CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Buerstner: pregi, difetti, soluzioni e modifiche.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
70 20 2064
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 31/12/2010 alle: 08:15:59
Un rapido passaggio, un veloce saluto... Qui situazione sempre grave...oggi intervengono per togliere acqua dalla pleure...speriamo che questo possa far migliorare la situazione del nonno. Ieri, in un momento in cui era un pò più lucido, gli ho chiesto se, quando starà meglio, ha voglia di fare un giretto con il camper e mi ha detto di sì[:)][:)][:)] Chissà se sarà possibile? Intanto cerchiamo di lasciarci alle spalle questo 2010 e guardare avanti. Pensando bene , un bel fatto positivo questo anno lo ha portato: il nostro splendido raduno, che ha dato la possibilità di conoscerci e di creare quel legame bellissimo che ha rafforzato le nostre relazioni. A voi tutti, ma PROPRIO TUTTTTIIII, un grandissimo abbraccio e TANTI, TANTI , TANTI AUGURI![:D][:D][:D][:D][:D] BUON ANNO E BUONA VITA A TUTTI! Isabella, Ennio, Luca e nonno Bruno
18
cucio
cucio
30/01/2007 531
Inserito il 31/12/2010 alle: 19:02:29
BUON ANNO A TUTTI!!!id="red">id="size6"> Da Walter e dalla cucio family [:)][:D][:I]
16
Scaramacai
Scaramacai
30/09/2009 145
Inserito il 05/01/2011 alle: 18:40:32
ehm ehm...stavo pensando....ma si possono fare gli auguri per la befana? Mahhhhhhhhhh....comunque BUONA BEFANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAid="red">id="size6"> p.s. beh ma dopotutto xk' no...se c'è babbo natale, il buon anno...ci sarà anche la befana![:D][:D][;)][:)] A presto Dory
16
Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 05/01/2011 alle: 20:58:05
VISTO CHE IL 99% DEI PRATICANTI DI QUESTO FORUM HANNO L'IEO, IO CAMBIEREI IL TITOLO CON "IXEO INCONTRIAMOCI QUI", IN MODO TALE CHE GLI ALTRI POSSESSORI DI MODELLI BURSTNER EVITANO DI SCRIVERE POST SENZA AVERE ALCUNA RISPOSTA. CIAO, E' SOLO UNA MIA OPINIONE[:)]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 06/01/2011 alle: 14:14:54
Buon inizio d`anno a tutti X Cyberbob questo è un forum dedicato a tutti i bürsneriani con qualsiasi modello qui ci si trova per aiutarci in determinate situazioni ma nessuno di noi è un esperto sulla meccanica o su la struttura della cellula per determinati temi bisogna chiedere nei post della Meccanica o della cellula per aver risposte da persone preparate in materia tra di noi ci diamo consigli confrontiamo i nostri mezzi null`altro se poi qualcuno ha o ruba idee le condivide con gli amici del forum come ha detto Scaramacai BUONA BEFANA A TUTTIid="navy">id="Comic Sans MS"> A presto e un caro saluto a tutti Massimo & Donatella
16
Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 06/01/2011 alle: 14:52:16
Ramses, non e' come dici...almeno 2 volte ho chiesto in questo post notizie su un mezzo Burstner ma nessuno ha saputo dare la propria costruttiva opinione.Inoltre in occasione di una conoscenza dal vivo con un frequentatore del suddetto post, ho avuto la conferma che siete tutti possessori di Ixeo. Io ritengo che la mia proposta di cambiare il titolo sia quantomeno da valutare. saluti Sergio
16
Scaramacai
Scaramacai
30/09/2009 145
Inserito il 06/01/2011 alle: 17:44:00
quote:Risposta al messaggio di Cyberbob inserito in data 06/01/2011  14:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Cyberbob. Beh, dunque diciamo che è vero che gran parte di noi possiede l'Ixeo, ma questo non vuol dire che non possono entrare nel forum anche gli altri! Più è grande la famiglia...meglio è!![^]...Però devi anche valutare il fatto...che se gran parte di noi possiede l'Ixeo...il confronto sarà con coloro che hanno lo stesso modello e, di conseguenza la possibilità di dare consigli con una certa consapevolezza!...altrimenti che consigli sono se non conosciamo il modello che possiedi tu?... e comunque BENVENUTO![:D] Dory p.s. ciao carissimo Ramses...come vi va la vita in quel di Svizzera? Un saluto particolare da quaggiùùùùùùùùù![:)][;)][:I]
16
migola
migola
10/01/2010 299
Inserito il 06/01/2011 alle: 18:20:32
