CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Benimar Sport 363

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
CamiErza
CamiErza
12/01/2025 14
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 00:58:47
Ciao a tutti. Stiamo valutando l’acquisto di un Benimar Sport 363 usato. La richiesta è 53000€, è del 2019 con 38000 km, su motore Ford. Come optional ha il Pack Winter e il pack delivery oltre ad aver fatto aggiungere una turbo ventola nella doccia. Inoltre c’è il sistema d’allarme ovunque. Sembra tenuto molto bene e il venditore è il primo proprietario. Sempre rimessato al coperto. Le sigillature sono tutte buone e non ci sono difetti né interni né esterni. Che ne pensate? Noi siamo 5 (due adulti, due gemelli di 5 anni e una piccina di 6 mesi) e usiamo il camper tanto sia in inverno per andare a sciare sia in estate (da gennaio a ora abbiamo già fatto 40 giorni di camper di cui 16 sulla neve) e facciamo tanta libera.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 06:56:29
La stufa è da 6kW?
La mansarda ha la canalizzazione? 
Il serbatoio delle grigie è riscaldato dalla stufa o a batteria?
Quanto pesa oggi?
Lo stolto non sa tacere
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3430
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 07:17:38
Mi pare un pò troppo 53k x un mansardato di 6 anni...penso sia lo stesso prezzo di quando lo hanno comprato nuovo.
CamiErza
CamiErza
12/01/2025 14
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 07:46:56
In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/06/2025 alle 07:17:38

Mi pare un pò troppo 53k x un mansardato di 6 anni...penso sia lo stesso prezzo di quando lo hanno comprato nuovo.
Nuovo costava 67000€ senza i pacchetti aggiuntivi.
CamiErza
CamiErza
12/01/2025 14
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 07:50:25
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/06/2025 alle 06:56:29

La stufa è da 6kW? La mansarda ha la canalizzazione?  Il serbatoio delle grigie è riscaldato dalla stufa o a batteria? Quanto pesa oggi?
Sì la stufa è da 6kw che può andare sia a gas che con l’elettricità. In mansarda non ci sono bocchette ma onestamente io tendo ad avere molto caldo la notte e la bocchetta in mansarda ho paura mi dia anche noia a dirla tutta. Comunque in quello che avevamo non c’era e ci ho sempre dormito benissimo. Le grigie sono coibentate e riscaldate con resistenza elettrica. Il peso da vuoto è circa 3000 kg.

Modificato da CamiErza il 09/06/2025 alle 08:28:54
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
CamiErza
CamiErza
12/01/2025 14
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 07:59:09
In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/06/2025 alle 07:17:38

Noi stiamo cercando da circa un mese… abbiamo valutato elnagh, Mclouis… più o meno le cifre che chiedono sono tutte intorno ai 55000€ per mezzi tra il 2019 e il 2021. Abbiamo trovato anche un elnagh baron 22 del 2017 con 36000 km a 46000€ che non ha tutti gli accessori di questo Benimar. Ha la stufa da 4 kw che va solo a gas, non ha le grigie riscaldate. L’unico optional è l’impianto di allarme. Sennò un baron 26 sempre a 53000€ da un rivenditore vicino casa nostra che ha grigie riscaldate, stufa a diesel, allarme. Del 2020 con 29000 km. Però secondo me la disposizione del baron 26 per noi è un po’ scomoda perché ha il matrimoniale in coda (e va bene che i tre bambini mi ci potrebbero stare per diverso tempo insieme) ma una sola dinette senza nessun divanetto laterale quindi secondo me mangiarci in 5 è un problema. Usandolo molto anche in inverno bisogna che sia comodo anche mangiarci dentro.

Modificato da CamiErza il 09/06/2025 alle 08:27:25
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 08:47:21
Se non ne hai un'esperienza specifica volevo solo farti presente che la parte elettrica della Truma riesce a fare realmente poco in termini di riscaldamento. Al di la del fatto che devi essere allacciato alla colonnina e la colonnina deve supportare l'assorbimento che è di 900-1800 Watt, e non sono molte che lo fanno, in ogni caso spesso la sola componente elettrica è realmente poco utile. Io l'ho aggiunta come optional al mio quando l'ho acquistato, ma se torno indietro, evito !

