CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Buerstner: pregi, difetti, soluzioni e modifiche.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
29 20 2064
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 24/11/2009 alle: 18:00:54
UN SALUTONE A TUTTI! Il mio unico problema col mio ixeo (non ha ancora un nome suo) nei passi di montagna sono le discese... St'estate in grecia mi dovevo fermare spesso per non cuocere i freni...ha veramente molto poco freno motore! In salita va che è una bomba... Mi riservo di parlarvi di alcuni problemini che ho col concessionario...non sembra più affidabile come prima... Che stia mirando alla finanza?? A presto Vi aggiornerò! Sereni Km a tutti...
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 24/11/2009 alle: 18:21:39
ElioeLolla tranquilli la carenza nell`impianto frenante è una prerogativa di tutti i Ducato x250 130 cv te lo posso assicurare dato che anche amici su forum tedeschi ne hanno parlato a lungo bisognerebbe montare un bel freno motore ma la spesa è altina regola fondamentale in discese un po impegnative è di non restare col piede sul freno a lungo usare marce basse e frenare con colpi decisi ma brevi per poi lasciare andare il camper vedrai che sicuramente avrai meno problemi PS.Viaggiamo con mezzi che a volte superano i 35 quintali non sono macchine riflettete [:D][:D][:D][:D][:D] felici km. a tutti Ramses
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 24/11/2009 alle: 21:42:44
Giorgio, uso gia' le termiche sull'auto e avrei intenzione di andare a sciare, preferirei mettere le termiche anche sul camper Ramses, le Nokian della misura 215/70/15 non le fanno (WR C Cargo) i modelli precedenti non so. io opterei per le continental ma accetto opinioni e suggerimenti.. Salutoni a tutti

Modificato da saturnia72 il 25/11/2009 alle 09:09:36
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 25/11/2009 alle: 10:56:45
quote:Risposta al messaggio di ramses inserito in data 24/11/2009  18:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si lo sapevo anche prima di prenderlo...e diciamo che un pochino di esperienza di guida in montagna ce l'ho...ma non si può avere tutto... in 6° si viaggia a 120 come in auto [:D] e il mio ixeo non ha mai superato i 35q.li [8D] nemmeno quest'estate a peino carico per un mese in grecia[:p] Venedo al freno motore, bhè è una cosa che avevo valutato (frenel e affini), ma viene sconsigliata sui motori di nuova generazione...spacca le testate e non solo![:(!] Rimane solo da fare un bell'upgrade a 20/30mila km, sostituendo i dischi originali con altri di qualità migliore...[B)] E sopratutto andare piano...avere mooolta pazienza e gustarsi il panorama...magari ogni tanto ci si ferma a fare foto [8D] Stiamo in vacanza, no[;)] Saluti...e calmi e sereni per strada!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 25/11/2009 alle: 13:01:21
Scusatemi ma ho un'altra domanda, sul libretto del mezzo (per chi ha un Ixeo con ducato 130) che misure di pneumatici sono riportate? se aspetto che mi arrivi il libretto finisce anche l'inverno... Grazie in anticipo!
