quote:Risposta al messaggio di landa: anch'io ho notato la difficolta nel passare dalla cabina alla cellula... >> Il problema c'è sempre anche sui nuovi. Mia moglie quando aveva il pancione doveva uscire dalla portiera e rientrare dalla cellula. Adesso da 10 gg non c'è più il problema. [:D]
quote: ma i problemi più grossi sono: 1- nel lavabo del bagno, piccolo, d'angolo e con armadietto sopra... 'na fatica per lavarsi... bastava elimare il mobiletto... >> Risolto, per fortuna.
quote: 2- i fuochi che si spengono con le pentole sopra, soprattutto se sono appena appena più grandi... ormai mia moglie a preso le misure, ma le prime volte... >> Anche questo mi pare ok adesso.
quote: 3- il lavandino della cucina... l'acqua se ne va piano piano... >> Anche sul nuovo, ma dipende dal meccanismo di sollevamento del tappo. Infatti il sollevamente dovrebbe avvenire a "pressione", ma per problemi di accesso (si dovrebbe togliere il cassetto) Challenger l'ha eliminato. Ovviamente però la conformazione resta e non è ideale per il deflusso dell'acqua.
quote: ma per il resto, ci viaggiamo benissimo, i due letti dietro, per ora, per i miei figli sono comodissimi... >> Tutti ci troviamo meglio sui letti posteriori. Sembrano "loculi", ma sono comodissimi.
quote: ah, dimenticavo una cosa, una sola apertura del gavone sotto il letto in coda... per prendere qualcosa dall'altro angolo del gavone, ora, bisogna alzare 1/2 letto, e credo che è arrivato il momento di aprire una seconda apertura sul lato guida...>> Anche sui nuovi c'è la doppia apertura. Anche questo risolto. Credo che Challenger (o Benimar, visto che il mio è costruito in Spagna) sia uno dei pochi costruttori che ascolta i consigli dei clienti. [;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 22/09/2011 12:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il passaggio si sposta in avanti il sedile passeggero... per le altre cose... a parte l'apertura del gavone... me le tengo... non sono cose poi tanto problematiche... a parte quando si è lì al momento...[:D] sem nasù par patì... e patèm...
quote:Risposta al messaggio di Linus52:>> Vorrei quotare alcune cosette, presenti anche sul Challenger 43: - L'assemblaggio e' ben realizzato; - L'interruttore del boiler è in una tale posizione che non si vede la luce rossa quando va in blocco (dietro il sedile del passeggero); - scomodo il pulsante del wc; - Buona accessibilità per il controllo della pompa acqua; Purtroppo sono ancora fermo "al palo" causa nascita della figlia (solo 1700 km [:(]) ma il mezzo mi sembra veramente ottimo. Appena avrò messo a posto il discorso della batteria (92Ah no AGM attualmente) e una retrocamera per parcheggiare meglio, credo che avrò finalmente tra le mani il mio mezzo ideale dopo 4 camper. [:D] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 22/09/2011 12:32:2 Adesso da 10 gg non c'è più il problema>> intanto congratulazioni [:D]
quote: Credo che Challenger (o Benimar, visto che il mio è costruito in Spagna) sia uno dei pochi costruttori che ascolta i consigli dei clienti. >> posso chiederti quali sono i mezzi prodotti in Spagna e non a Tournon e come si fa a "scoprirlo"? [:)] Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo: posso chiederti quali sono i mezzi prodotti in Spagna e non a Tournon e come si fa a "scoprirlo"? >> In uno dei foglietti del collaudo degli impianti c'è scritto la persona che l'ha effettuato, data, luogo, ecc. Il mio è stato costruito negli stabilimenti della Benimar. Metodo ancora più semplice: i materassi dei letti hanno etichetta Benimar. [:D] In generale i mezzi prodotti in spagna dovrebbero essere quelli che hanno un analogo modello prodotto da Benimar. Il mio ha per esempio come "gemello" il Benimar Sport 310, non so se il 31 ha un analogo modello. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
http://www.challengerchaussoncl...
organizza una grigliata con castagnata a Modena presso il camperclub Mutina il 15 16 ottobre!!Se siete interessati cliccate sul link per il programma!!