quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 06/10/2009 19:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giorgio, noi siamo in 3 compresa una peste di 18 mesi. in inverno pensiamo di andare a sciare qualche w.e. all'Abetone (sosta libera a 1000 metri davanti agli impianti di risalita) senza la peste dietro + qualche w.e. lungo sulle dolomiti ma non a 2000 metri. Magari quest'inverno vorrei andare al Sexten qualche giorno e fare magari una capatina in austria... La domanda per il frigo la faccio perchè avrei trovato un ixeo 666 d'esposizione(da immatricolare) che lo montava e allora mi era preso il dubbio che magari prima lo mettessero di serie. Se dovessi ordinare l'ixeo non lo prenderei con il frigo grande (perchè vogliono 800 euro di differenza) su quello invece ci sarebbe.. e lo terrei volentieri![:)] Inoltre il concessionario mi farebbe un ottimo sconto rispetto a ordinarlo (siamo sui 2300 euro meno). Essendo d'esposizione ed essendoci salita una montagna di gente ha i cassetti da regolare in quanto alcuni non si chiudono, ha qualche coprivite e qualche pomello sparito, ha il tavolo da sostituire in quanto incrinato ma il tutto sarebbe sostituito ed aggiustato dal concessionario prima di consegnarmelo. Che dici.. è da valutare?
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 06/10/2009 19:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> incredibile....non ci posso credere.....[:0][:0][:0][:0] stai vivendo la stessa mia situazione di un'anno fa.....!!! ti spiego: mai avuto un camper nella mia vita, e mai guidato, vado a Rimini, in fiera, (con le idee chiare..ma solo teoria...) ed esco da lì con il contratto dell'ixeo 664 proprio quello espostoid="red">. ho insistito per averlo proprio io, naturalmente il concessionario (che già conoscevo e contattato altre volte) mi ha fatto (come te) un bel sconticino (in più del classico) per portarmi a casa quello esposto. Risultato: avevo il portamoto (che non mi interessava...al momento...poi non sai quanto l'ho usato e quanto lo userò ancora..!!) (erano 30 anni che non andavo in moto e mi sono comprato uno scooter 200 cc. e ce lo stiamo godendo...!!) naturalmente (che schifo...) la gente in fiera si era asportato di tutto e di più e sono saliti in miliaia, hanno aperto milioni di volte i cassetti eppure me l'hanno consegnato perfetto e soprattutto dopo un mese l'avevo nel mio garage...!!! Un mio consiglio?.... prendi subito quello esposto e fatti fare un "bel" prezzo perchè te lo consegnano perfetto, dopo un mese (ci vuole per le pratiche....per quelli Italiani 8/10 giorni sono sufficenti mentre per quelli che provengono dall'estero un mesetto ci vuole..). Se invece ordini quello nuovo....l'anno scorso ci volevano 5/6 mesi....!!!! te lo possono confermare altri quì nel sito...!!! prendi quello esposto, prendilo, prendilo, prendilo.....!!!! l'hai preso?...sì?...allora parliamo del frigo e dell'inverno. se gia hai il frigo grande...bene...anche se perdi tanto spazio per le pentole e altro, noi con il frigo piccolo (che riempito secondo me è sufficente....) abbiamo il cassetto grande sotto dove stiviamo molto, pentole e altro. poi per il discorso del pavimento e del serbatoio di scarico riscaldato secondo me puoi tranquillamente lasciar perdere...!!! io l'anno scorso ho fatto vera montagna a gennaio, febbraio e marzo senza niente ed ho vissuto bene...!!! l'unica cosa che ti consiglio vivamente è la copertura ESTERNA a 2 pezzi e di quella buona....perchè coprire bene la cabina è già un bel passo avanti. prendila a 2 pezzi che poi d'estate è utile (il pezzo sopra) per il sole. ultime 2 cose: per Sexten cerca di farlo a marzo perchè prima c'è freddo, molto freddo e sei quasi tutto il giorno all'ombra. per quanto riguarda l'Austria....ocio....sono obbligatorie le gomme da neve da novembre ad aprile....!!!! Ricordati che io sono di Belluno, quindi quando vieni nelle DOLOMITI assolutamente devi farmi un fischio...!!! ciao, Giorgio e...... compra subito quello esposto.....altrimenti...niente Sexen e Dolomiti per questo inverno[:D] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Scaramacai inserito in data 07/10/2009 00:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Scaramacai grazie dei consigli! anche io ho fatto le tue stesse considerazioni.. se un accessorio lo installa la casa mi viene da pensare che il lavoro sia più 'pulito' con meno fili a giro.. ma sul forum mi avete dato degli spunti di riflessione. quindi per il momento installerò solo una seconda batteria e l'antifurto. Il tendalino lo farò installare in primavera se vedo che è utile..
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 07/10/2009 00:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giorgio, anche il mio compagno è veneto (mestre) e ha molti colleghi di lavoro di Belluno e Feltre. Certo che se vado nelle dolomiti ti faccio un fischio. Il mezzo d'esposizione essendo in pronta consegna mi intriga molto inoltre ha il frigo grande e la zanzariera che mi verrebbero gratis oltre che uno sconto rispetto al nuovo.. Sto aspettando ora un preventivo da un altro concessionario e poi decido. Le gomme invernali pensavo di acquistarle comunque, anche se non sapevo che per l'Austria fossero obbligatorie. Al sexten avevamo pensato di farci una capatina per le feste natalizie e poi proseguire per austria.. testiamo così subito l'ixeo (se ce lo abbiamo)! Per la copertura esterna sperimentala che poi aspetto il tuo giudizio!
