CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Bentrovati..info per aquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
10
NiNzoLO
NiNzoLO
27/08/2015 4
Inserito il 27/08/2015 alle: 22:34:25
Salve..sto per accingermi al primo acquisto.. e come ogni niubbo son pieno di dubbi.. son convinto di poter continuare a leggere per anni ma resterei coi dubbi di chi non c'è gia passato...allora mi son detto meglio chiedere al forum e vedere cosa mi dicono..
ok... avete un budget di 30.000€ quale camper cerchereste ?? al di là della composizione familiare..dei consumi..dell'uso.. cosi a pelle...cosa vi comprereste ??
grazie..
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 27/08/2015 alle: 23:06:38
Con tutto rispetto ma è una richiesta priva di senso
ronza75
10
NiNzoLO
NiNzoLO
27/08/2015 4
Inserito il 27/08/2015 alle: 23:15:01
Capisco che possa sembrare senza senso.. in tal caso mi scuso se ti ha creato problemi.. ma per chi come me capisce meno di zero di sto mondo..ha un senso..
ha senso in quanto se tu campresita da anni.. avendo 30000€ ti indirizzi su un laika ecovip 9 del 2003 piuttosto che su un rimor superbrig.. per fare due nomi a caso.. mi aiuti a fare una piccola cernita...tutto qua...
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 28/08/2015 alle: 07:59:03
E' impossibile risponderti, perché ognuno ha le proprie esigenze, ognuno ha un proprio equipaggio, ognuno ha una tipologia di vacanza itinerante/stanziale, mare/montagna, campeggi/sosta in libera. In base a tutto questo uno sceglie il camper più adatto alle sue esigenze.
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 28/08/2015 alle: 09:06:11
Ti spiego anche perchè non ha senso intanto no ci dici quanti siete : siete in 2 ti consiglio un camper puro, siete in 7 ti consiglio un mansardato con doppia dinette e letti a castelli....tra uno e l'altro ci passa il mondo. Fai uscite invernali, o solo estive. Con quel budget puoi comprare di tutto e di più ma se nion dai indicazioni nessuno ti potra aiutare tutto li poi la tua domanda ha me non crea problemi anzi
ronza75
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 28/08/2015 alle: 10:29:55
Con la sola informazione del budget si potrebbe dire:
- con 30mila Euro (cifra di tutto rispetto) è impossibile acquistare un nuovo
- con più alzi la qualità percepita del mezzo con più devi andare indietro negli anni per stare dentro questa cifra, e questo è scontato!
- un MH a parità di costruttore, costa mediamente di più di un mansardato o di un semintengrale
Poi si entra nel mondo del soggettivo:
- noi siamo in due, raramente in tre,  e non prenderei mai un mansardato
- per esperienza sceglierei dei prodotti di fascia medio-alta
- per problemi di spazio di ricovero non prenderei un mezzo di oltre 7mt
- preferisco la trazione posteriore alla TA, preferisco avere qualche HP in più che qualcuno in meno visto che tanto siamo sempre a pieno carico

e poi, e poi se uno guarda il capello non finisce più!
FBL
Marco
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 28/08/2015 alle: 10:55:18
In risposta al messaggio di NiNzoLO del 27/08/2015 alle 22:34:25

Salve..sto per accingermi al primo acquisto.. e come ogni niubbo son pieno di dubbi.. son convinto di poter continuare a leggere per anni ma resterei coi dubbi di chi non c'è gia passato...allora mi son detto meglio chiedere
al forum e vedere cosa mi dicono.. ok... avete un budget di 30.000€ quale camper cerchereste ?? al di là della composizione familiare..dei consumi..dell'uso.. cosi a pelle...cosa vi comprereste ?? grazie..
...

Rispondo alla tua domanda cosi' come e' formulata:  io con 30000€ cercherei un mezzo di buona qualita' quindi di una decina di anni ( intorno al 2005 -2006) , un mezzo che attualmente nuovo costerebbe piu' del doppio per intenderci , andrei senz'altro su Laika , questo perche' banalmente e' un marchio che mi piace molto e in quell'epoca faceva ancora dei buoni mezzi, mansardato con doppia dinette e letti a castello meccanica Ducato ( 2.1 classic ) o iVECO ( 2.1 TW).
Per darti un consiglio  occorre sapere, oltre al budget, il numero di occupanti, il tipo di utilizzo (invernale , estivo o entrambi) se preferisci un integrale , un mansardato o un semintegrale.
Saluti
Enrico

10
NiNzoLO
NiNzoLO
27/08/2015 4
Inserito il 28/08/2015 alle: 13:17:31
Innanzitutto.. grazie per il tempo che mi avete dedicato..
ok..visto che il mio budget esclude il nuovo.. meglio andare indietro negli anni su marchi "certi" piuttosto che mezzi più recenti ma di marche di minor spessore..
laika .. arca .. hymer.. credo di aver capito siano i marchi migliori.. in alternativa? enlagh?? mobilvetta ?? roller team ?? e la rimor come la valutate ??
l'uso che vorrei farne è a tutto tondo.. estate/inverno.. stanziale/itinerante siamo in 2.. ma non escludo altri 1/2 (figlio 16 con amico)
grazie ancora.. e perdonate la mia incapacita di spiegarmi.. ho poche idee e confuse bene ;)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link