CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Bavaria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
peragiu
peragiu
-
Inserito il 08/11/2010 alle: 13:55:19
Sarei intenzionato ad acquistare un motorhome Baltic della Bavaria, gradirei avere notizie da chi ne possiede già uno anche se di classe diversa, soprattutto in relazione ai mobili ed alla coibentazione con relativo riscaldamento. Ringrazio anticipatamente quanti vorranno intervenire.
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 09/11/2010 alle: 02:42:29
..un mezzo stupendo..proprio in questo mese sulla rivista Plenair si parla del modello Fjord...Antonello[;)]id="blue">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di peragiu inserito in data 08/11/2010  13:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
alx70
alx70
02/04/2007 165
Inserito il 09/11/2010 alle: 06:47:36
ciao peragiu,posseggo da gennaio un baltic lgj740 e ne sono estremamente soddisfatto,sia per spazio interno che qualità del mobilio,per quanto riguarda la coibentazione in inverno sono rimasto impressionato dalla qualità della stessa(testato una settimana a -18 sosta libera) nei prossimi mesi posterò le foto con la termacamera,ovviamente in inverno copertura esterna per il parabrezza,qualche difettuccio da garanzia è counque da mettere in conto
quote:Risposta al messaggio di peragiu inserito in data 08/11/2010  13:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
alx70
alx70
02/04/2007 165
Inserito il 09/11/2010 alle: 06:48:44
ciao ale93 avevi ragione è una bella bestia,saluti
quote:Risposta al messaggio di ale93 inserito in data 09/11/2010  02:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 09/11/2010 alle: 08:49:22
...se non erro ci siamo sentiti tramite forum tempo fà e comunque anche altri due miei amici hanno acquistato un motorhome BAVARIA e ne sono rimasti entusiasti...in inverno poi all'interno del Bavaria sembra estate per il clima tropicale che si crea tenendo la stufa alde al minimo...una vera goduria...Antonello[:D][:D][:D] id="teal">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di alx70 inserito in data 09/11/2010  06:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
alx70
alx70
02/04/2007 165
Inserito il 09/11/2010 alle: 11:34:34
esatto,sono io guarda che quando passo nei paraggi ti faccio sapere...
quote:Risposta al messaggio di ale93 inserito in data 09/11/2010  08:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 09/11/2010 alle: 12:10:33
...ti aspetto con piacere..chissà se un giorno ci si potrà organizzare in un raduno tra Bavaria &/o Pilote.... ...P.S. >>> hai posta[;)]id="blue">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di alx70 inserito in data 09/11/2010  11:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
peragiu
peragiu
-
Inserito il 09/11/2010 alle: 19:01:18
Grazie a quanti hanno voluto rispondere ai miei quesiti. Volevo essere sicuro della qualità dei mobili soprattutto per quanto riguarda i profili degli sportelli e sapere se si staccano le rifiniture dei bordi poichè nei mobili a spigolo netto potrebbe esserci questo difetto; l'ho notato su di un motorhome nuovo che ho visionato.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 09/11/2010 alle: 20:22:33
Ciao a tutti, personalmente mi sono innamorato dei MH Bavaria in Fiera a Parma...certo sarebbero da testare on the road per poter dare un giudizio completo... Dario
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 09/11/2010 alle: 21:53:27
Molto interessanti belli e economici ,ma ci sara' un problema o no ? Io lo trovato e' quasi impossibile dare una permuta come Pilote che e' il gemello i conce marginano pochissimo e valutano di conseguenza l'usato
18
alx70
alx70
02/04/2007 165
Inserito il 10/11/2010 alle: 06:52:53
in effetti è proprio quello uno dei difettucci di cui parlavo,ma per quanto mi riguarda sul mio non si è staccato la giunta del profilo probabilmente xchè non scaldato bene in fase di montaggio sullo spigolo specialmente quello al centro dei letti gemelli post. dove è inevitabile prendere dentro il profilo tiene egregiamente
quote:Risposta al messaggio di peragiu inserito in data 09/11/2010  19:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
alx70
alx70
02/04/2007 165
Inserito il 10/11/2010 alle: 06:54:10
a parere mio sono + o - tutti uguali in fase di ritiro,specialmente in questo momento
