CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Benimar - Challenger - Chausson: Eccoci qui!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 251
senior
senior
-
Inserito il 21/06/2011 alle: 09:04:12
Ciao Giovanni, mi sa tanto che la pizza si raffredda, io abito a Cagliari e con i prezzi dei traghetti ormai si attraversa il mare solo in occasione del viaggio annuale (quello importante), noi sardi siamo prigionieri (in una prigione dorata dal punto di vista ambientale) e le uscite si fanno nel raggio di 200-300 chilometri. Buon appetito e chissà che non ci si incontri.Ciao.
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 22/06/2011 alle: 10:46:48
Ciao a tutti due,come ho scritto precedentemente il mio frigo quando è a 12v ha un problema che spero(presto)il conce mi risolva,per il resto motore, meccanica ecc...(vedremo)Io abito ai confini MN/BS E alcune volte sono passato/fermato nei dintorni,speriamo un giorno ci si trovi,la vedo molto dura a riguardo una escursione a Cagliari,dato che mia moglie a paura della nave,comunque ciattiamo su questo Favoloso Forum.Ciao e buoni KM a tutti.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 22/06/2011 alle: 11:41:59
Salve a tutti allora: Primo Augurissimi a Ginosergina (oggi E MERCOLEDIIII!)[:D][:D] Benvenuto a Wily55 nel club dei ..pochi ma buoni he he Per Chiacchiero.. dopo 2 risposte (e visto il tuo mezzo...) hai diritto in automatico ad essere segnalato nel primo post [:D][:D][:D] Per Senior: io il 28, come tutti gli anni, vengo giusto dalle tue parti.. ma senza camper (vedi costi traghetto..[xx(]).. in realtà vado a far vedere i nipotini ai nonni e... approfitto per farmi qualche giorno a Solanas...[:D][:D] Per Linus (Dario) dai che quasi ci siamo![:D] Per Matrix che chiede i modelli: ma il primo post che l'ho fatto a fare[:D][:D][:D][:D][:D] ora, bando alle ciancie... vado ad aggiornare il primo post... Saluti DinoRE (ratta)

Modificato da Rattapruscé il 22/06/2011 alle 11:48:17
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 23/06/2011 alle: 10:41:25
RITIRATO!!id="red">id="size4"> [:D][:D][:D][:D] Che dire... sono stato un paio d'ore dal concessionario a controllarlo tutto, prova impianti ecc... PERFETTO! Ho fatto una bella prova su strada: 200 km da Rimini (dintorni) a Casa, compreso la prova-buche della E45 [}:)][}:)] Consumo medio 10,5 lt/100km, il nuovo telaio Ford è una bomba!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 23/06/2011 alle: 16:45:34
A U G U R I !! ricorderò il giorno dell'arrivo del tuo camper in quanto in concomitanza con il mio compleanno[:D][:D]!! Finalmente... ora però gustatelo!.. anzi se lo gusta prima la tua famiglia[:D][:D][:D]
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 23/06/2011 alle: 21:18:10
oh! finalmente... AUGURONI E GODITELO E BUONE VACANZE
fr71
fr71
-
Inserito il 23/06/2011 alle: 23:19:22
Per GinoSerGina: evviva!! Ben venuto nel club dei FELICI POSSESSORI. Io nel frattempo lo scorso fine settimana ho compiuto il viaggio test....e ... wow... è andata alla grande! Ciao Francesca
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 24/06/2011 alle: 00:57:03
Dai! poco alla volta si sistemano tutti!
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 04/07/2011 alle: 14:58:05
Ciao,senior e Chiacchero,avevo ragione di lamentarmi del frigo quando andava a 12v,era la centralina che non funzionava ora è stata sostituita in garanzia e tutto fuziona alla perfezione.A senior vorrei chiedere gentilmente,se mi potresti mandare un paio di foto,riguardo l'installazione della ruota di scorta(se non ti disturbo)un grazie anticipatamente.
senior
senior
-
Inserito il 04/07/2011 alle: 16:24:59
quote:>
>wily55 Purtroppo ho dei problemi con il pc e non riesco a scaricare nemmeno le foto dell'ultimo viaggio (non riconosce la porta usb[:(!]), comunque provo a dirti meglio dove l'ho sistemata: nel garage dove termina il pavimento del camper (quindi rialzata rispetto al pavimento del garage) e fissata alla paretina posteriore del mobile che contiene i due cassetti con un bel bullone lungo fissato con due rondelle e due dadi. L'estremità del bullone entra nel foro centrale della gomma che viene bloccata con un bel dado a farfalla che si stringe a mano.Non riesco ad essere più chiaro ma spero di esserti stato utile. Ciao.
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 05/07/2011 alle: 21:11:47
Grazie,ora ci provo e spero un giorno di ricambiare la tua disponibilità,buoni km a tè ed a tutti i camperisti.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/07/2011 alle: 11:00:24
Dopo una settimana di uso intensivo moglie-figlia, tiro le prime "somme" del Genesis 43. Grosso modo va tutto bene, mezzo quasi perfetto. Non ho incontrato difetti di Gioventù ma direi quasi... difetti di progettazione. Eccoli: 1) Qualcuno mi dovrà spiegare perchè lo specchio è stato messo dentro il pensile in alto, in posizione obliqua. Se uno è alto ok, ma se l'altezza è inferiore a 1.70... è quasi inutilizzabile. Porrò rimedio con uno specchio IKEA messo sulla parete laterale del bagno, lato asciugamani. 2) Un genio di progettista a pensato bene di mettere i fori di scolo dell'acqua nel gradino d'ingresso. Ieri, durante un violento temporale nel tragitto di ritorno ho imbarcato acqua da questi fori con il risultato che la moquette è completamente zuppa. Porrò rimedio con alcuni tappi amovibili (3 in totale). 3) Per tirare lo sciacquone devo tenere la pompa accesa: ok, questo è ovvio. Ma il genio del progettista ha colpito ancora... Per farlo funzionare devo accendere -oltre al generale sulla centralina- anche il generale delle luci. Mai successo in nessuno dei camper precedenti. 4) Le battute estraibili morbide ai late della dinette (quelle che estraendole permettono di allargare lo spazio per il letto) erano avvitate con viti a legno autofilettanti. Sul multistrato, appena le ho tirate... mi sono rimaste in mano! Il bello è che nel legno c'era già l'impanatura per una vite passante ed infatti, quando ho cambiato le viti, tutto era più robusto. Mistero sul perchè hanno usato quelle viti... 5) Per passare da cabina a cellula è necessario non superare i 70 kg e non essere sovrappeso. Infatti il passaggio è talmente stretto che mia moglie -incinta- deve scendere dalla portiera anteriore e entrare dalla porta cellula. La spazio tra sedile e schienale della dinette è appena 15 cm! 6) Era troppo difficile raggruppare il termostato del Webasto con quello del Boiler; il Webasto è all'interno della dinette, in posizione secondo me infelice (basta una pedata dei figli per staccarlo), quello del boiler è dalla parte opposta, in pratica... dietro il sedile del guidatore! Per il resto tutto OK. Qualcuno mi sa suggerire qualche soluzione per i punti 3 e 5?

