quote:Originally posted by i milani> Anche noi eravamo partiti con scegliere l'Ixeo 674G, però la prima volta che ci sono entrato dal concessionario ho sbattuto la testa sul basculante perchè ingombra parzialmente la porta d'ingresso e sono alto 1,85 cm. Così ho cambiato idea e ci siamo orientati su il Viseo 620g, costa solo poco più dell'Ixeo ed è un motorhome. Poco prima di capodanno siamo passati da un concessionario che ha alcuni invenduti del 2008 e abbiamo fermato un Aviano 610. Con i suoi 4 posti letto comodi per noi che siamo in tre va benissimo, inoltre è lungo solo 6,35 m. una favola per fare le manovre. Ora stiamo cercando di vendere rapidamente il nostro Rimor Sailer con appena 43.000 km. dell'anno 2400. Se qualcuno conosce qualche amico che interessa vedere
Ciao a tutti novelli del forum anche se da anni leggiamo... Tra poco arriverà il nostro primo buerstner e vorremmo vedere se ci sono altri che hanno fatto questa scelta un pò tedescofila... Noi abbiamo scelto l'IXEO 674G... troppo bello e compatto x 4!!!! Voi? Vi aspetto... IMilani >
www.arcipelagoverde.it
uno sconto per gli amici del forum. Roberto id="Comic Sans MS">quote:Originally posted by roby2000 Anche noi eravamo partiti con scegliere l'Ixeo 674G, però la prima volta che ci sono entrato dal concessionario ho sbattuto la testa sul basculante perchè ingombra parzialmente la porta d'ingresso e sono alto 1,85 cm. >> Ciao Roberto non so se sbagli il modello con il 664 ma io (alto quasi 1,90) nel 674 sfioro appena i capelli sul tetto del basculante (altezza utile 188 - sul Viseo 195....), anche perchè sul 634 e 674 il rialzo del pavimento è presente fino al tavolo! Noi abbiamo preferito l'ixeo al MH (il tuo viseo 620 dovrebbe essere 658 cm senza scaletta non 635cm...) anche perchè in guida sull'ixeo ib basculante può essere usato (anche se non si fa!) e poi mi sembra che lo stivaggio sia maggiore...comunque COMPLIMENTI per la SCELTA![;)] anche se non ho ben capito...l'Aviano 610??? comunque... come uso dire anche se non è una frase mia....A OGNUNO IL SUO![:D] viaggi sereni....con buerstner![8D]
quote:Originally posted by fuori rotta> Ciao Giorgio, si confermo che sul 664 (in fiera) ci ho sbattuto le corna anch'io.... nel 674 quei pochi cm di differenza a me van bene[:D] Noi lo abbiamo preso alla Hobby Caravan di Monastero Vasco (CN) e devo dire che sono precisi, gentili, puntuali e cordiali! Ciao ragasssi!
Confermo il "problemino" dell'altezza dell'ixeo it 664 sotto il basculante: tra il rialzo della dinette e il basculante che c'è sopra, l'altezza per uno che è alto + di 180 cm. è un problema perchè si tocca[}:)][}:)] io che sono alto 1,83 devo leggermente inclinare il collo ma dopo 3 volte che ho cozzato mi sono abituato, il problema è che senza capelli si vedevano bene le spellature sulla "piazza"[;)]. Bisognerà pure trovare almeno un difetto su un Bustner[;)] o sono io che sono "sbagliato" perchè non dovevo crescere + di 1,79[?][?] X Isabella: visto che sei della provincia di Treviso scommetto che il mezzo lo attendi da quel "piangina" di Renato a Pieve di Soligo!! Scherzo[:D][:D] GRAN BRAVA PERSONA..VERAMENTE!! Anch'io non sono daccordo con i mega raduni: MEGLIO POCHI ma buoni (si spera sempre). Giorgio e Marica >
www.arcipelagoverde.it
uno sconto per gli amici del forum. Roberto id="Comic Sans MS"> [/quote] Ciao Roby2000 ho sbirciato nel sito per vedere il mezzo che vendi e ho visto il bel rimessaggio che hai ed è così che vorrei fare anchio a casa dei miei genitori (che spazio ne hanno). Per avere un'idea di quanto andrò a spendere mi dici a spanne quanto ti è costato e quanta e quale burocrazia hai dovuto fare per il progetto, autorizzazioni ecc. ecc.[?][?]. grazie mille in anticipo. ciao, Giorgio e Maricaquote:Originally posted by fuori rotta> Bhè...di sicuro è collaudato![:D] Calcola che ci ho passato due giorni sopra al TUO mezzo... quanto studio![8D][8D][8D] Zao rakazzi! [:)]
