CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Benimar

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
sandrosabbia
sandrosabbia
22/05/2011 247
Inserito il 02/08/2015 alle: 21:50:57
Buonasera vorrei informazioni sul marchio Benimar. Ho visto presso un concessionario questi mezzi hanno interni carini ma vorrei sapere da chi li possiede o da chi se ne intende  se sono soddisfatti. Grazie Sandro.
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 06/08/2015 alle: 18:13:59
Io posseggo un Blu Camp Ocean 522 che viene costruito dalla Benimar e corrisponde al Mileo 242 varia per le sole grafiche esterne, il porta televisore, il preformato della porta, inoltre il Blu Camp ha diversi accessori di serie che il Benimar non ha (motore 130 cv, autoradio 2 din di serie, condizionatore in cabina) per motivi di salute ho potuto adoperarlo poco ma per quel poco mi trovo abbastanza bene.
Non riesco ad inserire la presentazione dell'Ocean (il mio è quello della presentazione in quanto era esposto a Parma e per motivi di tempistica per l'esposizione non aveva l'autoradio) e la scheda del Mileo, provvederò ad inviartela mper posta.

Carlo 
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2292
Inserito il 27/08/2015 alle: 14:52:04
posso dirti che lo stavo comprando anche solo per il fatto che la cellula é costruita con materiali che anche se entra l'acqua non succede nulla

non ricordo il nome del materiale utilizzato, e gli interni sono molto simili agli altri ma mi interessava proprio il discorso per le infiltrazioni 

puoi informarti sul sito della Benimar 
Massimo

18
fede79
fede79
20/08/2007 129
Inserito il 29/08/2015 alle: 14:37:11
ciao a tutti
anche io sarei interessato ai Benimar, mi sembrano ben fatti, ben accessoriati, motorizzazione Ford che a me piace molto più del Fiat e ad un prezzo molto competitivo
qualcuno che ci da altre info in merito???
in fiera lì valuterò con molta attenzione
grazie
buoni KM
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 30/08/2015 alle: 13:05:02
ciao, ho un Benimar Mileo, costruito nel 2013, quindi versione precedente e costruzione vecchio tipo.
Posso dirti che è costruito 'abbastanza' bene, nel senso che noto una buona vivibilità nella cellula, letti robusti ( anche il bascullante) e spazi più che sufficienti  per riporre cose ed oggetti.
Non sono soddisfattissimo della  mobilia, nel senso che dubito si conservi per oltre 10 ani d'uso come il precedente (rivenduto senza che presentasse un graffio) , ma temo sia problema comune a tante marche.
Sicuramente un ottimo rapporto qualità/prezzo, il motivo che poi mi ha convinto all'acquisto, oltre alla motorizzazione che volevo. Ford 2200 140 cv, ad ora solo 18.000 km ma ricchi di soddisfazione

andrea

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
fede79
fede79
20/08/2007 129
Inserito il 30/08/2015 alle: 16:09:29
ciao Andrea
grazie mille per le info, quello che sto valutando è la nuova serie Sport mansardato, sono innamorato della meccanica ford e poi di serie hanno pure riscaldamento a gasolio.
speriamo che in fiera riesco a trovare l'accordo, ho un rimor europeo 8 da dare dietro praticamente nuovo con neanche un anno di vita e soli 7500km.
grazie ancora
Federico

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 30/08/2015 alle: 16:50:43
In risposta al messaggio di fede79 del 30/08/2015 alle 16:09:29

ciao Andrea grazie mille per le info, quello che sto valutando è la nuova serie Sport mansardato, sono innamorato della meccanica ford e poi di serie hanno pure riscaldamento a gasolio. speriamo che in fiera riesco a trovare l'accordo, ho un rimor europeo 8 da dare dietro praticamente nuovo con neanche un anno di vita e soli 7500km. grazie ancora Federico  

giusto, il riscaldamento a gasolio è stata una grande sorpresa anche per me, non potrei rinunciarvi mai più!
coincidenza, anch'io avevo un Rimor, un gloriosissimo europeo ng5, un pò assetato, ma indistruttibile ed inarrestabileyes
Buona sceltawink

andrea

18
fede79
fede79
20/08/2007 129
Inserito il 31/08/2015 alle: 11:27:42
Anche il mio europeo va benissimo ma ormai mi è preso il pallino del ford e del riscaldamento a Gasolio....
per quanto riguarda assistenza e interventi in garanzia come ti sei trovato? Da chi ti servi?

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 31/08/2015 alle: 19:20:02
In risposta al messaggio di fede79 del 31/08/2015 alle 11:27:42

Anche il mio europeo va benissimo ma ormai mi è preso il pallino del ford e del riscaldamento a Gasolio.... per quanto riguarda assistenza e interventi in garanzia come ti sei trovato? Da chi ti servi?  

al momento interventi quasi nulla, banalità subito risolte dal venditore ( che è una grossa officina per camper e furgoni, che adesso credo non venda più).
Poi, credo che farò come con l'altro, se avrò la stessa fortuna piccoli interventi e manutenzione in fai 'da me'laugh.
Tieni presente che molti modelli Benimar sono identici a Challanger e Chausson, eventuali ricambi dovrebbero essere facilmente reperibiliwink

andrea

18
fede79
fede79
20/08/2007 129
Inserito il 31/08/2015 alle: 22:03:19
grazie mille Andrea
vedremo in fiera se riesco a trovare l'accordo per fare il contratto
buoni km
Federico 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link