CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Benimar

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 97
16
imagopoeta
imagopoeta
18/11/2009 7
Inserito il 18/11/2009 alle: 00:39:21
Prossimo acquisto del Benimar Tessoro 440 a Rieti. Cari sto valutando di comprare questo camper perché ha una luminosità interna incredibile ed è il più stretto profilato che io abbia mai trovato. Ho letto tutti i vostri post. Il mezzo mi sembra ottimo ma sono un po' preoccupato per il sistema della doccia, mi sembra un po' "fragile" la porta che modifica il vano doccia, ho paura che si sganci in viaggio. a voi è mai successo? come è a livello di consumi viaggiando sui 120? ci sono altre particolarità? me lo consigliate?
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5972
Inserito il 18/11/2009 alle: 06:25:55
scusatemi,ho letto che comperate questo vr perchè ha tanti accessori,poi per scaricare le grige c'è un TAPPO a vite,che la porta che modifica il bagno si può SGANCIARE in viaggio,scherzate?,perchè se così non fosse state decisamente sbagliando nell'acqustare questo prodotto,non esiste proprio che per svuotare le grige debba svitare un tappo,magari per le nere lo hanno accessoriato di un bel badile? scusatemi ma dovevo dirvelo Hecktor
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 18/11/2009 alle: 07:49:32
buongiorno sono una "benimarina" DOC. sono reduce da una visita ad una concessionaria benimar di Osimo ed ho visto alcuni modelli benimar 2010 e poi poiche i proprietari sono persone di una disponibilta, cordialita "rara"mi hanno dato libera circolazione nella rivendita ed ho visto modelli busterner,xgo,cartago az ecc. ebbene se dovessi cambiare mi comprerei lo sport 345 il modello 2010.per vari motivi. Questo per rispondere ad henctor per scaricare le grigie c'e una manichetta che si tira con facilita.....[}:)] per rispondere all'amico CHE VUOLE ANDARE A 120 ALL'ORA[:0][:0] e' da suiciduo per te,per la tua famiglia e per il TUO PORTAFOGLIO. la migliore andartura e' 95/100 all'ora. per i consumo e per altro. te lo consiglia una moglie di autista di bus granturismo. all'interno del camper vedrai che NON TI SI SCASSA NULLA pure se vai a 200 all'ora .se poi sei una persona con una"grazie di elefante" da fermo allora "scassi tutto" tutti i camper pure i cartago vanno maneggiati con cura..... Il mio e' del 2008 e devo dire che la benimar nel giro di poco ha migliorato la produzione in maniera considerevole,hanno una disposizione interna, materiali,eleganza di colori rapporto qualita/prezzo dove non ci sono parole. Comunque in circolazione effettivamente,se ne vedono pochi non perche sia un prodotto di qualita bassa e quindi non preso in considerazione ma perche ci sono pochi rivenditori a differenza di altri marchi blasonati che si possono trovare "ANCHE NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE".......... IO sono del pensiero che POCHI SIAMO E MEGLIO STIAMO e poi la fortuna che la benimar ha saputo dare il suo marchio a rivenditori competenti professionali e cortesi (vedi osimo) e quindi non avremo mai problemi perche c'e un post vendita ottimo ciao a tutti i benimarini.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/11/2009 alle: 14:04:50
Io non sono in grado di esprimermi sui Benimar. Devo confessare, tuttavia, che sono molto attratto dal Tessoro 400 che, almeno sulla carta, ha tutte le caratteristiche che io sto cercando. Purtroppo questo marchio ha pochissimi concessionari in tutta Italia e nessuno di questi è al Sud. Per me che sono di Bari, non è facile accettare di dover fare 600-700 km. solo per vedere da vicino il mezzo che mi interessa (sempre che, peraltro, il concessionario abbia in esposizione proprio quel modello). L'ideale sarebbe che ci fosse dalle mie parti qualcuno che abbia già acquistato il Tessoro 400 e che sia così gentile da farmelo vedere !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 18/11/2009 alle: 15:02:18