anchio vado per ordine: 1) per ElioeLolla: come ti sei permesso di entrare nel mio camper a Rimini senza dirmi niente[?][;)] sì perchè io sono quel "matto" che si è portato a casa proprio quello che a Rimini era in bella presenza e che avrà ospitato per una settimana 2 o 3 mila persone su e giù a sporcarmi il pavimento, aprire tutti i cassetti, girovagare nel bagno e azionare per 10 mila volte il letto basculante[}:)][:(!]. (cosa si fa per non attendere 4/5 mesi l'arrivo del "pargolo"[^]). 2)INTERMEZZO "DIVERTENTE": Tanto per farvi notare quanto la gente (alcuna per fortuna) sia veramente di una spregevolezza inaudita e vergognosa vi informo che quando il mezzo è rientrato in sede il conc. ha dovuto ordinare alla casa madre parecchio materiale che la gente aveva deciso di portarsi a casa (penso come souvenir): l'appendino in bagno, le maniglie dei vari cassetti, i "bottoni" delle aperture dei cassetti e altro che non mi viene in mente al momento ma quello che mi ha veramente scandalizzato e sorpreso e che si sono portati via quasi tutti i tappini copri viti del lavello e dello scolapiatti[xx(][xx(] MA NON SI VERGOGNANO A COPORTARSI COSI'[?][?] RIDICOLI!!! 3) per Isabella: salutatemi Renato e ditegli che gli sto facendo ancora tanta pubblicità gratuita sia a lui (che merita) che al mezzo (CHE STRA-MERITA)!!! ciao a tutti quelli che leggono e che hanno deciso di Burstnerallizzarsi. Giorgio e Marica >
quote:Originally posted by ElioeLolla> Confermo che ho sbattuto la testa entrando dalla porta della cellula del 674G, forse sono entrato con un pò di slancio per l'entusiasmo, ma la zuccata c'è stata. Comunque la decisione di cambiare genere da semintegrale a integrale è stata dettata anche da questa considerazione: noi facciamo un tipo di turismo molto dinamico con spostamenti anche giornalieri da una località ad un'altra, però ci capita anche (come è stato il caso di questa estate ad Elafonissi vedere foto) che se il posto è veramente splendito di fermarci più giorni. In questo caso con il motorh. utilizziamo il basculante in cabina sempre abbassato o quasi perchè non ingombra la dinette, nel caso dell'Ixeo o si mangia o si dorme, se qualche componente dell'equipaggio si alza presto e vuole fare colazione deve per forza fare alzare chi dorme. Per quanto riguarda il nuovo mezzo noi abbiamo fermato un fine serie 2008 l'Aviano 610 che nel 2009 non viene più prodotto perchè sostituito dal Viseo 595. Ho preferito prendere l'Aviano 610 perchè ha un bagno favoloso (è più bello di quello di casa) con doccia separata, la scocca è leggermente meglio rispetto al Viseo ha un letto a castello posteriore largo ben 110 cm e quindi ha un vano di stivaggio più ampio + delle dotazioni standard migliori, il tutto allo stesso prezzo del Viseo. Il conc. ha ancora qualche altro fine serie Bustner invenduto, se a qualcuno interessa mi mandi una e-mail dal sito
quote:Originally posted by roby2000 Anche noi eravamo partiti con scegliere l'Ixeo 674G, però la prima volta che ci sono entrato dal concessionario ho sbattuto la testa sul basculante perchè ingombra parzialmente la porta d'ingresso e sono alto 1,85 cm. >> Ciao Roberto non so se sbagli il modello con il 664 ma io (alto quasi 1,90) nel 674 sfioro appena i capelli sul tetto del basculante (altezza utile 188 - sul Viseo 195....), anche perchè sul 634 e 674 il rialzo del pavimento è presente fino al tavolo! Noi abbiamo preferito l'ixeo al MH (il tuo viseo 620 dovrebbe essere 658 cm senza scaletta non 635cm...) anche perchè in guida sull'ixeo ib basculante può essere usato (anche se non si fa!) e poi mi sembra che lo stivaggio sia maggiore...comunque COMPLIMENTI per la SCELTA![;)] anche se non ho ben capito...l'Aviano 610??? comunque... come uso dire anche se non è una frase mia....A OGNUNO IL SUO![:D] viaggi sereni....con buerstner![8D]