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 25/11/2009 alle: 14:08:42
GOMME termiche compreso montaggio ed equilibratura con 4 cerchi nuovi euro 890. le gomme sono PIRELLI WINTER CHRONO 215/70 R 15 C. (per Saturnia72: il gommista ha montato queste DOPO aver controllato il libretto di circolazione...quindi sono sicuro che siano a norma). Adesso non posso dire che probabilmente è il migliore prezzo in mercato perchè "ho dato una mano" ad un'amico gommista che si è trovato inguaiato (per colpa degli altri) e quindi non sono andato a vedere altrove (dove forse potevo risparmiare "sicuramente" qualcosa) ciao a tutti, Giorgio
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 25/11/2009 alle: 19:37:53
Altra domanda veloce veloce ma a voi quando girate le chiavi il display segna il livello dell`olio con dei cerchietti??? il mio no[xx(] saluti a tutti Ramses
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 25/11/2009 alle: 20:22:49
quote:Risposta al messaggio di ramses inserito in data 25/11/2009  19:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Neanche il mio li segna
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 12:54:01
Ueeeeeee...tutti in giro a spasso eh [:)][:)][:)] e il 3d in 4 pagina [V] Buon ponte a tutti, busterofilacci [;)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 04/12/2009 alle: 14:59:34
quote:Risposta al messaggio di ElioeLolla inserito in data 04/12/2009  12:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, ciao...[;)] a dire il vero siamo ancora a casa ma...per un paio di orette al massimo e poi via...5 giorni tra i castelli e le rocche di Piacenza e Parma...[:p][:p](i mercatini li lasciamo agli altri...[xx(]) buon viaggio a tutti...e per quelli che restano...buon relax. ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 04/12/2009 alle 15:01:06
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 16:38:10
Si Giorgio anch'io ancora al chiodo! Per il w.e. ti quoto...i mercatini agli altri, noi a spasso per l'Etruria[;)] Un saluto...
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 09/12/2009 alle: 12:07:17
Buongiorno a tutti! dubbio: essendo l'unico (credo) in questo 3d ad avere l'ixeo 674G, vi chiedo se anche nei vostri ixeo avete capienza nel vano bombole per due da 15kg, anzichè le classiche da 10kg... Io ho apportato alcune modifiche "stagionali"... in estate 1 da 15kg+ 1 da 3 kg (riserva), e ricavo lo spazio per la II° tethford...oltre a tubo acqua e varie in inverno 2 bombole da 15 kg... e solite varie [;)] La normativa lo vieta[?] sono in regola[?] assicurazione [?] Forse il mio ha il bagno più piccolo della serie, ma oltre al garage questo vano bombole è veramente grande e sfruttabilissimo[:p] E il gas in inverno serve... Inoltre volevo una conferma sul fatto che, anche se non ci passano tubi del riscaldamento, il vano ha sempre una tiepida temperatura (ho messo lì il sensore esterno della stazioncina meteo, e segna sempre qualche grado in più anche se ha due grandi buchi verso l'esterno...) Booo... Un salutone... P.S. bellissimo w.e. lungo...pitigliano, sovana, sorano...che posti magnifici! Abbiamo chiuso il giro passando per Todi, Spoleto e infine Narni(a) una vera sorpresa...consigliatissima![:D]

Modificato da ElioeLolla il 10/12/2009 alle 12:40:13
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 14/12/2009 alle: 16:35:07
upppp[8D]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 14/12/2009 alle: 19:19:48
non ci avevo pensato delle bombole da 15 kg...[:0][:0] infatti mi sarebbero utili perchè andiamo dal 26/12 al 02/01 in Austria e se ci stanno nel vano...sarebbe una vera manna...! Secondo me il vano bombole dell'Ixeo 674G e del 664 "dovrebbe" essere uguale... se mi confermi che a te stanno le 2 bombole da 15 kg. a fine settimana vado a prenderle...! Se qualcuno che ha l'Ixeo modello 664 si fa vivo...? Isabella...Ramses...Saturnia72...Gabriella...Scaramacai..Graziella..ecc. ecc. dove siete? ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 14/12/2009 alle 19:21:01
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 15/12/2009 alle: 09:08:14
<<in inverno 2 bombole da 15 kg... e solite varie La normativa lo vieta[?] sono in regola[?] assicurazione[?]id="red">>> ciao Elio secondo me sei in super regola...! ho letto ultimamente alcune leggi sul trasporto bombole...se non sbaglio puoi trasportare circa 300 kg. di bombole...[:0][:0][:0]l'importante è che il locale sia areato...!! mah...certe leggi non le capisco proprio...ci sono situazioni con limitazioni spaventose...quì invece puoi trasportare + di 10 bombole...boh...!! ciao, Giorgio[;)]
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 15/12/2009 alle: 11:29:54
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 14/12/2009  19:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Giorgio confermo...certo a caricarle viene il maldischiena, eh![B)] Comunque non so se il vano è uguale fra 674 e 664...prendi le misure e controlla, anche per me è una manna, è come avere 3 bombole da 10 [:D] Grazie per le info di legge [;)] A presto...
