CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Buerstner: pregi, difetti, soluzioni e modifiche.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
89 20 2064
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 19/08/2011 alle: 09:54:06
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 19/08/2011  09:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi un consiglio? lascia stare... L'hai fatto anche con me... ste cose le fanno i bambini...[;)][^]

Modificato da Yuma-58 il 19/08/2011 alle 09:55:04
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 19/08/2011 alle: 10:10:05
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 19/08/2011  09:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte il fatto che non ho MAI segnalato un tuo intervento alla Moderazione ma, quando è intervenuta, lo ha fatto di sua iniziativa, mi sembra inutile starsi ad arrabbiare per una discussione nel forum. Esiste la sede adatta a risolvere i problemi e quella dobbiamo utilizzare.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 19/08/2011 alle: 10:13:02
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 19/08/2011  10:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente hai la memoria corta, me lo hai annunciato sul forum e la moderazione mi ha ripreso nel merito... Comunque... va bene cosi, ognuno risponde delle proprie azioni...
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 19/08/2011 alle: 11:43:22
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 19/08/2011  10:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte il fatto che io non volevo riaprire storie che non conosco, mi limito a dire che si continua a usare TECNICA: Marchi, Burstner, per parlare di argomenti per nulla attinenti ai camper della marca di Kehl. Armando, non è una filippica mia nei tuoi confronti, da persona intelligente quale sei e ti reputo, capirai sicuramente a chi mi rivolgo. D'altro canto, se prima di me altri utenti hanno segnalato la questione, significa che.... (MODERAZIONE?? ! se non si tratta di art. 8, fate sempre il gioco delle 3 scimmiette èh!) wolf68
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
cucio
cucio
30/01/2007 531
Inserito il 19/08/2011 alle: 11:45:24
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 19/08/2011  10:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ricordo ke siamo in un paese democratico dove esiste una libertà di espressione, di idee e di scelta con ki e come si vuole condividere le proprie esperienze ke a volte non riscontrano le nostre aspettative ma,E' GIUSTO RISPETTARE QUELLE DEL NOSTRO PROSSIMOid="red">.L'amicizia ke è nata e si è allargata in questo forum tra gli abituali frequentatori deve essrti di esempio di come anche un argomentazione nata per caso e poi divenuta"border forum" abbia creato una BELLA COESIONE da nord-sud-est e ovest. Almeno nei forum (ke è un momento di no stress)viviamo in democrazia e semplificazione. Grazie Mary (moglie di Cucio e normalmente con un caratere non molto moderato)
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 19/08/2011 alle: 11:55:17
Io non mi riferisco in modo specifico a questo Thread... Ormai la sezione MARCHI e' diventata quasi totalmente una sezione di saluti che per lo piu' vengono fatti con il solo scopo di mantenere sempre nella prima pagina il marchio a cui siamo legati... Io sinceramente mi sto annoiando ma credo di non essere l'unico...[:D] Lorenzo.
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 19/08/2011 alle: 12:00:57
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 19/08/2011  11:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Non c'e' piu' sordo di chi non vuol sentire ..." e aggiungo: SONO SEMPRE I SOLITI ! (e non mi riferisco nemmeno io al Sig. YUMA) Saluti, Lorenzo.

Modificato da lordana il 19/08/2011 alle 12:02:31
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 19/08/2011 alle: 12:02:45
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 19/08/2011  11:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto! Ahhhh, bei tempi quando campava ancora (metaforicamente parlando) il buon vecchio e saggio MACULANI!! Almeno a quei tempi ci si scornava, ma si parlava di tecnica!! non di ombrelloni e di dove piantarli. Wolf68
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 19/08/2011 alle: 13:07:23
E infatti, se leggiamo nell'intestazione di questa sezione del forum, si dovrebbe parlare dei problemi specifici di una determinata marca di camper o, addirittura, di un determinato modello. Il fatto poi che, fra i possessori di un certo marchio o modello, nasca amicizia tanto da scambiarsi notizie da spiaggia, significa solo che quelle persone dovrebbero spostarsi nella sezione gruppi e magari aprire una discussione intitolata: "Quelli del <MARCHIO>" o qualcosa del genere. Certo, discorsi fuori tema non è che non se ne possano fare di tanto in tanto, ma non mi sembra opportuno che, chi cerca di trovare la soluzione ad un problema che ritiene comune anche ad altri possessori di un determinato mezzo, trovi invece notizie relative alla passeggiata di Tizio od alla pesca di Caio. Neanche ha senso aprire un'altra discussione, poichè genererebbe solo confisione. Quando mia moglie, che per il momento non ha più tempo di scrivere sul forum, ha fatto presente queste cose, è stata pesantemente attaccata da chi ha inteso persistere nell'errore. Io mi son guardato bene, viste le mie idee, di intervenire qui, soprattutto conoscendo la storia; all'osservazione di qualcuno però, non ho resistito e mi son fatto avanti. I nostri camper hanno molti pregi, ma anche vari difetti, congeniti e comuni a tutti; è questo quello che mi piacerebbe discutere, ma non so deve scrivere. L'inconveniente occorso a cucio, per esempio, è una cosa da non sottovalutare ed il posto dove andrebbe discusso è questo, poichè potrebbe essere un problema comune a tutti noi. Esiste un problema congenito all'impianto di scarico delle acque del lavello cucina e forse bagno, tale che potrebbe far "allagare" i nostri mezzi; qui non se ne parla. Altre cose da discutere e risolvere sono relative al sistema di fissaggio della cuscineria, a quello delle tendine delle finestre, al sistema di impianto elettrico che presenta caratteristiche particolari; qui non se ne parla. Ma allora, chi ha un Buerstner, dove deve parlare dei problemi del suo mezzo? Forse nella sezioner GRUPPI? o in quella COMPAGNI?