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 09/11/2010  21:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 10/11/2010 alle: 07:34:41
CUT

"Art.7 del Regolamentoid="size2">"

Il Team di Moderazione id="red">
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/11/2010 alle: 18:14:45
Ciao a tutti, leggo in due post la parola "economico"...azz...il MH parte da 75000 Euro! Dario
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 10/11/2010 alle: 19:05:14
..concordo pienamente con il tuo pensiero...riguardo me devo dire che mi è andata bene al 50%...per l'altro 50% posso dire che potrà andare male, però solo a chi gioca sporco...in ogni caso nella vita sono abituato a confrontarmi e posso dire che alla fine chi la dura la vince...per concludere chi vende chiede una somma in denaro che deve compensare le richieste dell'acquirente, e questo deve rimanere un principio di correttezza reciproco...Antonello[;)] id="blue"> id="size4">
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 10/11/2010  07:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 11/11/2010 alle: 02:23:03
CUT

"Art.7 del Regolamentoid="size2">"

Il Team di Moderazione id="red">
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 11/11/2010 alle: 23:57:08
Ciao, allo staff ... ma dopo che metto nome cognome e città ! cosa cambia ? Se mi assicurate che il mezzo in questione va a posto firmo subito ! All'importatore, che mi ha contattato via mail, La ringrazio per l'interessamento, non sono assolutamente accanito contro di Lei, descrivo gli eventi come li vedo e li vivo, mi piacerebbe molto che il mio compagno di viaggi risolvesse definitivamente il tutto e smettessi di scarrozzarlo per via dell'inutilizzo attuale (da 2 mesi) del suo mezzo. Trovo inutile parlare al telefono mentre propongo un'incontro dal suo dealer di zona (Torino), persone che nn si conoscono al telefono fraintendono. Qui nn si discute sull'affidabilità del marchio o l'ottimo rapporto qualità prezzo ma sull'assenza di determinati soggetti davanti ai loro palesi doveri professionali. Daltronde questo nn è un forum ... dove si discute, si giudica, si espone ... se qualcuno la pensa diversamente da me o fortunatamente ha esperienze opposte alle nostre non deve far altro che esporle.

Modificato da maxmetanol il 12/11/2010 alle 00:00:27
17
Moderazione2 COL
Moderazione2...
05/12/2008 483
Inserito il 12/11/2010 alle: 17:05:27
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 11/11/2010  23:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cambia, ed anche parecchio, altrimenti non avremmo predisposto un'articolo del Regolamento, decisamente chiaro in proposito, per questo singolo scopo. Per maggior comprensione inseriamo un passato post dello Staff che può contribuire ancora più alla comprensione.id="red"> "Cogliamo spunto per ribadire qualche riflessione, già ampiamente nota, che non fa male ripetere di tanto in tanto. Il regolamento che i nostri utenti sottoscrivono per poter partecipare ai nostri forum ricorda, casomai il buon senso individuale non fosse sufficiente, che scrivere qui parlando male di terzi è vietato se fatto in modo anonimo. E' del tutto evidente che il 'canale' che gli utenti usano non ha la possibilità di controllare l'autenticità dei post (ad esempio, un post genericamente denigratorio di una Azienda potrebbe essere messo 'ad arte' da un concorrente spregiudicato e subdolo), per questo richiediamo firma e città dei mittenti, in modo che l'Azienda citata possa accertarne - se lo desidera - la veridicità. Dopodichè, ogni autore si assume per intero e in esclusiva la responsabilità delle proprie affermazioni liberamente conferite. Nel caso particolare, se Lei ritiene di aver agito correttamente, deve darsi da solo la risposta. Se l'Azienda desidera replicare qui, ne ha facoltà. Se preferisce rivolgersi a Lei direttamente, noi non lo sapremo. Il punto è che ciascuno - come sempre raccomandiamo molto - deve meditare sulle proprie azioni "prima" di scatenare polemiche, perchè "dopo" le deve gestire. In queste situazioni, i casi sono due: 1) se l'utente 'usa' i nostri forum per fare pressione, con tatto e garbo, e ottenere qualcosa (da un favore a un risarcimento), normalmente le Aziende serie reagiscono positivamente e la storia finisce bene, con ringraziamenti reciproci e