CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

assistenza arca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 19/01/2012 alle: 21:32:39
bisogna anche tenere conto che l'interlocutore a cui rivolgersi (ed il responsabile di ogni difetto o problema) è il concessionario dove si è acquistato il mezzo il quale a sua volta si rivolgerà alla ditta costruttrice. poi sovente la ditta risponde anche direttamente, Io ho sempre risolto tutto tramite il conc, anche per le informazioni su come era fatto il mezzo byby roberto
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/01/2012 alle: 22:23:20
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 19/01/2012  03:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse parli così perchè hai avuto la fortuna di trovare un concessionario che ti risolve tutti i problemi...ma portandoti il mio esempio, io ho il concessionario non molto vicino e spesso (per comodità) preferisco mandare e-mail...e questo fa il sordo e non risponde o se lo chiamo si permette il lusso di dirmi che quel tale ricambio Laika non lo fa...siccome per fortuna non sono uno sprovveduto faccio partire la stessa mail in Laika e più di una volta mi conferma invece che il ricambio è disponibile ed esiste ancora...ormai ho imparato a mandare le mail al concessionario e per conoscenza alla Laika...adesso mi rispondono sempre. Questo è per dire che non sono daccordo sul fatto che una volta acquistato il mezzo deve esistere solo il concessionario...la fabbrice deve assolutamente prendersi le responsabilita sui prodotti che fabbrica e sui concessionari a cui da la concessione...altrimenti per noi consumatori sarebbe veramente finita...vorrebbe dire anarchia totale. Ci tengo a dire che comunque questo è un mio punto di vista che non vuole essere una regola, ma l'espressione del mio credo[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/01/2012 alle: 22:26:56
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 19/01/2012  09:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è servizio[8)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/01/2012 alle: 22:31:38
quote:Risposta al messaggio di Ambidestro inserito in data 19/01/2012  21:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo esempio è importante poichè, quando compri un camper...compri pure il marchio e quindi sicuramente in base alle tue esigenze (sia familiari che economiche)a partià di fascia di mercato non ti sei sentito di tradire il marchio che ti era stato fedele...ma è giusto funziona così e dovrebbero farlo tutti i fabbricanti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/01/2012 alle: 22:37:44
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 19/01/2012  21:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E se il mezzo lo acquisti da un privato? O se come me che sono Siciliano ed ho acquistato il mezzo da un noto concessionario di Cuneo (rifiutando la garanzia a fronte di un buon sconto supplementare per ovvi motivi di distanza??) a chi ti rivolgi? Al concessionario della zona ma nel mio caso ho avuto bisogno dell'intervento della casa medre per avere udienza. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 20/01/2012 alle: 09:01:44
Visto i tanti mezzi Arca che circolano sulle nostre strade, probabilmente non penso di essere l'eccezione. Grazie al cielo non ho avuto finora problemi con il mio Arca e le piccole cosucce le ho sempre sistemate con il mio (ora) ex concessionario di Roma che si è sempre rivelato super disponibile e professionale. Rispondendo a Gimar è naturale che preferendo un maxi sconto ad un rapporto di fiducia con il concessionario qualche "pegno" si debba pagare (anche se non dovrebbe essere così). http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu

Modificato da baronerosso il 20/01/2012 alle 09:15:10
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 20/01/2012 alle: 09:38:09
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 20/01/2012  09:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:(anche se non dovrebbe essere così)>
> Ma non è nemmeno giusto dover dipendere da un concessionario...parlando di usato, non è che ci si può permettere il lusso di cambiare camper ogni anno per non avere problemi di garanzia scaduta...quindi più punti di appiglio hai meglio è no?[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 20/01/2012 alle: 09:52:46
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 20/01/2012  09:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io naturalmente mi riferivo al nuovo [;)] Per l'usato la cosa si complica...[:)] http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 20/01/2012 alle: 13:33:26
ciao a tutti con il camper nuovo ho avuto dei problemini ho contattato il mio conc mandando una mail con foto e la stessa mail ad Arca per conoscenza il giorno dopo mi ha chiamato Arca che mi ha rassicurato e subito dopo il conc che avendo già chiamato Arca mi organizzava i vari lavori in base all'arrivo dei materiali da casa Arca che dire? nel mio caso darei un bel 10 con lode ho interpellato varie volte la resposnsabile Arca nella signora Sara M. e mai un problema anzi molta ma molta disponibilità non credo di essere il più fortunato di tutti ma credo sia la normalità questo è stato anche il motivo per qui ho venduto un'Arca per acquistarne un'altro ps: il nostro interlocutore è il concessionario come con le auto
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 20/01/2012 alle: 14:15:09
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 20/01/2012  13:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Normalissimo, se ricevi un trattamento del genere...perchè cambiare?[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 20/01/2012 alle: 17:01:19
Tra i veicoli che ho avuto, tutti rigorosamente italiani, ci sono stati anche tre Arca. Dell'assistenza post vendita e sulla qualità del marchio della cagnetta, come tutti sanno, è superfluo parlarne e fare dei paragoni. Leggere alcune cose di Arca che ritengo un ottimo veicolo e al quale sono rimasto sempre legato, mi dispiace un poco. Sono certo e spero,che tutto ciò è legato solo ad un momento organizzativo che la casa di Pomezia sta affrontando e che presto, sarà tutto normalizzato. Buona vita.