>
www.arcipelagoverde.it
nonvoglio fare pubblicità sul forum. Per Giorgio e Marica La copertura in legno che ho realizzato nel giardino è stata costruita utilizzando gli stessi materiali che normalmente si usano per fare i gazebo, è alta circa 4 m. larga 4 m. e lunga 7 m. Il costo dei soli materiali se non ricordo male era intorno ai 4.000 € (nel 2003)+ tanta fatica nel fai da te. Per la normativa burrocratica varia da zona a zona dovete consultare il vostro comune in base al piano regolatore vigente per i gazebo. La fatica è stata tanta, in compenso è risultata molto utile per ben conservare il camper, da alcune foto presenti sul sito si vede che il tetto si è conservato bello pulito e lucido come fosse nuovo. Se volete sapere dell'altro più specifico chiedete pure. Roberto id="Comic Sans MS">quote:Originally posted by camper1972> Complimenti per l'acquisto![;)] Ma che problemi hai avuto col dream? Che modello e che anno? Ne avevo uno anch'io.... e ne sono rimasto soddisfattissimo (devo dire anche quando l'ho consegnato per il nuovo [:D])! Ciao[:)]
Ciao amici del forum, anche per noi il sogno si avvera, e spero che questa volta il sogno non sia un incubo (come è successo con la mia ultima esperienza con DREAM). >
quote:Originally posted by elafonissi> Ciao dai dai che arriva...[:p][:p] La Norvegia? Bhè se devi fare un test forsemeglio in inverno [:D][:D][:D][:D] A presto....
Ciao a tutti aiuto....non resisto più!!! Ordinato l'IXEO 634 ad ottobre,dovrebbe essere in consegna questo mese,ma non ci sono notizie... Da 3 mesi sono in astinenza da camper...vado ad aspettarlo al Brennero ?!? In attesa del mezzo,sogno la Norvegia per la prossima estate. Che dite,è un buon test per il nuovo arrivato? >
quote:Originally posted by ElioeLolla>
quote:Originally posted by camper1972> Complimenti per l'acquisto![;)] Ma che problemi hai avuto col dream? Che modello e che anno? Ne avevo uno anch'io.... e ne sono rimasto soddisfattissimo (devo dire anche quando l'ho consegnato per il nuovo [:D])! Ciao[:)] Avevo un 552G del 2006... non voglio fare il tragico, ma farei prima a dirti cosa NON ha avuto... cmq problemi molto molto seri di inflitrazioni, assolutamente mal gestiti dal SEA Service. Uno dei motivi della scelta dei "tedeschi" è stato proprio questo!
Ciao amici del forum, anche per noi il sogno si avvera, e spero che questa volta il sogno non sia un incubo (come è successo con la mia ultima esperienza con DREAM). >
>
quote:Originally posted by camper1972 Avevo un 552G del 2006... non voglio fare il tragico, ma farei prima a dirti cosa NON ha avuto... cmq problemi molto molto seri di inflitrazioni, assolutamente mal gestiti dal SEA Service. Uno dei motivi della scelta dei "tedeschi" è stato proprio questo! >> ...ti capisco....ho incontrato un possessore di un modello fra i primi (2005), che ha avuto analoghi problemi....io per fortuna non ho dovuto "combattere" con la "commerciocrazia" di Sea! Complimenti per la scelta crukka![;)] Purtroppo, checchè se ne dica, hanno un rapporto qualità prezzi ben differente dai mezzi italiani (o francesi...) di pari prezzo! E sembra anche che non ti lascino brancolare nel vuoto se succede qualcosa...sia si tratti di cose loro che di componenti esterni... Vabbè... In bocca al lupo... e scordati il passato...pensa a quanti felici km potrai fare! Ciao