CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Buerstner: pregi, difetti, soluzioni e modifiche.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
38 20 2064
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 20/03/2010 alle: 09:31:16
Un caloroso benvenuto a Renato anche da parte mia. Ho "sbirciato" sul tuo nickname e ho visto che abiti "molto" distante da Monzambano...[;)][:D]...non faremo niente di speciale ma è circa 1 anno che abbiamo intenzione ( noi Buerstnerniani) di incontrarci non solo sul forum ma anche faccia a faccia almeno 1 volta...se poi non ci "piaciamo" torneremo nell'anonimato del nickname...[:D][:D][:D] Se voi...fai un fischio. ciao, Giorgio e...complimenti per il mezzo...! [;)]

Modificato da fuori rotta il 20/03/2010 alle 09:36:01
18
Anacleto2
Anacleto2
22/01/2007 56
Inserito il 20/03/2010 alle: 17:29:01
Intervenendo con il nuovo nik(nome dato al Viseo in arrivo),ringrazio per l'accoglienza e vi saluto tutti.Renato(EX FRANCO 48)
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 20/03/2010 alle: 21:40:21
quote:Risposta al messaggio di Anacleto2 inserito in data 20/03/2010  17:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto e complimenti per il mezzo!
18
cucio
cucio
30/01/2007 531
Inserito il 21/03/2010 alle: 22:24:02
ciao a tutti,oggi abbiamo caparrato un ixeo it 674g ma a casa ci sono venuti dei dubbi, potete voi navigati "buerstneriani"aiutarci a superarli?? 1-nella semidinette si avverte tanto freddo\caldo? 2-siamo indecisi nel scegliere il modello con lettini a castello che ci garantirebbero una dinette più vivibile a discapito del garage premetto noi siamo in 3 voi che ne dite?? grazie fin da ora dei suggerimenti un kmsaluto! Walter
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/03/2010 alle: 14:05:12
quote:Risposta al messaggio di cucio inserito in data 21/03/2010  22:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Walter e....benvenuto....[;)] rispondo alla domanda 1) per quanto riguarda il freddo/caldo della dinette (noi adoperiamo "fuori rotta" anche d'inverno) noi abbiamo ovviato al "problema" caldo/freddo con la copertura ESTERNAid="red"> a 2 pezzi (d'estate basta la parte superiore) e sei abbastanza riparato dal caldo/freddo. Il mezzo non è male per quanto riguarda condense varie è chiaro però che la cabina è il punto dolente di tutti i profilati, comunque ripeto con una BUONA copertura esterna vai decisamente meglio. Per quanto riguarda l'abitabilità del mezzo (io ho la versione 664) ti posso dire che la dinette è un vero salotto.[:p] Con la cucina in centro hai la vera sensazione di avere un mini appartamento: 1) la zona notte ha un bel letto "alla francese" fantastico per quanto riguarda l'aerazione: 2 finestre ai lati e l'oblo sopra e 4 bei ampi cassetti sopra il letto dove possono stare "comodamente" i ricambi di 4 persone. Un bagno DECISAMENTEid="blue"> più grande della "tua" versione 674. 2) la zona cucina è fantastica: a L con tanto spazio...è molto quotata della donne perchè lavorano decisamente bene...[;)] 3) come ti dicevo la zona dinette è un vero salotto, sotto il divano più piccolo c'è un'ampio "comò" dove ci sta di tutto e di più..[:p]..[;)]. 4) Essendo voi in 3 (avete un bimpo piccolo?) non lo so se la soluzione migliore è quello che avete scelto (674) secondo me (visto che il letto basculante lo dovrete SEMPRE adoperare..(a proposito di quello: si dorme da DIO...[:p][:p]) io rivedrei anche l'idea del 666 (letti a castello) però non entro nei dettagli (lascio agli altri possessori il giudizio). E chiaro ed evidente che sia nella versione 664 che nella versione 666 il gavone è DECISAMENTE più piccolo ma se non dovete portarvi in giro mezza casa....[:D][:D]... può andar bene anche quello più piccolo. Per la precisione ti descrivo cosa metto dentro nel gavone del 664: ruota di scorta, 4 sedie pieghevoli grandi, 2 sedie pieghevoli piccole, tavolo pieghevole x 4, 2 sdraio, moccio vileda completo, secchio per acqua da 16 litri, copertura esterna, 15 metri di tubo dell'acqua, 25 metri di filo per la corrente, telo copertura per la moto esterna, cunei per la moto e utensileria varia...quindi anche se "sembra" piccolo alla fine di mercanzia ce ne stà a sufficenza. ciao, Giorgio
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/03/2010 alle: 18:32:44
