un Kreos 3002 su Daily C17. Per quanto mi riguarda i due mezzi sono molto simili per caratteristiche generali. A favore dell'Arca c'è la possibilità di avere un mini-garage, sul 3002 puoi solo avere un maxi-gavone alzando il letto basso: se non hai esigenza di portare biciclette o moto, ti dico nettamente Kreos poiché i letti a castello longitudinali permettono di avere una vivibilità molto maggiore. A favore del Kreos, personalmente metto, oltre a quanto già detto sopra, l'estetica degli interni e degli esterni, anni luce avanti ad Arca (con tutto rispetto per quest'ultima). Se la differenza di prezzo non è molta e il Kreos non ha molti più chilometri dell'Arca (avendo un anno o quasi in più), ti dico senza ombra di dubbio Kreos. Buona scelta [;)] P.S: dimenticavo: per quanto concerne il Daily, tutti vantaggi fuorché i consumi [;)] Una sicurezza in tutte le situazioni [;)]
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 11/12/2011 alle: 15:54:18
quote:Risposta al messaggio di corsaro2 inserito in data 11/12/2011  15:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con tutto il rispetto per Laika...Arca foreverid="size2"> [:D][:D][:D][:D] http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 11/12/2011 alle: 16:08:56
Ciao,avrai molte risposte a favore di laika e avrai molte risposte a favore di arca,considera che tutti e 2 i modelli vanno benissimo per l'uso invernale,serbatoi riscaldati entrambi,isolamento super per entrambi,penso che in piu' l'arca ha il wc speedy che ti da piu' autonomia ,nel complesso 2 bellissimi camper,scegli la pianta che piu' si avvicina al tuo fabisogno e non sbagli. Davide
14
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 11/12/2011 alle: 16:34:22
> Ciao Corsaro![:)] Non posso che essere d'accordo con Roby! (che saluto con affetto[:X][:X] ) Il Kreosssssss 3002 è secondo me al Top dei mansardati E sopratutto quello del 2005 che é stato prodotto da Laika con la Max attenzione. Anch'io l'ho avuto dal 2005 a giugno di quest'anno e devo dirti che é stato fantastico! Sia in montagna che ai climi caldi! Su Iveco 35c17. Guarda bene come é tenuto innanzitutto. Valuta se ti va bene con il gavone e non con garage... Se l'ultimo non ti interessa ed é tenuto egregiamente, non avere titubanze. Mitico Kreosssssss 3002...resterà nel mio cuore per sempre! E per la meccanica...Iveco avevo e Iveco rimango. [:I][:p] Gió

Modificato da Giovy57 il 11/12/2011 alle 16:38:59
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 11/12/2011 alle: 17:24:38
Io non posseggo né Laika né Arca, ma dovessi scegliere "a freddo" opterei indubbiamente per Laika. Entrambi di buona qualità ma Laika decisamente più curato a livello estetico e nelle finiture, direi. E poi fu il mio primo amore ...
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 11/12/2011 alle: 20:23:49
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 11/12/2011  17:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....se entrambi sono omologati 42q l'uno vale l'altro come qualita` generale, sono due ottimi mezzi, entrambi pesanti, ma la qualita` pesa[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link