quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 17/01/2011 18:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara nonna pina penso che non ci siano nel forum sezioni di discussione adeguate al tuo malessere.Io sarei lieta(se la moderazione te lo permette)che tu possa prire un nuovo post tutto tuo (se non ne sei in grado chiedi a Max) .Per rispetto di chi ha creato questo post sei pregata di scusarti. ADDIO Mary N.b. che [8][8]sto Viseo
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 17/01/2011 08:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "PAZZESCO"... [:0][:0][:0][:0] Questo "utente" arriva ... fa un paio di domande tecniche (che nessuno sa rispondere) naturalmente non abbiamo nessun obbligo "contrattuale" a risponderLe... si offende [:0][:0][:0] critica tutti noi che siamo frequentatori di bar ... che facciamo solo chiacchere ... e che questo non é il luogo adatto ecc. ecc., IO, "contro" l'idea generale di questo forum vado contro corrente e apro un'altro Thread per lasciare spazio e per continuare sulla strada degli "Amici Ixeo", adesso che é diventata la "leonessa" di questo 3D ... dopo una settimana decide che é ora di far internevire la Moderazione per cancellare tutto quello che ci siamo detti in precedenza (praticamente vuol far cancellare TUTTI I NOSTRI RICORDI) ... Ma chi é ... Ma come si permette ... Ma che vuole ... Poi mi domando cosa centra la Moderazione per aprire un nuovo 3D Vuoi aprirti un nuovo 3D ? é la cosa più semplice del mondo: basta far cosi:... anzi NO ... arrangiati! Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Anacleto2 inserito in data 18/01/2011 21:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa,rispondo io per mia moglie,il suo sfogo non era certo rivolto a te,c'è stato un fraintendimento,[:(] Complimenti per il mezzo,e buoni km da Walter e dalla Cucio family [:)][:D][:I]
quote:Risposta al messaggio di Anacleto2 inserito in data 18/01/2011 21:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anacleto2 grazie per la tua risposta, sulla coibentazione del burstner non posso ancora pronunciarmi ma venendo da laika (lo dico solo per comunicare un'esperienza positiva diretta) ho/avevo un po' di timore. tutti mi avete detto che burstner è ok, meglio così. per l'efoy sono interessato ma indeciso, per ora aspetto: in fondo in tanti anni di uso di camper ho sempre avuto solo pannelli solari. Posso votare per il 3D da usare? questo. Io sono appena arrivato, non ho ancora il camper nuovo, non vi conosco ... è chiaro che faccio solo domande su burstner, ma voi avete anche altre cose in comune ed è normale parlare anche di quelle. L'hanno già inventato un IXEVIANO? Bo! Gianluigi
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 19/01/2011 08:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti. Mi ero ripromesso di non “partecipare” a questa diatriba in quanto reputo il forum uno strumento per scambiarsi idee, informazioni e, perché no, socializzare. Niente in contrario alle discussioni e ai confronti di opinione, ci mancherebbe, ma le polemiche oltretutto sterili non suscitano il mio interesse. (parere strettamente personale, sia chiaro) [:)] Ciò premesso, siamo tutti consapevoli che l’apertura di un 3d non è ad uso esclusivo di qualcuno ma anche che per tenerlo “vivo” occorre dedicargli un po’ di tempo e riuscire a suscitare l’interesse di altri utenti. Se poi si ha la voglia, il piacere e la capacità di socializzare, beh tanto meglio. No?! [:)] Per esperienza diretta (di questo e altri forum) posso dire che proporsi con un atteggiamento cordiale ed evitare le polemiche è sicuramente un modo per essere accettati. Riguardo al 3d specifico, posso affermare senza tema di smentita che i frequentatori abituali sono persone molto cordiali che hanno sempre accolto con simpatia tutti i nuovi arrivati, come il sottoscritto ad esempio. Ora, se a una richiesta di informazioni non è seguita alcuna risposta (è successo anche a me), ciò non deve indurre automaticamente a pensare che ci sia malevolenza nei propri confronti. Forse nessuno ha una risposta da dare, o forse la richiesta è sfuggita, o magari sono tutti impegnati in altre cose. In seguito, quello che tu stessa definisci “reclamo”, ha però iniziato a delineare un atteggiamento meno cordiale di quelli abituali