quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 19/01/2012 03:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse parli così perchè hai avuto la fortuna di trovare un concessionario che ti risolve tutti i problemi...ma portandoti il mio esempio, io ho il concessionario non molto vicino e spesso (per comodità) preferisco mandare e-mail...e questo fa il sordo e non risponde o se lo chiamo si permette il lusso di dirmi che quel tale ricambio Laika non lo fa...siccome per fortuna non sono uno sprovveduto faccio partire la stessa mail in Laika e più di una volta mi conferma invece che il ricambio è disponibile ed esiste ancora...ormai ho imparato a mandare le mail al concessionario e per conoscenza alla Laika...adesso mi rispondono sempre. Questo è per dire che non sono daccordo sul fatto che una volta acquistato il mezzo deve esistere solo il concessionario...la fabbrice deve assolutamente prendersi le responsabilita sui prodotti che fabbrica e sui concessionari a cui da la concessione...altrimenti per noi consumatori sarebbe veramente finita...vorrebbe dire anarchia totale. Ci tengo a dire che comunque questo è un mio punto di vista che non vuole essere una regola, ma l'espressione del mio credo[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 19/01/2012 09:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è servizio[8)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Ambidestro inserito in data 19/01/2012 21:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo esempio è importante poichè, quando compri un camper...compri pure il marchio e quindi sicuramente in base alle tue esigenze (sia familiari che economiche)a partià di fascia di mercato non ti sei sentito di tradire il marchio che ti era stato fedele...ma è giusto funziona così e dovrebbero farlo tutti i fabbricanti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 19/01/2012 21:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E se il mezzo lo acquisti da un privato? O se come me che sono Siciliano ed ho acquistato il mezzo da un noto concessionario di Cuneo (rifiutando la garanzia a fronte di un buon sconto supplementare per ovvi motivi di distanza??) a chi ti rivolgi? Al concessionario della zona ma nel mio caso ho avuto bisogno dell'intervento della casa medre per avere udienza. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 20/01/2012 09:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:(anche se non dovrebbe essere così)>> Ma non è nemmeno giusto dover dipendere da un concessionario...parlando di usato, non è che ci si può permettere il lusso di cambiare camper ogni anno per non avere problemi di garanzia scaduta...quindi più punti di appiglio hai meglio è no?[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 20/01/2012 09:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io naturalmente mi riferivo al nuovo [;)] Per l'usato la cosa si complica...[:)] http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 20/01/2012 13:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalissimo, se ricevi un trattamento del genere...perchè cambiare?[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 20/01/2012 13:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Endrix, sono contento per te ,ovviamente ci sono due facce della stessa medaglia ed io, pur elogiando la cortesia di arca , mi sono beccato l'altra faccia. Ciao fabio
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 19/01/2012 22:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio arca l'ho preso proprio da quel concessionario di cuneo (200 km da casa mia anche se ne avevo di ben piu vicini) e ti assicuro che è stata una buona scelta, i pochi problemi dovuti piu che altro alla mia pignoleria me li ha sempre risolti egregiamente a volte anche a garanzia scaduta. byby roberto
Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 20/01/2012 19:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente io leggo che ci sono molti forumisti soddisfatti sia del camper e sia dell'assistenza post-vendita Arca, certo su un forum fa più presa, più rumore e genera più interesse, con relative polemiche, chi si lamenta piuttosto di chi elogia, riguardo al resto di chiacchere se ne fanno tante ma poi la verità è spesso molto diversa da quella rappresentata nei forum. Marco
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 20/01/2012 19:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> marco, ho scritto in quel modo, perchè come dici tu, sugli altri marchi leggo di esperienze positive ma anche di negative. Su laika ho letto, ho vissuto e ho parlato con altri laikisti romani solo di esperienze positive. A un mio amico addirittura dalla casa madre di Tavernelle Val di Pesa, hanno dato al telefono la data di consegna al concessionario del suo nuovo mezzo. Poi, se andiamo sul discorso concessionari, allora sul concessionario esclusivo Laika di Roma, cade ogni discorso, perchè quel concessionario ha regalato esperienze positive a chiunque. In 5 anni non ho mai avuto notizia di un commento negativo su quel concessionario. E te lo dico per quel che ho visto e per quello che hanno fatto a me, proprio per le vacanze di Capodanno scorso.
Jack Kerouac quote:marco, ho scritto in quel modo, perchè come dici tu, sugli altri marchi leggo di esperienze positive ma anche di negative. Su laika ho letto, ho vissuto e ho parlato con altri laikisti romani solo di esperienze positive. A un mio amico addirittura dalla casa madre di Tavernelle Val di Pesa, hanno dato al telefono la data di consegna al concessionario del suo nuovo mezzo. Poi, se andiamo sul discorso concessionari, allora sul concessionario esclusivo Laika di Roma, cade ogni discorso, perchè quel concessionario ha regalato esperienze positive a chiunque. In 5 anni non ho mai avuto notizia di un commento negativo su quel concessionario. E te lo dico per quel che ho visto e per quello che hanno fatto a me, proprio per le vacanze di Capodanno scorso. >> Sulla consegna dei veicoli è da sempre che con tutta trasparenza Laika su richiesta dichiara la data di consegna. Su l'affidabilità e la competenza dei concessionari, Laika mantiene da anni i propri conc. e quando questi si dimostrano non affidabili, li banna ( vedi qualche ultimo episodio).[;)] Buona vita.
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 21/01/2012 00:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo conosco e sono d'accordo con te, come è vero che di un'altro sono rimasto del tutto insoddisfatto, visto che ero costretto a fare assistenza presso il produttore a 300km di distanza. L'attuale mi soddisfa in pieno...comunque credo che l'esperienza personale sia solo una testimonianza fine a se stessa, magari dove io mi sono trovato male altri mille sono stati serviti alla grande e viceversa. Per farti un esempio io mi sono trovato molto bene con una officina Fiat camper di Roma, tra le altre cose ci porta i suoi mezzi anche il tuo concessionario, l'ho consigliata ad un amico e questo ci ha fatto una lunga discussione perchè ha pagato un tagliando 370euro, tagliando che non era obbligatorio fare, come vedi il grado di soddisfazione varia da persona a persona, molte volte gioca un ruolo decisivo la simpatia che si crea o come ci si rapporta con il prossimo...qui sul forum ci sono personaggi che litigano anche con lo specchio la mattina quando si fanno la barba, cambiano mezzo ma continuano a litigare. Marco