a noi "di esistere" 2) se l'utente cerca una vendetta trasversale ("Mi avete trattato male, lo dico a tutti"), la reazione dell'Azienda la verrà a conoscere direttamente: qualche Azienda minimizza e sorvola ignorando, altre si prodigano per risolvere, altre ancora ricorrono ad altri metodi. Noi sconsigliamo sempre e comunque il 'pesante' ricorso alla soluzione 2), perchè - a prescindere dalle valutazioni personali - si corre il rischio di generalizzazioni che hanno effetti più pesanti del necessario e del previsto. Tuttavia, ogni utente decide per sè. E poi ne accetta le conseguenze. Ricordiamo che "dirlo agli amici nell'area di sosta" è una cosa, scriverlo qui - per qualcuno - è un'altra. Serve, a volte, il senso delle proporzioni e un equilibrio tra causa ed effetto. Noi, come sempre ripetiamo, non siamo giudici, non lo vogliamo essere e non possiamo farlo. Chi legge, valuta. A volte sarebbe utile lo facesse, preventivamente, anche chi scrive. Lo Staff di COL"id="green">
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 12/11/2010 alle: 23:02:19
Buongiorno, mi chiamo Scaiola Massimo, ora mi spiegate a cosa serve il Nick ? Ma dire che l'importatore non è efficace non mi sembra sia una connotazione di lamentela, reclamo, accusa di presunte ingiustizie subite, mi sembra una semplice affermazione. Ma dire ... non l'ho comprerei in Italia o farei attenzione a farlo da un conce molto esperto, e ancora, ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo, e ancora, non si discute sull'affidabilità del marchio ... per Voi sono affermazioni o insinuazioni che possano ingenerare dubbi o incertezze sul mercato ? Chiedo, giusto per curiosità, ma tanto siete Voi i giudici qui vero. Per rispetto al Sig.Ceccotti non volevo descrivere con precisione cosa sia accaduto al mio carissimo amico, ma visti i fatti rischio di passare diversamente da diffamatore quindi : Estate 2009 viene ritirato un Bavaria Fjord, il modello è inutile dirlo (poi vi spiegherò)... Dal concessionario assicurano il mio amico che il modello è assolutamente già il 2010... Qui inizia il calvario : -mezzo consegnato con fascioni laterali danneggiati, da poco sotituiti ! -climatizzatore cellula che non raffredda -infiltrazioni d'acqua dal tetto -centralina cellula che và in tilt all'accensione del forno, manco il conce ufficiale si raccapezza, risolto da altra concessionaria nn del gruppo Bavaria -riscaldamento alde che con mezzo in movimento nn funziona, manco il conce ufficiale si raccapezza, risolto da altra concessionaria nn del gruppo Bavaria -telaio di serie talmente basso che nn si può, a qualsiasi velocità, transitare sui dossi anche più bassi senza raschiare il fondo, risolto obbligando il montaggio di sosp. ad aria -spifferi non indifferenti in marcia presenti in cabina e nella cellula zona cucina, risolto smontando completamente la cabina e schiumando tutto in modo approssimativo -pannelli solari che con mezzo in sosta nn riescono a mantenere la carica delle bs in assenza di alcun tipo d'assorbimento, lo parcheggi con batterie al 100% lo riavvii dopo una settimana con il 70 % -infiltrazioni d'acqua dagli sportelli garage, nei nuovi modelli 2010 sono presenti sportelli diversi e con doppia guarnizione, ma il ns nn doveva essere il 2010 ? -modello mezzo su carta di circolazione non presente in alcun catalogo 2010 ... anzi mai presente ! non sono ancora riusciti a risponderci in merito a questo ... forse l'hanno fatto solo per il mio amico, che fortuna -alde progettata male, nei nuovi modelli è sostituita e potenziata, in sosta, l'ultima bocchetta a partire da dietro, è sotto al tavolo ... è chi stà seduto sui sedili anteriori ... si vesta ! ma nel garage si crepa dal caldo ! -radiatore alde presente nel vano doccia in tutti i modelli prodotti, indovinate, in quello del mio amico nn c'è ! figuriamoci ... risposta ... booo, montato successivamente dal conce -infiltrazione d'acqua dal vetro laterale in cabina -sostituzione del clima con modello funzionante assieme al nuovo inverter per l'alimentazione dello stesso in movimento, l'inverter è sottodimensionato e và in protezione -rottura tubo scarico lavabo -perdita linea gas da raccordo allentato -rottura parabrezza anteriore, ordinato alla fiera di Parma, ad oggi nn ci è dato sapere ne data di consegna ne prezzo, mezzo inutilizzabile da due mesi