nel 3d. Forse un simpatico “sollecito” avrebbe sortito maggiore effetto. Chissà. [;)] Le scuse che successivamente sono state postate, dimostrano ulteriormente che non vi era alcun atteggiamento ostile nei tuoi confronti e spiegavano come nel tempo queste persone avessero socializzato fra loro (aspetto che si può solo definire positivo). Quello che sinceramente mi è sembrato fuori luogo è il tuo intervento del 12 gennaio in cui scrivi “Non voglio assolutamente far polemica, tanto che, dal mio primo intervento qui, seguito da una replica, non sono più entrata a scrivere nulla ma, vedendo le argomentazioni scritte precedentemente in ben 14 pagine, mi sembra che la discussione sarebbe stata meglio nella sezione "Gruppi" che in quella "Marchi"id="green">. Sinceramente non mi è chiara una cosa: il fatto che alcune persone abbiamo partecipato al 3d per alcuni anni, che fra loro sia nato un rapporto di confidenza o meglio di amicizia dal quale sono scaturiti incontri che hanno ancor più rafforzato il loro legame, che fastidio ti da? Perché devi polemizzare (anche se premetti di non volerlo fare) sul fatto che il 3d starebbe meglio in un’altra sezione del forum? Anche se "tecnicamente" se ne potrebbe discutere, alla fine a chi crea problemi? E’ questo sinceramente che non si capisce ed è questo che ha scaturito il legittimo, a mio parere, risentimento di chi negli anni ha tenuto “vivo” il 3d, anche con quelle che tu definisci (poco simpaticamente) “chiacchiere di tutt'altro genere”. In fine, il tuo intervento del 17 gennaio “Una proposta fuori degli attuali argomenti: visto che fino a ieri questa discussione è stata utilizzata non per scambio di idee sui mezzi del marchio, ma per chiacchiere di tutt'altro genere, chiedo alla Moderazione di chiudere od archiviare i posts precedenti, lasciando SOLO quelli relativi all'argomento trattato sul Forum”id="green">. Ma con quale diritto chiedi che venga chiuso un 3d che altre persone hanno aperto e gestito per anni, per di più chiedendo che ne vengano archiviati i post precedenti [?][?][?] Le persone che ti hanno risposto risentite non lo avevano mai fatto prima (se è vero che hai letto tutti i precedenti post lo hai sicuramente notato), per cui non ti viene il sospetto che ci sia qualcosa di "stonato" in qualche tuo intervento? Come tu stessa dici, il forum è di tutti. Ma anche di nessuno, aggiungo io. [:)] Scusate la prolissità. Buona giornata a tutti. [:)]
quote:Risposta al messaggio di marba726 inserito in data 19/01/2011 11:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio perchè il forum è di tutti, ma anche di nessuno, che ho chiesto alla moderazione di archiviare argomenti completamente fuori tema. Questo però, l'ho fatto SOLO dopo essere stata attaccata pesantemente. Il "reclamo" come lo definisci tu, è quello che riporto:"Tempo fa avevo posto una domanda, pensando che, in una sezione del Forum dedicata ad un marchio, avrei avuto un minimo di risposta. A parte il fatto che la mia domanda è stata del tutto ignorata, spulciando la sezione vedo che, invece di parlare dei problemi o pregi del marchio, si fa solo conversazione da bar. Ringrazio tutti i partecipanti per l'interessamento che non c'è stato; ho acquistato il mezzo ed ho visto che i supporti che dovrebbero ancorare lo scooter sono in grado di reggere forse una bicicletta. Questo tanto per utilità a chi dovesse avere lo stesso problema." e che mi sembra legittimo in una sezione che è stata creata, non per fare quattro chiacchiere (da bar) fra amici, ma per scambiarsi idee riguardo i pregi, i difetti e le eventuali soluzioni o midifiche di camper di un determinato marchio. Non che, nel corso delle discussioni, non si possa fare anche scambiare quattro chiacchiere ma l'impressione (E NON SOLO LA MIA), entrando in discussione, è di mettersi in mezzo ad un gruppo chiuso che ignora quelli che non ne fanno parte. Mi sembra che è per questo che, qualche giorno fa e non in seguito al mio intervento, il gruppo chiuso abbia scelto di aprire una nuova discussione riguardo l'Ixeo. Non è mia intenzione proseguire nelle polemiche, pertanto chiudo qui e, per vostra tranquillità, ignorerò completamente le discussioni in questione, lasciandovi completamente campo libero. Come detto prima, non è mia abitudine restare dove non sono gradita.
