CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Buerstner: pregi, difetti, soluzioni e modifiche.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 2064
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 02/10/2008 alle: 21:20:12
sembra che ,ordinando l'Ixeo sabato prossimo,i tempi di consegna previsti sono per febbraio-marzo.Bel successo per la Burstner. A proposito voi l'avete scelto color Champagne o Fire ? Noi andiamo:champagne ... per brindare a un incontro. ciao
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 02/10/2008 alle: 23:44:47
La verà novità dell'anno trovata a mondonatura è la nuova serie IXEO che sostituisce la Quadro ma solo nel nome. Ho un vecchio e tosto Burstner e credo che questa casa abbia trovato davvero un ottimo compromesso. Mi sento solo di dare uno spunto di riflessione. Innanzitutto manca la piantina con letto a castello trasversale in coda con finestra e portelle gavone su entrambi i lati. Poi visto che ce ne sarebbe potuto essere lo spazio avrei previsto due finestre sopra i pensili della dinette coperti con il matrimoniale "a riposo" ma indispensabili per areeggiare quando il matrimoniale è "in funzione". La colorazione sicuramente champagne per i nostri climi più caldi estivi rispetto ai nordici riflette meglio il calore piuttosto che il grigio antracite della colorazione fire. Comunque il più bel mezzo esposto in fiera, la vera novità. Complimenti a chi ne stà valutando l'acquisto. Buoni km, Marcello
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 04/10/2008 alle: 21:31:12
Ufficiale:comprato IXEO 634 ... che bello !!!
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 06/10/2008 alle: 16:16:25
ho un dubbio sull'installazione o meno degli oscuranti a pacchetto Remis. Ordianndoli direttamente a Burstner si risparmiano circa 250-300 €,rispetto all'installazione post vendita. Li ritenete validi,sono pratici? Proteggono anche dalle temperature alte e basse? ciao a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 06/10/2008 alle: 17:36:08
Ti dirò... io ho installato i remis in post-vendita Nuovo ducato alla "modica" cifra di 600,00 Eurozzi.Mi trovo benissimo, certo..non vado sotto la neve ma sono di una comodità insuperabile. Quanto vengono alla Buerstner? Laro
quote:Originally posted by elafonissi
ho un dubbio sull'installazione o meno degli oscuranti a pacchetto Remis. Ordianndoli direttamente a Burstner si risparmiano circa 250-300 €,rispetto all'installazione post vendita. Li ritenete validi,sono pratici? Proteggono anche dalle temperature alte e basse? ciao a tutti >
>
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 06/10/2008 alle: 17:57:34
burstner: 460 €
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 06/10/2008 alle: 18:17:41
Ma che differenze ci sono tra questo Ixeo e il "vecchio" Quadro? A me sembra identico...
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 06/10/2008 alle: 18:40:11
Nulla a parte il nome e forse una o due piantine.
saxman
saxman
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:17:17
Sabato sono andato a vederlo anch'io, per una certa curiosità (volevo peraltro vedere il 674G ma non c'era). Il venditore mi ha detto che il nome Quadro è stato abbandonato per evitare un'azione legale da parte di Audi, che riteneva almeno in Germania il "suono" della parola Quadro troppo simile a quello della parola Quattro. Buerstner, per evitare problemi, ha preferito rinominare il modello. Ciao Marco
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:08:06
Ma come funziona il pavimento riscaldato del pacchetto invernale? L'Ixeo ha il doppio pavimento? Giampiero
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 07/10/2008 alle: 09:04:35
BUONO!!! ma..compreso installazione?
quote:Originally posted by elafonissi
burstner: 460 € >
>
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 08/10/2008 alle: 21:21:25
Ciao, allora nessuno dei più informati sa dirmi se il Burstner Ixeo con pacchetto Winter è dotato di doppio pavimento? Giampiero
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/10/2008 alle: 17:06:06
quote:Originally posted by saxman
Sabato sono andato a vederlo anch'io, per una certa curiosità (volevo peraltro vedere il 674G ma non c'era). Il venditore mi ha detto che il nome Quadro è stato abbandonato per evitare un'azione legale da parte di Audi, che riteneva almeno in Germania il "suono" della parola Quadro troppo simile a quello della parola Quattro. Buerstner, per evitare problemi, ha preferito rinominare il modello. Ciao Marco >
> Mah che dire... strano che su due fronti diversi si facciano le scarpe... che ci azzecca un Audi con un camper? Mah... va bene anche IXEO, ma mi piaceva di piu' Quadro!!! Una curiosita'... ma le versioni con gavone hanno sempre e solo una porta sul lato dx? E se si si puo' avere una seconda porta sul lato sx come optional? Oltre al fatto che e' comodo se devi recuperare qualcosa in fondo al gavone e non riscei ad entrarci, io lo userei come super cuccia per i miei cani (solo da fermo perche' in movimento viaggio con i cani legati alle cinture di sicurezza in dinette...) ma senza la seconda porta non mi piacerebbe per nulla... Ed e' un dubbio che ho sollevato anche alla gentilissima Cinzia della Hobby caravan di Mondovi' la quale mi ha detto che siccome era appena uscito (quando l'ho visto io) magari in futuro...
