CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Buerstner: pregi, difetti, soluzioni e modifiche.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
100 20 2064
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 16/02/2012 alle: 20:16:04
Siamo al limite, come tutti del resto. Ho visto però che i pesi a vuoto dichiarati corrispondono al vero. Ho pesato il mio, perfettamente rifornito (pieno di acqua, gasolio e gas, oltre a tutta la dotazione di viaggio, di vestiario e cibarie) con due batterie da 100 Ah a scarica lenta (oltre 70 Kg solo quelle), spuntando 3410 Kg. Considerando che viaggiamo in due e che posso risparmiare qualche Kg, non mi lamento.

Modificato da ik6Amo il 16/02/2012 alle 20:17:01
13
Ellagugu
Ellagugu
28/01/2012 3
Inserito il 17/02/2012 alle: 06:36:50
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 16/02/2012  20:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, comunque prenderó in considerazione di pesarlo come hai fatto tu. Vedremo [:)] Ellagugú
13
babuz
babuz
23/01/2012 188
Inserito il 22/02/2012 alle: 17:53:33
Ciao a tutti i burstneriani[:)]Io sono propietaria del mio terzo burstner e ne sono davvero soddisfatta..a parte il basculante che ogni tando si stacca dalla sua sede da un lato..per il resto (per ora) tutto ok.Ho il modello IT664 e siccome ho fatto sostituire la finestra a fianco della porta (sopra il divanetto per intenderci)con una scorrevole,se a qualcuno servisse io ho a casa la finestra originale ancora incelofanata.. Saluti a tutti
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/02/2012 alle: 20:44:34
quote:Risposta al messaggio di babuz inserito in data 22/02/2012  17:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] ... grande @Babuz ... [^][^][^] hai avuto il "coraggio" di fare... quello che dovrebbero fare TUTTI i possessori dell'Ixeo...! Quella finestra non serve ad un "kaiser" ... [:D][:D][:D] ... anzi SI' ... serve a qualcosa: a romperla appena l'apri e poi spalanchi la porta-cellula ..! Già ho rischiato 2 volte di frantumarla nei giorni torridi ... se quest'estate, la terrò aperta di notte, devo ricordarmi di mettere, come ricordo, un bel post-it sulla maniglia della porta altrimenti sentirò come "canto del mattino" un bel ... crack [:D][:D]. Quello che da "fastidio" è che ... vista l'inutilità e la pericolosità di quella finestra con quel tipo di apertura ...perchè la Buerstner continua ad installarla invece di adoperare l'altro tipo di apertura [?][?][?] Comunque sia ... tieni pure a nostra "disposizione" la finestra incelofanata ... vedrai che con il primo caldo torrido ... qualcuno te la chiederà perchè ... sbadatamente ... hanno spalancato all'improvviso la porta non ricordandosi che ... [:(][:(] ciao, Giorgio p.s. stessissimo modello da Ottobre 2008 ... finora siamo stati fortunatissimi con il basculante, nessun problema ... noi 2 dormiamo SEMPRE su quello [:p][:p]

Modificato da fuori rotta il 22/02/2012 alle 20:47:52
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
13
babuz
babuz
23/01/2012 188
Inserito il 22/02/2012 alle: 21:14:57
Grazie Giorgio,lo sai che quella finestra mi è costata 700€ e gli stessi soldi costava mettere il tendalino[:0].Il marito ha deciso di aspettare a mettere il tendalino,vedremo se arriverà qualche promozione.Abbiamo fatto mettere anche il turbo-vent e quest'estate lo proveremo(visto che in famiglia siamo in2adulti+2bambini e 2cani)[:)]..comunque per me che piace cucinare in camper, fino adesso lo ho adoperato e va che è una meraviglia..crea un bel ricircolo di aria.I tedeschi si sono dimenticati la cappa aspirante[:D] Un saluto
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 22/02/2012 alle: 21:23:15
Ciao confermo che su quella finestra vorrei metter un teschio con il pericolo di morte (per chi la apre) giusto per evitarne la rottura ed ammaccatura sulla porta! [:(!] Se non erro qualcuno ci ha attaccato un adesivo di un geko per mascherare il bozzo [:D] lo capisco [}:)] ma cavolo 700 eurini la finestra scorrevole? ho capito giusto? penso che ci metterò un filo di ferro come blocco! [:o)]

Modificato da baronettorosso il 22/02/2012 alle 21:24:16
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 23/02/2012 alle: 12:09:28
Infatti, quello che fa girare le [8][8] è che nemmeno i tetteski arrivano a capire che così non serve a nulla.[:(!] O magari a loro va bene così, chissà... [}:)] La cifra richiesta per la sostituzione non è per l'appunto "economica" e, 'd'altro canto, il rischio di romperla e di ammaccare la porta cellula è reale. [xx(] Nemmeno i tedeschi sono più quelli di una volta. Effetti della globalizzazione [:D] Buona giornata

