CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Blucamp Sky 20

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
12
Paolo 1947
Paolo 1947
21/10/2013 14
Inserito il 17/12/2015 alle: 20:00:34
Ciao a tutti!
Sto sempre cercando un camper usato. Ho visto oggi uno Sky 20 del 2003, con 63.000 km, a 15.900 €. Nella mia ignoranza, il prezzo mi sembra basso. Sarà mica una fregatura? Che cosa pensate di questo tipo di camper e di questa offerta?
Grazie per i vostri preziosi consigli!
Paolo
Paolo 1947
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 17/12/2015 alle: 20:41:33
Ciao Paolo, penso non aia una bufala, blu ski sono camper entry level generalmente utizzati x noleggio. Valuta tu cisa fare sai di prendere un camper base, che puo darti soddisfazione  ma anche priblemi, primo io verificherei che non sia stato utilizzato x noleggio.
ronza75
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 17/12/2015 alle: 21:30:41
In risposta al messaggio di Paolo 1947 del 17/12/2015 alle 20:00:34

Ciao a tutti! Sto sempre cercando un camper usato. Ho visto oggi uno Sky 20 del 2003, con 63.000 km, a 15.900 €. Nella mia ignoranza, il prezzo mi sembra basso. Sarà mica una fregatura? Che cosa pensate di questo tipo di camper e di questa offerta? Grazie per i vostri preziosi consigli! Paolo Paolo 1947

Per un camper di 13 anni fatto alla meno peggio, probabilmente ex noleggio e quindi massacrato nella cellula e nella meccanica da orde di barbari incuranti mi sembra abbondantemente Caro.
Con quella cifra compri molto, molto meglio.
Poi, de gustibus..........

Corrado
12
Paolo 1947
Paolo 1947
21/10/2013 14
Inserito il 17/12/2015 alle: 22:20:00
Grazie Corrado,ma...come si fa a sapere se è stato usato come noleggio?
Paolo 1947
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 17/12/2015 alle: 23:23:29
Basta guardare ul libretto se x uno due anni e rimasto intestato ad una concessionaria. Cmq penso di aver visto in internet x caso questo camper in concessiinarii a Rivoli giusto. Il proprietario e serio, a suo tempo lasciai x un mese circa il mio vecchio laika in contovendita. Ha un buon giro di camper, senpre pero trattabili...cmq come dice corrado non so che cerchi ma mi butterei su altro.
ronza75
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 18/12/2015 alle: 14:47:53
In risposta al messaggio di Paolo 1947 del 17/12/2015 alle 22:20:00

Grazie Corrado,ma...come si fa a sapere se è stato usato come noleggio? Paolo 1947

Ti ha risposto bene Ronza75.
Un segno tangibile della devastazione è il tavolo della dinette che sta orrizontale per miracolo visto che è un classico per Tutti i barbari salire in mansarda montando con i piedi sul tavolo invece che usare l'apposita scaletta.
Inoltre tutti quei piccoli o meno accessori appesi alle pareti generalmente vengono sradicati in men che non si dica.
Tieni anche conto che quel marchio di camper nasce proprio per l'utilizzo di noleggio in cui deve dare tanta resa con poca spesa.
Con la cifra da te indicata mi farei un bel giretto su subito, vedrai che troverai tante cose molto interessanti e qualitativamente imparagonabili allo Ski.
Non buttarti a pesce sul primo camper che vedi, porta pazienza e visionane più possibile, se possibile, accompagnati da un camperista esperto.
In bocca al lupo
Corrado
12
Paolo 1947
Paolo 1947
21/10/2013 14
Inserito il 18/12/2015 alle: 18:39:17
Grazie delle vostre utilissime risposte! Ora abbiamo ancora di più una sana e buona confusione in testa... A  parte gli scherzi, lo Sky in questione non sembra essere stato usato da barbari: apparentemente è tutto a posto. Però tengo conto delle vostre valutazioni sul marchio e andrò sicuramente a ricercare altro, anche perchè, purtroppo, sia io sia mia moglie siamo ancora indecisi sulla tipologia migliore per noi. Ci piacerebbe poter viaggiare agilmente (camper puro!), ma anche stare comodi quando ci fermiamo (semi-integrale!). Non siamo neppure più così giovani da poter dire "Beh, lo teniamo qualche tempo e poi cambiamo...".
Pure questo ci attira, che cosa ne dite?

http://torino.bakeca.it/dettagl...

