quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 17/09/2010 15:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se lo compri sappi che non regge il mercato a livello di usato e quindi finchè va,sono tutte copie di rimor,e già da qualche anno che l'Elnagh non li produce +....meno male. A livello accessori motore è buona,ma per 45 mila euro mi guarderei attorno,con quella cifra trovi mezzi + rifiniti con tenuta dell'usato migliore. Le rifiniture per 45 mila sono secondo me sottotono.
quote:Risposta al messaggio di "Pravet" inserito in data 17/09/2010 15:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Opss!Hai ragione,mi è scappata una ER in piu.Grazie.
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 17/09/2010 17:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,sono coscente che sul mercato non è apprezzato,anche miei amici lo conoscono solo per il nolo. Io vorrei parlare invece dei mezzi costruiti negli ultimi due anni,in questo periodo infatti sembrerebbe che questo marchio stia facendo di tutto per uscire fuori dall'anonimato. Dici di finiture sotto tono per 45k€,ma allora non hai visto cosa propinano roller team,ci,elnagh,callangher etc con quella cifra. Per avere dei prodotti accettabili devi andare abbondantemente sopra i 50k€,per lo meno da quello che ho visto in fiera. Secondo te quali mezzi mi consiglieresti con quella cifra e che abbiano finiture migliori?
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 18/09/2010 11:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo Sky20 è identico al Katamarano 12P. Su Motornet i prezzi sono: Sky20: 38.500 euro (125CV...io avevo il 140CV) Katamarano 12P: 34.730 euro (140CV) almeno ti parlo dei modelli del 2008...non so ora se sono cambiati...
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 18/09/2010 01:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ago73,allora ti posto un po di prezzi presi in fiera,chiaramente è da aggiungere trasporto e messa su strada che si aggira per tutti intorno ai 1500€,i RT,e CI mancano addirittura della batteria. Autoroller garage 46.505€ Chausson Flash13 44.435€ ML Steel526 46.945€ ML Steel540 47.086€ ML Steel535 44.968€ CI Elliot Garage 46.185€ Questi sono tutti entry level,alla fine stanno tutti sopra i 45k€ e dentro non hanno nulla,completamente spogli nelle rifiniture. Purtroppo sul sito della Rimor non si riescono ad equiparare i vari modelli nella fattezza,non ci sono foto e mancano anche i prezzi,che a Parma non ho preso. Per la cronaca il Nemho55 costa 55.782€ a cui poi si devono aggiungere i famosi 1500€.
quote:Risposta al messaggio di log2ins inserito in data 17/09/2010 17:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,sarei curioso di sapere di che anno era e che finestre montava questo Skay20,visto che ora montano le Seitz.Stento a credere che montasse queste visto che hanno il controtelaio interno e certo non si sarebbero potute smontare
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 18/09/2010 19:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io francamente non ci sono andato nei BC al salone. Se ci fossi andato avrei cercato di capire come è fatto il sandwich esterno, come sono piazzate e riscaldate le grigie, se e come sono riscaldati mansarda e letti in coda, avrei guardato se ci sono o meno evidenti ponti termici. Se uno da queste info da una prima sgrossata nel descrivere i mezzi al di la di confronti tra marche che lasciano il tempo che trovano.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 18/09/2010 19:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camper era immatricolato 2008 e aveva le Poliplastik come finestre. Le vibrazioni del camper praticamente facevano svitare le viti (sembravano avvitate nel polistirolo!!) e le cornici cadevano a pezzi. Dell'oblò centrale invece si era ingottata la gomma lungo tutto il bordo e durante il viaggio ne cadeva ogni tanto qualche pezzo. Su autostrada ad un certo punto si è aperto da solo e per poco non volava. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di log2ins inserito in data 19/09/2010 13:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Queste finestre non sono proprio da buttare.Un mio amico ce l'ha montate su un roller team e non ha di questi problemi. Quasi si potrebbe pensare che in quel mezzo mancasse la cornice di legno di rinforzo all'interno della cellula per le finestre,per cui stringendo sul polistirolo si allentassero con le vibrazioni. Ti ringrazio,Franco
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/09/2010 23:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dani,è presto detto: Il coibente,presumo,sia identico a quello dei Rimor. Lo spessore del pavimento/pareti/tetto è 44-30-30 Il serbatoio delle grigie è posizionato dietro l'assale posteriore e non è coibentato,come del resto gli altri che ho menzionato sopra. I letti hanno a servizio una bocchetta d'aria calda e non hanno le doghe. I ponti termici,se mai ci fossero,come li individui? Per dirti...alcuni mesi fa,siamo andati in visita alla fabbrica della Roller Team e li ho notato,su una parete in assemblaggio,che le lastre di coibente,a ridosso dei travetti di legno,non erano messe con attenzione e lasciavano scoperti spazi anche di qualche centimetro.Questo significa tanta dispersione di calore e molti ponti termici,che il proprietario non sapra mai di avere. Insomma,al di la dello scarso mercato che hanno,io seguito ad avere simpatia per questo mezzo(Skay500)e mi piace assai.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 18/09/2010 19:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ???,ma dove hai preso questi prezzi? TI invito a controllare bene sopratutto dei C.I-Roller-MCLOUIS. Te hai visto assemblare i C.i,ma i Rimor li hai visti assemblare?
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 20/09/2010 08:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se ti contradico,ma la BLUCAMP prima li faceva fare anche all'ELNGH e venivano chiamati FLY,se cerchi su SUBITO.IT trovi ancora qualcosa. Di recente ho visto propio su subito un FLY 15 con motore 2.0 del 2005 con circa 4500 mila kilometri. Ti sfido se c'è ancora a dire che li produce la RIMOR.
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 20/09/2010 08:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ago,i prezzi sono quelli presi sulle tabelle esplicative poste in fiera all'ingresso di ogni camper e di cui ho le foto. Questi prezzi sono comprensivi degli accessori montati sui modelli esposti,accessori che fanno parte di quei pack che vengono propinati come obbligatori,pena minimo 6 mesi di ritardo nella consegna del mezzo nuovo. No,non ho visitato la Rimor,ma mi piacerebbe assai. C'è differenza? Da come mi hanno detto in fiera i Blucamp ora vengono costruiti in Rimor,fino a qualche anno fa venivano da Elnagh.