Modificato da marba726 il 23/02/2012 alle 12:28:44
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 23/02/2012 alle: 14:21:33
quote:Risposta al messaggio di babuz inserito in data 22/02/2012  21:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "lo sai che quella finestra mi è costata 700€" [:0][:0][:0] ... [xx(][xx(][xx(] ... [}:)][}:)][}:)] ... non ho parole metto solo gli Smilies e non aggiungo niente di verbale altrimenti verrebbe censurato tutto il mio scritto [:D][:D] sicuramente il turbo-vent farà il suo "sporco lavoro" con il caldo e con i vapori di cucina ... comunque non serve molto la cappa aspirante perchè basta lasciare aperta 10 cm. la finesta della cucina che quasi tutto il profumo/puzzo/vapore se ne va fuori senza "protestare" ... (parlo sempre del modello 664) Comunque, per non creare molti vapori ed odori, noi usiamo molto, all'esterno, il grill della Cramer a 2 fuochi ... ho fatto fare l'attacco esterno del gas tra il gavone e lo sfiato della Truma ... nessun fumo, solo profumo...[8D] ... in più, mentre si cuoce la carne o il pesce ... i 2 fuochi sopra vengono adoperati per scaldare o far bollire altro ... una pubblicità dice: Two is "meglio" di One ... [:D][:D] il bello è che il Cramer a 2 fuochi ... stà perfettamente (par fatto apposta) nel 1° cassetto del 3° sportello della cucina (sempre del modello 664) ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 23/02/2012 alle 14:27:13
13
babuz
babuz
23/01/2012 188
Inserito il 23/02/2012 alle: 20:39:31
Bella idea Giorgio[:)][:)]Davvero pratico e funzionale..la moglie sarà contenta.Ci penserò sù anche perchè di far fare l'attacco ho un po' paura...ho già da far sistemare il letto basculante che con le vibrazioni si sgancia[V]!Ho sempre paura quando qualcuno "mette mano sul mio camper"..Penso che metterò il CB e la rispettiva antenna e poi vedrò.. grazie della dritta comunque..
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 27/02/2012 alle: 11:30:22
Se a qualcuno interessa ed abita nelle Marche o limitrofi, conosco un allestitore Esina Camper che fà il montaggio di pannelli solari da 100w monocristallino con regolatore, tutto a 600 euro fino al 10 marzo. Il suo numero è 338/3318890, Maurizio. Lo conosco personalmente e lavora in maniera molto competente. Saluti Simone
14
Malcebox
Malcebox
01/09/2011 7
Inserito il 08/03/2012 alle: 22:52:19
quote:Risposta al messaggio di babuz inserito in data 23/02/2012  20:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se hai il modello con la bascula elettrica sappi che buerstner sta sostituendo i motori elettrici con altri più potenti. Il mio basculante si storceva ad ogni utilizzo e quindi per farlo risalire completamente dovevo resettarlo. Oltre a questo, scendeva in marcia e iniziava a cigolare! Ora con i motori nuovi sembra andare meglio (lo usato solo 2 notti). Ho notato inoltre che di inverno la zona tavolino si scalda poco mentre nel letto dietro si muore dal caldo. Il tutto con la stufa al potenza 3, se abbasso 2 si spegne tutto. Capita anche ad altri con il 664? Aloha Stefano ..cmq gran bel camper! Stefano
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/03/2012 alle: 14:21:29
quote:Risposta al messaggio di Malcebox inserito in data 08/03/2012  22:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> " Il tutto con la stufa al potenza 3, se abbasso 2 si spegne tutto." non é che si spegne ... a 2 corrisponde un'altra temperatura ... quindi riparte a "pieno fiato" quando all'interno camper si raggiunge quella temperatura del sensore a 2. E' vero che c'é una "notevole" differenza, in inverno, tra la zona letto posteriore (del modello 664) rispetto alla dinette ... per questo noi usiamo questi sistemi: 1) quando siamo in dinette alziamo la ghiera tra il 3 e il 4 ... 2) quando dormiamo di notte la ghiera é in posizione tra il 2 e il 3 abbiamo notato che, per i nostri "gusti" ... le posizioni 2/3 di notte e 3/4 di sera ... sempre in pieno inverno ... si intende [;)] ... sono le migliori. 3) per avere più flusso d'aria calda in dinette ... puoi sempre chiudere 4 bocchettoni: quello in bagno, quello sotto il letto, quello sotto il frigo e quello in entrata ... vedrai che la zona dinette riceverà tanta più aria calda [;)] ... poi quando andate a dormire ... posizione ghiera a 2 e 1/2 e tutti i bocchettoni aperti. ciao, Giorgio n.b. buoni esperimenti per il prossimo inverno ... [:D][:D]
14
Malcebox
Malcebox
01/09/2011 7
Inserito il 11/03/2012 alle: 22:09:43
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/03/2012  14:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il venditore mi sconsigliava di chiudere dei bocchettoni in quanto secondo lui potevo ottenere l'effetto inverso. La storia esatta non la ricordo, mi pare avesse detto che chiudendo alcuni bocchettoni l'aria dentro, non potendo uscire, si riscalda molto. siccome oltre a quello in alto ci sono altri sensori in uscita,rischiavo che la stufa si abbassasse da sola... Una cosa del genere, che comunque mi suona strana...Mah Con le tue impostazioni quanto dura una bombola? (freddo medio invernale) Aloha Stefano Stefano

