CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Attese consegne Roller Team

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
8
Veronica98
Veronica98
25/07/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 22:52:52
Salve, a settembre in fiera a Parma ho ordinato un mezzo Roller Team, il venditore mi parla di consegna entro gennaio 2021, purtroppo a oggi del suddetto mezzo neanche l’ombra.
Contattato il concessionario, mi dice che non si possono fare previsioni.
Le responsabilità rimbalzano tra Fiat e Trigano’, sta di fatto, che dopo otto mesi dall’ordine e avere dato al concessionario il mio mezzo i primi di ottobre, temo che non lo avrò neanche per le sospirate ferie.
Stavo addirittura pensando ad un azione legale 
saluti 

Tanania Marco
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 23:18:59
In risposta al messaggio di Veronica98 del 26/05/2021 alle 22:52:52

Salve, a settembre in fiera a Parma ho ordinato un mezzo Roller Team, il venditore mi parla di consegna entro gennaio 2021, purtroppo a oggi del suddetto mezzo neanche l’ombra. Contattato il concessionario, mi dice che
non si possono fare previsioni. Le responsabilità rimbalzano tra Fiat e Trigano’, sta di fatto, che dopo otto mesi dall’ordine e avere dato al concessionario il mio mezzo i primi di ottobre, temo che non lo avrò neanche per le sospirate ferie. Stavo addirittura pensando ad un azione legale  saluti    Tanania Marco
...
un'azione legale per fare cosa? restituirti i soldi? rescindere il contratto?
molto, molto improbabile se non impossibile...
Forse l'azione legale ti permetterà di avere uno sconto sul mezzo, o degli accessori gratis, ma essendo ormai alla fine di maggio, ho paura che dovrai preparati a passare le vacanze in modo diverso rispetto a quanto preventivato
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
8
Veronica98
Veronica98
25/07/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2021 alle: 23:27:43
Purtroppo ho già preventivato le ferie alternative, più che altro volevo un consiglio su come atteggiarmi 
Tanania Marco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2021 alle: 07:25:43
In risposta al messaggio di Veronica98 del 26/05/2021 alle 23:27:43

Purtroppo ho già preventivato le ferie alternative, più che altro volevo un consiglio su come atteggiarmi 
Se ne era già parlato in passato, risparmia i soldi per l'avvocato, li perderesti.
Sui contratti non mettono la data di consegna, e comunque, a causa covid, quindi non dipendente dalle aziende, ci sono ritardi in molti settori. 
Mettiti il cuore in pace 
Silvio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2021 alle: 13:09:15
In risposta al messaggio di Veronica98 del 26/05/2021 alle 22:52:52

Salve, a settembre in fiera a Parma ho ordinato un mezzo Roller Team, il venditore mi parla di consegna entro gennaio 2021, purtroppo a oggi del suddetto mezzo neanche l’ombra. Contattato il concessionario, mi dice che
non si possono fare previsioni. Le responsabilità rimbalzano tra Fiat e Trigano’, sta di fatto, che dopo otto mesi dall’ordine e avere dato al concessionario il mio mezzo i primi di ottobre, temo che non lo avrò neanche per le sospirate ferie. Stavo addirittura pensando ad un azione legale  saluti    Tanania Marco
...
Ciao Marco.
Anche io lascerei perdere l' azione legale, ma una parolina in questo senso al concessionario gliela direi....
Per esperienza posso dirti che gli allestitori in tempi normali sanno con precisione quando sara' messo in produzione ogni singolo veicolo.
Alla fine e' anche loro interesse incassare.
Sempre per esperienza, posso dirti che a volte la situazione si sblocca improvvisamente.
Spero che sia di buon auspiciowink
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2021 alle: 13:39:26
Ma il contratto che hai firmato cosa prevede in quanto a tardata consegna ? Il mio per esempio, permetteva di rescindere il contratto in caso di un ritardo superiore ai 6 mesi. Per decidere se fare azione legale bisogna sapere quali sono le condizioni contrattuali.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2021 alle: 22:20:10
Io scelsi un mezzo opzionato dal concessionario, proprio per averlo presto, mi avevano prospettato la consegna a settembre/ ottobre ordinando a dicembre, non ho potuto personalizzare, ma non volevo perdere le ferie estive,..
8
Veronica98
Veronica98
25/07/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 10:32:23
In risposta al messaggio di Paolo62 del 27/05/2021 alle 13:39:26