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 19/01/2011 12:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come al solito si vuole evidenziare SOLO quello che "interessa" e si omette quello che é "scomodo". Visto che sono Io quello che ha preso un'iniziativa di aprire un'altro 3D "solo ed esclusivamente per gli Ixeo" (dove un gruppo di persone é specializzato in quel mezzo perché l'hanno in possesso da più tempo rispetto ai "nuovi"), voglio chiarire un paio di cosette con "Nonna Pina". 1) il 16/12/2010 : 08:19:19id="blue"> hai "esordito" con questo Tuo intervento: <<Tempo fa avevo posto una domanda, pensando che, in una sezione del Forum dedicata ad un marchio, avrei avuto un minimo di risposta. A parte il fatto che la mia domanda è stata del tutto ignorata, spulciando la sezione vedo che, invece di parlare dei problemi o pregi del marchio, si fa solo conversazione da bar. Ringrazio tutti i partecipanti per l'interessamento che non c'è statoid="red">>> Al quale sono intervenuti (in ordine di apparizione): Migola il 16/12/2010 : 11:24:04 Isabella58 il 19/12/2010 : 09:56:23 spiegandoti (molto garbatamente) che se, per vari motivi, non hai ricevuto le spiegazioni che ti aspettavi, si scusavano ed eri sempre la benvenuta a questo forum ...il tutto era andato a "morire lì" Poi Cyberbob il 05/01/2011 : 20:58:05 (in modo garbato) ha avvalorato la tua "idea" ed ha ricevuto altrettante risposte garbate da: (in ordine di apparizione) Ramses, Scaramacai, Migola, Elcap. Prendendo spunto dalle lamentele di "Nonna Pina" e dai suggerimenti di "Cyberbob" ho ritenuto non malvagia l'idea di lasciare più spazio a Tutti gli altri possessori di Burstner aprendo un'altro 3D SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IXEO per continuare a dare consigli ai "nuovi" sul mezzo MOLTO collaudato da una gran parte di noi (i pregi ed i difetti li conosciamo bene). Rientrato dalle ferie e viste le "discussioni in atto" sono intervenuto così: Fuori Rotta il 08/01/2011 : 10:42:27 Un po' mi sono girate le [8][8]per quello che hanno scritto Nonna Pina e Cyberbobid="blue"> ... un po' hanno ragione loro. id="red"> e quindi veniva realizzata l'idea del: SOLO Ixeo Burstner concludendo così: <<Questo non vuol dire boicottare totalmente questo thread ma ... ne ho aperto uno nuovo SOLO per gli IXEO che DOVRA' essere esente da critiche.id="red">>> Da quel momento, come avrai notato, c'è stato un gran traffico di notizie e suggerimenti su Viseo, su Aviano su altro mezzo Burstner, mentre é andate avanti nell'altro 3D, con pieno successo, tutto quello che riguardava l'Ixeo. E tutti andavano d'amore e daccordo... fino a questa Tua "meravigliosa" uscita del 17/01/2011 : 08:19:45id="red"> <<Una proposta fuori degli attuali argomenti: visto che fino a ieri questa discussione è stata utilizzata non per scambio di idee sui mezzi del marchio, ma per chiacchiere di tutt'altro genere, chiedo alla Moderazione di chiudere od archiviare i posts precedenti, lasciando SOLO quelli relativi all'argomento trattato sul Forum. id="blue"> Quindi... non venire quì a far la "vittima"... Tu sei stata pesantemente attaccata (soprattutto da Me) ... dopo queste tue affermazioni ... NON PRIMA...! Quindi questo tuo discorso del 19/01/2011 : 12:58:48id="red"> <<E' proprio perchè il forum è di tutti, ma anche di nessuno, che ho chiesto alla moderazione di archiviare argomenti completamente fuori tema. Questo però, l'ho fatto SOLO dopo essere stata attaccata pesantemente.id="red">>> ... non é assolutamente la verità. Giorgio N.B. complimenti a Marba 726 per il suo intervento[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 19/01/2011 20:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di tutto é una bellissima idea la Tua che é meglio ignorarci a vicenda... Poi, siccome hai grande difficoltà con le date ... per chiudere definitivamente tutto questo ... te le elenco in ordine di "apparizione: 1) tuo intervento "incriminato" dove vuoi parlare con la Moderazione 17/01/2011id="blue"> : 08:19:45 id="red"> 2) intervento di Migola che "stuzzica" 17/01/2011id="blue"> : 18:21:01id="red"> adesso... come la mettiamo con gli ORARI[?] Giorgio