ciao bottastra tu sei di bari,io sono di cosenza............ hai mai fatto palagiano-cosenza??????mi capisci. ti racconto la mia storia ...ne non ti annoia. leggo un annuncio di un xgo ottimo prezzo e ottimo finanziamento di una concessionaria di osimo. contatto un mercoledi, partenza sabato, domenica mattina vedo l'xgo e rimasi smorta avevo visto che vendevano i benimar e chiesi di vederli ho avuto il classico "colpo di fulmine"ho firmato per lo sport 340.Avevano un finanziamento unicredit al 5,50% che e' andato a buon fine quando io e mio marito siamo clienti di questa banca ed il direttore non scendeva a meno del 10%. i proprietari delle persone di una professionalita gentilezza ,cordialita insomma c'e una ottima amicizia adesso E' passato un anno, sono rientrata ieri sera da Osimo. Devo dire che sono ancora piu soddisfatta del marchio perche il mio camper lo uso per "LE 4 STAGIONI"ottimamente , e' un gemellato ford su 140cv e si guida da favola docile e scattante . Sono ancora piu soddisfatta dei km. che faccio perche questo marchio ha scelto una concessionaria di persone molto professionali il titolare cura direttamente ogni macchina in officina. Un'auto ha garanzia 2 anni il camper,almeno benimar ti da 5 anni di garanzia sulla cellula e quindi bisogna trovare un'officina dove c'e assistenza di un certo livello alto e di fiducia.rapporto che deve essere duraturo. Attualmente il modello che vuoi te non c'e ad osimo,pero la benimar ha fatto un restilng a quasi tutti i modelli.Ne ho visti alcuni e specialmente lo sport 345 stupendo.Sta lavorando bene curando tutta la sua gamma nei minimi particolari. TI POSSO DARE UN CONSIGLIO.Trova il sito della concessionario di Osimo chiamali so' che arriveranno altri modelli in futuro. Poi un bel sabato e domenica di sole parti la mattina o mo' di scapagnata puoi approfittare di visitare Loreto,Recanati,Osimo e puoi andare a fare un salto da loro e te li vedi. Io sono dell'idea che un marchio serio si distinque quando seleziona i suoi partner di vendita per professionalita ma sopratutto PER UN POST-VENDITA SERIO. ciao sabry e buona fortuna nella tua ricerca p.s.scusa delle chiacchiere ma sono molto contenta di tutto.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/11/2009 alle: 17:43:32
Ciao Sabry, ti ringrazio per il contributo che hai voluto dare alla discussione: io penso che sia sempre utile confrontarsi e scambiarsi delle opinioni. Per motivi di lavoro conosco bene il percorso Palagiano-Cosenza, perchè in passato l'ho fatto più volte: capisco, quindi, che hai fatto davvero una bella "tirata" spostandoti da Cosenza sino ad Osimo (io non lo farei mai in un fine settimana !). Comunque, volevo dirti che io da quel concessionario ci sono stato giusto 10 giorni fa, quando - purtroppo - non avevo ancora adocchiato i Benimar. Sicuramente non aveva il Tessoro 400 e non ricordo neanche se aveva qualche altro modello della Benimar (ne avrei potuto approfittare per verificare il livello qualitativo dei mezzi). In occasione della mia visita, l'unico mezzo che avrebbe potuto fare al caso mio era un semintegrale della Burstner, sul quale mi ero riservato di fare un pensierino. Tornato a casa, però, ho fatto una ricerca a tappeto di tutti i semintegrali compatti con le caratteristiche che io cerco e così mi è capitato di soffermarmi sul Benimar Tessoro 400. Vedendo la lista dei concessionari, ho notato che quello di Osimo che avevo appena visitato trattava anche il marchio Benimar, ma ormai era troppo tardi ! Tra l'altro il mio problema è quello di trovare un rivenditore che abbia in esposizione il Tessoro 400 (e pare che non sia facile trovarlo). Per il momento non ho la possibilità di prendere altri giorni di ferie, per poter fare un giro dei concessionari del nord Italia. Al limite, a dicembre cercherò di andare a Napoli, alla Fiera "Mondo Camper Sud", dove spero di trovare qualche concessionario della Benimar. In caso contrario, dovrò rinviare ogni progetto al nuovo anno, quando potrò organizzare con calma un giro dei concessionari del centro e del nord Italia, alla ricerca di un camper che possa sostituire quello che ho attualmente. Ovviamente terrò in debito conto i tuoi preziosi consigli ! Nel frattempo, mi farebbe piacere ricevere altri commenti e informazioni sui Benimar, perchè francamente mi è capitato di leggere (anche su questo forum) dei pareri molto contrastanti sul livello qualitativo di questi mezzi. Giuseppe
maculani
maculani
-
Inserito il 18/11/2009 alle: 18:00:14
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 18/11/2009  07:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO sono del pensiero che POCHI SIAMO E MEGLIO STIAMO e poi la fortuna che la benimar ha saputo dare il suo marchio a rivenditori competenti professionali e cortesi (vedi osimo) e quindi non avremo mai problemi perche c'e un post vendita ottimo ciao a tutti i benimarini. E' bello leggere di tante certezze, sarebbe interessante conoscerne anche le reali motivazioni, complimenti Maculani.