Modificato da ik6Amo il 19/08/2011 alle 13:09:19
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 19/08/2011 alle: 13:46:14
Io sono camperista da venti anni ma momentaneamente (e spero ancora per poco) appiedato per motivi di famiglia. Giro nel forum perchè parlare di camper mi dà grande compagnia. In effetti, non avendo un mio "marchio" specifico da seguire ho notato in tutti i post intestati alle varie marche di allestitori, che su cento interventi solo una decina parlano di pregi/difetti/richieste di informazioni sui nostri amati mezzi e per il resto ogni marca ha creato un gruppo di appartenenza che si distacca dal resto dei camperisti...provate a vedere e poi ditemi se mi sbaglio! Concordo con chi dunque sostiene che per farsi gli auguri di compleanno o mandare i saluti agli amici da questo o quel paese europeo, dovrebbe usare altra sede. Spero che sia una critica costruttiva per tutti. In questa sede parliamo solo dei bellissimi Bustner...Un caro saluto a tutti. Carlo [:)]

Modificato da matrix650 il 19/08/2011 alle 13:48:53
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 19/08/2011 alle: 16:49:03
Quale assiduo "protagonista" di questo Thread sia nel bene (parlo anche di cose tecniche) sia nel "male" (chiacchero molto col gruppo) ... ammetto che @Wolf68, @Lordana, @ik6Amo ... hanno ragione a "protestare". In questo thread ci siamo ... un po' "allargati" con le chiacchere... Ho voluto andare a vedere anche altri 3D (sempre in TECNICA - marchi) ed in effetti ci sono troppi O.T. rispetto a quello che sono destinati questi thread. Come avevo suggerito, e poi fatto, quando c'è stato lo "scontro" con NonnaPina (poi, sotto, chiarisco con @ik6Amo) avevo creato un'altro 3D per le "chiacchere" tra noi e lasciato tutto lo spazio, su questo 3D, per le cose tecniche sia per l'Ixeo che per tutti gli altri mezzi della Buerstner, purtroppo poi quel thread è andato a morire per l'insistenza di continuare su questo. Senza creare altri attriti e far in modo che ci sia convivenza tra noi ... creerò sotto GRUPPIid="purple"> un 3D a noi dedicato (Buerstner) per le chiacchere, i saluti ed anche per gli abbracci [^]. Cominciamo Noi a dare il buon esempio che sotto MARCHI - BUERSTNER ci devono essere solo nozioni tecniche, problemi e risoluzioni. Dopo creerò in GRUPPIid="purple"> il nostro 3D per continuare a tenerci in contatto e scambiarci saluti ed opinioni varie, EXTRA meccanica, cellula, motore, guai e pregi dei nostri mezzi che DEVONO continuare su questo thread. Per un "lungo" periodo "vigilerò" io su questo e se qualcuno ricadrà in questi errori ... lo consiglierò, sempre io, a "trasferirsi" in GRUPPIid="purple"> ... mi fate sempre lavorare ... uffa ... [:D][:D] Per finire il mio discorso, chiarisco con @ik6Amo sulla questione poco "diplomatica" che ho usato contro NonnaPina, per fortuna ci sono gli scritti non modificati che testimoniano ... (premetto che non voglio aprire ALCUNA polemica con @ik6Amo perchè leggo super-volentieri i suoi interventi vari sul forum) NonnaPina si era lamentata che nessuno aveva risposto ad una sua domanda, succede spesso, in generale, poi ha avuto qualche risposta. Poi si è lamentata che facciamo solo chiacchera da bar ... e questo ha cominciato ad urtarmi ed altri si sono uniti al coro di proteste, poi, per finire, ha informato che aveva contattato la Moderazione per far in modo che cancellassero tutti quegli scritti che non erano attinenti al 3D ... e da quel momento sono volate (soprattutto da me) parole "pesanti" perchè ... il presente si può modificare ma .. il passato non si deve toccare perchè ... tutto ciò è gia avvenuto ... ed i miei/nostri "vecchi" scritti non si toccano! Tutto lì ... spero argomento chiuso. ciao, Giorgio N.B. spero che @Matrix650 legga in futuro tante belle notizie sui mezzi Buerstner che ... si innamori anche lui come abbiamo fatto noi [:p]... [;)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 19/08/2011 alle: 17:09:38
Questo è il thread che ho aperto in GRUPPIid="red">

https://forum.camperonline.it/#...

