CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Benimar - Challenger - Chausson: Eccoci qui!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 251
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 11/08/2011 alle: 00:49:00
Pardon... [:D] benvenuti lo stesso [8D]... Anche se non hai il salottino e se e' usato he he l'importante e che vi troviate bene... P.s. Anche il mio e' usato solo che e' un Po più lungo per permetterci un Po di vivibilità con i miei monelli di 4 e 9 anni... [;)]
puravidas
puravidas
-
Inserito il 11/08/2011 alle: 12:18:26
Genesis 53 - acquistato a dic. 2010 NUOVO, km ad oggi 12000 (bè si abbiam girato parecchio ultimamente) in generale tutto ok MA, 1° a metà serbatoio (acqua chiare) si svuotava,nn vi dico che preoccupazione! In pratica ci hanno messo un tappo, poichè era rimasto il livellatore per fare il collaudo, 2° dopo pochi giorni di uso, usciva acqua da sotto il lavello del bagno, si erano allentate le viti poichè rubinetto e doccia hanno lo stesso attacco.3° rumorini dappertutto (tavolo, piano cottura) risolti con mappine e canovacci. Insomma al momento cosuccie non gravi, motore ok ad oggi, cellula ok ma a dic. 1° tagliando infiltrazioni. Ciao a tutti Ale e Matt
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 11/08/2011 alle: 12:29:39
E benvenuto anche a te!! [:D][:D] (vado ad aggiornare il post iniziale...)
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 22/09/2011 alle: 10:07:15
genesis 43 acquistato nel luglio 2008 nuovo ma medello ormai "vecchio" in quanto stavano aspettando in concessionaria il modello nuovo... infatti è stato acquistato visto il buon prezzo, gli accessori aggratis, e la buona cifra per il ritiro dell'usato... mi trovo bene, è comodo, buono lo spazio vitale... anch'io ho notato la difficolta nel passare dalla cabina alla cellula... ma i problemi più grossi sono: 1- nel lavabo del bagno, piccolo, d'angolo e con armadietto sopra... 'na fatica per lavarsi... bastava elimare il mobiletto... 2- i fuochi che si spengono con le pentole sopra, soprattutto se sono appena appena più grandi... ormai mia moglie a preso le misure, ma le prime volte... 3- il lavandino della cucina... l'acqua se ne va piano piano... ma per il resto, ci viaggiamo benissimo, i due letti dietro, per ora, per i miei figli sono comodissimi... ah, dimenticavo una cosa, una sola apertura del gavone sotto il letto in coda... per prendere qualcosa dall'altro angolo del gavone, ora, bisogna alzare 1/2 letto, e credo che è arrivato il momento di aprire una seconda apertura sul lato guida... sem nasù par patì... e patèm...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 22/09/2011 alle: 12:32:25
quote:Risposta al messaggio di landa: anch'io ho notato la difficolta nel passare dalla cabina alla cellula... >
> Il problema c'è sempre anche sui nuovi. Mia moglie quando aveva il pancione doveva uscire dalla portiera e rientrare dalla cellula. Adesso da 10 gg non c'è più il problema. [:D]
quote: ma i problemi più grossi sono: 1- nel lavabo del bagno, piccolo, d'angolo e con armadietto sopra... 'na fatica per lavarsi... bastava elimare il mobiletto... >
> Risolto, per fortuna.
quote: 2- i fuochi che si spengono con le pentole sopra, soprattutto se sono appena appena più grandi... ormai mia moglie a preso le misure, ma le prime volte... >
> Anche questo mi pare ok adesso.
quote: 3- il lavandino della cucina... l'acqua se ne va piano piano... >
> Anche sul nuovo, ma dipende dal meccanismo di sollevamento del tappo. Infatti il sollevamente dovrebbe avvenire a "pressione", ma per problemi di accesso (si dovrebbe togliere il cassetto) Challenger l'ha eliminato. Ovviamente però la conformazione resta e non è ideale per il deflusso dell'acqua.
quote: ma per il resto, ci viaggiamo benissimo, i due letti dietro, per ora, per i miei figli sono comodissimi... >
> Tutti ci troviamo meglio sui letti posteriori. Sembrano "loculi", ma sono comodissimi.
quote: ah, dimenticavo una cosa, una sola apertura del gavone sotto il letto in coda... per prendere qualcosa dall'altro angolo del gavone, ora, bisogna alzare 1/2 letto, e credo che è arrivato il momento di aprire una seconda apertura sul lato guida...>
> Anche sui nuovi c'è la doppia apertura. Anche questo risolto. Credo che Challenger (o Benimar, visto che il mio è costruito in Spagna) sia uno dei pochi costruttori che ascolta i consigli dei clienti. [;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 22/09/2011 alle: 15:16:55
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 22/09/2011  12:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per il passaggio si sposta in avanti il sedile passeggero... per le altre cose... a parte l'apertura del gavone... me le tengo... non sono cose poi tanto problematiche... a parte quando si è lì al momento...[:D] sem nasù par patì... e patèm...