ciao Cyberbob, concordo con quello che hanno già scritto gli AMICI Ramses e Scaramacai...qui c'è posto per tutti...magari anche solo per fare 4 chiacchiere da bar!! Alla fine pure quella del Buerstner è una scusa per incontrarci e conoscerci, siamo tutti CAMPERISTI! Ovviamente se nei discorsi che escono ci si può aiutare o dare consigli tutto è ben accetto...approposito, qualcuno di voi ha portato il mezzo per la campagna di richiamo Fiat? ho letto ciò che ha scritto Cyberbob su altro forum ed un po mi sono preoccupato... buona serata a tutti!! andrea e Paola
16
Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 06/01/2011 alle: 18:45:47
Farlo controllare non costa nulla e magari previeni danni che poi sono irreparabili...lo consiglio vivamente anche se Fiat che avrebbe dovuto mandare l'avviso, non lo ha fatto con tutti. Ciao
17
elcap
elcap
12/01/2009 129
Inserito il 06/01/2011 alle: 23:15:31
@Cyberbob anche io ho fatto caso che i frequentatori del post sono quasi tutti possessori di "ixeo", ho anche notato che si conoscono tutti (o quasi) e quindi hanno più argomenti in comune. Però è vero che spazio per tutti c'è, io ho acquistato un aviano (sono in attesa della consegna), ho postato alcune richieste (non specifiche sull'aviano ma generiche) ed ho avuto più di una risposta. A pensarci bene anche un mio post non ha avuto risposte, ma tra tutte le "botta e risposta" che a volte ci sono penso sia passato inosservato. Ho visto che tu hai un "argos", devo dire che in giro ne ho visto solo uno, ma anche di "aviano" ne ho visti pochi (due). Le prime domande che io ho postato erano relative alla coibentazione ed al riscaldamento, in quanto io faccio un uso anche invernale del mezzo e cercavo delle conferme basate sull'esperienza diretta. Ho letto qualche tuo post, come è andata con la truma 4000? Gianluigi
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 07/01/2011 alle: 00:09:02
quote:Risposta al messaggio di migola inserito in data 06/01/2011  18:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Andrea, io ho portato il mezzo per la campagna richiamo prima di partire x l'Austria, fatto tutto e per fortuna il mio mezzo non aveva perso alcun bullone [:D][:D][:D], solo oggi, ho ricevuto la lettera della Fiat. ciao a tutti Claudio ed Ester
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 08/01/2011 alle: 10:42:27
Buon giorno a tutti, io invece vado "controcorrente" rispetto agli amici Ramses, Isabella58, Scaramacai, Ciokkosan ecc. ecc. Un po' mi sono girate le [8][8] per quello che hanno scritto Nonna Pina e Cyberbob ... un po' hanno ragione loro. Noi gruppo dell'Ixeo siamo stati gli unici a tenere alto (nella 1a o 2a pagina) questo thread altrimenti, se fosse per gli altri, sarebbe posizionato in 80a pagina ... ! Quindi lasciamo che questo 3D vada avanti con le "proprie gambe" e lo "cediamo" a chi si sente "offeso" per non avere avuto risposte. Se anche in questo caso le loro domande non riceveranno risposta ... allora si aprino anche loro un 3D dedicato al loro mezzo. Questo non vuol dire boicottare totalmente questo thread ma ... ne ho aperto uno nuovo SOLOid="red"> per gli IXEOid="red"> che DOVRA' essere esente da critiche. (allego il 3D)

https://forum.camperonline.it/#...

ciao, Giorgio
18
cucio
cucio
30/01/2007 531
Inserito il 08/01/2011 alle: 15:44:32
quote:Risposta al messaggio di Cyberbob inserito in data 06/01/2011  14:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ORA INIZIAMO A PARLARE DI BUERSTNER (TRANNE IXEO)id="size6">id="red">
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 09/01/2011 alle: 10:14:33
Era ora che maroni sto IXEO HAHAHAHAHHAHA
15
Nonna Pina
Nonna Pina
12/06/2010 210
Inserito il 12/01/2011 alle: 08:13:20
Non voglio assolutamente far polemica, tanto che, dal mio primo intervento qui, seguito da una replica, non sono più entrata a scrivere nulla ma, vedendo le argomentazioni scritte precedentemente in ben 14 pagine, mi sembra che la discussione sarebbe stata meglio nella sezione "Gruppi" che in quella "Marchi". Ho un Aviano, il 694 I. Non sono in grado di esprimere giudizi approfonditi, poichè il mezzo l'ho acquistato da circa un mese e l'ho usato solo un paio di volte ma, da quel poco che ho visto, mi sembra un mezzo fatto per l'inverno o per climi freddi. Buona la coibentazione; non me sembra di aver trovato condense, tranne quella dei vetri zona guida; ottimi i materassi; ottima la distribuzione dell'aria calda; paretine enticondensa abbondanti.
