CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Buerstner: pregi, difetti, soluzioni e modifiche.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 2064
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 18/03/2009 alle: 22:29:11
Ciao a tutti, il ns Ixeo e' a casa da venerdì scorso....[8D][8D][8D] Troppo bello !!!. Appena uscito dal concessionario...strana vibrazione in zona tergicristallo[:(!]. Per fortuna era un cacciavite dimenticato sul motore[:p]. Per il resto,a parte piccole cose (scarsa illuminazione nella zona posteriore,mancanza di appendini,...),passo il mio tempo a guardarlo ed a pensare che ho fatto proprio un bell'acquisto. Ovviamente in attesa di partire e testarlo sul campo.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 19/03/2009 alle: 13:41:56
e vaiiiiiiiii..Elafonissi....!!!! vedrai che quando lo testerai sul campo ti piacerà ancora di più[:p]. Se nella parte posteriore hai poca illuminazione vedila in questo modo: tanto lì ci devi dormire quindi non hai luce esterna che "rompe" alle 5 del mattino[;)] Benvenuto nel magico mondo Buerstner[^][^] ciao e tanti ma tanti km. con scioltezza ed eleganza Giorgio
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 19/03/2009 alle: 14:47:08
Ciao a tutti!! Eccomi per un rapido saluto!!! Un cordiale benvenuto a Elafonissi ed al suo nuovo Ixeo[:D][:D][:D]...sai che noi siamo curiosi: come lo chiamerai? Concordo con Giorgio sia sulle mancanze ( ognuno deve sistemare il suo mezzo come vuole....forse è per questo che mancano alcune cosette[;)][;)][;)])che sulle soddisfazioni che ti potrà dare....noi siamo usciti solo domenica, con carico non ancora completato, ma, come ho già scritto, l'impressione è quella di un mezzo affidabile, scattante ( quando serve!!!non mettiamoci a fare le gare di Formula 1[:D][:D])e anche riposante nella guida. Saremo un pò fissati con i nostri Ixeo[?][?][?] Proprio parlando di Formula 1....carissimo Giorgio, grazie molte per la tua relazione molto precisa sulle "altezze" con portamoto....avevo qualche dubbio....e purtroppo lo hai confermato...mi sembrava proprio che fosse un pò "bassetto"...e nel nostro caso avevamo soltanto il pieno di carburante e mezzo di acqua.. Quindi credo che sarà necessario valutare bene il "dove, come,quando" usare il portamoto, per evitare spiacevoli situazioni. Noi intorno alla metà di giugno andremo per 2 settimane in Sardegna: mio marito vorrebbe portare la moto..ma, oltre a pagare di più sul traghetto,non vorrei ci fossero problemi di "bassezza" sulle rampe di accesso...Come hai detto tu, Giorgio..mah,vedremo!! Non credo sia un problema senza soluzioni...forse dobbiamo solo valutare bene dove si va e quali "rischi" possono esserci. Buona vita a tutti[:D][:D][:D] Isabella
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 21/03/2009 alle: 20:58:50
Ciao a tutti felici possessori di un Bürstner volevo solo postare 3 foto allora il passato a San Galgano Il presente a Saturnia e il futuro prossimissimo su Internet Oggi mi hanno confermato entra in produzione a metà Aprile consegna inizio Marzo speriamo bene sembriamo due bambini che aspettano il Natale [:)] PS. Domandina tecnica il serbatoio delle acque ho dimenticato di chiedere oggi ho letto che è di 120 litri ma se non sbaglio non c`è un sistema che fa riempire il serbatoio solo fino a 60 litri ? ( non ditemi che basta chiudere l`acqua prima ) hahahahahah un caro saluto a tutti Ramses
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 24/03/2009 alle: 08:45:08
Ciao Ramses, quando ho visto i dati dell'Ixeo sul sito della Burstner avevo notato anch'io che avevano scritto che il serbatoio è 60+60 litri ma...non riesco a capire come si faccia esattamente a riempirlo di 60 litri perchè il serbatoio è uno unico e non trovo all'interno nessuna paratia o qualcosa che me lo divide in 2...boh... Una domandina....(probabilmente in Germania risecono a fare i miracoli) ma come fanno a metterlo in produzione a metà APRILE ed a consegnartelo i primi di MARZO...???? hahahahaha (come fai tu)[:D][:D][;)][;)] p.s. quanto ti capisco dell'attesa...sembra di essere ai tempi del militare...quando mancavano 2 mesi al congedo non passavano più neanche le ore oltre che i giorni[xx(][xx(] ciao, Giorgio
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 24/03/2009 alle: 09:57:12
Ciao Giorgio allora come mi hanno detto va in produzione la settimana 16 una settimana in produzione e circa 3 settimane per tutte le pratiche burocratiche ( collaudi sdoganamento e piccole altre cose ) non ti devi meravigliare purtroppo è solo in Italia che tutto va alle lunghe qui da noi è molto piu sbrigativo e calcola che io lo devo portare dalla Germania alla Svizzera proprio ieri mia moglie ha pagato le spese relative allo sdoganamento all`iva e al collaudo di Quasimodo cosi ci si porta avanti ossia appena arriva al concessionario lo possono subito portare in Svizzera dato che avranno già un termine fissato piu organizzazione meno perdita di tempo [:D][:D][:D][:D][:D] Per il serbatoio provo a chiedere in Germania se mi sanno dire qualcosa poi ti/vi faccio sapere PS. qui sta nevicando di brutto nuovamente non se ne puo piu [xx(][xx(][xx(][xx(] Un caro saluto a tutti Ramses questo è l`indirizzo dove ho preso Quasimodo

http://www.caramobil.de/startse...

