grazie per la risposata. dovrò verificare se le mie catene toccano da qualche parte. se non dovessero funzionare mi farebbe arabbiare parecchio visto che me le ha procurate chi mi ha venduto il camper nuovo!
In risposta al messaggio di Guido62 del 23/01/2016 alle 20:49:37
I problemi del Tessoro 442 sono risolvibili intervenendoci sopra. Il mio è del 2015, non so quindi se il modello del 2016 è esattamente uguale. Per quanto riguarda il riscaldamento, se si manifestano forti oscillazionidi temperatura, occorre spostare la sonda che è posta sotto il piano della cucina. Io non l'ho ancora fatto quindi non so consigliare dove riposizionarlo. Non spettate aiuto dalla Benimar che asserisce che va tutto bene così com'è. Per la condensa, se anche il nuovo letto posteriore è fisso e non ha quindi i condotti anticondesa, bisogna farli. Per le catene mi dispiace smentire ma, un conto è vedere l'ingombro di una catena in condizione statica, un conto è quando la si centrifuga con la ruota che gira. E' tutta un'altra storia. Ma se volete rischiare......... Guido
come già detto ho un tessoro del 2014, con letto trasversale sopra il garage. non ho mai usato il camper in situazioni estreme ma solo da febbraio a inizio dicembre. non ho risentito particolari problemi di cattivo funzionamento del riscaldamento, ma il termostato è posizionato sotto il sedile della dinette e ne garage c'è una bocchetta del riscaldamento. mi pare di capire che non sia così nel modello dell'anno seguente?