CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Benimar - Challenger - Chausson: Eccoci qui!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 251
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 09/06/2011 alle: 13:00:30
quote:Risposta al messaggio di Linus52: Oggi mi hanno dato il n° del telaio, vedremo quando arriverà fisicamente!>
> Dal numero del telaio all'arrivo "fisico" dal concessionario x il mio ci sono voluti 4/5gg lavorativi.
fr71
fr71
-
Inserito il 09/06/2011 alle: 19:16:16
Quando lo sono andata a vedere la prima volta era tristemente nel piazzale e aperto[V]. Quando lo sono andata a ritirare lo stavano tirando a lucido.[:)] Comunque mi cambieranno in garanzia il piano della cucina perchè era rigato: controllare sempre benissimo tutto, come ci hanno detto più volte su questo forum.... Ciao Francesca
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 11/06/2011 alle: 13:56:21
quote:Risposta al messaggio di fr71 inserito in data 09/06/2011  19:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...scusa Francesca, forse mi sono perso un passaggio, ma Tu che modello hai? Ciao Carlo
18
Linus52
Linus52
08/12/2007 163
Inserito il 11/06/2011 alle: 15:01:24
è arrivato! oggi vado a vederlo e faccio i controlli del caso e do il via per l'installazione degli accessori a me utili, spero sia pronto per i primi di luglio.[:)][^][:p][:D] un saluto a tutti Dario

Modificato da Linus52 il 11/06/2011 alle 15:02:57
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 11/06/2011 alle: 15:51:43
quote:Risposta al messaggio di Linus52 inserito in data 11/06/2011  15:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...Dario cosa hai comprato di bello? Ciao Carlo.
18
Linus52
Linus52
08/12/2007 163
Inserito il 11/06/2011 alle: 21:21:41
Challenger Genesis 56 su Ducato 160cv, tempi di immatricolazione 17 gg lavorativi!! ma da quanti secondi di lavoro al giorno?[V]
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 11/06/2011  15:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 12/06/2011 alle: 10:21:11
quote:Risposta al messaggio di Linus52 inserito in data 11/06/2011  21:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Complimenti davvero molto bello, poi con il ducato 3000 sarà una locomotiva!! Ciao Carlo
fr71
fr71
-
Inserito il 12/06/2011 alle: 22:22:29
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 11/06/2011  13:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho uno Chausson SWEET garage .... Il semintegrale con la cucina ad isola , il basculante sulla dinette e il matrimoniale sul garage. Francesca
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 13/06/2011 alle: 09:59:36
quote:Risposta al messaggio di fr71 inserito in data 12/06/2011  22:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>L'ho visto di persona ha soluzioni assai originali e simpatiche. Mia moglie ne è innamorata, io sono un po' "vecchio dentro" (anche fuori) e quindi vedrei di più una soluzione classica. Pubblica qualche foto. Grazie Carlo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/06/2011 alle: 12:20:25
quote:Risposta al messaggio di fr71: Ho uno Chausson SWEET garage ... Il semintegrale con la cucina ad isola , il basculante sulla dinette e il matrimoniale sul garage.>
> E' una delle soluzioni più interessanti viste negli ultimi anni. A Parma avevo visto la versione con il garage per bici in verticale e non mi piaceva molto (vers. Maxi), ma con il garage classico non è male. In fatto di novità, segnalo la prossima uscita di un Rimor Koala con... letti a castello doppi in coda. In pratica i letti sono sui due lati, disposti in longitudinale. A dividere i due letti c'è il bagno. Finalmente si cominciano a vedere alcune soluzioni originali.
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 13/06/2011 alle: 12:51:44
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 13/06/2011  12:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...condivido pienamente.
14
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 13/06/2011 alle: 16:29:44
AVVISO PER TUTTI. ABBIAMO PUBBLICATO SU "VIAGGI"/"EVENTI", il nostro I° Raduno camper a Sinalunga (SI) (il mio paese) in Valdichiana, nei giorni 25 e 26 giugno. Saremmo felici di averVi con noi e farvi conoscere il nostro bel territorio. Chiunque sia interessato può scaricare il PDF del volantino pubblicitario. A tutti buoni Km. Giò
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/06/2011 alle: 10:25:30
Rattapruscé, comincia a togliere il "da Giugno" sulla lista perchè... MERCOLEDI RITIRO IL BIMBO!!id="size3">id="red"> [:D][:D][:D][:D] E da domenica se ne starà per 2 settimane al mare con moglie e figlia Mannaggia, neanche il tempo di coccolarlo! [:)][:)][:)]
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 18/06/2011 alle: 13:55:38
Salve ragazzi,vorrei far parte del gruppo per scambiare idee sù i nostri mezzi,possediamo un Mageo S,un saluto a tutti da Wiliam e Caterina.
senior
senior
-
Inserito il 18/06/2011 alle: 17:41:30
Ciao, willy 55, anche io possiedo un mageo s del 2009 e ne sono abbastanza soddisfatto, ho fatto qualche lavoretto di bricolage (bordo in alluminio sulla mensola che sta ai piedi del matrimoniale, fissaggio della ruota di scorta nel gavone e ripiani nei pensili vari), la meccanica mi è sembrata addirittura sovradimensionata per un veicolo di quasi sei metri. Per quanto riguarda i pesi non ho ancora avuto modo di controllare l'esattezza di quanto dichiarato dal costruttore,e tu? Come accessori ho fatto installare: pannello solare da 80w, digitale terrestre con relativo tv piatto che incorpora lettore dvd etc, power, ventoline per il frigo, tendalino, antifurto con cerca persone.Ho qualche dubbio sui due maxi oblò per quanto riguarda la tenuta ma sono sciocchezze che ho risolto con il sika. Ciao, attendo le tue impressioni.
