In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/06/2025 alle 07:17:38Nuovo costava 67000€ senza i pacchetti aggiuntivi.
Mi pare un pò troppo 53k x un mansardato di 6 anni...penso sia lo stesso prezzo di quando lo hanno comprato nuovo.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/06/2025 alle 06:56:29Sì la stufa è da 6kw che può andare sia a gas che con l’elettricità. In mansarda non ci sono bocchette ma onestamente io tendo ad avere molto caldo la notte e la bocchetta in mansarda ho paura mi dia anche noia a dirla tutta. Comunque in quello che avevamo non c’era e ci ho sempre dormito benissimo. Le grigie sono coibentate e riscaldate con resistenza elettrica. Il peso da vuoto è circa 3000 kg.
La stufa è da 6kW? La mansarda ha la canalizzazione? Il serbatoio delle grigie è riscaldato dalla stufa o a batteria? Quanto pesa oggi?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/06/2025 alle 07:17:38Noi stiamo cercando da circa un mese… abbiamo valutato elnagh, Mclouis… più o meno le cifre che chiedono sono tutte intorno ai 55000€ per mezzi tra il 2019 e il 2021. Abbiamo trovato anche un elnagh baron 22 del 2017 con 36000 km a 46000€ che non ha tutti gli accessori di questo Benimar. Ha la stufa da 4 kw che va solo a gas, non ha le grigie riscaldate. L’unico optional è l’impianto di allarme. Sennò un baron 26 sempre a 53000€ da un rivenditore vicino casa nostra che ha grigie riscaldate, stufa a diesel, allarme. Del 2020 con 29000 km. Però secondo me la disposizione del baron 26 per noi è un po’ scomoda perché ha il matrimoniale in coda (e va bene che i tre bambini mi ci potrebbero stare per diverso tempo insieme) ma una sola dinette senza nessun divanetto laterale quindi secondo me mangiarci in 5 è un problema. Usandolo molto anche in inverno bisogna che sia comodo anche mangiarci dentro.
Mi pare un pò troppo 53k x un mansardato di 6 anni...penso sia lo stesso prezzo di quando lo hanno comprato nuovo.
In risposta al messaggio di CamiErza del 09/06/2025 alle 07:50:25Il riscaldamento elettrico (stufa e grigie) in libera sono inutuli a meno di non voler usare generatore.
Sì la stufa è da 6kw che può andare sia a gas che con l’elettricità. In mansarda non ci sono bocchette ma onestamente io tendo ad avere molto caldo la notte e la bocchetta in mansarda ho paura mi dia anche noia a dirlatutta. Comunque in quello che avevamo non c’era e ci ho sempre dormito benissimo. Le grigie sono coibentate e riscaldate con resistenza elettrica. Il peso da vuoto è circa 3000 kg.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/06/2025 alle 09:17:09Noi quando andiamo a sciare siamo quasi sempre in un’area sosta dove abbiamo allaccio gratuito della corrente. Ovviamente in libera questa cosa non la sfrutti ma dato che andiamo il 99% delle volte in questo posto potrebbe essere una cosa che useremmo. La stufa truma ce l’avevamo da 4kw nel nostro vecchio e ha sempre fatto il suo lavoro anche per dire a San Martino di Castrozza dove di notte eravamo a -15 circa. In mansarda ci dormiremmo noi adulti e faremmo dormire i tre bambini in coda facendo il maxi matrimoniale. Abbiamo anche già delle sponde letto che usavamo nel vecchio camper perché per esempio nel letto a castello sotto la rete ovviamente non c’era ma i bambini cascavano. Quindi ci eravamo attrezzati con delle sponde. Stessa cosa per il lettino che facevano al posto della dinette piccola dove dormiva la piccina. Secondo me come prezzo ha circa 2/3000€ in più di quello che sarebbe il suo prezzo reale però è anche vero che siamo a inizio estate. Noi abbiamo venduto bene ma ovviamente si compra peggio.
Il riscaldamento elettrico (stufa e grigie) in libera sono inutuli a meno di non voler usare generatore. Se poi fai affidamento sul generatore per fare libera rischi di capire che non può funzionare e trovarti a vendere il camper dopo pochi anni. 3000 kg? C'è da non crederci...
In risposta al messaggio di CamiErza del 09/06/2025 alle 07:46:56Ma pensa te...quindi dopo 6 anni 53k... sicuramente un buon entry level ma a peso d'oro
Nuovo costava 67000€ senza i pacchetti aggiuntivi.
In risposta al messaggio di CamiErza del 09/06/2025 alle 09:44:17Fai un piccolo sforzo in più e prendilo nuovo
Noi quando andiamo a sciare siamo quasi sempre in un’area sosta dove abbiamo allaccio gratuito della corrente. Ovviamente in libera questa cosa non la sfrutti ma dato che andiamo il 99% delle volte in questo posto potrebbeessere una cosa che useremmo. La stufa truma ce l’avevamo da 4kw nel nostro vecchio e ha sempre fatto il suo lavoro anche per dire a San Martino di Castrozza dove di notte eravamo a -15 circa. In mansarda ci dormiremmo noi adulti e faremmo dormire i tre bambini in coda facendo il maxi matrimoniale. Abbiamo anche già delle sponde letto che usavamo nel vecchio camper perché per esempio nel letto a castello sotto la rete ovviamente non c’era ma i bambini cascavano. Quindi ci eravamo attrezzati con delle sponde. Stessa cosa per il lettino che facevano al posto della dinette piccola dove dormiva la piccina. Secondo me come prezzo ha circa 2/3000€ in più di quello che sarebbe il suo prezzo reale però è anche vero che siamo a inizio estate. Noi abbiamo venduto bene ma ovviamente si compra peggio.