17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 24/03/2009 alle: 14:36:45
ciao Ramses..... forse non ti eri accorto dell'errore che avevi commesso nel scrivere che lo producevano ad APRILE....e te lo consegnavano a MARZO...!!! nenche Dio è in grado di fare questo...[;)][;)][:D][:D] (per quello che facevo lo spiritoso..[;)]) quando saprai com'è il discorso del serbatoio scrivi pure.. sono proprio curioso. Mi dispiace che da voi ci sia ancora la neve che scende[8][8], io spero di trovare 3 giorni di bello o al limite di discreto perchè vado a sciare a Madonna di Campiglio e poi...gli sci vanno in garage. ciao a tutti, Giorgio
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 24/03/2009 alle: 20:57:12
Hai ragione produrlo ad Aprile e consegnarlo a Marzo credo che pure in Italia potrebbero riuscirci hahahahahahahaha[:D] un anno di tempo scherzi a parte la consegna dovrebbe essere verso il 12 di Maggio piu o meno certo che parlando con CCBud un nuovo Büstneriano mi sono ricordato che ho dimenticato di ordinare il frigorifero da 150 litri non lo ancora detto a mia moglie [:I][8D] tu quale hai? un caro saluto Ramses
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 24/03/2009 alle: 22:56:15
quote:Originally posted by ramses
Hai ragione produrlo ad Aprile e consegnarlo a Marzo credo che pure in Italia potrebbero riuscirci hahahahahahahaha[:D] un anno di tempo scherzi a parte la consegna dovrebbe essere verso il 12 di Maggio piu o meno certo che parlando con CCBud un nuovo Büstneriano mi sono ricordato che ho dimenticato di ordinare il frigorifero da 150 litri non lo ancora detto a mia moglie [:I][8D] tu quale hai? un caro saluto Ramses >
> Veramente bella questa battuta...[:D][:D]vedo qui (in altri post) che la situazione sta diventando veramente reale per alcune case o modelli [xx(][xx(]. Ormai che ci sei fattelo consegnare il 13 MAGGIO così tu festeggi per Quasimodo[:p][:p][:p]... io invece festeggio 50 anni...[8)][B)][:(][xx(][;)]. [8)][8)]cosa ci fai con un frigo da 150 litri[:0][:0] con quello originale puoi farci stare 20 bottiglie di prosecco..[:p][:p]..il resto a cosa ti serve..???[;)] ciao, Giorgio
torale
torale
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 23:28:48
quote:Originally posted by Mercigno
Ciao, anche noi abbiamo ordinato l'ixeo, il 666 purtroppo però non sappiamo ancora nulla per la consegna; a questo punto probabilmente si andrà nell'anno nuovo: non vediamo l'ora!L'abbiamo preso color champagne con interni ambra...chi ha fatto la nostra scelta? >
>
torale
torale
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 23:35:24
quote:Originally posted by Mercigno
Ciao, anche noi abbiamo ordinato l'ixeo, il 666 purtroppo però non sappiamo ancora nulla per la consegna; a questo punto probabilmente si andrà nell'anno nuovo: non vediamo l'ora!L'abbiamo preso color champagne con interni ambra...chi ha fatto la nostra scelta? >
> Ciao anche noi abbiamo ordinato a ottobre l'Ixeo it666 e ora è arrivato!!!!!!!!!!!! Bellissimo..........ma ora devo studiarlo!!!! poi vi dirò............![:)]
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 25/03/2009 alle: 16:34:30
Torale tanti auguroni per il nuovo giocattolino studialo bene poi riferisci su eventuali difetti ma solo i difetti dato che di pregi ne ha fin troppi Caro Giorgio mi sa che ci dobbiamo veramente trovare prima o poi tu porti il prosecco e io la ciccolata cari saluti Ramses[:X]
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 25/03/2009 alle: 20:21:27