Circa la congruità della valutazione non ho molte carte da spendere.... valuterei solo quanto costa oggi, un modello analogo nuovo. Ho visto un Challenger (che come marchio si equivale) a 66.000 euro al quale ormai si sottrae abbastanza facilmente un 8-10%. Diciamo che io se dovessi valutare un usato, ormai di 6 anni, vorrei risparmiare almeno 25.000 euro rispetto ad un nuovo. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 09:11:22
le grigie riscaldate con elettrico e' un accessorio valido solo in campeggio, consuma molta corrente sulle batterie. Io il nostro non lo uso quasi mai. 
Per il resto non so dirti, vedo che sei gia abbastanza informato.
Giorgio
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 09:17:09
In risposta al messaggio di CamiErza del 09/06/2025 alle 07:50:25

Sì la stufa è da 6kw che può andare sia a gas che con l’elettricità. In mansarda non ci sono bocchette ma onestamente io tendo ad avere molto caldo la notte e la bocchetta in mansarda ho paura mi dia anche noia a dirla
tutta. Comunque in quello che avevamo non c’era e ci ho sempre dormito benissimo. Le grigie sono coibentate e riscaldate con resistenza elettrica. Il peso da vuoto è circa 3000 kg.
...
Il riscaldamento elettrico (stufa e grigie) in libera sono inutuli a meno di non voler usare generatore.
Se poi fai affidamento sul generatore per fare libera rischi di capire che non può funzionare e trovarti a vendere il camper dopo pochi anni.

3000 kg? C'è da non crederci...
Lo stolto non sa tacere
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 09:21:16
Qui il Test su Promobil, in tedesco
Traducilo con google.
Nella somma un buon Camper, senza legno e con XPS
Negativo e' il fatto che la  rete protezione della mansarda e' troppo bassa per i bambini  e dietro e' assente.
Io lo prenderei in considerazione
Giorgio
CamiErza
CamiErza
12/01/2025 14
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 09:44:17
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/06/2025 alle 09:17:09

Il riscaldamento elettrico (stufa e grigie) in libera sono inutuli a meno di non voler usare generatore. Se poi fai affidamento sul generatore per fare libera rischi di capire che non può funzionare e trovarti a vendere il camper dopo pochi anni. 3000 kg? C'è da non crederci...
Noi quando andiamo a sciare siamo quasi sempre in un’area sosta dove abbiamo allaccio gratuito della corrente. Ovviamente in libera questa cosa non la sfrutti ma dato che andiamo il 99% delle volte in questo posto potrebbe essere una cosa che useremmo. La stufa truma ce l’avevamo da 4kw nel nostro vecchio e ha sempre fatto il suo lavoro anche per dire a San Martino di Castrozza dove di notte eravamo a -15 circa. In mansarda ci dormiremmo noi adulti e faremmo dormire i tre bambini in coda facendo il maxi matrimoniale. Abbiamo anche già delle sponde letto che usavamo nel vecchio camper perché per esempio nel letto a castello sotto la rete ovviamente non c’era ma i bambini cascavano. Quindi ci eravamo attrezzati con delle sponde. Stessa cosa per il lettino che facevano al posto della dinette piccola dove dormiva la piccina. Secondo me come prezzo ha circa 2/3000€ in più di quello che sarebbe il suo prezzo reale però è anche vero che siamo a inizio estate. Noi abbiamo venduto bene ma ovviamente si compra peggio. 
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3430
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 09:45:19
In risposta al messaggio di CamiErza del 09/06/2025 alle 07:46:56

Nuovo costava 67000€ senza i pacchetti aggiuntivi.
Ma pensa te...quindi dopo 6 anni 53k... sicuramente un buon entry level ma a peso d'oro winklaugh

Modificato da Pedro2 il 09/06/2025 alle 11:22:03
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 10:43:23
In risposta al messaggio di CamiErza del 09/06/2025 alle 09:44:17