Modificato da GinoSerGina il 06/07/2011 alle 11:07:25
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 06/07/2011 alle: 15:46:58
Posso solo darti conforma che i punti 3, 4, e 5 (malgrado sia con ducato) erano già presenti dal 2006 nel mio (uguale al genesis 45). Il punto 5 può essere migliorato con il sedile girevole lato passeggero... per le battute ho dovuto anche io sostituire le due viti autofilettanti e.... ballerine per avere finalmente un impressione di solidità... Sicuramente qualche difetto lo hanno lasciato apposta per permettere a noi proprietari "tuttofare" di poterci mettere le mani e vantarci poi dell'operato[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Saluti (da Solanas [:D]) DinoRE (ratta)
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/07/2011 alle: 17:11:11
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé: Il punto 5 può essere migliorato con il sedile girevole lato passeggero...>
> Anche quello c'è, ma la difficoltà rimane. Tra l'altro c'è pure il sedile girevole lato guida: quando si gira ci si trova davanti -ovviamente- lo schienale in legno della dinette. [:D] Probabilmente i sedili girevoli sono di serie sul telaio Ford, per cui non hanno tolto neppure quello lato guida ma... è veramente ridicolo! [:D]
18
Linus52
Linus52
08/12/2007 163
Inserito il 30/07/2011 alle: 22:45:52
RITIRATO!id="green">solo un mese e 1/2 per l'immatricolazione! alle prime verifiche sembra ok ora va testato a fondo. certo che il 160 è da trattenere[^] buone vacanze Dario

Modificato da Linus52 il 01/08/2011 alle 20:32:27
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 01/08/2011 alle: 00:15:55
A U G U R I I I. Sarebbe bello aggiungere anche una foto rappresentativa di fianco ai nik del primo post... Almeno la curiosità/invidia per i nuovi mezzi! [:D] Comunque buon divertimento con il nuovo arrivato! (tra l'altro il periodo concilia il viaggio...[:p]) Saluti DinoRE (ratta)
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 01/08/2011 alle: 08:54:10
Bene, vedo che il parco circolante si sta "infoltendo"! [:D][:D]
16
tinto71
tinto71
23/01/2009 192
Inserito il 06/08/2011 alle: 23:17:38
Ehiii...!! Ci sono anch'io con il mio Pingu (benimar anthus) e il mio equipaggio. Filippo e Rossana con furore da Biella
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 08/08/2011 alle: 10:12:38
Benvenuto Filippo! Bello l'Anthus! ci starete larghi![:D] (hai il modello con il "salottino" dietro?). Eventualmente ci si vede in giro! Per ora aggiorno il post iniziale[:D] Saluti DinoRE (ratta) P.S. io la ninja però me la son tenuta...[;)]

Modificato da Rattapruscé il 08/08/2011 alle 10:20:37
16
tinto71
tinto71
23/01/2009 192
Inserito il 10/08/2011 alle: 15:33:36
allora avete letto la mia storia... cmq ho il modello 5000 lg e percio' più modesto e senza salottino dietro,l'avevo acquistato usato perchè aveva l'alde e poi rispondeva alle nostre esigenze... Siamo solo in tre e Filippo ha solo 3 anni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link