In risposta al messaggio di CamiErza del 09/06/2025 alle 09:44:17Hai venduto nel periodo migliore, ma compri nel periodo peggiore.
Noi quando andiamo a sciare siamo quasi sempre in un’area sosta dove abbiamo allaccio gratuito della corrente. Ovviamente in libera questa cosa non la sfrutti ma dato che andiamo il 99% delle volte in questo posto potrebbeessere una cosa che useremmo. La stufa truma ce l’avevamo da 4kw nel nostro vecchio e ha sempre fatto il suo lavoro anche per dire a San Martino di Castrozza dove di notte eravamo a -15 circa. In mansarda ci dormiremmo noi adulti e faremmo dormire i tre bambini in coda facendo il maxi matrimoniale. Abbiamo anche già delle sponde letto che usavamo nel vecchio camper perché per esempio nel letto a castello sotto la rete ovviamente non c’era ma i bambini cascavano. Quindi ci eravamo attrezzati con delle sponde. Stessa cosa per il lettino che facevano al posto della dinette piccola dove dormiva la piccina. Secondo me come prezzo ha circa 2/3000€ in più di quello che sarebbe il suo prezzo reale però è anche vero che siamo a inizio estate. Noi abbiamo venduto bene ma ovviamente si compra peggio.
In risposta al messaggio di salvatore del 09/06/2025 alle 14:17:10Eh non vorremmo aspettare l’estate. Ovviamente sappiamo perfettamente che a settembre compreremmo meglio… vorrebbe però dire fare le vacanze in altro modo e se devo andare in albergo in 5 anche solo una settimana praticamente andrei a spendere quello che risparmio a settembre… vuoi non spendere almeno 3000€ per una settimana in albergo senza troppe pretese in 5?
Hai venduto nel periodo migliore, ma compri nel periodo peggiore. Se un nuovo uguale o simile a listino costa tra i 65 e i 70 mila euro, io ci farei un pensiero. Se non hai fretta, sono convinto che alla prossima Fiera cisara' una notevole diminuzione dei listini o quanto meno ampia possibilita' di contrattazione. Oppure pacchetti di accessori a prezzo contenuto. La distanza da 53mila euro non sarebbe molta. Si tratta di aspettare circa tre mesi. Ovviamente perdi le prossime vacanze. Un veicolo nuovo, innanzitutto e' nuovo e poi lo allestisci a tuo piacimento.
In risposta al messaggio di CamiErza del 09/06/2025 alle 16:21:53Comprendo.
Eh non vorremmo aspettare l’estate. Ovviamente sappiamo perfettamente che a settembre compreremmo meglio… vorrebbe però dire fare le vacanze in altro modo e se devo andare in albergo in 5 anche solo una settimana praticamenteandrei a spendere quello che risparmio a settembre… vuoi non spendere almeno 3000€ per una settimana in albergo senza troppe pretese in 5?
In risposta al messaggio di CamiErza del 09/06/2025 alle 16:21:53Si il risparmio è evidente...certo non è come stare in hotel ma il divertimento se ti piace è assicurato...comunque non è solo questione di soldi è che ormai ti ha preso la fissa e posso capire che è difficile da controllare, io non ci sono riuscito...mai. Li cambierei di continuo
Eh non vorremmo aspettare l’estate. Ovviamente sappiamo perfettamente che a settembre compreremmo meglio… vorrebbe però dire fare le vacanze in altro modo e se devo andare in albergo in 5 anche solo una settimana praticamenteandrei a spendere quello che risparmio a settembre… vuoi non spendere almeno 3000€ per una settimana in albergo senza troppe pretese in 5?
In risposta al messaggio di CamiErza del 09/06/2025 alle 16:21:53Comunque, il prezzo che ti ho indicato nel mio precedente messaggio è relativo ad un mansardato in vendita ora, ho preso un esempio sul sito di CSM. Qualcosa in pronta consegna lo trovi e se i tuoi tempi sono questi e lì che devi rivolgerti, certo non puoi ordinare oggi un camper da allestire...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/06/2025 alle 18:30:31No no ma infatti ho chiamato diversi concessionari e qualcosa in pronta consegna l’ho trovato… ora valuteremo tutto… ma infatti io avrei aspettato a vendere il nostro
Comunque, il prezzo che ti ho indicato nel mio precedente messaggio è relativo ad un mansardato in vendita ora, ho preso un esempio sul sito di CSM. Qualcosa in pronta consegna lo trovi e se i tuoi tempi sono questi e lì che devi rivolgerti, certo non puoi ordinare oggi un camper da allestire...
https://www.promobil.de/einzelt...
In risposta al messaggio di CamiErza del 09/06/2025 alle 19:23:54Penso che in molti si son trovati nella vostra situazione.
No no ma infatti ho chiamato diversi concessionari e qualcosa in pronta consegna l’ho trovato… ora valuteremo tutto… ma infatti io avrei aspettato a vendere il nostro avrei fatto l’estate tranquilli e valutato poima è stato mio marito a insistere e alla fine abbiamo trovato chi ce lo comprava a di più di quanto l’abbiamo pagato noi quindi non aveva senso perdere l’occasione