Ciao, ciao, ciao a tutti!!!! Un veloce saluto a voi amici,ormai brustneriani nel cuore , prima di recarmi ad un incontro un pò particolare, organizzato da una associazione locale, con dei "bambini lavoratori" provenienti dalla Colombia...credo sarà interessante ..e anche..particolarmente emozionante. Benvenuto a Torale e al suo Ixeo 666....numero "satanico"[:D][:D][:D]buoni km e , come già detto da chi mi hai preceduta, racconti sui pregi ( tanti) e difetti ( pochi!!!) del tuo nuovo mezzo....la modestia è il nostro forte,vero[?][?][;)][;)][;)] Ancora pochi km per Pedro.... ma a Pasqua, finalmente, andiamo via per 5 giorni( in Pusteria)....e , caro Giorgio tu stai per mettere via gli sci...e i miei li tirano fuori per la prima volta, quest'anno!!!!! ...io mi limito a passeggiate e lunghe frequentazioni al centro benessere del campeggio!!!!![8D][8D][8D] Ramses, noi abbiamo il frigo "piccolo" ( cioè da 104 lt)....sono d'accordo con Giorgio....per il prosecco c'è posto a sufficienza!!!!! e nei pensili...hai voglia di riempirli di cioccolata!!!! Buona serata a tutti Isabella
Salveroby
Salveroby
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 23:09:26
id="size3">id="navy">id="Century Gothic">Ciao ciao ciao è il mio primo intervento!!!!! Anch'io ho il nuovo IXEO IT 666 -nuovo nuovo-! Al contrario di tutti voi, però, ho trovato parecchi difetti e non solo pregi! Difetti:1) nel bagno non c'è nè il portaspazzolino nè il portasapone!!!![?]....con quello che costa!!!!!!!!![:0]e neanche lo spazzolino per il wc 2) il motore FIAT 130 cv consuma parecchio, anche ad andature a meno di 100 km orari[:(] 3) la moquette non prevede l'apertura del cassetto che fa da gradino per salire nel letto per cui diventa inutilizzabile (se non togliendo tutte le volte la moquette[xx(]) 4) con il pacchetto ambiente è prevista solo la tendina del letto a castello superiore e BASTA![|)] 5) sulle pareti non c'è verso di attaccare neanche un'attacchino a ventosa per i vari oggetti da cucina[V] 6) non c'è neanche uno spinotto a 12v nella zona cellula[:(!] 7) la zona notte è proprio al buio!!!!! senza una lucina in corridoio[8D] Voi che mi dite? Io sono rimasta un pò delusa[B)]. Leggo che al contrario siete tutti molto contenti! Fatemi sapere. Forse è solo il primo impatto - spero -.
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 26/03/2009 alle: 15:59:41
Ciao Salveroby!! Allora, io credo che ci possano essere delle "mancanze" di tipo "accessorio", e su questo posso concordare ( vedi attezzature bagno......anche se non mi pare che su altri venga compreso lo spazzolino per w.c.[:I][:I][:I] per il portasapone e spazzolino uno sforzo poteva essere fatto) Sul nostro Pedro-Ixeo 664 non abbiamo nè il pacchetto ambiente e io non ho assolutamente voluto la moquette.. Per le altre mancanze da te rilevate, mi sento di dire che tutto è molto legato a come ognuno di noi intende sistemare la propria "casa volante"( così definita da un amico del Perù)...e quindi, per me, nell'insieme va bene così!! Sui consumi non mi posso ancora pronunciare...non abbiamo ancora accumulato km che possono farci capire il reale consumo del mezzo. Credo comunque che ci potranno essere delle cose che non andranno bene ( ho già scritto per esempio del portamoto che mi pare un pò troppo basso..) ma sono sempre convinta che se i problemi non sono più che seri e/o irrisolvibili, io mi ritengo sempre e comunque fortunata a potermi muovere in libertà[:D][:D][:D] Buona vita a tutti!!! Isabella
Salveroby
Salveroby
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 23:23:38
Ciao a tutti, ciao Isabella, non vorrei sembrarti scortese ma purtroppo venendo da un Hobby, posso assicurarti che eravamo stati viziati e per cui ora la differenza si sente[:(!]. Pensa che oggi tutta contenta mi sono messa a preparare il letto basculante con le lenzuola e piumone (visto che è ancora freddino) e sorpresa delle sorprese, il letto non si richiude più[:(],per non parlare dei cuscini![|)] (neanche a provarci a cercare di infilarli dentro). Vabbè pazienza! ma è ovvio che mica ti puoi mettere a smontare il letto ogni volta!!!!!!!!!!!!! Mah! Speriamo di scoprire anche cose positive, ma certo che per il momento[?] Comunque un saluto a tutti[:)]
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 27/03/2009 alle: 08:05:35