cari amici del "mini" raduno Buerstner, vi informo che piano piano il gruppo sta aumentando...[;)]...- 33 giorni al nostro ritrovo [:p][:p] Ricordatevi che quando arriverete all'A.A. di Monzambano dovete presentarvi come partecipanti del RADUNO BUERSTNERid="blue"> così vi indicheranno il posto a noi assegnato. Quando avete tempo e voglia (non c'è fretta) mi mandate IN MIA E-MAIL PERSONALEid="blue"> il vostro NUMERO DI TARGAid="red"> così al vostro arrivo hanno già tutti i dati che a loro servono. n.b. per chi non sapesse come contattarmi privatamente il sistema e questo: cliccate il mio nickname, cliccate in alto a destra CONTATTA FUORI ROTTAid="red"> e si aprirà sulla sinistra uno spazio per mandarmi l'e-mail, spedite e poi vi contattero io per la conferma. ciao, Giorgio[;)]
16
prm64
prm64
09/12/2009 14
Inserito il 22/03/2010 alle: 18:42:34
marano 640t un aiuto per portamoto c'e' nessuno che lo ha montato? Come si trova? Non e' gia' troppo basso Io spesso gratto. Lo scooter che vorrei portarmi dietro e' un malaguti password 250 che pesa 156 kg troppo pesante per il mezzo? Faccio queste domande che possono sembrare stupide perche' prima di recarmi in officina vorrei sentire la voce dei caperisti burstner ciao grazie
15
migola
migola
10/01/2010 299
Inserito il 22/03/2010 alle: 19:57:09
ciao prm64 benvenuto...[:)][:)]allora io viaggio (ancora) su Elegance 664 con portamoto, ma credo che il limite massimo di portata sia 130kg.[:0][:0] sul nostro modello (importato con portamoto) carico un people kimko 200 che fatalità [;)] pesa 126kg (lunga ricerca per questo scooter) Spesso camperisti incontrati mi chiedono se mi trovo in difficoltà alla guida con un peso del genere a sbalzo[^][^], ma io ho sempre detto che evidentemente sono un pessimo autista od il mezzo è ben progettato[:p]in quanto trovo pochissima differenza di guida con o senza moto. Altro discorso è "il toccare" in caso di dossi o cunette oppure sui traghetti italiani che hanno rampe degne del passo Pordoi, in effetti a volte capita lo struscio, ma poi si imparano i trucchi e si affrontano i problemi stradali o di rampe tagliandole di traverso se possibile. cari saluti Andrea
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/03/2010 alle: 22:56:02
un ciao e un benvenuto a PRM64 anche da parte mia...[;)] anch'io come Andrea stesso portamoto e stessa moto...[:0][:0] viaggio su Ixeo, diciamo che non puoi fare le montagne russe ma con un'occhio in più e qualche accorgimento si va "quasi" ovunque. Il tuo problema è forse la moto che pesa troppo, ho guardato il sito della G...tt e ho visto che fanno la versione MAKRO da 150 kg. occhio però che se dici che la tua moto pesa 156 kg. (penso tu l'abbia letto sul libretto) poi hai il pieno di benzina altri 10 kg..?, olio, ferri e aggeggi vari, portacaschi ecc. ecc. secondo me a 170 kg arrivi. Occhio....fatti consigliare molto ma molto bene...il peso mi pare rilevante...[:0][:0] ciao, Giorgio p.s. cambia moto e prendi anche tu il Kymko people 200 s....[:D][:D][:D]
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 23/03/2010 alle: 10:03:18
quote:Risposta al messaggio di cucio inserito in data 21/03/2010  22:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao cucio, noi abbiamo un ixeo 666 da novembre. Posso dirti che siamo usciti in pieno inverno con -15 di notte e non abbiamo avuto nessun problema di freddo. Certo la zona cabina resta + fredda rispetto al dietro (circa 2 gradi in meno) ma regolando la stufa a 3/4 ci stai bene. Anche noi come fuori rotta abbiamo le coperture esterne, essenziali per proteggersi dal freddo. Ci manca la moquette nella zona cabina, la compreremo per il prossimo anno visto che da lì entra freddo.. Per il modello dipende se hai un bimbo piccolo.. noi eravamo indecisi come voi ma avendo una bimba di 2 anni non potevamo prendere il 674 perchè troppo elevato il rischio che cada dal letto. Con il 666 dorme nel letto a castello basso e scende tranquillamente senza farsi male (oddio una volta è anche cascata ma non si è fatta niente). Il letto sopra lo usiamo come piano di appoggio per le borse ed è utilissimo... lo spazio per riporre le cose non basta mai. La vivibilità nel 666 è elevata, c'e' molto spazio calpestabile e con la bimba piccola che non sta ferma un attimo questo ci torna utile. Purtroppo il gavone è piccolo.. le bici entrano solo se tiriamo su il letto ma poi la notte dobbiamo tenerle fuori per far dormire la bimba.. infatti stiamo pensando di mettere un portabici esterno. Se la nostra bimba avesse avuto 5/6 anni probabilmente avremmo scelto il 674 in quanto ha un bel garage. Non ha la cucina a L che è molto comoda ma in 6 metri e 74 cm a qualcosa bisogna rinunciare..