Paolo 1947
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 18/12/2015 alle: 18:59:49
...ad ogni buon conto lo Sky 20 è un semintegrale per cui non  ha la mansarda ... quindi non penso che sul tavolo ci possano essere saliti con i piedi... wink
Salutoni. Mauro [;)]

...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 18/12/2015 alle: 19:08:26
In risposta al messaggio di Paolo 1947 del 18/12/2015 alle 18:39:17

Grazie delle vostre utilissime risposte! Ora abbiamo ancora di più una sana e buona confusione in testa... A  parte gli scherzi, lo Sky in questione non sembra essere stato usato da barbari: apparentemente è tutto a posto.
Però tengo conto delle vostre valutazioni sul marchio e andrò sicuramente a ricercare altro, anche perchè, purtroppo, sia io sia mia moglie siamo ancora indecisi sulla tipologia migliore per noi. Ci piacerebbe poter viaggiare agilmente (camper puro!), ma anche stare comodi quando ci fermiamo (semi-integrale!). Non siamo neppure più così giovani da poter dire Beh, lo teniamo qualche tempo e poi cambiamo.... Pure questo ci attira, che cosa ne dite?   Paolo 1947
...

...se siete una coppia senza figli, a mio parere (un po' di parte wink) il semintegrale è la giusta tipologia.

Salutoni. Mauro [;)]

...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 18/12/2015 alle: 19:20:13
In risposta al messaggio di Otocototo del 18/12/2015 alle 19:08:26

...se siete una coppia senza figli, a mio parere (un po' di parte ) il semintegrale è la giusta tipologia.   Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)

Concordo con Mauro x la mansarda ma cmq il tavolo ha problemi. Il camper che hai mrsso aiesistem sicuramente e un altra cosa non mi esprimo sul motore che non conosco ma la cellula e come parlare di fiat tipo e Porsche... come vedi anche il prezzo a parita di anni cambia. In due come voi io sceglierei tutta la vita un semintegrale con mansardato in coda.. cerca dei laika 7r op dei adriatik vedrai che ne trovi a buon prezzo. 
ronza75
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 18/12/2015 alle: 20:43:19
Non sarei così pessimista dato che gli Sky veniano prodotti dalla Rimor, camper comperati da migliaia di utenti.Poi per il noleggio controlla la documentazione del mezzo,potrebbe essere di un privato.Saluti
pane vino
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/12/2015 alle: 07:57:33
In risposta al messaggio di Otocototo del 18/12/2015 alle 18:59:49

...ad ogni buon conto lo Sky 20 è un semintegrale per cui non  ha la mansarda ... quindi non penso che sul tavolo ci possano essere saliti con i piedi... Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)

Grazie per la precisazione, parlavo in generale.

Corrado
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/12/2015 alle: 08:11:02
In risposta al messaggio di Paolo 1947 del 18/12/2015 alle 18:39:17

Grazie delle vostre utilissime risposte! Ora abbiamo ancora di più una sana e buona confusione in testa... A  parte gli scherzi, lo Sky in questione non sembra essere stato usato da barbari: apparentemente è tutto a posto.
Però tengo conto delle vostre valutazioni sul marchio e andrò sicuramente a ricercare altro, anche perchè, purtroppo, sia io sia mia moglie siamo ancora indecisi sulla tipologia migliore per noi. Ci piacerebbe poter viaggiare agilmente (camper puro!), ma anche stare comodi quando ci fermiamo (semi-integrale!). Non siamo neppure più così giovani da poter dire Beh, lo teniamo qualche tempo e poi cambiamo.... Pure questo ci attira, che cosa ne dite?   Paolo 1947
...

Bello l'aiesistem.

http://www.subito.it/caravan-e-...

Corrado
16
streak
streak
08/01/2009 237
Inserito il 19/12/2015 alle: 08:22:57
Attualmente ho uno Sky 20 del 2007 (in attesa del nuovo Carado che non arriverà prima di giugno-luglio) e devo dire che il suo aspetto migliore è l'ottimo sfruttamento degli spazi in rapporto alle dimensioni esterne... sempre se piace il letto alla francese (per noi è comodo, sia come accessibilità che per rifarlo). Il bagno è abbastanza ampio, con doccia separata. Naturalmente parlo di utilizzo in coppia, altrimenti è meglio lasciare stare.
Per il resto, naturalmente è un camper molto economico, e quindi non bisogna aspettarsi chissà che. Anche se per la verità non ci ha mai dato grossi problemi, a parte la sostituzione di alcuni componenti (pompa dell'acqua, batterie, regolatore di pressione del gas, qualche braccetto delle finestre...)
Dal punto di vista strettamente funzionale, l'aspetto peggiore è la suddivisione del recupero acque grigie in due serbatoi separati. Per il resto, è abbastanza pratico. Ma, ripeto, è molto economico.

Dimenticavo... il nostro è un ex-noleggio, acquistato quando aveva già 70.000 km (molti dei quali però li avevamo fatti noi stessi).

Modificato da streak il 19/12/2015 alle 08:24:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link