quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 13/05/2012 21:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro, diventa difficile capire quanta pressione realmente ti arriva in doccia ... se non vedo con i miei occhi ma ... nel nostro Ixeo 664 certo non arriva la pressione come quella della doccia di casa ... secondo me lo fanno apposta per un consumo idrico razionato, noi abbiamo visto che consumeremo si e no 5 litri alla volta ... e prima che qualcuno faccia battute ... ci sentiamo pulitissimi [:D][:D] Ciao anche a Sperandio ... benvenuto! Ho visto che hai cominciato anche a scrivere ... di là ... se la famiglia cresce ... ci saranno anche più cose da raccontare ... quindi ... persevera[;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di mareste inserito in data 17/05/2012 23:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao io penso che tutti gli ixeo siano omolgati per il portamoto. io sul mio un ixeo it 700 lo presi d'origine con portata 130kg. MAURO
quote:Risposta al messaggio di mareste inserito in data 20/05/2012 16:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pronti...[^][^] ... eccoti servito [;)]
questa foto é stata fatta prima di montare le sospensioni "ad aria" ...
in un mezzo come quello che vuoi prendere Tu (identico al mio) ci vogliono ... sì sì ... ci vogliono!
Noi il portamoto lo abbiamo trascritto dall'inizio della Sua vita sul libretto ... quindi risulta cm. 674 + 75 = 749 ... io non potrei toglierlo perché fa parte integrante del mezzo ... in inverno però ... é in "riparazione perché rotto [:I]...[;)] ... se mi fermano!
se non viene trascritto sul libretto però penso che tu possa toglierlo se non lo utilizzi (informati però bene alla motorizzazione o dall'installatore) ... per sfilarlo ci vogliono (da solo) meno di 5 minuti ... per rimetterlo ... meno di 10 minuti ... almeno quello mio della Gold...it
il mio é omologato per una portata massima di 130 kg. quindi ci carico un Kymco 200 ... quando lo scooter lo lasciamo a casa ... al suo posto carichiamo le bici.
Naturalmente non posso che parlarti ultra-bene dell'abbinata camper+scooter [:p].
Fatti comunque i conti per il discorso pesi: il portamoto pesa, lo scooter pesa, le sospensioni ad aria pesano ... se pensi di caricarti sull'Ixeo tutto questo + tendalino + (magari) 2a batteria + 4 personeid="blue"> + tutto il resto... scordatelo ... o 2 persone + scooter ... o 4 persone ma lo scooter a casa ...
ciao, Giorgio[;)]
notare quanto é alto da terra senza le sospensioni aggiuntive: paura-paura:
Questo é quello che rimane quando il portamoto viene rimosso:
una cosa ... ho visto tanti mettere la targa "ripetitiva" ma a me hanno sempre detto che, in questo caso, la targa DEVE essere sempre una e quella originale:
quando ho il portamoto la metto sul portamoto, quando lo tolgo la fisso sulla struttura del V.R.
ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di mareste inserito in data 21/05/2012 23:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quello che ti ho messo le foto del dettaglio ... [;)] abbiamo mezzi ribassati, questo va bene ma ... se ci metti questo tipo di portamoto ... hai visto da te quanto basso diventa [:0][:0] L'anno scorso mi sono deciso (a forza di "grattare" sui tornanti stretti in montagna e sui dossi alti) di aggiungere le sospensioni ad "aria" Risultato: 1) PRO: adesso sono molto più alto dietro, non tocco più, viaggio più sereno, nelle curve e nelle rotonde il mezzo rimane incollato all'asfalto e non ondeggia più. 2) CONTRO: quando sosto in uno stallo perfettamente dritto ... devo mettere sempre i cunei se voglio essere livellato ... ma é l'unico CONTRO [;)] 3) viaggio sempre con le sospensioni a 1,5/2 ... se dovessi alzarle (momentaneamente) a 3 o a 4 ... (che ne so ... traghetto per esempio) uso una comunissima pompa da bicicletta e in 1 minuto sono a quella quota ... poi con l'unghia in 5 secondi le faccio scendere a 1,5/2 4) c'é anche la possibilità di comprare quelle con già inserito il compressorino ... utilissimo ... niente da dire ma ... prima prova a farti fare i 2 preventivi comprese le ore di lavoro (sono differenti tra loro) e poi decidi se "val la pena" di spendere tutte quelle centinaia di € per quel aggeggino in più. [:0][:0] ciao e ... buona scelta Giorgio
quote:Risposta al messaggio di mareste inserito in data 21/05/2012 23:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " secondo me con il nuovo telaio che montano si può fare senzaid="blue">" attenzione: io l'Ixeo l'ho preso nel 2008 ... non so se attualmente hanno cambiato telaio o hanno inserito sospensioni nuove o più alte ... questo non lo so! ri-ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 13/05/2012 21:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti garantisco che è dovuto alla pompa ad immersione che è poco potente. Succedeva anche a me oltra alla doccia anche al vater. Sostituita la pompa(si è rotta due volte in un anno!!) con una più potente non ho più avuto problemi tranne il fatto che bisogna stare attenti perchè i consumi d'acqua aumentano. Spero di esserti stato utile.
quote:Risposta al messaggio di ixeo inserito in data 23/05/2012 09:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie ixeo dell'informazione. sai il mezzo è nuovo prima avevo un adriatik e in 9 anni mai un problema (spero di non rinpiangerlo). comunque venerdì partiremo per la sicilia e così faremo il collaudo! MAURO
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 23/05/2012 14:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beati voi che partite. Io forse vado in Sicilia a settembre e magari vi contatterò per avere vostre impressioni o suggerimenti. Buon viaggio.
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 27/05/2012 21:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, a me è stata cambiata in garanzia 2 volte: la prima da Lucchetta Camper di Pieve di Soligo e la seconda da un concessionario Burstner di Roma (non ricordo il nome). Nel secondo caso mi ha fornito una pompa più potente e finora non mi ha dato problemi da circa 1 anno. Per precauzione ne ho comprato una di riserva e la tengo in camper perchè se si rompe la pompa hai finito le vacanze.