quote:Risposta al messaggio di antosandra inserito in data 07/09/2010 23:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanto vi capisco... forse l'avrai gia letto un mio commento quando 2 anni fa ci siamo trovati, in fiera a Rimini, davanti a "fuori rotta" (Ixeo 664)...tutte le mie "convinzioni" che per cominciare la nostra vita camperistica bastava un modello più economico...più piccolo...più qua..più la...l'IXEO E' UN'ATTRAZIONE FATALE...[:p][:p]... dopo averlo ispezionato a dovere ci siamo appartati per BEN 7 MINUTIid="red">...[:D][:D] e abbiamo deciso che era LUI il mezzo dei nostri sogni... punto e basta...! L'Ixeo è stato "promotore" del letto basculante CENTRALE su un semi-integrale...inizialmente lo hanno "criticato" i camperisti "vissuti" ma...è stato (ed è tuttora) il più venduto (2 anni fa le attese per la consegna arrivavano ANCHE a 6 mesi...[:0][:0]). Adesso quasi tutte le marche fanno unoo più modelli con il basculante centrale, chi come fisso, chi come optional ma ormai la via è stata copiata da tutti..! Per quanto riguarda trovare un'usato con queste caratteristiche... ho paura che sia troppo presto o se no devi indirizzarti sui Wingamm.. ma è tutta un'altra cosa. Sicuramente, se andrai alla fiera di Parma, troverai altri mezzi con le stesse caratteristiche, penso anche a meno (forse) ricordati però di controllare bene bene i mezzi e confrontare la qualità dei materiali...! Se clicchi sul mio nick-name...guarda che bello che è "fuori rotta"...[:p][:p] come si fa ad non esserne "innamorati"...[^][^] ciao, Giorgio e...buona scelta...!
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 08/09/2010 10:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellisssssimo il tuo Fuori Rotta !! Ieri leggendo sul sito della Rimor mi è venuto un dubbio atroce: Nell'Ixeo se c'e' il basculante abbassato si riesce ad uscire dal camper?? Grazie Giorgio ! Sandra
quote:Risposta al messaggio di antosandra inserito in data 07/09/2010 23:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Antosandra, benvenuto nel nostro forum, noi (quasi)tutti abbiamo l'Ixeo o Ixeo Plus,però da poco la Burstner ha progettato un altro Ixeo più economico[:p]: Ixeo Time che, purtroppo sul sito ufficiale italiano non ho trovato[:(]. Sicuramente in fiera ci sarà. Altre marche hanno il letto basculante e sicuramente costano meno del nostro, però la Burstner è la migliore come qualità\prezzo. Capisco che come primo acquisto sarà una grossa spesa[:(], però sono convinta che non lo cambierai più, se non per un altro Burstner[:p]. Ci vediamo al prossimo raduno!?![:D] ciao Paola
quote:Risposta al messaggio di antosandra inserito in data 08/09/2010 18:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A basculante abbassato diciamo che....non esci dal camper a busto eretto e con un gran portamento...[:D][:D][:D] ma... si esce...![;)] La porta viene parzialmente ostruita (nella parte alta) dal basculante, basta avere i "corni" corti ed esci con un po' di "gobbetta". Tranquilla Sandra...passo "bene" io che sono un "panzone"...[:D][:D] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 08/09/2010 23:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok Giorgio mi hai tranquillizzata.. sembra sempre di stare attenti e osservare bene tutto ma poi..a casa.. mi vengono i dubbi! Oggi pomeriggio andiamo a vedere l'Elnagh T-LOFT 45 .. ho trovato una bella proposta km 0 [?] vedremo anche un Bavaria Artic T71 LP e un Benimar Mileo 235 ... e poi se rimane tempo anche i Chausson.. poi ti faccio sapere l'impressione.. tu conosci qualcuno che ha questi mezzi? o frequenti solo Bustneriani?[:)] A presto Sandra