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 18/06/2011 alle: 22:01:46
Ciao senior,io stò prendendo confidenza con il mezzo da poco più di 7 mesi,ho permutato il mio 466g MClouis.A primo impatto ne eravamo soddisfatti,ma ora stanno arrivando i piccoli problemi,(scarico doccia intasato,frigor 12v.non funzionante,ecc.)Scusa la mia curiosità,ma dove hai installato e come la ruota di scorta?e le ventoline per il raffreddamento sono necessarie?che tv hai preso,io lo stò cercando.Ti stò facendo un sacco di domande,ma mi devi scusare,cerco di prendere consigli dà chi ne sà.Sul mezzo che abbiamo ho fatto montare il porta bici,la retrocamera e il pannello solare,ora piano piano lo dobbiamo finire.Per ora ti ringrazio e speriamo un giorno che ci si possa incontrare,(sono stato al raduno di COL in Toscana,veramente una continua sorpresa
senior
senior
-
Inserito il 19/06/2011 alle: 13:08:07
Ciao Wily 55, per quanto riguarda lo scarico doccia non saprei cosa consigliarti oltre a tentare con un pochino di disingorgante per lavandini con l'aggiunta di acqua molto calda, per il frigo posso dirti che usando la 12 v in viaggio può rinfrescare un pò ma non si può chiedere troppo, forse sarebbe meglio allacciarsi alla 220 un giorno prima di partire per raffreddalo bene e usare la 12v in viaggio per mantenere la temperatura.La ruota di scorta che ho acquistato a parte, non avendo nessuna fiducia nel kit di riparazione, l'ho sistemata nel garage a contatto con la parete di fondo del mobile che contiene i cassettoni posti sotto il matrimoniale facendo un foro e facendovi passare in bel bullone con rondelle adeguate e due dadi che lo stringono in posizione; una volta fissato il bullone che funge da perno infili la ruota che deve poggiare bene sul pavimento e la blocchi con un altro dado a farfalla(devi fare il foro dall'interno dopo aver tolto i cassettoni ). Le ventoline le ho trovate utilissime e la cella ghiaccia perfettamente tutto.Con il vecchio camper avevo ovviato alla debole azione della 12v in rafreddamento aumentando la sezione del filo che porta la corrente e usando un fusibile da 50A al posto di quello da 30A. Adesso non ricordo la marca del televisore piatto che sta perfettamente nel mobiletto dedicato e già provvisto di staffa ma la prossima volta che vado a trovare il"bimbo" te la dico (l'ho acquistata direttamente dal concessionario). La retrocamera per me è stata l'accessorio più comodo in quanto per parcheggiare devo entrare a retromarcia attraverso un cancello dove passo giusto con gli specchietti aperti. Ciao, Senior (mario)
Chiacchero
Chiacchero
-
Inserito il 20/06/2011 alle: 13:55:04
Caro Willy 55 e Senior possiedo anche io un Mageo S del 2009, ho fatto 13000 km in 1 anno e sono molto contento. Purtroppo è un anno che non lo uso più per vari motivi. Quando partivo da casa accendevo il frigo 12V e ha sempre raffreddato senza nessuna modifica addirittura quando mi fermavo lo passavo a gas e mi congelava anche l'acqua nel frizer, non ho mai avuto infiltrazioni d'acqua dagli obloo, l'unico problema che ho è qualche vibrazione nella parte posteriore di cui non sono mai stato capace di togliere. Saluti Giovanni
senior
senior
-
Inserito il 20/06/2011 alle: 16:17:27
Ciao,Giovanni come vedi i possessori di mageo s aumentano; per quanto riguarda le infiltrazioni dai maxi oblò penso che il migliore sistema per evitarle sia quello di non lavare il tetto del vr con acqua sotto pressione perchè le guarnizioni (quelle nere e morbide) sotto il getto si piegano e lasciano passare un poco d'acqua. Per quanto riguarda il frigo, non è male come dicevo anche a wily55 e le birre nel frezeer ghiacciano anche troppo e per poterle bere devi riscaldarle[:D][:D].Ciao.
Chiacchero
Chiacchero
-
Inserito il 20/06/2011 alle: 18:37:14
caro Senior ò visto anchio che i mageo stanno aumentando. Io sono di Meldola un paesino in provincia di Forli se anche te fossi da ste parti assieme all'altro mageo potremmo vederci eper che no anche una pizza assieme. Ricorda come ti ò gia detto non posso allontanarmi molto.saluti Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link