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 15/12/2009 alle: 13:27:11
quote:Risposta al messaggio di ElioeLolla inserito in data 15/12/2009  11:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> misurazione vano bombole Ixeo it664 fatta...stop elenco dimensioni vano bombole INTERNO...stop cm. 67 profondità...stop cm. 39 larghezza....stop cm. 72 altezza....stop attendo ordini affermativi per acquisto...stop passo e chiudo... Giorgio...[;)][;)]...[:D][:D][:D]
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 15/12/2009 alle: 16:01:07
Non so dirti...stop dovrei prendere le misure del mio...stop sto in ufficio [}:)]...stop ma qualcun'altro che risponda? Tutti a spasso eh [:o)] aspe...chiamo a casa e se c'è qualche anima pia ti aggiorno[8D] stop [:D] A dopo [:)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 16/12/2009 alle: 18:07:53
a tutti i possessori dell'Ixeo it 664.... attenzione...attenzione... messaggio importantissimo per l'inverno...[:D] anche nella nostra versione, nel vano bombole ce ne stanno 2 da 15 kg....[:0][:0] (posso stare in Austria 8 giorni tranquillo, senza adattatori e bombole crucche)...[;)][:D] speriamo che non si sfondi il vano...con tutto questo peso...[:D][;)] grazie mille ad Elio per la dritta...[;)] ciao, Giorgio n.b. quando fate (se fate) salire la seconda bombola...attenti perchè si posiziona in un modo solo: alzandola e infilandola nel vano dal basso verso l'alto, non entra in nessun altro modo... ma alla fine è come avere 3 bombole...[:p]...anche come peso...[xx(][:(]...l'esperto dell'azienda mi ha detto che più le bombole sono grandi e più gassifica meglio...[:0][?]...staremo a vedere.
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 17/12/2009 alle: 09:50:09
Buon giorno a tutti Giorgio peccato che qui da noi le bombole da 15 kg non ci sono almeno non le ho mai viste certo che è una bella comodità per l`inverno se si va in posti freddi io ho appena fatto montare il SecuMotion + Duomatic L Plus e 2 belle bombole da 10kg in vetro resina con un bel risparmio sul peso e la tranquillitä anche in viaggio di poter lasciare il riscaldamento acceso gran comoditä ma sopratutto non mi capiterä piu di dovermi alzare di notte al freddo e uscire a cambiare la bombola finita [V][:(!][xx(] tutti gli inverni mi capitava [:o)] Approposito di freddo che fate voi per le feste? noi con degli amici di Varese dovremmo partire il 27/28 per un giro in Francia piu precisamente Avignon / Carcassonne / e a Lourdes festeggiare l`anno nuovo piu o meno questo è il programma che sicuramente verra leggermente modificato in base alle esigenze e alle novitä [:)][:D] Questa zona della Francia non l`ho mai visitata sono piu portato per il nord ma ho sentore che quest`anno sia piu freddo del solito questo è il motivo della scelta dato che la seconda alternativa era Parigi piu precisamente puntatina sull`oceano ad Honfleur e poi festeggiamenti in Place de la Concorde a Parigi come 2 anni fà Io personalmente adoro la Francia ma di vitale importanza è trovare tutte le mattine la mia Baguette fresca da spalmarci sopra la Nutella[:p][:p][:p][:p][:p][:p] Vive la France serene Feste Natalizie a tutti e tanti km felici Massimo & Donatella PS. Se qualcuno si vuole aggregare per il viaggio in Francia faccia un fischio noi andiamo dal 27 al 2 gennaio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link