17
Mercigno
Mercigno
17/10/2008 54
Inserito il 17/10/2008 alle: 13:07:10
quote:Originally posted by i milani
Ciao a tutti novelli del forum anche se da anni leggiamo... Tra poco arriverà il nostro primo buerstner e vorremmo vedere se ci sono altri che hanno fatto questa scelta un pò tedescofila... Noi abbiamo scelto l'IXEO 674G... troppo bello e compatto x 4!!!! Voi? Vi aspetto... IMilani >
>
17
fratac
fratac
16/09/2008 5
Inserito il 17/10/2008 alle: 23:52:23
Ciao a tutti anch'io sono in attesa del Bustner ixeo 664 acquistato in fiera a Rimini. Sono contenta di scoprire che molti hanno fatto la mia scelta visto che durante la fiera avevo chiesto consiglio sul forum senza avere però risposta. Spero che la scelta Bustner sia valida,non tanto per quanto riguarda la soluzione abitativa e l'estetica (innovativo e bellissimo!) ma soprattutto per le qualità costruttive (visto il prezzo). Non vedo l'ora che arrivi! Ciao
quote:Originally posted by i milani [br novelli del forum anche se da anni leggiamo... Tra poco arriverà il nostro primo buerstner e vorremmo vedere se ci sono altri che hanno fatto questa scelta un pò tedescofila... Noi abbiamo scelto l'IXEO 674G... troppo bello e compatto x 4!!!! Voi? Vi aspetto... IMilani >
>
17
Mercigno
Mercigno
17/10/2008 54
Inserito il 18/10/2008 alle: 11:15:54
Ciao a tutti! Nuovi del forum volevamo condividere con voi l'acquisto del nostro primo camper: il burstner ixeo 666. Dopo aver noleggiato due volte abbiamo deciso di avventurarci in questo tipo di vacanza libera e indipendente. Visitando mondonatura ci ha colpito moltissimo l'ixeo, ottimo compromesso tra motorhome e mansardato.Ora siamo in trepida attesa: consegna prevista per dicembre-gennaio.
20
giogio67
giogio67
12/02/2005 5
Inserito il 28/10/2008 alle: 10:11:55
Buongiorno a tutti. Leggo da tempo ma è la prima volta che scrivo. Sapete indicarmi in quale concessionario del Nord Italia è visibile l'Ixeo 634, è quello che più ci interessa ma non sappiamo dove trovarlo Grazie 1000
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 28/10/2008 alle: 13:13:22
Quesito : ...gancio traino.... Cerco propietari di Burstner serie a620 a575 dei primi anni '90. Questi camper su meccanica fiat ducato maxi 2500 td come il mio hanno al posteriore tutta la struttura già predisposta per il gancio traino. La struttura in questione ha una targhetta con i dati di omologazione sul lato sinistro nei pressi del piedino di stazionamento posteriore sinistro per intenderci dove guardare. Il produttore di questa struttura è la ditta LINNEPE tedesca che trovate anche on line come prodruttrice di ganci traino. Ho potuto vedere su numerosi mezzi come il mio con targa tedesca che hanno montato la struttura del gancio sfera con la piastra a 4 bulloni (fori già presenti nella struttura del gancio Linnepe). Le quote dei fori sono uno standard. La targhetta sulla struttura del telaio del gancio. La westfalia ha omologato in Germania anche la sola sfera e costa in germania sugli 80 euro e poi si deve fare l'allaccio all'impianto elettrico per il connettore. Praticamente connettore (10 euro) + sfera 80 euro si avrebbe un gancio perfettamente omologabile.... Ora si pone il problema "italiano".... I centri di installazione ganci traino...ovviamente...non si prestano a fare questa pratica o almeno io non ne ho trovati di disposti perchè alla MCTC serve un foglio con i dati di omologazione della struttura del gancio...casa LINNEPE modello LAB03 che sono però riportati sulla targhetta .... 1050kg di traino 11.5Kn 75Kg di carico verticale. C'è qualcuno di voi con un mezzo simile al mio che è riuscito ad ottenere l'omologazione del gancio traino usando questa preesistente struttura senza dover cambiar tutta la struttura stessa?????? Grazieeeeeee Marcello
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 28/10/2008 alle: 14:47:03
quote:Originally posted by giogio67
Buongiorno a tutti. Leggo da tempo ma è la prima volta che scrivo. Sapete indicarmi in quale concessionario del Nord Italia è visibile l'Ixeo 634, è quello che più ci interessa ma non sappiamo dove trovarlo Grazie 1000 >
> Prova da SIDERCAMP 011-9671996 Vicino a Torino Oppure da Hobby Caravan Vicino a Cuneo A quel che so non riescono star dietro gli ordinativi . Ciao Laro
19
ilon
ilon
03/10/2006 84
Inserito il 01/11/2008 alle: 21:59:37
Noi abbiamo un Burstner Marano 580 semintegrale del 2007. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha fatto delle migliorie o ha avuto problemi con i camper simili. Noi abbiamo fatto un pannellino da attaccare al fondo della porta in plastica della doccia quando lo usiamo perche l'acqua schizza fuori da sotto. Poi mio marito ha portato fuori vicino allo scarico delle grigie il rubinetto di scarico del serbatoio dell'acqua pulita che era al centro. L'8-9/11. saremo alla Fiera di Santa Lucia di Piave (TV), è una bella festa (veramente noi abitiamo in zona e lo conosciamo)

www.anticafierasantalucia.com

ci trovate la, abbiamo la versione Fire che ha la banda rossa sotto, magari possiamo conoscere qualcuno! Ilona e Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link