17
Fabrizio1970
Fabrizio1970
03/06/2008 107
Inserito il 12/01/2011 alle: 13:24:03
Ciao Nonna Pina..Siccome sarei interessato all'acquisto di un motorhome come il tuo, il mio dubbio è il bagno,mi sembra piccolo specialmente quando ti fai la doccia. Tu come ti sei trovato?
15
Nonna Pina
Nonna Pina
12/06/2010 210
Inserito il 12/01/2011 alle: 13:34:42
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio1970 inserito in data 12/01/2011  13:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Docce non ne ho fatte, poichè ci ho dormito in tutto SOLO due notti. Posso dirti che il posto dove è sito il WC è scomodo e stretto ed il lavello, anche se spostato tutto verso la doccia, dà un pò fastidio quando si sta seduti. Per quanto riguarda la doccia, anche se non l'ho provata direttamente, l'ho aperta e mi ci sono misurata; mi sembra sufficiente; più o meno come quella del mezzo che avevo prima, nel quale ho fatto molte docce, poichè mi ha dovuto far da casa del ben sette mesi. Certo la zona WC è da migliorare; più che allargare, io sposterei il WC un pò più in avanti. Non so se Max sta meditando una modifica ma se la farà, vi terrò informati.

Modificato da Nonna Pina il 13/01/2011 alle 08:12:10
17
elcap
elcap
12/01/2009 129
Inserito il 14/01/2011 alle: 00:01:55
Io sono in attesa di un Aviano 684, dovrebbe arrivare fra circa un mese o poco più. Nonna Pina sono contento che hai trovato il mezzo adatto all'inverno, tu hai fatto installare il pacchetto winter? Che motorizzazione hai? la 2.300? come ti trovi? io vengo da un 3000 e quindi troverò sicuramente differenze. Per me è il primo motorhome, vengo da mansardati, come ti trovi nella guida? Gianluigi
15
Nonna Pina
Nonna Pina
12/06/2010 210
Inserito il 14/01/2011 alle: 08:08:44
Anche noi abbiamo avuto mansardati, poi un semintegrale ed ora un motorhome. Io normalmente non lo guido ma Max dice che si guida abbastanza bene, una volta fatta l'abitudine al grosso muso. Dice che addirittura le manovre sono più facili perchè si ha una migliore percezione degli ingombri. Noi abbiamo acquistato il mezzo, in esposizione, così com'era; si tratta di un veicolo della serie 2010 ed aveva, in opzione, la seconda porta garage, la porta lato guida ed il riscaldatore supplementare. La meccanica è 2300 e Max dice che va bene anche se, per problemi avuti con FIAT Camper, avremmo preferito motore di altra marca. La prima cosa che ha fatto Max, è stata quella di sostituire TUTTE le luci (moltissime) con lampade a LED, poichè ha detto che altrimenti c'è un dispendio di energia enorme. Poi abbiamo montato (l'ha fatto Max personalmente) il Gasperini, per il fabbisogno energetico. Di accessori abbiamo il tendalino e 150W di pannelli solari, oltre all'antenna parabolica automatica ed all'antifurto con localizzatore satellitare che sta installando Max. Ora Max sta portando il segnale del decoder anche in camera da letto (il mezzo ha il letto trasversale sopra il garage) e ha detto che provvederà a rinforzare il pavimento del garage ed i ganci di blocco, per poter caricare lo scooter. Max ha detto che i ganci esistenti non sono in grado di reggere lo scooter, quindi dovrà realizzare degli attacchi collegati direttamente al telaio.
17
elcap
elcap
12/01/2009 129
Inserito il 14/01/2011 alle: 08:53:56
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 14/01/2011  08:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da che mezzi venite? io ho avuto un rimor (del 91), poi un laika ecovip 2.1tw (gran mezzo) e poi un ecovip 9 (anche questo un gran mezzo, l'ho cambiato per esigenze familiari). io ho solo la porta della cellula, i pacchetti winter e chassis (mi interessava l'airbag lato passeggero), e il pacchetto che comprende la porta cellula migliore (non mi ricordo come si chiama). Mi ricordo della tua richiesta sui ganci per ancorare le moto, io non ho il garage e quindi non so risponderti, ma quelli che avevo nell'ecovip 9 erano certamente adeguati all'uso previsto. una domanda: ma perchè monti il gasperini? secondo me il problema maggiore quando sei fuori è proprio il gas (ovviamente in inverno), non ti converrebbe un efoy (magari quello piccolo)? il costo è molto diverso? Gianluigi

Modificato da elcap il 14/01/2011 alle 08:55:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link