Ok, capisco..non ho mai visto un Hobby ma so che stiamo parlando di un "fior fior" di camper... Scusami, ma...se posso chiedere....perchè lo hai cambiato[?][?] Comunque mi hai incuriosito sul matrimoniale basculante...voglio provare anche io a prepararlo; così posso verificare questa difficoltà. Giorgio carissimo, anche tu hai avuto questi problemi?...o sei già partito per Madonna di Campiglio?[;)][;)][;)] A presto, buona giornata Isabella
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/03/2009 alle: 17:35:42
Ciao a tutti del forum, prima di tutto un gran benvenuto a Torale e Salveroby (nel bene e nel male [;)]) Mi dispiace per Salveroby che non è soddisfatta del mezzo per i "piccoli" accorgimenti ma vedrai che con il tempo e un po' di acquisti di accessori vari riuscirai a sopperire a quelle mancanze. Non posso confrontare il 666 con il 664 perchè ci sono delle piccole o grandi differenze all'interno ma su alcune tue "riflessioni" posso dirti la mia: 1)nel bagno ho attaccato un contenitore in stoffa con 7 scomparti dove ci stanno spazzolini, dentifricio ecc. ecc. (vedi "accessori" per donne, Marica ma tutte in generale) e tutto a portata di mano, non ho comprato il portasapone perchè ho inserito (ci sta che è una meraviglia) un dosatore di sapone liquido proprio tra gli specchi ed il rubinetto del lavandino..ma adesso che ci penso abbiamo i bagni diversi..ops.., per quanto riguarda lo scovolo del wc l'ho trovato in un discount (il più famoso) a 4,90 euro...!!! ed è una "figata" anche se si tratta di scovolino...!! 2))per quanto riguarda i consumi (adesso ho 5500 km.) posso dirti che sono migliorati da quando era nuovo-nuovo= sono appena ritornato da Madonna di Campiglio ho fatto 2 PASSI e strade statali a pieno carico viaggiando "serenamente" totale 412 km. per 40,60 litri di gasolio = totale 10 km. al litro!! calcolando che metà strada è stata fatta in montagna non mi pare male.. 3)non ho la moquette quindi mi astengo... 4)pacchetto ambiente non so cos'è... 5)è vero sulle pareti le ventose non tengono quindi comprati quelli attacchini con l'adesivo e vadrai che non avrai probemi. 6)nella zona cellula sul 664 ci sono 2 spinotti per il 12v uno è all'interno dell'alloggio della tv l'altro è sopra la cucina! 7)per la zona notte è vero.. ho sentito anche altre versioni uguali alla tua ma il 664 ha fin troppa luce..!! 8)per quanto riguarda il letto basculante è vero!!! devi togliere i cuscini e i piumini, possono rimanere SOLO le lenzuola!!! Poi è chiaro che i confronti con altri mezzi si fanno sempre e forse il tuo precedente era un'ottimo mezzo ma vedrai che in 2 l'ixeo è il massino...in 3 si sta benissimo..in 4 ...e beh...un po' di sacrificio dai..[;)] per gli altri che leggono...un caloroso ciao (mi sono dilungato troppo..non voglio stufare il forum) Giorgio
Salveroby
Salveroby
-
Inserito il 28/03/2009 alle: 23:52:47
Ciao, oggi grandi novità.......![:X]Ho trovato come avere più luce nella zona letti a castello! Basta togliere lo schermino di plastica interno della luce esterna et voilà.....la luce!!!!!!!![8D] Che bello, mi sono rinfrancata! Per quanto riguarda il piumino sul letto basculante, è arrivato mio marito e con una forza alla Ercole et voilà......il letto s'è chiuso!!!!!!![:D]. Per quanto riguarda la moquette, ho fatto fare un taglio all'altezza del cassetto-gradino. Mi resta solo il problema dello spinotto a 12v. E' vero ce n'è uno dentro il vano tv, ma vi è attaccato il televisore[:0], mentre quello sotto la cappa ha l'attacco piccolo!!!!!!!!! e tutti gli spinotti hanno una misura più grande[V]. Ma voi come avete fatto? Io ho chiesto se esiste un adattatore, ma quì nessuno lo ha! Però poi è arrivato mio marito et voilà....... ha creato un nuovo spinotto (con attacco normale) accanto alla batteria inserita nel divanetto! Piano piano si appiana tutto![:p]. Grazie a tutti per i preziosi consigli e per il sostegno morale! Roby
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 30/03/2009 alle: 19:38:50
ciao a tutti una domandina a SALVEROBY ma il tuo Ixeo ha la cappa aspirante sulla cucina ? è di serie ho l`hai fatta montare tu se è cosi quale hai fatto applicare ? felici km Ramses [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link