CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Buerstner: pregi, difetti, soluzioni e modifiche.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2064
i milani
i milani
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 17:14:16
Ciao a tutti novelli del forum anche se da anni leggiamo... Tra poco arriverà il nostro primo buerstner e vorremmo vedere se ci sono altri che hanno fatto questa scelta un pò tedescofila... Noi abbiamo scelto l'IXEO 674G... troppo bello e compatto x 4! Voi? Vi aspetto... IMilani
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 29/09/2008 alle: 17:40:39
Come già accennato nell'altro post IXEO, sono tormenteto da una eventuale scelta. Posseggo un comodissimo Chausson W17, ma per il mio tipo di vacanze,molto itineranti,mi piacerebbe veramente possedere L'IXEO. Dubbio.... Come spazio vivibile ...cosa ci rimarrà? Abbiamo due gemelle di 6 anni, e quindi non mancano i giochi e l'abbigliamento. Siamo abituati al frigo da 150 lt riserva d'acqua di 150 lt. Insomma, l'IXEO ci piace tantissimo ma abbiamo paura di fare una scelta avventata. Forse avrei bisogno di ulteriori buone motivazioni per dare indietro il mio mezzo di soli 15 mesi di vita!!! Chissà che qualcuno non riesca a convincerci!!!! Laro
quote:Originally posted by i milani
Ciao a tutti novelli del forum anche se da anni leggiamo... Tra poco arriverà il nostro primo buerstner e vorremmo vedere se ci sono altri che hanno fatto questa scelta un pò tedescofila... Noi abbiamo scelto l'IXEO 674G... troppo bello e compatto x 4!!!! Voi? Vi aspetto... IMilani >
>
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 29/09/2008 alle: 19:25:23
Eccomi qua. come scritto in altro post,sabato andiamo a comprare l'Ixeo 634 [:D Ci è piaciuto tantissimo. C'è un grande interesse attorno a questi modelli,un motivo ci sarà no ?!? Il concessionario mi ha vivamente consigliato il ducato 130cv anzichè il 160cv. Che ne pensate? Saluti a tutti
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 29/09/2008 alle: 20:42:59
Qualcuno sa se ne modello 2009 c'è il serbatoio di recupero riscaldato? Nel 2008 non era così...
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:08:14
Sono senza parole......[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Già a cercare altri, brutto traditore[}:)][}:)][}:)][}:)] Avviserò tutti che stai cambiando completamente sponda[:0][:0][:0][:0] Ehi, voi giovani possessori di wurrrrssstttteeeelllll, giù le mani dai miei caffè eh?!?!?!?!?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
LuciaMarta
LuciaMarta
19/07/2008 104
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:28:14
Ciao! Anche noi abbiamo ordinato un Buerstner, il Travel Van 620. Dovrebbero consegnarcelo a gennaio. Speriamo che rispettino i termini, perchè, l'ho già detto da qualche altra parte, siamo in crisi di astinenza! Abbiamo scelto il Buerstner perchè ci dà affidabilità e perchè, fra tutti i van, è quello che più si addice alle nostre esigenze: cercavamo il camper compatto, soprattutto strettino perchè abbiamo problemi "di cancello" (il cancello di casa nostra non è molto ampio e con la larghezza minima di 2.30 dei camper "normali" - es. Ixeo - entrare ed uscire diventerebbe molto più difficoltoso). Inoltre, amiamo infilarci in tutte le stradine possibili ed immaginabili e quindi preferiamo un camper stretto, ma che non sia strettissimo. Cercavamo inoltre i 4 posti viaggio ed i 3/4 posti letto reali, perchè se nostro figlio (1 metro e 82) qualche volta volesse venir via, deve starci, magari anche con la morosa (tanto dormono uno addosso all'altro, beata gioventù!), e questo ci è sembrato l'unico a poter soddisfare anche questa esigenza. Eravamo incerti con l'Eriba, ma alla fine abbiamo preferito questo perchè ha motorizzazione Fiat (mio marito non ne vuole più sapere di Ford!) E adesso, chissà che venga presto gennaio! Ciaooo! Lucia
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:50:48
Penso che il 130 vada benissimo...io con questa meccanica trascino magnificamente un mansardato sempre al limite del peso. Laro
quote:Originally posted by elafonissi
Eccomi qua. come scritto in altro post,sabato andiamo a comprare l'Ixeo 634 [:D Ci è piaciuto tantissimo. C'è un grande interesse attorno a questi modelli,un motivo ci sarà no ?!? Il concessionario mi ha vivamente consigliato il ducato 130cv anzichè il 160cv. Che ne pensate? Saluti a tutti >
>
i milani
i milani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 16:27:58
quote:Originally posted by sadava
Sono senza parole......[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Già a cercare altri, brutto traditore[}:)][}:)][}:)][}:)] Avviserò tutti che stai cambiando completamente sponda[:0][:0][:0][:0] Ehi, voi giovani possessori di wurrrrssstttteeeelllll, giù le mani dai miei caffè eh?!?!?!?!?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Ehm... non ci fate caso ce l'ha con me!id="size4"> Ehi tu, dreammarolo da strapazzo, come ti permetti di venire in questo 3d d'elite???[:D][:D][:D] Qui solo wursterrrrrrrrrrrrrrr.....[8D][8D][8D] Con tanto affetto...[;)]