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 18/11/2009 alle: 18:11:56
bene quindi siamo andati allo stesso posto. spero ,almeno che, le impressioni su rivenditori siano concordi.. loro periodicamente fanno la domenica "porta aperte"e quindi sei capitato ed anche io in un periodo dove avevano poco. Per esempio l'anno scorso avevano piu mezzi in esposizione.diversi semintegrali in piu avrai visto il bustuner aviano molto bello e particolare. E' vero che il tessoro e' difficile trovarlo. L'importatore generale e' a Modena magari li lo puoi visionare.... ma stai lontano. Per Napoli non so.... Io sono napoletana e figurati se mi facevo scappare la fiera ebbene l'anno scorso e' stata una bidonata immensa.Sembra una "porta aperte" di una concessionaria c'erano alcuni challenger roller time, un concorde e stop. Leggendo sul forum e sul loro sito DICONO che quest'anno ci sarebbe di piu ,ma ho capito che esporranno solo concessionarie campane e quindi siamo alle solite... in campania il benimar nn e' trattata da nessuno... e quindi penso al 90% la sua latitanza a questa fiera. magari hai la possibilita di vedere altri marchi ed e' giusto confrontarsi con altri marchi fai bene!!!!!!! e poi approfittare per farti una bella passeggiata nella mia citta stupenda.... ciao sabry
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 18/11/2009 alle: 18:32:13
per il SIG MACULANI, sono" CERTEZZE VISSUTE" DIRETTAMENTE IN PRIMA PERSONA LUNEDI 16 riguardo i rapporti con la concessionaria di osimo e non permetto a nessuno di metterle in discussione. STOP OK? e chiuso Da quando mi sono iscritta a questo forum non mi sono mai permessa di INTROMETTERMI in nessuna discussione circa altri marchi perche non li conosco e non ho la presunsione di sapere sono stata SEMPRE AL MIO POSTO. DIVERSAMENTE DA LEI... c'e una discussione aperta circa il mio marchio e mi sono infilata perche mi voglio confrontare con loro Per me e' un buon mezzo lo uso in tutte le stagioni, perche non lo posso dire????????? SENZA MAI FARE POLEMICA COME LEI VUOLE INIZIARE E PROVOCARE... Conosco bene il suo giudizio negativo sulla benimar perche lo ha scritto in passato MA A ME NON ME NE FREGA NULLA. Che la benimar venda un mezzo in piu o in meno a me non entra nessun soldo mi fa solo piacere condividere le sensazioni ed il piacere con altri camperisti SENZA FARE POLEMICA. CORDIALMENTE GAUDIO SABRINA
16
410562263
410562263
07/01/2009 67
Inserito il 18/11/2009 alle: 19:24:36
Per Sabry 65, io sono di Recanati e sabato ho conosciuto suo marito presso l'area di sosta , mi spiace non averla incontrata . Ho anche io un BENIMAR E SONO MOLTO SODDISFATTO DEL MIO PERSEO 540.Lasciamo pure che se ne parli . Questo MARCHIO non a nulla da invidiare a molti altri costruttori ; anzi semmai il contrario . A presto e chissa che prima o poi non porti il mio BENIMAR dalle vostre parti?