16
bonevill
bonevill
13/09/2009 39
Inserito il 23/03/2010 alle: 21:11:11
ciao a tutti purtroppo non riesco ancora a confermare per il raduno, non imaagginate quanto mi stia snervando questa attesa . ciao cuccio io ho un 666 viaggiamo in 4 i ragazzi sono grandicelli 14 e 18 anni e devo dire che ci troviamo bene sto facendo un po di giri per il portamoto e ho visto che volendo ci si può montare su un baule in modo da sfruttarlo quando siamo in 4 mentre in due alzo il letto inferiore e dietro vespino alla grande. [8D][:D] un saluto a tutti Domenico
18
cucio
cucio
30/01/2007 531
Inserito il 23/03/2010 alle: 22:24:08
grazie per i suggerimenti...ora siamo confusi al punto giusto[:I][:I][:I].Oggi abbiamo sentito il concessionario e ci ha assicurati che venerdì quando andremo a consegnare il nostro primo amore e soprattutto a saldare avremo ancora il diriito di scelta tra 674g e 666.Scelta molto molto dura ma ad ora saremmo orientati sul 666 in quanto ci garantisce una migliore vivibilità e ariosità(vacanze all 80% in montagna) per lo spazio,a parte le biciclette ,per le quali monteremo il porta bici,arriviamo già da un 'esperienza con gavone variabile ed onestamente non siamo mi stati in sofferenza di carico. Per ora "CI PIACE"...venerdì si vedrà... grazie ancora ed alimentateci con i vostri suggerimenti. un saluto Walter, Mary e Marta(9 anni)
20
lorely
lorely
22/12/2005 86
Inserito il 26/03/2010 alle: 16:28:57
quote:Risposta al messaggio di cucio inserito in data 23/03/2010  22:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potevano dare un numero diverso del "666"... ce ne sono talmennte tanti!! proprio un brutto numero A parte questo noi abbiamo il 674G e devo dire che ci sono molti armadi e cassetti che sono molto comodi ..e poi il garage in cui ci sta' una moto o le bici senza il problema di averle alle intemperie. ciao lorely
18
cucio
cucio
30/01/2007 531
Inserito il 26/03/2010 alle: 22:28:48
quote:Risposta al messaggio di lorely inserito in data 26/03/2010  16:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente il numero potevano sceglierlo meglio [}:)][}:)][}:)],comunque abbiamo optato per il 666 proprio per la maggiore vivibilità a bordo,adesso no vediamo l'ora che arrivi[:D](verso la metà di aprile)per potyere dire a tutti gli effetti di far parte della vs "famiglia". Un saluto a tutti da Walter e dalla Cucio family [:)][:D][:I]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 26/03/2010 alle: 23:27:08
Allora....cin-cin alla Cucio family...[;)] non so se siete tanto distanti da Monzambano (MN)...ma se volete unirvi a noi che facciamo il nostro 1° mini-raduno il 23/24/25-04...sarete i benvenuti. ciao, Giorgio
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 27/03/2010 alle: 08:17:12
Carissimo Giorgio mi permetto di fare un copia incolla del post specifico del mini raduno Bürstneriano per acerlo sempre nella nuova pagina dando la possibilità a tutti i possibili partecipanti di vederlo sempre in primo piano un salutone Massimo ..in costante aggiornamento...aggiornato alle 18.00 del 22.03... 