i milani
i milani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 16:34:59
quote:Originally posted by Laro
Penso che il 130 vada benissimo...io con questa meccanica trascino magnificamente un mansardato sempre al limite del peso. Laro
Eccomi qua. come scritto in altro post,sabato andiamo a comprare l'Ixeo 634 [:D Ci è piaciuto tantissimo. C'è un grande interesse attorno a questi modelli,un motivo ci sarà no ?!? Il concessionario mi ha vivamente consigliato il ducato 130cv anzichè il 160cv. Che ne pensate? Saluti a tutti >
>
>
> Ciao Laro, Ciao Elafonissi anch'io ho scelto il 130cv, ma quasi per forza...mi spiego: la scelta era di avere entro novembre l'ixeo con i vari optional ma con il 130cv, o aspettare aprile 2009 peril 160cv... Noi abbiamo scelto il 130 quindi[:)] e credo sia un motore molto valido sopratutto per un profilato, ma il 3.0 è tutto iveco e non ha la cinghia di distribuzione... Fra i due motori avrei optato per il 3.0, ma mi "accontento" per il 2.3 e per 2.300 eurini in più in tasta[;)] Noi abbiamo scelto il 674g perchè non volevamo montare nè portabici nè portamoto...anche se il letto basso e il bagno "spaziale" degli altri modelli ci ha tentato molto. Noi abbiamo messo come optional il frigo da 150lt con il forno sopra (tectower) il pacchetto winter (riscaldamneto a pavimento e truma 6 con riscaldatore elettrico) il pacchetto jubilaeum e il pacchetto chassis, nonchè la controporta-zanzariera... E' un mezzo fantastico (visto e rivisto in fiera!), e noi venendo da un ottimo mansardato di 7 metri dovremo stringerci un pochino, ma a vantaggio di guidabilità e ingombro. Come si può convincere??? Noi siamo in quattro con due maschietti già abbastanza grandi, ma tanto il camper lo si usa maggiormente d'estate no? Poi l'ixeo ha 120 lt di riserva di acqua e per il frigo sipuò montare come optional... Buona scelta, allora e a presto.[;)] Ciao a tutti.

Modificato da i milani il 30/09/2008 alle 16:38:50
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 30/09/2008 alle: 16:44:07
Sono senza parole......[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Già a cercare altri, brutto traditore[}:)][}:)][}:)][}:)] Avviserò tutti che stai cambiando completamente sponda[:0][:0][:0][:0] Ehi, voi giovani possessori di wurrrrssstttteeeelllll, giù le mani dai miei caffè eh?!?!?!?!?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Ehm... non ci fate caso ce l'ha con me!id="size4"> Ehi tu, dreammarolo da strapazzo, come ti permetti di venire in questo 3d d'elite???[:D][:D][:D] Qui solo wursterrrrrrrrrrrrrrr.....[8D][8D][8D] Con tanto affetto...[;)]
>
> Buuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:(][:(][:(][:(][:(][:(] Rinnega le origini........[V][V][V][|)]
i milani
i milani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 16:56:21
quote:Originally posted by sadava Buuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:(][:(][:(][:(][:(][:(] Rinnega le origini........[V][V][V][|)] >
> [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 30/09/2008 alle: 17:58:56
G.ma Famiglia Milani....così mi fate divorziare!![:D][:D] ...Sono convinto..ma anche timoroso...per la reazione di mia moglie!![:D][B)][:D][B)] Adesso dovreste convincere lei[:)] Laro
quote:Originally posted by Laro
>
>
> Ciao Laro, Ciao Elafonissi anch'io ho scelto il 130cv, ma quasi per forza...mi spiego: la scelta era di avere entro novembre l'ixeo con i vari optional ma con il 130cv, o aspettare aprile 2009 peril 160cv... Noi abbiamo scelto il 130 quindi[:)] e credo sia un motore molto valido sopratutto per un profilato, ma il 3.0 è tutto iveco e non ha la cinghia di distribuzione... Fra i due motori avrei optato per il 3.0, ma mi "accontento" per il 2.3 e per 2.300 eurini in più in tasta[;)] Noi abbiamo scelto il 674g perchè non volevamo montare nè portabici nè portamoto...anche se il letto basso e il bagno "spaziale" degli altri modelli ci ha tentato molto. Noi abbiamo messo come optional il frigo da 150lt con il forno sopra (tectower) il pacchetto winter (riscaldamneto a pavimento e truma 6 con riscaldatore elettrico) il pacchetto jubilaeum e il pacchetto chassis, nonchè la controporta-zanzariera... E' un mezzo fantastico (visto e rivisto in fiera!), e noi venendo da un ottimo mansardato di 7 metri dovremo stringerci un pochino, ma a vantaggio di guidabilità e ingombro. Come si può convincere??? Noi siamo in quattro con due maschietti già abbastanza grandi, ma tanto il camper lo si usa maggiormente d'estate no? Poi l'ixeo ha 120 lt di riserva di acqua e per il frigo sipuò montare come optional... Buona scelta, allora e a presto.[;)] Ciao a tutti.