Noi quando andiamo a sciare siamo quasi sempre in un’area sosta dove abbiamo allaccio gratuito della corrente. Ovviamente in libera questa cosa non la sfrutti ma dato che andiamo il 99% delle volte in questo posto potrebbe
essere una cosa che useremmo. La stufa truma ce l’avevamo da 4kw nel nostro vecchio e ha sempre fatto il suo lavoro anche per dire a San Martino di Castrozza dove di notte eravamo a -15 circa. In mansarda ci dormiremmo noi adulti e faremmo dormire i tre bambini in coda facendo il maxi matrimoniale. Abbiamo anche già delle sponde letto che usavamo nel vecchio camper perché per esempio nel letto a castello sotto la rete ovviamente non c’era ma i bambini cascavano. Quindi ci eravamo attrezzati con delle sponde. Stessa cosa per il lettino che facevano al posto della dinette piccola dove dormiva la piccina. Secondo me come prezzo ha circa 2/3000€ in più di quello che sarebbe il suo prezzo reale però è anche vero che siamo a inizio estate. Noi abbiamo venduto bene ma ovviamente si compra peggio. 
...
Fai un piccolo sforzo in più e prendilo nuovo
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 14:17:10
In risposta al messaggio di CamiErza del 09/06/2025 alle 09:44:17

Noi quando andiamo a sciare siamo quasi sempre in un’area sosta dove abbiamo allaccio gratuito della corrente. Ovviamente in libera questa cosa non la sfrutti ma dato che andiamo il 99% delle volte in questo posto potrebbe
essere una cosa che useremmo. La stufa truma ce l’avevamo da 4kw nel nostro vecchio e ha sempre fatto il suo lavoro anche per dire a San Martino di Castrozza dove di notte eravamo a -15 circa. In mansarda ci dormiremmo noi adulti e faremmo dormire i tre bambini in coda facendo il maxi matrimoniale. Abbiamo anche già delle sponde letto che usavamo nel vecchio camper perché per esempio nel letto a castello sotto la rete ovviamente non c’era ma i bambini cascavano. Quindi ci eravamo attrezzati con delle sponde. Stessa cosa per il lettino che facevano al posto della dinette piccola dove dormiva la piccina. Secondo me come prezzo ha circa 2/3000€ in più di quello che sarebbe il suo prezzo reale però è anche vero che siamo a inizio estate. Noi abbiamo venduto bene ma ovviamente si compra peggio. 
...
Hai venduto nel periodo migliore, ma compri nel periodo peggiore.wink
Se un nuovo uguale o simile a listino costa tra i 65 e i 70 mila euro, io ci farei un pensiero.
Se non hai fretta, sono convinto che alla prossima Fiera ci sara' una notevole diminuzione dei listini o quanto meno ampia possibilita' di contrattazione.
Oppure pacchetti di accessori a prezzo contenuto.
La distanza da 53mila euro non sarebbe molta.
Si tratta di aspettare circa tre mesi.
Ovviamente perdi le prossime vacanze.
Un veicolo nuovo, innanzitutto e' nuovo e poi lo allestisci a tuo piacimento.smiley
CamiErza
CamiErza
12/01/2025 14
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 16:21:53
In risposta al messaggio di salvatore del 09/06/2025 alle 14:17:10

Hai venduto nel periodo migliore, ma compri nel periodo peggiore. Se un nuovo uguale o simile a listino costa tra i 65 e i 70 mila euro, io ci farei un pensiero. Se non hai fretta, sono convinto che alla prossima Fiera ci
sara' una notevole diminuzione dei listini o quanto meno ampia possibilita' di contrattazione. Oppure pacchetti di accessori a prezzo contenuto. La distanza da 53mila euro non sarebbe molta. Si tratta di aspettare circa tre mesi. Ovviamente perdi le prossime vacanze. Un veicolo nuovo, innanzitutto e' nuovo e poi lo allestisci a tuo piacimento.
...
Eh non vorremmo aspettare l’estate. Ovviamente sappiamo perfettamente che a settembre compreremmo meglio… vorrebbe però dire fare le vacanze in altro modo e se devo andare in albergo in 5 anche solo una settimana praticamente andrei a spendere quello che risparmio a settembre… vuoi non spendere almeno 3000€ per una settimana in albergo senza troppe pretese in 5? 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 17:22:47
In risposta al messaggio di CamiErza del 09/06/2025 alle 16:21:53