Modificato da Malcebox il 11/03/2012 alle 22:17:37
17
dadagiu8
dadagiu8
01/10/2008 1148
Inserito il 14/03/2012 alle: 12:30:56
Buongiorno a tutti, Dopo un periodo di vacanza dal forum, volevo aggiornarvi sull'esito dell'assistenza in garanzia, ma a garanzia scaduta, che avevo accennato nei post precedenti. Ottima accoglienza in Fiera a Parma da parte dello Staff Buerstner, i quali devo dire sono stati di parola al 100% coadiuvati dalla Conc. Motorcaravan.it di Pomezia (RM) , ed hanno accolto interamente tutte le mie segnalazioni. Per i problemi alla parete post hanno montato un bel portabici "bike lift"', e per i problemi di corrosione alle bandelle , le zone interessate sono state trattate e ripristinate sapientemente a nuovo...quindi finalmente posso assegnare un bel voto al trattamento ricevuto, degno di Buerstner. A proposito per chi non lo avesse sperimentato, nel gavone gas (IXEO 666 nel caso specifico) ci entrano comodamente due bombole da 15 kg con gli ovvi vantaggi di autonomia ed economia!
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 03/04/2012 alle: 09:02:38
Ho trascorso due settimane in Germania e, in occasione di una visitina a Strasburgo ho azzardato una visitina a Kehl. All'ingresso dello stabilimento mi ha accolto una signorina che, in tedesco mi ha chiesto cosa desideravo. Visto che parlavo italiano, ha preso il telefono e mi ha fatto parlare con una signora o signorina che, in buon italiano mi ha spiegato che non era possibile visitare lo stabilimento ma che c'era, nelle vicinanze una loro esposizione Buerstner, dove avrei potuto vedere le novità. Inutile dire che, appassionato del lato tecnico della costruzione delle cellule, sono restato un pò deluso dal diniego, anche se ne posso comprendere le ragioni.

Modificato da ik6Amo il 03/04/2012 alle 09:03:44
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 10/05/2012 alle: 23:18:10
Sabato gita turistica dal concessionario, ci siamo accorti di una crepa in una paretina della doccia, quella che monta la rubinetteria per inenderci, sarà in garanzia? sperem [:)] Domanda: faccio montare l'antenna satellitare o no? e se si quale? boh... Chi volesse scambiare quattro chiacchiere "tecnicamente inutili" [:D] può tranquillamente farlo in un post alla sezione gruppi, a parte i soliti siete tutti benvenuti [:)] anzi venite che animiamo un po' il tutto [;)]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 11/05/2012 alle: 08:12:12
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 10/05/2012  23:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho montato l'ASR 680. Si tratta di una parabola completamente automatica. La uso con un decoder per il TVSAT e mi trovo bene, soprattutto perchè non debbo sintonizzare ogni volta la TV. I canali infatti sono sempre gli stessi, perchè sempre eguale è la fonte trasmittente. Ho avuto problemi solo sotto un fogliame fitto ma ho risolto spostando un pò il camper, in modo da trovare uno spiraglio per il segnale. Per la TV ho solo quell'antenna; sto pensando però di montare anche una terrestre, per quando è impossibile prendere il segnale satellitare.

Modificato da ik6Amo il 11/05/2012 alle 08:13:42
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 11/05/2012 alle: 18:07:57
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 11/05/2012  08:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, grazie info. Per la terrestre non saprei, io ce l'ho ma francamente sono piú le volte che non si vede un tubo che altre, in ogni caso devi sempre risintonizzare i canali. Per questo pensavo ad una sat oppure niente: in vacanza nisba tv[:)] GM Aggiungo qui esito visita concessionario: molto gentili hanno verificato il tutto ed hanno notato una crepa anche nell'altra paretina della doccia. A questo punto ordineranno entrambe le paretina della doccia per la sostituzione in garanzia. PS nel dubbio verificatele anche voi i punti critici sono dove ci sono le viti presentano (non sempre) delle crepe che poi proseguono.. Ciao

Modificato da baronettorosso il 13/05/2012 alle 17:58:43
16
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Inserito il 13/05/2012 alle: 21:18:32
ciao a tutti. io da poco possiedo un ixeo it 700 e nel fare la doccia o notato che la pressione dell'acqua e poca.il concessionario dice che il problema deriva dal miscelatore (passaggi troppo piccoli dice lui) se qualcuno a lo stesso problema e se risolto come! grazie. MAURO
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 13/05/2012 alle: 22:54:44
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 13/05/2012  21:18:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao, purtroppo non ti so dire, anche a me non é che sia mai venuta chissa che acqua comunque la necessaria [:)] più che i condotti credo sia la forza della pompa, ma è una mia teoria. Bene, ottimo mezzo comunque, se vuoi scambiare quattro "balle" non tecniche ti invito a venire a vedere qui:

https://forum.camperonline.it/#...

ti aspettiamo [;)] ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link