sicuramente mi sono perso qualcosa, l'unica nota positiva è il permesso da parte dell'importatore di riparare alcuni difetti, che il conce Bavaria nn riusciva, da altra concessionaria nn del gruppo, il conce ha fatto quanto in suo possesso, poco o niente, credo in buona fede, avrei preferito una presa di posizione più ferma verso Bavaria Italia questo scritto, a differenza di quanto Voi di COL asserite, non ha alcun scopo di vendetta e/o pressione piuttosto quello di documentare in modo preciso l'accaduto, saranno gli utenti a tirare le somme le ragioni le otterremo, se possibile, con le buone maniere come fatto fino ad ora ... diversamene ns malgrado si procederà per vie legali all'inizio presumendo il grave vizio di forma è stata richiesta la sostituzione del mezzo, cosa risultata impossibile da fare per il conce, ci proponeva diversamente di inviare il mezzo in Bavaria ... a tempo indefinito ... per una supervisione da parte della casa madre il Sig. Ceccotti ha sempre risposto al cell. purtroppo però i problemi persistono e si aggravano e per telefono si combina poco o niente personalmente, come già fatto in precedenza, ho consigliato all'amico di dimenticarseli ... portare il mezzo a uno di quei pochi professionisti ancora presenti ... pagare e chiedere per via legale i danni previo perizzia e fatture comprovanti ... lui spera in una soluzione "pacifica" poi però quando si in****a, e ci và poco, è peggio di me attualmente il mezzo ha ancora diversi difetti, sono passati 18 mesi circa, il mio amico ha paura che finito il periodo di garanzia dovrà mettere mano al portafogli, ora ognuno rifletta e tiri le somme ma nn credo che il risultato sia positivo quanto mi piacerebbe che il post sia costruttivo per tutti ... anche x Bavaria Italia ... avrei cene offerte a tempo indefinito dal mio compare Ceccotti, visto che mi contesta (giustamente o no) le mie critiche sul suo modus operandi mi piacerebbe chiederle : ci vuole molto seguire istruire ed accertarsi che i suoi dealer presenti lungo il paese siano in grado di riparare e mantenere a regola d'arte i mezzi che vendono ci vuole molto realizzare un sistema di ordini traking e consegne sui ricambi ci vuole molto fare magazzino di quei ricambi necessari sistematicamente come un vetro anteriore probabilmente si ... ma si distinguerebbe dalla massa attualmente presente di suoi colleghi e concorrenti, in momenti critici di mercato come questo emergerebbe ancor più facilmente in modo positivo
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 13/11/2010 alle: 00:00:50
Egregio Signore, il post iniziale non era certo di questo tono, ne abbiamo le copie. Lei ha esordito affermando che il marchio non era da prendere e l'importatore poco serio, che sono espressioni abbastanza diverse, forti, e si: possono ingenerare dubbi o incertezze di mercato. Le è stato chiesto di firmare come da Regolamento e ha mancato di farlo nei due giorni passati quindi è stata seguita la prassi e i post eliminati. E nessuno ha asserito che ha cercato vendetta: abbiamo solo circostanziato in modo adeguato il perchè è necessario seguire tale procedura, come facciamo sempre in questi casi. Se per cortesia aggiungerà anche la città di residenza, come da Art.7, non avremo più nulla da eccepire. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">
peragiu
peragiu
-
Inserito il 13/11/2010 alle: 00:09:55
Mi spiace aver suscitato tutto questo baccano, ma sembra che i problemi elencati siano di una certa rilevanza soprattutto la mancanza di professionalità dei concessionari che dovrebbero essere il filtro naturale con la casa madre che, a sua volta, dovrebbe intervenire direttamente quando le magagne riscontrate non si siano potute risolvere. Ora che faccio? Lo compro o no? Altra cosa da tenere presente, ed il COL ne è la testimonianza, che tutti i marchi soffrono di pecche più o meno gravi e le lamentele dei poveri malcapitati ci arrivano come martellate, creandoci dubbi ed incertezze che, almeno per quello che succede a me, ci fanno svegliare nel cuore della notte, ma poi ci premuriamo di trovare una qualunque scusa per poterci augurare che a noi non succeda. Spero. Domani credo che andrò ad ordinare il Baltic I 740 LC e che il buon Dio(o Bavaria) me lo mandi con il minor numero di difetti possibile.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link