CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Benimar - Challenger - Chausson: Eccoci qui!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 251
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 26/05/2011 alle: 23:56:21
Complimenti francesca!!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 27/05/2011 alle: 01:20:40
Francesca, mi sembra che l'immatricolazione ci abbia messo meno dei soliti 20 gg che solitamente ci vogliono. Io invece... domani (Venerdi) ho preso giorno di ferie e vado dal conce a ispezionare il mio. Se tutto va bene tra 2 settimane lo ritiro!
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 27/05/2011 alle: 11:58:24
felicitazioni a tutti e due!!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 27/05/2011 alle: 23:35:21
Oggi è stato il gran giorno, sono andato a vedere il bimbo appena arrivato. Che dire: è la prima volta che ho a che fare con Challenger e devo dire che l'impressione è stata ottima! Mezzo ben assemblato, all'occhio e al tatto molto robusto, il nuovo telaio Ford a carreggiata allargata è veramente bellissimo. Alcune cose che ho notato: grossa "pulizia" interna: non si nota neanche una vite. La batteria me la immaginavo dietro al garage nell'apposito "secchiello", invece viene posizionata sotto il setile passeggero. Note stonate: manca la zanzariera in bagno, gli oscuranti non chiudono perfettamente e lasciano passare un po' di luce, il gradino cabina-cellula è in termoformato quindi a grosso rischio rottura, i tappi della predisposizione del portabici si perdono per strada alla prima buca. Avrei voluto portarmelo a casa oggi stesso... ma non si può. A Metà Giugno dovrebbe essere targato. Ciao! [:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
fr71
fr71
-
Inserito il 28/05/2011 alle: 21:22:24
Per GinoSerGina : un mese esatto, 26 aprile arrivato, 26 maggio immatricolato, 27 maggio portato a casa. Però so che i documenti hanno tardato un po' quindi tu potresti fare prima !! Ho controllato i pneumatici: sono i vanco camper e in bagno ci sono zanzariera e oscurante. Il nostro è motorizzato fiat, quindi per te è del tutto inutile che io ti dica che su strada normale va che è una meraviglia[:)] Per Geppo e Rattapruscè : grazie...mi sembra l' inizio di una nuova era, ora manca solo la prova pratica, vi farò sapere. Buon weekend a tutti. Francesca
senior
senior
-
Inserito il 29/05/2011 alle: 16:48:26
X Chiacchero : anche io possiedo il mageo s dal febbraio 2009 e sono soddisfatto del mio mezzo, a parte qualche cosina che il mio concessionario ha risolto rapidamente. Se vuoi qualche impressione o notizia dettagliata puoi contattarmi al mio indirizzo mail.Ciao da senior.
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 01/06/2011 alle: 12:53:01
Ho il mio nuovo challenger genesis 52 da sabato, Sono molto contento ottimo mezzo, e dalle prime prove il nuovo telaio ford va' che e' una meraviglia. Ma adesso passiamo alle note stonate.... Per i pneumatici mi devo tenere i vanco normali, ecco la risposta Trigano: "Sul documento che avete avuto per fare l'immatricolazione di questo veicolo, ci sono bene le dimensione seguente per i pneumatici 215/75R16C. I pneumatici sono dunque CONFORME a l'omologazione prevista. Di più, quest'informazione si trova sulla carta di circolazione del veicolo." Peccato che quando si acquista i venditori giurano e spergiurano che adesso si montano solo pneumatici specifici per camper. Seconda nota stonata, ho notato sul fondo il foro passaggio tubo di scarico serbatoio acque chiare non sigillato(vi mandero' delle foto), ed altri fori sigillati in modo approssimativo. E' necessaria una buona risigillatura generale del fondo. Ed in ultimo non mi è stato ancora consegnato il libretto uso e manutenzione ford, strano vero? Ho un mezzo nuovo in mano e non so neanche dove cercare i fusibili (non funziona la luce cabina). Comunque nel complesso sono contento dell'acquisto. Saluti. Antonio
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 01/06/2011 alle: 13:06:13
per il libretto ford io sono 2 anni in possesso del mezzo e non del libretto non te ne fare meraviglia .Abbiamo fatto piu di una volta richiesta alla concessionaria alla ford ma nulla
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 01/06/2011 alle: 13:49:27
Ecco la foto dello scarico acque chiare, e' normale?? Il foro senza sigillante?
