CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Autocaravan Laverda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/01/2013 alle: 13:16:42
Ciao a tutti. Qualcuno conosce il camper della LAVERDA, se ricordo bene motorizzato Ford, di cui però non conosco il modello. Cercherò di descriverlo: Anno: lo avevo noleggiato nel lontano maggio del 1980 (primo camper usato) dall'unico noleggiatore che allora esisteva a Torino. Disposizione/forma: aveva una forma e disposizione interna fuori dal comune: non si può dire che fosse un mansardato, anche se l'ingombro era simile; sopra la cabina aveva il tavolo con a lato le due panche per mangiare (i piedi penzoloni in cabina se ricordo bene) e seduti a tavola si aveva una splendida visione panoramica attraverso un finestrone fisso, curvo tra il tetto del mezzo e la cabina sottostante. Ricordo che c'era il passaggio tra la cabina e la cellula passando appunto sotto il tavolo. Posti letto: i posti letto erano 4, 1 matrimoniale alto sopa la cabina abbassando il tavolo, il 2° e 3° non ricordo se matrimoniale o castello e nemmeno la posizione, forse sul retro. Materiale/colore: il colore era azzurro in lamiera quasi grecata orizzontale simile alla roulotte della medesima azienda con l'enorme oblò curvo che occupava tutto il davanti come questa [url]http://www.subito.it/caravan-e-camper/caravan-laverda-piacenza-55271527.htm Per motivi puramente di curiosità personale sono alla ricerca di foto del mezzo che su internet non sono riuscito a trovare: esterni e/o interni. Chi mi può aiutare? Ringrazio infinitamente. [:)][:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 03/01/2013 alle: 13:47:44
Qualcosa di simile a questo?

http://www.bachecaannunci.it/11...

Ciao!
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/01/2013 alle: 14:07:09
quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 03/01/2013  13:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No. Lo avevo visto, presumo che all'interno fosse simile, ma la forma della finestra fissa frontale era completamente diversa e direi più pulita. Praticamente il tetto si incurvava sul davanti e si raccordava in qualche maniera alla cabina, non ricordo come. Poi era blu come la roulotte. Comunque grazie teo Saluti e buoni km a tutti. Bruno
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/01/2013 alle: 14:24:24
Ho trovato probabilmente il suo immediato antenato da dove forse è nato: [url]http://www.epidesign.it/laverda.html la differenza è la motorizzazione (quello a cui mi riferisco era su Ford), si vede in una immagine interna la comunicazione tra cabina e cellula sotto il tavolo. Io comunque lo ricordo più alto. La forma della finestrona in mansarda era identica. Spero che vi dia un ulteriore aiuto per capire il modello che intendo. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/01/2013 alle: 15:25:37
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 03/01/2013  13:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, di questo camper ne abbiamo parlato un paio di settimane fa durante l'aperitivo dei camperisti della Val di Susa. Giorgio, nick Alligator, l'ha avuto in passato e ora lo stesso mezzo è possibile vederlo parcheggiato a Torino. Puoi contattare direttamente lui su COL. [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/01/2013 alle: 18:27:04
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 03/01/2013  15:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie MrFloyd della info.[:)][:)] Contatto immediatamente Giorgio alias Alligator. Ho visto sul tuo profilo che sei di Rivoli e lui di S. Ambrogio ... io non sono lontano Collegno [;)] Grazie ancora Saluti e buoni km a tutti. Bruno
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 04/01/2013 alle: 15:38:18
dai ti ho risposto in privato se no qui veniva troppo lunga ho avuto quasi tutta le serie della laverda dalla ascot il tipo dopo quella di cui sopra si vedono le foto poi il gran salto camper su 238 trottola q poi il trottolone su ford quello delle foto sopra e' il trottolone su dayly prima di chiudere con i veicoli da canpeggio hanno fatto anche un mh bellissimi e mini mini.ciauu neeeeee
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 04/01/2013 alle: 17:56:03
Ieri sera ero in giro per Torino e sono passato dalla piazza dove solitamente è parcheggiato, era sempre lì in mezzo ad altri. Se riesco uno di questi giorni gli scatto una foto [:)] Collegno, dentro o fuori...il manicomio?!?!?![:D] (non mi trasferirò mai a Collegno solamente per non sentire 'ste battute![:D][:D][:D])
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 04/01/2013 alle: 18:46:29
Grazie Giorgio e grazie Alessandro. Ho ricevuto le vostre mail. Non c'è bisogno che vi disturbiate a fargli le foto, ci vado io ... tranquilli, è abbastanza di strada per il lavoro a Torino. Il mitico Laverda ... nel ponte del 1° maggio del 1980 ero sposato da tre mesi e siamo andati con mia cognata e suo marito a farci il primo giro in camper della nostra vita: Provenza, Camargue e Costa Azzurra. Da allora la passione del camper non mi è più passata ... MI ricordo ancora una notte su un promontorio vicino a Marsiglia con un vento che portava via ... il camper che ballava che sembrava di essere su una nave ... Una curiosità Giorgio ma quello in piazza è quello che avevi tu? Per Alessandro è dal 1981 che sono a Collegno e che mi fanno quella battuta [:(!][:(!] ... ci sono abituato, oppure anche l'altra, se sono imparentato con lo "smemorato ... di Collegno" [:D][:D][:D] Ciao ragazzi statemi tutti bene, ancora grazie e un augurio, non proprio fresco, di un buon 2013 con tanti e facili km. Bruno P.S. Il manicomio di Collegno è chiuso da un bel po' di tempo ... i matti che c'erano dentro gli hanno dato libera uscita ... [;)][;)][;)][;)][:D][:D] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 07/01/2013 alle: 09:59:59
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 03/01/2013  13:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Spero di venire incontro alla tua curiosità con questa foto. Il mezzo si trova a Pordenone. Da quanto so ne circolano 2 esemplari in Italia. Questo è stato esposto anche alla fiera di Rimini nell'ultima edizione lì svolta. Salutami Collegno (dove vengo almeno una volta all'anno). Ciao Plinio

Modificato da plinio63 il 07/01/2013 alle 10:02:14
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 07/01/2013 alle: 10:31:08
no quello era gia di lusso montato su om grinta mi sa 80cv lui parlava del papa' su ford ma la sturtttura e uguale e cambia solo poche cose internamente tipo frigo il ford montava un eletrolux da 60 litri e stufa io ricordavo la truma invece montava una fiamma da spettacolo se non partiva col piezio aprivi un piccolo oblo e fiammifero problema risolto(questo particolare mi e' stato ricordato da mia moglie) gl'interni bianchi con le maniglie di apertura rossi come i cassettini nel armadio e anche il mobile in bagno era rosso molto carino
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/01/2013 alle: 21:56:02
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 07/01/2013  09:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Plinio, ma come ti ha già risposto Alligator (CIAO GIORGIO BEN TROVATO!!), non è lui, ma bensì questo che sono riuscito a fotografare malamente questa mattina Così soddisfo la curiosità di quelli che mi hanno risposto [;)][;)]. Questo avrebbe bisogno di un po' di restauri ... se ne vedete in giro o avete amici che lo possiedono ditemelo comunque. Un saluto a tutti e un grosso ringraziamento ai vostri sforzi. [:)][:)][:)] PS: Plinio a Collegno vieni per i matti o per gli smemorati ... ciao[:D][:D][:D] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 08/01/2013 alle: 10:46:30
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 07/01/2013  21:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bruno avevo letto un po' di corsa e mi sembrava di capire che l'interesse fosse generale e non specifico. A Collegno ci vengo a trovare i cugini non smemorati (ancora) [:D][:D]. Plinio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link