Ma il contratto che hai firmato cosa prevede in quanto a tardata consegna ? Il mio per esempio, permetteva di rescindere il contratto in caso di un ritardo superiore ai 6 mesi. Per decidere se fare azione legale bisogna sapere quali sono le condizioni contrattuali.
Il contratto non parla di tempo di consegna 
Tanania Marco
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 12:20:57
In risposta al messaggio di Veronica98 del 03/06/2021 alle 10:32:23

e allora non può essere un contratto, al più una vostra proposta di acquisto di quel camper alla Concessionaria
Paolo DR
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 13:05:19
In risposta al messaggio di PDR del 03/06/2021 alle 12:20:57

e allora non può essere un contratto, al più una vostra proposta di acquisto di quel camper alla Concessionaria
Giuridicamente le parole hanno un peso rilevante.
Contratto (art 1321 cc): l'accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale.
Se io faccio una proposta di acquisto e questa è accettata, non siamo di fronte a un contratto (ex art. 1326 cc)?
grazie molte per una tua replica. 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 13:43:11
In risposta al messaggio di chorus del 03/06/2021 alle 13:05:19

Giuridicamente le parole hanno un peso rilevante. Contratto (art 1321 cc): l'accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale. Se io faccio una proposta di acquisto e questa è accettata, non siamo di fronte a un contratto (ex art. 1326 cc)? grazie molte per una tua replica. 
non saprei, mancando la data di consegna che regola posso assumere sia stata presa ?
E' un mio pensiero ad alta voce, non sono un legale, mi occupo di altro; sarebbe interessante avere una copia di quanto firmato, emendato dei dati sensibili, giusto per capire se si tratta di un vincolo da ambo le parti, come supponi tu, o del solo compratore come immagino io.
Edit: il primo topic recita testualmente:
il venditore mi parla di consegna entro gennaio 2021
Paolo DR

Modificato da PDR il 03/06/2021 alle 13:44:22
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 16:28:44
Ciao,
ti racconto la mia storia.Ordinato camper a fine settembre 
2020, nel contratto abbiamo concordato consegna Maggio 2021 dopo che il concessionario ha avuto conferma dall’importatore.Inizio maggio il concessionario mi ha comunicato che la consegna slittava a fine settembre / ottobre. Ho deciso di rinunciare, il concessionario mi ha ridato la caparra e mi sono ripreso il mio camper che era in conto vendita parcheggiato nel loro piazzale.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2021 alle: 17:44:29
In risposta al messaggio di switchy del 03/06/2021 alle 16:28:44

Ciao, ti racconto la mia storia.Ordinato camper a fine settembre  2020, nel contratto abbiamo concordato consegna Maggio 2021 dopo che il concessionario ha avuto conferma dall’importatore.Inizio maggio il concessionario
mi ha comunicato che la consegna slittava a fine settembre / ottobre. Ho deciso di rinunciare, il concessionario mi ha ridato la caparra e mi sono ripreso il mio camper che era in conto vendita parcheggiato nel loro piazzale.
...
Un concessionario molto corretto, direiangel
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 05:57:13
In risposta al messaggio di chorus del 03/06/2021 alle 13:05:19

Giuridicamente le parole hanno un peso rilevante. Contratto (art 1321 cc): l'accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale. Se io faccio una proposta di acquisto e questa è accettata, non siamo di fronte a un contratto (ex art. 1326 cc)? grazie molte per una tua replica. 
In tutto un altro contesto, era diritto del lavoro, si trattava in quel caso di liquidazione per fine collaborazione, l’avvocato che seguiva la mia causa, mi disse che, ove non prevista una scadenza, si intende “subito”. Quindi se non è indicata una data di consegna, per la legge, si intende che la stessa debba essere immediata, alla data del contratto. Ora, se questo concetto fosse applicabile anche a questi contratti, l’inadempienza del venditore ci sarebbe tutta. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 06/06/2021 alle 06:03:04
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2021 alle: 06:00:47
In risposta al messaggio di Veronica98 del 03/06/2021 alle 10:32:23

Quindi avete firmato un contratto senza pretendere l’indicazione di una data di consegna ? Questo, secondo me, è stato un po’ un errore. Tra le condizioni generali di vendita, che normalmente sono riportate sul retro del contratto, si parla di consegna ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link