Chiacchero
Chiacchero
-
Inserito il 01/06/2011 alle: 13:53:43
quote:Risposta al messaggio di senior inserito in data 29/05/2011  16:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>pri grazie della risposta almeno non sono piu solo.Del mio camper sono contento.Non ò mai avuto problemi d'infiltrazioni d'acqua.L'unico problema è un pò rumoroso nella parte posteriore. Lo tengo sempre in garag purtroppo per motivi famigliari è un pezzo che non uso mi dispiace molto perche l'avevo attrezzato molto 2 batterie agl scanbiatore automatico batterie panello solare automatico per carica veloce battere autoradio condizionatore tv antenna regolabile.Dopo che ò finito non lo più usato se non si risolvano i problemi sono costretto a venderlo prche tutte le volte che passo di li e lo vedo fermo mi duole il cuore saluti Giovanni.
senior
senior
-
Inserito il 01/06/2011 alle: 17:44:14
Forza Giovanni, un camper come il nostro merita anche i sacrifici, vedrai che tutto si risolverà bene e ricomincerai a marciare alla grande. Ciao da senior (mario).
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/06/2011 alle: 08:30:08
quote:Risposta al messaggio di piroa: Ecco la foto dello scarico acque chiare, e' normale? Il foro senza sigillante?>
> Non mi sembra normale... Secondo me il tappo nero dovrebbe funzionare anche chiusura sul foro nel legno. Non so, sembra quasi che il tubo sia calato un po' in basso oppure sia stato montato -erroneamente- senza tagliare il pezzo di tubo in eccesso. Se è nella parte inferiore del mezzo e quindi soggetto ad acqua e sporcizia, sicuramente va sistemato.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 06/06/2011 alle: 22:17:25
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 01/06/2011  13:06:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mi è successo la stessa cosa nel 2007 quando ho preso il genesis 43, Chiamai più volte il Numero Verde della Ford 800.22.44.33, adesso di libretti ne ho due ! Stefano Ecco il link

http://www.ford.it/Footer/Contatti

Modificato da orsobront il 06/06/2011 alle 22:20:22
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 07/06/2011 alle: 19:23:18
Anche secondo me lo scarico delle chiare deve essere comunque siggillato... sembra veramente che manchi una guarnizione o che il tubo sia "calato"... GinoSergina avvisa quando tolco finalmente il "..da giugno!!"[:D][:D] Ma a proposito a Linus52 e' arrivato il "bimbo"? Saluti. DinoRe (ratta)
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 07/06/2011 alle: 23:39:40
anche sul mio genesis 42 la situazione era quella, sigillato il tubo e sostituito il tappo john guest dal concessionario con saracinesca a rubinetto con enorme imbarazzo!! perchè lui è persona seria e competente!!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/06/2011 alle: 00:05:10
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé: GinoSergina avvisa quando tolco finalmente il "..da giugno!">
> Mi si stringe il cuore a pensare chè è lì, in un piazzale sterrato al sole e alla pioggia... e chissà quante persone il concessionario ci farà salire sopra per mostrarlo ad altri possibili acquirenti... penso alle ante che vengono aperte e chiuse, ai piedi spochi che calpestano il pavimento, ai bambini che si nascondono dentro al bagno... [}:)][}:)][}:)][}:)] GRRRRRR
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 08/06/2011 alle: 14:56:49
in teoria (dal "mio" concessionario non in teoria ma in pratica) il mezzo venduto è chiuso e nessuno ci sale... anche perché non è del concessionario ma è il tuo... mah... è come se io porto il mio vr per il controllo infoltrazioni o altri lavori (con i miei effetti personali dentro) e ci salgono sopra estranei...[;)] Saluti DinoRE (ratta) p.s. dai che manca poco!![:D]
15
sarto
sarto
12/04/2010 227
Inserito il 08/06/2011 alle: 15:48:57
Non vedo l'ora di far parte del vostro Clan...sono un estimatore di Challenger e Chausson....devo solo prima vendere il mio vecchiotto (spero di non pentirmene)...[:)] Sono impaziente ma per ora nessun acquirente...comunque io ci credo e prima o poi saro' dei vostri![:D][:D]
18
Linus52
Linus52
08/12/2007 163
Inserito il 08/06/2011 alle: 20:20:01
Oggi mi hanno dato il n° del telaio, vedremo quando arriverà fisicamente![:p][:p] un saluto a tutti Dario
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 09/06/2011 alle: 07:56:57
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé: in teoria (dal "mio" concessionario non in teoria ma in pratica) il mezzo venduto è chiuso e nessuno ci sale...>
> Quando sono andato l'ha aperto davanti a me, ma sapeva benissimo che andavo lì quella mattina. [:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link