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 07/10/2009 10:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se posso darti un consiglio, non rinunciare al frigo grande... Enrica
quote:Risposta al messaggio di ElioeLolla inserito in data 07/10/2009 11:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ElioeLolla, a che distanza avete il concessionario? Il frigo grande piace anche a me, sul mezzo di esposizione è già presente e c'è anche la zanzariera. Se invece lo prendo nuovo non prenderei il frigo grande solo per una questione di spesa (800 euro mi sembrano tanti) quindi a malinquore ma mi farei bastare quello piccolo (faremo dieta se tutto non c'entra [:D]). Il conce mi ha detto che sistema i cassetti e sostituisce il tavolo che è incrinato (già in ordine secondo quanto dice lui), me lo consegnerebbe a posto. Il risparmio rispetto al miglior prezzo fattomi da un altro concessionario sarebbe di 2300 euro (conteggiando la zanzariera e il frigo) e in + il mezzo sarebbe in pronta consegna! quindi mi sembrerebbe una buona occasione...
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 07/10/2009 13:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Saturnia, stavo pensando che uno sconto di 2300 E corrispondono ad uno sconto del 5% circa! Guarda che non è mica tanto![:0] A parte il mio caso....ma gli altri, sul nuovo, hanno ottenuto addirittura il 10%[;)]!!!!!! Certo dovresti aspettare la consegna almeno dopo natale[|)]. Considera che io l'ho prenotato il 5 ottobre dell'anno scorso e mi è arrivato a metà marzo.....onde per cui considera te i tuoi pro e contro! Mi sembra di ricordare che lo avevano acquistato da un concessionario dalle parti di Trento ( tra parentesi, dicevano, molto gentile e disponibile) comunque senti anche gli altri busterniani che suggeriscono![;)] Saluti Dory
quote:Risposta al messaggio di Scaramacai inserito in data 07/10/2009 13:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dory, 2300 euro sono uno sconto aggiuntivo rispetto al 10% fattomi sul listino. quindi alla fine sarebbe un 10%+5%... non mi sembrerebbe male... e sto sotto la soglia psicologica dei 50000 euro compresi gli accessori!
http://www.buerstner.com/it/cam...
Questo per me sarebbe un sogno da assaporare in DUE naturalmente! Saluti. Ancora di più in bocca al lupo!quote:Risposta al messaggio di ElioeLolla inserito in data 07/10/2009 16:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Putroppo è l'inverso.. siamo in 3 di solito, eccetto qualche volta se vogliamo andare a sciare cercheremo di lasciare la piccola peste dai nonni. A me uno sconto del 15% non sembra male considerando che è nuovo da immatricolare e sarebbe anche in pronta consegna..
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 07/10/2009 16:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se preciso ma non è un 15% da come lo hai prospettato, ma un 10 + 5 che cambia di poco, ma cambia(2/300 euri) Il discorso ruota intorno a questi benedetti problemini che ha quello in esposizione... Il furgonato anche in 2 e mezzo è godibilissimo, e anche in 3....quindi se proprio non ti stravolge tutto e se ti piace proprio "troppo" l'ixeo...allora vai e colpisci...ma ci sono 10k euros di differenza...cmq come scriveva qualcuno "il cuore ha sempre ragione Saluti
quote:Risposta al messaggio di ElioeLolla inserito in data 07/10/2009 16:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimi Elio e Lolla, ma lo sapete che anche io ho "sorprendemente" rivalutato i furgonati! Prima di tutto non hanno le restrizioni dei classici divieti per camper (praticamente possono circolare come un comune automezzo), poi essendo più corti sono molto più gestibili e, comunque, hanno tutte le dotazioni dei grandi!!! Quasi quasi, se tornassi indietro, probabilmente opterei per il furgonato!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D] Saturnia, che per caso ti vuoi comprare il mio??????????????? Scherzo naturalmente, però...........[^] Ciao Dory
quote:Risposta al messaggio di Scaramacai inserito in data 07/10/2009 22:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scaramacai, fammi un'offerta che non posso rifiutare e ne parliamo! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Scaramacai inserito in data 07/10/2009 22:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la situazione della diffusione del v.r., continua ad essere pessima come l'attuale, il futuro sarà nei mezzi compatti e nelle caravan, questo è il mio pensiero Maculani.
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 06/10/2009 17:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)un'altra cosa... il pavimento riscaldato nell'ixeo mi ha detto il concessionario non è altro che una moquette con una resistenza... è veramente così? o si sbaglia lui? >> Ciao, noi abbiamo un 664 con pack invernale e quindi anche con pavimento riscaldato; non è una moquette ma è integrato nel pavimento, insomma non si vede nulla. E' in effetti una resistenza elettrica alimentata a 220v, l'ho usata per ora, solo una volta una mattina "fresca" a Füssen (D), ci mette un po' ad entrare in temperatura ma poi da una bella sensazione di teporino, insomma lo ricomprerei ! Vedremo quest'inverno come si comporta tutto l'insieme... Per chi, come noi, fa sosta solo in camping o AA quella del riscaldamento elettrico (Truma + pavimento) è una bella alterntiva, a patto di trovare una colonnina che supporti la potenza richiesta, di norma oltreconfine non ci sono problemi, come nemmeno in alcuni campeggi invernali nostrani... Concordo con l'installazione della telecamera posteriore al posto dei sensori, se poi abbinata ad un autoradio con schermo LCD tanto meglio ! Buona giornata a tutti !!