Eh non vorremmo aspettare l’estate. Ovviamente sappiamo perfettamente che a settembre compreremmo meglio… vorrebbe però dire fare le vacanze in altro modo e se devo andare in albergo in 5 anche solo una settimana praticamente
andrei a spendere quello che risparmio a settembre… vuoi non spendere almeno 3000€ per una settimana in albergo senza troppe pretese in 5? 
...
Comprendo.
Con tre bambini piccoli poi ....
Penso comunque che in Fiera a settembre si parlera' - per molti camper - di sconti di almeno il 10-12%.
E di pacchetti di accessori offerti  a costi contenuti.
Sicuramente un risparmio superiore ai 3.000 euro.
Alcuni produttori hanno gia' iniziato.
Hai gia' dato una occhiata ai siti dei concessionari?
Ho visto offerte interessanti su veicoli nuovi ma sul "vecchio" Ducato (2024).
Soffrire qualche mese, per godere molti anni su un camper nuovo.wink
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3430
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 18:21:24

Eh non vorremmo aspettare l’estate. Ovviamente sappiamo perfettamente che a settembre compreremmo meglio… vorrebbe però dire fare le vacanze in altro modo e se devo andare in albergo in 5 anche solo una settimana praticamente
andrei a spendere quello che risparmio a settembre… vuoi non spendere almeno 3000€ per una settimana in albergo senza troppe pretese in 5? 
...
Si il risparmio è evidente...certo non è come stare in hotel ma il divertimento se ti piace è assicurato...comunque non è solo questione di soldi è che ormai ti ha preso la fissa e posso capire che è difficile da controllare, io non ci sono riuscito...mai. Li cambierei di continuo wink

Modificato da Pedro2 il 09/06/2025 alle 18:22:22
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 18:30:31

...
Comunque, il prezzo che ti ho indicato nel mio precedente messaggio è relativo ad un mansardato in vendita ora, ho preso un esempio sul sito di CSM. Qualcosa in pronta consegna lo trovi e se i tuoi tempi sono questi e lì che devi rivolgerti, certo non puoi ordinare oggi un camper da allestire... 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
CamiErza
CamiErza
12/01/2025 14
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 19:23:54
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/06/2025 alle 18:30:31

Comunque, il prezzo che ti ho indicato nel mio precedente messaggio è relativo ad un mansardato in vendita ora, ho preso un esempio sul sito di CSM. Qualcosa in pronta consegna lo trovi e se i tuoi tempi sono questi e lì che devi rivolgerti, certo non puoi ordinare oggi un camper da allestire... 
No no ma infatti ho chiamato diversi concessionari e qualcosa in pronta consegna l’ho trovato… ora valuteremo tutto… ma infatti io avrei aspettato a vendere il nostroangel avrei fatto l’estate tranquilli e valutato poi ma è stato mio marito a insistere e alla fine abbiamo trovato chi ce lo comprava a di più di quanto l’abbiamo pagato noi quindi non aveva senso perdere l’occasione
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2025 alle: 00:16:20
Questo e' il Test approfondito su Promobil

https://www.promobil.de/einzelt...

Giorgio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2025 alle: 08:25:49
In risposta al messaggio di CamiErza del 09/06/2025 alle 19:23:54

No no ma infatti ho chiamato diversi concessionari e qualcosa in pronta consegna l’ho trovato… ora valuteremo tutto… ma infatti io avrei aspettato a vendere il nostro avrei fatto l’estate tranquilli e valutato poi
ma è stato mio marito a insistere e alla fine abbiamo trovato chi ce lo comprava a di più di quanto l’abbiamo pagato noi quindi non aveva senso perdere l’occasione
...
Penso che in molti si son trovati nella vostra situazione.
A iniziare dal sottoscritto.
Qundo pensi di cambiare il camper, per prima cosa cerchi chi compri il tuo.
E quasi sempre l' acquirente, sia esso privato o concessionario, lo vuole subito.frown
Per quanto mi riguarda, in una situazione come la vostra, sceglierei il nuovo, anche a costo di qualche sacrificio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link