18
Linus52
Linus52
08/12/2007 163
Inserito il 22/09/2011 alle: 21:23:50
Allora tiriamo le somme dopo 4000km al caldo e al freddo. L'assemblaggio e' ben realizzato ,alcuni cigolii solo sotto il sole cocente per dilatazione dei materiali. Le tendine sono un pò ingombranti e l'astina è fissata su un supporto un pò fragile. L'interruttore del boiler è in una tale posizione che non si vede la luce rossa quando va in blocco (dietro il sedile del passeggero). Le chiusure delle finestre sono un po' debolucce (Poliplastic) e non hanno il pulsante di blocco. Il riscaldatore Eberspacher D4 è rumoroso per i primi 10 minuti e quando si vuol riscaldare sopra i 20°, ho ridotto il rumore di un 40% con del filtro per cappa da cucina messo sul bocchettone di aspirazione in cellula (ottima la capacità e velocità di riscaldamento). Anche la pompa dell'acqua è rumorosa ma ho montato il vaso di accumulo è non si sente più, oltre ad avere un'erogazione più fluida. Gli spazi sono ben sfruttabili e il bagno è ben dimensionato (sono 100kg per 1,78 ), scomodo il pulsante del wc. Hanno fatto in modo che si possa utilizzare l'intercapedine del mobile del garage dalla parte della cellula, molto capiente e comoda per sistemare quelle cose di non uso comune ma che servono (attrezzi, ricambi ecc.) Buona la capacità del serbatoio acque chiare (140lt) e sufficiente quella delle grige (100lt). Buona accessibilità per il controllo della pompa acqua e ottima quella della batteria servizi. Non ho avuto problemi di accumulo calore in cellula grazie al turbovent, sul matrimoniale, e al fantastic vent 6600 sul basculante (decisamente superiore al turbovent), nonostante il finestrone panoramico sul cupolino sopra la cabina. Il Genesis 56 devo dire che è funzionale e non ha grossolani errori di progetto, per due persone con scooter al seguito è un ottimo mezzo grazie anche al 160 Ducato. Sembrerebbe abbastanza robusto e compatto nell'assemblaggio ma solo il tempo e l'uso per cui è stato realizzato confermeranno o smentiranno tale impressione. un saluto Dario
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 23/09/2011 alle: 16:17:02
quote:Risposta al messaggio di Linus52:>
> Vorrei quotare alcune cosette, presenti anche sul Challenger 43: - L'assemblaggio e' ben realizzato; - L'interruttore del boiler è in una tale posizione che non si vede la luce rossa quando va in blocco (dietro il sedile del passeggero); - scomodo il pulsante del wc; - Buona accessibilità per il controllo della pompa acqua; Purtroppo sono ancora fermo "al palo" causa nascita della figlia (solo 1700 km [:(]) ma il mezzo mi sembra veramente ottimo. Appena avrò messo a posto il discorso della batteria (92Ah no AGM attualmente) e una retrocamera per parcheggiare meglio, credo che avrò finalmente tra le mani il mio mezzo ideale dopo 4 camper. [:D] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 23/09/2011 alle: 17:36:56
Ciao,
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 22/09/2011  12:32:2 Adesso da 10 gg non c'è più il problema>
> intanto congratulazioni [:D]
quote: Credo che Challenger (o Benimar, visto che il mio è costruito in Spagna) sia uno dei pochi costruttori che ascolta i consigli dei clienti. >
> posso chiederti quali sono i mezzi prodotti in Spagna e non a Tournon e come si fa a "scoprirlo"? [:)] Ciao. Marco
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/09/2011 alle: 08:24:18
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo: posso chiederti quali sono i mezzi prodotti in Spagna e non a Tournon e come si fa a "scoprirlo"? >
> In uno dei foglietti del collaudo degli impianti c'è scritto la persona che l'ha effettuato, data, luogo, ecc. Il mio è stato costruito negli stabilimenti della Benimar. Metodo ancora più semplice: i materassi dei letti hanno etichetta Benimar. [:D] In generale i mezzi prodotti in spagna dovrebbero essere quelli che hanno un analogo modello prodotto da Benimar. Il mio ha per esempio come "gemello" il Benimar Sport 310, non so se il 31 ha un analogo modello. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 24/09/2011 alle: 22:00:51
Volevo segnalare a tutti che il

http://www.challengerchaussoncl...

organizza una grigliata con castagnata a Modena presso il camperclub Mutina il 15 16 ottobre!!Se siete interessati cliccate sul link per il programma!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link