>
>
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 30/09/2008 alle: 18:02:42
Finalmente si parla anche di Buerstner(pensavo di essere il solo)Ho preso un Marano t 580 da Gennaio ed essendo il mio primo camper dopo aver trascorso una vita in tenda(30 anni) sono più che soddisfatto sia dell'abitabilità che della motorizzazione(Ducato 130).
i milani
i milani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 18:22:42
[quote]Originally posted by Laro
G.ma Famiglia Milani....così mi fate divorziare!![:D][:D] ...Sono convinto..ma anche timoroso...per la reazione di mia moglie!![:D][B)][:D][B)] Adesso dovreste convincere lei[:)] Laro [quote][ Ciao Laro anche noi abbiamo avuto un pò di bufera in famiglia... sono tornato da rimini entusiasta dell'ixeo, e non è stata così dura convincere mia moglie a venirlo a vedere in fiera... ma non è stato facile convincerla a tirare fuori un sacco di soldini (Lei è il forziere di famiglia!) Abbiamo un bel mansardato di fascia medio-alta 7 metri e adesso che abbiamo firmato il contratto, ci vengono i ripensamenti...sai ha poco più di 20 mesi... ed è così comodo...[:(] Abbiamo firmato anche perchè volevamo un mezzo più piccolo e maneggevole, la nuova meccanica EURO4 e poi (per ns grande fortuna!) non dobbiamo fare rate o cambiali....[:)] Si, concordo, abbiamo fatto una pazzia, ma se ha ancora titubanze, tua moglie, falla parlare con me... se ho convinto la mia, credo di potercela fare[:D][:D][:D] E poi per il resto, credo che rimorsi ci siano sempre quando si fanno "seri" cambiamenti! In bocca al lupo, allora![:D] E fammi sapere, eh![;)] Buon buerstner a tutti...
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 30/09/2008 alle: 21:28:07
buonasera a tutti. non trovate che il basculante chiuda troppo la dinette e chi si alza per primo non abbia da sedersi,e cosa pensate dei gavoni ,a parte il 674 non sono un pò piccoli? dunni
i milani
i milani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 22:14:23
quote:Originally posted by vitto 74
buonasera a tutti. non trovate che il basculante chiuda troppo la dinette e chi si alza per primo non abbia da sedersi,e cosa pensate dei gavoni ,a parte il 674 non sono un pò piccoli? dunni >
> Ciao si hai ragione per la dinette ma i sedili di guida sono liberi (anche per la guida) e lo spazio per i bambini per fare colazione c'è...per il garage del 674 le misure viste sono sufficienti per le mie esigenze (4 bici tavolo sedie ecc ecc ecc)...gli altri necessitano comunque di portabici o portamoto... Poi si tratta sempre di compromessi...e aspetto con ansia di valutare vivendolo[;)] Ciao
i milani
i milani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 22:16:29
quote:Originally posted by eiger
Finalmente si parla anche di Buerstner(pensavo di essere il solo)Ho preso un Marano t 580 da Gennaio ed essendo il mio primo camper dopo aver trascorso una vita in tenda(30 anni) sono più che soddisfatto sia dell'abitabilità che della motorizzazione(Ducato 130). >
> Ciao beh, dopo la tenda hai fatto una bella scelta!Complimenti...mi conforti per il motore[:)] Impressioni di guida? tenuta termica? consumo gas truma? dacci info, noi siamo in trepidante attesa... Ciao
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 01/10/2008 alle: 12:01:50
>
> Ehi amico wurrssttteeellll, siete già in seconda pagina dopo un giorno![:D][:D][:D][:D] Dai che vi aiuto a risalire![;)] Dddddddrrrrrrrrrrrreeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmm[8D][8D][8D]
i milani
i milani
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 13:23:03
quote:Originally posted by sadava Ehi amico wurrssttteeellll, siete già in seconda pagina dopo un giorno![:D][:D][:D][:D] Dai che vi aiuto a risalire![;)] Dddddddrrrrrrrrrrrreeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmm[8D][8D][8D] >
> Ciao amico mio! Sai, quelli con il wurstel mi sa che lavorano poco e stanno sempre a spasso! Per questo la seconda pagg. Vediamo come va! A bientot
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 01/10/2008 alle: 16:01:25
ma racconta come ai convinto la moglie strusciandoti xterra x avere il tuo w..... ma lolla ricordati che la fiamma dei nostri fuochi è ideale x la tua mocaaaaaaaaaaaa in attesa del nuovo caffe x confrontarlooooooooo[;)][:D][:D][:D][:D]
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:10:28
Dai...teniamo su il post...almeno fino a quando mia moglie non si dacida per l'IXEO [:D][B)] Laro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link