quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 16/02/2012 20:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, comunque prenderó in considerazione di pesarlo come hai fatto tu. Vedremo [:)] Ellagugú
quote:Risposta al messaggio di babuz inserito in data 22/02/2012 17:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^] ... grande @Babuz ... [^][^][^] hai avuto il "coraggio" di fare... quello che dovrebbero fare TUTTI i possessori dell'Ixeo...! Quella finestra non serve ad un "kaiser" ... [:D][:D][:D] ... anzi SI' ... serve a qualcosa: a romperla appena l'apri e poi spalanchi la porta-cellula ..! Già ho rischiato 2 volte di frantumarla nei giorni torridi ... se quest'estate, la terrò aperta di notte, devo ricordarmi di mettere, come ricordo, un bel post-it sulla maniglia della porta altrimenti sentirò come "canto del mattino" un bel ... crack [:D][:D]. Quello che da "fastidio" è che ... vista l'inutilità e la pericolosità di quella finestra con quel tipo di apertura ...perchè la Buerstner continua ad installarla invece di adoperare l'altro tipo di apertura [?][?][?] Comunque sia ... tieni pure a nostra "disposizione" la finestra incelofanata ... vedrai che con il primo caldo torrido ... qualcuno te la chiederà perchè ... sbadatamente ... hanno spalancato all'improvviso la porta non ricordandosi che ... [:(][:(] ciao, Giorgio p.s. stessissimo modello da Ottobre 2008 ... finora siamo stati fortunatissimi con il basculante, nessun problema ... noi 2 dormiamo SEMPRE su quello [:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di babuz inserito in data 22/02/2012 21:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "lo sai che quella finestra mi è costata 700€" [:0][:0][:0] ... [xx(][xx(][xx(] ... [}:)][}:)][}:)] ... non ho parole metto solo gli Smilies e non aggiungo niente di verbale altrimenti verrebbe censurato tutto il mio scritto [:D][:D] sicuramente il turbo-vent farà il suo "sporco lavoro" con il caldo e con i vapori di cucina ... comunque non serve molto la cappa aspirante perchè basta lasciare aperta 10 cm. la finesta della cucina che quasi tutto il profumo/puzzo/vapore se ne va fuori senza "protestare" ... (parlo sempre del modello 664) Comunque, per non creare molti vapori ed odori, noi usiamo molto, all'esterno, il grill della Cramer a 2 fuochi ... ho fatto fare l'attacco esterno del gas tra il gavone e lo sfiato della Truma ... nessun fumo, solo profumo...[8D] ... in più, mentre si cuoce la carne o il pesce ... i 2 fuochi sopra vengono adoperati per scaldare o far bollire altro ... una pubblicità dice: Two is "meglio" di One ... [:D][:D] il bello è che il Cramer a 2 fuochi ... stà perfettamente (par fatto apposta) nel 1° cassetto del 3° sportello della cucina (sempre del modello 664) ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di babuz inserito in data 23/02/2012 20:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se hai il modello con la bascula elettrica sappi che buerstner sta sostituendo i motori elettrici con altri più potenti. Il mio basculante si storceva ad ogni utilizzo e quindi per farlo risalire completamente dovevo resettarlo. Oltre a questo, scendeva in marcia e iniziava a cigolare! Ora con i motori nuovi sembra andare meglio (lo usato solo 2 notti). Ho notato inoltre che di inverno la zona tavolino si scalda poco mentre nel letto dietro si muore dal caldo. Il tutto con la stufa al potenza 3, se abbasso 2 si spegne tutto. Capita anche ad altri con il 664? Aloha Stefano ..cmq gran bel camper! Stefano
quote:Risposta al messaggio di Malcebox inserito in data 08/03/2012 22:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " Il tutto con la stufa al potenza 3, se abbasso 2 si spegne tutto." non é che si spegne ... a 2 corrisponde un'altra temperatura ... quindi riparte a "pieno fiato" quando all'interno camper si raggiunge quella temperatura del sensore a 2. E' vero che c'é una "notevole" differenza, in inverno, tra la zona letto posteriore (del modello 664) rispetto alla dinette ... per questo noi usiamo questi sistemi: 1) quando siamo in dinette alziamo la ghiera tra il 3 e il 4 ... 2) quando dormiamo di notte la ghiera é in posizione tra il 2 e il 3 abbiamo notato che, per i nostri "gusti" ... le posizioni 2/3 di notte e 3/4 di sera ... sempre in pieno inverno ... si intende [;)] ... sono le migliori. 3) per avere più flusso d'aria calda in dinette ... puoi sempre chiudere 4 bocchettoni: quello in bagno, quello sotto il letto, quello sotto il frigo e quello in entrata ... vedrai che la zona dinette riceverà tanta più aria calda [;)] ... poi quando andate a dormire ... posizione ghiera a 2 e 1/2 e tutti i bocchettoni aperti. ciao, Giorgio n.b. buoni esperimenti per il prossimo inverno ... [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/03/2012 14:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il venditore mi sconsigliava di chiudere dei bocchettoni in quanto secondo lui potevo ottenere l'effetto inverso. La storia esatta non la ricordo, mi pare avesse detto che chiudendo alcuni bocchettoni l'aria dentro, non potendo uscire, si riscalda molto. siccome oltre a quello in alto ci sono altri sensori in uscita,rischiavo che la stufa si abbassasse da sola... Una cosa del genere, che comunque mi suona strana...Mah Con le tue impostazioni quanto dura una bombola? (freddo medio invernale) Aloha Stefano Stefano
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 10/05/2012 23:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho montato l'ASR 680. Si tratta di una parabola completamente automatica. La uso con un decoder per il TVSAT e mi trovo bene, soprattutto perchè non debbo sintonizzare ogni volta la TV. I canali infatti sono sempre gli stessi, perchè sempre eguale è la fonte trasmittente. Ho avuto problemi solo sotto un fogliame fitto ma ho risolto spostando un pò il camper, in modo da trovare uno spiraglio per il segnale. Per la TV ho solo quell'antenna; sto pensando però di montare anche una terrestre, per quando è impossibile prendere il segnale satellitare.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 11/05/2012 08:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie info. Per la terrestre non saprei, io ce l'ho ma francamente sono piú le volte che non si vede un tubo che altre, in ogni caso devi sempre risintonizzare i canali. Per questo pensavo ad una sat oppure niente: in vacanza nisba tv[:)] GM Aggiungo qui esito visita concessionario: molto gentili hanno verificato il tutto ed hanno notato una crepa anche nell'altra paretina della doccia. A questo punto ordineranno entrambe le paretina della doccia per la sostituzione in garanzia. PS nel dubbio verificatele anche voi i punti critici sono dove ci sono le viti presentano (non sempre) delle crepe che poi proseguono.. Ciao
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 13/05/2012 21:18:32 (> ciao, purtroppo non ti so dire, anche a me non é che sia mai venuta chissa che acqua comunque la necessaria [:)] più che i condotti credo sia la forza della pompa, ma è una mia teoria. Bene, ottimo mezzo comunque, se vuoi scambiare quattro "balle" non tecniche ti invito a venire a vedere qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
ti aspettiamo [;)] ciao