quote:Risposta al messaggio di antosandra inserito in data 09/09/2010 13:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho voluto vedere nei vari siti i 3 mezzi da te descritti: diciamo che sei una fan del basculante...[:D][:D]...e fai bene..[;)] per quanto riguarda che camperisti frequento...tutti quelli simpatici e chiaccheroni...[^][^]...con qualunque mezzo loro viaggiano. Ti renderai conto che quasi tutti sono iper contenti del proprio mezzo perchè: se è poco adatto per l'inverno ti dicono...tanto noi d'inverno andiamo ai Caraibi con i soldi che abbiamo risparmiato NON comprando il tuo mezzo, troverai quelli che...si però..hai visto che gavone ha il mio rispetto al tuo? altri che ti diranno... vuoi mettere che piacere è guidare con la trazione posteriore e le ruote gemmellari.. ecc. ecc. l'Ixeo non è il migliore di tutti...è stato il 1° ad adottare questo sistema, adesso che lo copiano tutti c'è più vastità di scelta però posso dirti che in questo thread (escluso le "sciocchezze" aggiustabili con poco o con l'impegno del concessionario) non ne ho sentito uno lamentarsi per difetti seri o gravi. Non avere fretta a scegliere quello giusto per voi...vai verso la stagione invernale e non c'è "urgenza" di adoperarlo quindi guarda e valuta molto ma molto bene perchè sono mezzi costosi e devono garantirti ferie serene e non passare il tempo a visitare le officine. Tienici sempre informati sulle tue scelte...[;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di migola inserito in data 11/09/2010 16:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea...hem...tutto bene...[:0][:0] mai lasciare il vecchio spacciatore per uno nuovo...[:D][:D][:D] 15 giorni fa mi hai "visto" ...ma quando mai... in Valsugana, poi vedi il mezzo di Isabella dal concessionario...[:0][:0]...poi vedi il "fantasma" di Ennio che guida sempre lo stesso mezzo non so dove... Devi capire che di mezzi con il colore uguale al mio e a quello di Isabella ce ne sono a "valanghe" in giro per l'Europa...in più devi considerare che gente con "tanti capelli" come me ed Ennio che guidano un camper ce ne sono a iosa...[:(][:(] Adesso il problema si rifà su di te...o compri occhiali nuovi o...vedi spacciatore di prima...! Ciao "bestiaccia" è andato bene in quel di Venezia a 5 stelle? possiamo "noi poveri mortali" darti ancora del tu? Marica mi chiede se hai visto George...sai quello più bello e famoso di me... ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di migola inserito in data 12/09/2010 14:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nell'intervento di prima non ti sei firmata quindi...pensavo che fosse quella "bestiaccia" di Andrea...[:D][:D]...[:I][:I] immagino che si sia appropiato del divano..[8)][8)] penso non sia stata una "passeggiata" in quel di Venezia... ciao, baci (solo a Paola) Giorgio
quote:Risposta al messaggio di leo51 inserito in data 20/09/2010 14:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 15/09/2010 18:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giorgio, mannaggia a me che non ho guardato il sito prima di partire... eravamo anche noi a Parma venerdi e avremmo potuto conoscerci .. visto che mi sa che tu la sai lunga...[:D] avresti potuto darci qualche dritta... dunque eravamo rimasti che stavamo cercando un semiintegrale con letto basculante .. in fiera però abbiamo visto il Motorhome BAVARIA I69 ARTIC (gemello del PILOTE Avventura ..non ricordo il numero) che è la linea di base dei motorhome BAVARIA, è veramente bello, sembra anche fatto bene ed il prezzo con sconto fiera era veramente molto allettante. Tot con impianto antifurto, pannello solare, veranda, radio ..54,000 euro ! [8D]con l'IXEO 674 eravamo arrivati (sempre coi soliti optional) alla stessa cifra... abbiamo quindi "opzionato" il Bavaria fino a mercoledi ..subordinato all'ottenimento del leasing. Sai qualcosa di questo motorhome...in giro ne vedo veramente pochi ..anzi finora non ne ho visto neppure uno[?][?][?]...se ti interessa ho parlato con un concessionario di Padova che vende un VISEO di 6 mesi super accessoriato a ca. 50,000[:D] (a noi serve nuovo per via del leasing...) Ciao a presto sandra