Modificato da profros il 20/01/2012 alle 19:54:09
17
lupettino
lupettino
04/09/2008 163
Inserito il 20/01/2012 alle: 17:51:19
quote:Risposta al messaggio di endrix inserito in data 20/01/2012  13:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Endrix, sono contento per te ,ovviamente ci sono due facce della stessa medaglia ed io, pur elogiando la cortesia di arca , mi sono beccato l'altra faccia. Ciao fabio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 20/01/2012 alle: 19:04:44
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 19/01/2012  22:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio arca l'ho preso proprio da quel concessionario di cuneo (200 km da casa mia anche se ne avevo di ben piu vicini) e ti assicuro che è stata una buona scelta, i pochi problemi dovuti piu che altro alla mia pignoleria me li ha sempre risolti egregiamente a volte anche a garanzia scaduta. byby roberto
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/01/2012 alle: 19:12:32
Più leggo queste storie, più mi convinco che non uscirò mai dal mondo Laika!! Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 20/01/2012 alle: 19:53:44
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 20/01/2012  19:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente io leggo che ci sono molti forumisti soddisfatti sia del camper e sia dell'assistenza post-vendita Arca, certo su un forum fa più presa, più rumore e genera più interesse, con relative polemiche, chi si lamenta piuttosto di chi elogia, riguardo al resto di chiacchere se ne fanno tante ma poi la verità è spesso molto diversa da quella rappresentata nei forum. Marco
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/01/2012 alle: 20:13:43
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 20/01/2012  19:53:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> marco, ho scritto in quel modo, perchè come dici tu, sugli altri marchi leggo di esperienze positive ma anche di negative. Su laika ho letto, ho vissuto e ho parlato con altri laikisti romani solo di esperienze positive. A un mio amico addirittura dalla casa madre di Tavernelle Val di Pesa, hanno dato al telefono la data di consegna al concessionario del suo nuovo mezzo. Poi, se andiamo sul discorso concessionari, allora sul concessionario esclusivo Laika di Roma, cade ogni discorso, perchè quel concessionario ha regalato esperienze positive a chiunque. In 5 anni non ho mai avuto notizia di un commento negativo su quel concessionario. E te lo dico per quel che ho visto e per quello che hanno fatto a me, proprio per le vacanze di Capodanno scorso. Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 20/01/2012 alle: 20:51:45
quote:marco, ho scritto in quel modo, perchè come dici tu, sugli altri marchi leggo di esperienze positive ma anche di negative. Su laika ho letto, ho vissuto e ho parlato con altri laikisti romani solo di esperienze positive. A un mio amico addirittura dalla casa madre di Tavernelle Val di Pesa, hanno dato al telefono la data di consegna al concessionario del suo nuovo mezzo. Poi, se andiamo sul discorso concessionari, allora sul concessionario esclusivo Laika di Roma, cade ogni discorso, perchè quel concessionario ha regalato esperienze positive a chiunque. In 5 anni non ho mai avuto notizia di un commento negativo su quel concessionario. E te lo dico per quel che ho visto e per quello che hanno fatto a me, proprio per le vacanze di Capodanno scorso. >
> Sulla consegna dei veicoli è da sempre che con tutta trasparenza Laika su richiesta dichiara la data di consegna. Su l'affidabilità e la competenza dei concessionari, Laika mantiene da anni i propri conc. e quando questi si dimostrano non affidabili, li banna ( vedi qualche ultimo episodio).[;)] Buona vita.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 20/01/2012 alle: 22:45:52
Ho mandato inutilmente 3 email ad arca per cercare di avere il libretto uso e manutanzione del mio 699, aspetto da aprile la sostituzione della porta cellula per lo scollamento della cerniera,devo dire che il mezzo è veramente bello ma l'assistenza mi lascia perplesso[:(] Davide
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 21/01/2012 alle: 00:01:34
Da quel che ho potuto vedere e capire io, ho notato che molti concessionari sono plurimarche e dovrebbero fare assistenza di tutte le marche che lavorano, ma la maggior parte non ti si fila di pezzo anche se magari hai speso 100.000 € (conosco un paio di concessionari qui a Roma che si comportano così). Il concessionario Laika a Roma è esclusivista Laika, quindi segue il cliente nel postvendita con una cura maniacale. Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/01/2012 alle: 12:39:24
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 21/01/2012  00:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo conosco e sono d'accordo con te, come è vero che di un'altro sono rimasto del tutto insoddisfatto, visto che ero costretto a fare assistenza presso il produttore a 300km di distanza. L'attuale mi soddisfa in pieno...comunque credo che l'esperienza personale sia solo una testimonianza fine a se stessa, magari dove io mi sono trovato male altri mille sono stati serviti alla grande e viceversa. Per farti un esempio io mi sono trovato molto bene con una officina Fiat camper di Roma, tra le altre cose ci porta i suoi mezzi anche il tuo concessionario, l'ho consigliata ad un amico e questo ci ha fatto una lunga discussione perchè ha pagato un tagliando 370euro, tagliando che non era obbligatorio fare, come vedi il grado di soddisfazione varia da persona a persona, molte volte gioca un ruolo decisivo la simpatia che si crea o come ci si rapporta con il prossimo...qui sul forum ci sono personaggi che litigano anche con lo specchio la mattina quando si fanno la barba, cambiano mezzo ma continuano a litigare. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link