16
skydog
skydog
13/08/2009 34
Inserito il 18/11/2009 alle: 19:31:34
Perchè ho scelto Benimar: camper interessante, due maxi oblò che creano una piacevole sensazione di spazio. Il Perseo 585 per la sua disposizione consente di sfruttare tutta la lunghezza della cellula e non presenta grossi difetti anche se sarebbe migliorabile nella zona bagno (purtroppo si dice che la perfezione non è di questo mondo!). Nella mia scelta è stato molto importante l'approccio con il rivenditore che dal momento dell'acquisto ha saputo darmi buoni consigli ed è sempre disponibile e professionale nella realizzazione di eventuali modifiche (porto come ultimo esempio l'installazione di un rubinetto al posto del tappo per lo scarico della tanca delle bianche che farò fare a breve). Inoltre, poichè dista a circa 200 mt. dal rimessaggio al coperto che utilizzo, quando è necessario movimenta gratuitamente il camper sia per il lavaggio che per effettuare eventuali lavori. Saluti. Piero
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 18/11/2009 alle: 19:45:03
CHE PIACERE LEGGERE IL TUO POST.. Hai conosciuto mio marito perche io ero KO!!!!!!!!!! Ero seduta a capotavola n.9 con la signora che ha preso l'ambito premio...mi capisci........!!!!!!!!! e la sig.ra Fernanda la moglie di Giuseppe avevo 39 di febbre,alzata il pomeriggio invece la domenica ad ora di pranzo e' sparita. Mi aspettavo quel raduno da tanto tempo ho affrontato un viaggione e guarda che mi e' capitato ma io sono TOSTA perche non volevo perdermi nulla .. al mio paese si dice ""gli occhi ....sono peggio delle schioppettate"""" riguardo tutta la discussione sono contenta del mio mezzo e non permetto a nessuno di correggere la mia esperienza e metterle in discussione con la provocazione ed alzare una polemica. Mi ritengo una persona serena ed educata. Comunque lo detto agli amici suddetti e lo ripeto anche a te e a tutti gli amici di recanati pur se non ho avuto modo di conoscerli e lo dico a tutti i benimarini....quando scendete in calabria anche di passaggio io sono vicino cosenza (autostrada)ho tanto spazzo per una sosta notturna completa di servizi non induggiate. Mi mettero sempre a disposizione per un eventuale tour per le bellezze calabresi E' UN GRANDE PIACERE CIAO A PRESTO SABRINA P.S.SALUTAMI GIUSEPPE
16
attico
attico
16/05/2009 75
Inserito il 18/11/2009 alle: 20:54:13
quote:Risposta al messaggio di imagopoeta inserito in data 18/11/2009  00:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao come avrai letto i ho il tessoro 440 riguardo l'anta della doccia stai tranquillo perchè e solidissima per quanto riguarda le dimensioni di più stretto ce solo il furgonato quindi sono ottime vivibilità eccellenti per le dimensioni. riguardo ai consumi non ho fatto grandi spostamenti ma i consui sembrano egreggi il motore risponde subito. se hai qualche altra domanda chiedi pure. ciao[:)]

Modificato da attico il 18/11/2009 alle 20:56:19
16
attico
attico
16/05/2009 75
Inserito il 18/11/2009 alle: 21:04:32
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 18/11/2009  06:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao non è il tappo delle grigie ma il tappo delle chiare sempre antipatico è ma c'è una bella differenza .[:D] la porta della doccia come detto all'amico non si sgancia ne anche se vai a fare del fuoristrada. ciao[:)]
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 20/11/2009 alle: 18:31:35
scusatemi ma non sono ancora riuscito a capire di che tappo state parlando, per scaricare l'acqua sporca c'è la ghigliottina per scaricare l'acqua pulita almeno io a fianco alla pompa c'è una valvola a sfera mezzo giro apre mezzo giro chiude. tappi non nèho trovati. pietro perseo 590id="blue">
16
skydog
skydog
13/08/2009 34
Inserito il 20/11/2009 alle: 19:16:06
Io ho il Perseo 585 acquistato come ho già scritto a maggio 2009.Il mio serbatoio delle acque bianche si trova sotto la panca fronte marcia e occupa tutto lo spazio della stessa quindi per svuotarlo non mi rimane altro che svitare il tappo verde ubicato sotto al pianale del camper.La pompa deve essere alloggiata da qualche altra parte ma non l'ho ancora ispezionato bene.Ciao
16
attico
attico
16/05/2009 75
Inserito il 20/11/2009 alle: 21:25:58
quote:Risposta al messaggio di meridien114 inserito in data 20/11/2009  18:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao tu sei fortunato che hai il rubinetto nella cellula noi no quindi non tutti i modelli sono uguali. ciao[:)]
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 20/11/2009 alle: 21:34:52
ciao io sullo sport 340 ho il tappo mezzo giro apre e mezzo giro chiude per lo scarico delle bianche e per le grigie la ghigliottina
17
280955
280955
27/06/2008 462
Inserito il 24/11/2009 alle: 15:26:36
Ciao Sabry.[8D][8D][8D]. Anche se non ho un Benimar, spero a tarda primavera di poter fruire della Vostra ospitalità. Saluti Giuseppe
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 24/11/2009 alle: 16:19:51
CIAO GIUSEPPE , PRIMA MI DEVI PORTARE TUA MOGLIE...TANTI BACIONI A LEI[:X] POI VOGLIO ZAIRA E FIGLIE ....TANTI BACIONI A LORO[:X] E POI VENITE VOI MASCHIETTI....[:p] I MEZZI NON MI INTERESSANO.... OVVIAMENTE VI AspeETTO TUTTI ANCHE GLI ALTRI AMICI RECANATESI... si dice cosi boh non so.... qui da me ho molto spazio entrate TUTTI TUTTI BACIONI A TUTTI VOI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link