15 Marzo 2010...ci siamo...! si cominciano le "fondamenta" per il: mini raduno possessori o futuri possessori di Buerstner VENERDI' 23 - SABATO 24 - DOMENICA 25 APRILE 2010 MONZAMBANO (MN) elenco PROVVISORIO e non vincolante dei partecipanti: 1) FUORI ROTTA 1M + 1F 2) RAMSES 1M + 1F 3) "AMICI DI RAMSES" 1M + 1F 4) ISABELLA 58 1M + 1F 5) AMERICA1 1M + 1F 6) PAOLA E ANDREA 1M + 1F 7) LORELY 1M + 1F + 1BF 8) CIOKKOSAN 1M + 1F spazio provvisorio di equipaggi...più con quelli sopra che con quelli sotto 1) BONEVILL 2) ISOTTA82 altri equipaggi che sono interessati e che daranno eventuale conferma: 1) SATURNIA72 ?M + ?F se ci sono altri interessati od incuriositi da questo mini raduno...si facciano pure sentire...se facciamo un bel gruppetto non sarebbe niente male... Adesso mando la conferma all'A.A. di Monzambano che il raduno si farà da loro... poi una volta alla settimana li aggiornerò sullo spazio da assegnarci. n.b. man mano che il tempo passerà datemi suggerimenti sull'organizzazione della cena del sabato sera e del pranzo di domenica. Io personalmente propongo che ognuno di noi porti un po' di carne, un po' di verdura, di patatine, pasta, sughi vari e quello che di solito vi portate dietro (naturalmente il vino di varie Regioni non può mancare...) e poi facciamo presto ad assemblare il tutto... altrimenti possiamo organizzarci di prendere il tutto in loco ma...in questo caso...dobbiamo essere precisi se ci saremo e quanti siamo per non "toppare" sulle quantità.! Ogni suggerimento è oro colato per me... ciao, ciao, Giorgio
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 27/03/2010 alle: 10:34:22
quote:Risposta al messaggio di ramses inserito in data 27/03/2010  08:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>carissimi Giorgio e Massimo, tra qualche gg dobbiano iniziare il count down, vorrei solo sapere se a Monzambano avremo la zona attrezzata con energia elettrica, ho letto infatti che ci sono solo circa 15 di piazzole con ee, la cosa mi interessa in quanto il mio vecchio vr non ha molta autonomia. Avete già deciso dove andare a Pasqua ? Un saluto e a presto Claudio & Ester
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 27/03/2010 alle: 15:06:59
1) Per Massimo (Ramses) hai fatto bene ad evidenziarlo [;)] l'avrei portato "più avanti" entro mercoledì. Io direi anche di mettere un limite massimo ai mezzi partecipanti altrimenti (se piove) potrebbe anche diventare un problema (eventualmente) trovare un locale per la cena di sabato (sempre e SOLO se piove o è freddo perchè se no ce la godiamo con i nostri tavolini allineati...[:p][;)]). Calcolando che tra CERTIid="blue"> e PROBABILIid="blue"> siamo in 11 il limite massimo potremmo fissarlo in 20 MEZZI id="blue"> da confermare entro LUNEDI' 19 APRILEid="red">. 2) per Claudio&Ester (Ciokkosan) l'area che ci dedicano non "dovrebbe" avere la corrente....[:(][:(] (siamo nella zona laghetti) però se dovessi avere problemi vedrai che faremo un bel "ponte" con i nostri cavi e...ti assicureremo tutta la corrente che vuoi...[;)] altrimenti porterò una bici con la dinamo da collegare al tuo "vecchiotto" ed a turno faremo un'oretta di pedalata a testa...[:D][:D] a parte gli scherzi non penso che per 1 o 2 notti la batteria ti "molli" comunque sia vale il discorso delle prolunghe di tutti noi.[;)] ciao, Giorgio
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 27/03/2010 alle: 15:10:02
dimenticavo...(per la "curiosità" di Ciokkosan) mercoledì partiamo per Vienna con moto appresso fino a Pasquetta. speriamo nel bel tempo/sereno perchè hanno messo freddo e neve [}:)][}:)], il camper ha ancora le gomme lamellari ma la moto NO...[:D][:D]. ciao, Giorgio
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 28/03/2010 alle: 00:58:34
volevo chiedere una info ai possessori (2010) dell' IXEO: mi hanno detto che i modelli IXEO consegnati nel 2010 hanno già di serie le luci a led al posto delle alogene....mi potete confermare la cosa. grazie e buon week end. Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link