il futuro vedrà se saremo così bravi da contribuire BENE a 2 thread anzichè 1 e "male"... [:D][:D][:D] ciao, Giorgio
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 19/08/2011 alle: 17:27:41
Bravo, credo che la tua decisione sia molto utile per tutti e spero vivamente che anche per gli altri Marchi venga seguito lo stesso sistema. Un forum deve essere utile a tutti, sia a chi vuol farsi quattro chiacchiere, sia a chi ha un problema e cerca un aiuto. Saluti, Lorenzo.
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 19/08/2011 alle: 23:57:08
Io credo che non sia una buona decisione [xx(] km felici a tutti Ramses
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 20/08/2011 alle: 11:17:14
quote:Risposta al messaggio di ramses inserito in data 19/08/2011  23:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Amicone [;)] ti ho risposto ... di là ...[^] ciao, Giorgio
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 20/08/2011 alle: 12:32:01
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 19/08/2011  11:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dal momento che lo cita, riportiamo la parte più rilevante di detto articolo: "Eventuali chiarimenti possono essere richiesti via e-mail e mai, in nessun caso, inserendo altri post nel forum, che saranno rimossi senza preavviso. Tutti gli utenti che rilevino la presenza di interventi con contenuti contrari al presente Regolamento sono invitati a segnalarli al Team di Moderazione mediante il link "Segnala un abuso" presente in ogni pagina del forum." Quindi serve a poco citarci in un post, specie durante un periodo di ferie in cui si opera a ranghi ridotti, quando basterebbe inviarci una segnalazione Abuso, alle quali viene data sempre risposta. Quanto alle tre scimmiette, trattasi di Sua libera opinione, e in quanto tale rispettabile, ma destituita di ogni fondamento. Il Team di Moderazioneid="red">
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 20/08/2011 alle: 13:03:46
La questione degli o.t. è complessa e non si presta a facili soluzioni. Ai tempi dell'apertura del forum Marchi si è proceduto per un certo tempo allo spostamento ed alla sorveglianza dei contenuti invitando diverse volte gli Utenti a rispettare una certa disciplina. La Moderazione interviene con controlli a campione e su segnalazione di Abuso, e già così l'impegno data la mole di traffico è gravoso, perseguire quindi in modo sistematico gli o.t. è difficoltoso per una serie di motivi e viene fatto sopratutto per motivi disciplinari, quando per esempio occorre ricomporre liti . Per cominciare bisognerebbe farlo verso TUTTI gli o.t. oppure per nessuno, onde evitare accuse di favoritismi: e questo, dato anche il tenore generalista di molte discussioni, rappresenta un problema che da solo richiederebbe il raddoppio delle risorse dedicate al controllo. Inoltre politica della Moderazione è sempre stata quella di intervenire sulle violazioni di Regolamento cercando di non opprimere in modo pedante e ossessivo le discussioni ma incentivando l'autoregolamentazione di chi interviene. Questa si è rivelata nel tempo la soluzione migliore e più equilibrata benchè ovviamente talvolta si rilevino casi in cui si esagera con saluti e chiacchiere varie. Ma una peculiarità del camperismo, e quindi di questi forum, è la profonda amicizia che si crea tra gruppi di Utenti e riteniamo che questo sia un aspetto non secondario da apprezzare, seppure a spese in una certa misura della disciplina delle discussioni. Senza dubbio comunque apprezziamo e sosteniamo l'iniziativa di aprire in Gruppi un topic dedicato allo svago in modo da lasciare questo più fruibile, e ci auguriamo che questo esempio abbia un largo seguito. Il Team di Moderazione id="red">
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 20/08/2011 alle: 13:21:28
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 20/08/2011  13:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Senza dubbio comunque apprezziamo e sosteniamo l'iniziativa di aprire in Gruppi un topic dedicato allo svago in modo da lasciare questo più fruibile, e ci auguriamo che questo esempio abbia un largo seguito.id="red">" "commosso" ringrazio per le "belle" parole e distintamente saluto ... [^][^] ciao, Giorgio e ... buon lavoro [;)]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 20/08/2011 alle: 20:16:57
Somno fuori sede. Mi arò risentire martedì. Saluti a tutti, Massimiliano.
16
Scaramacai
Scaramacai
30/09/2009 145
Inserito il 21/08/2011 alle: 12:31:00
Gruppo Forum Buestner...incontriamoci quì! Considerazione doverosa nei confronti di ik6Amo e nonna Pina: vorrei solo chiarirvi che con i nostri scambi iniziali di informazioni tecniche...ci siamo solo dati l'opportunità di conoscerci più a fondo e che, al di là del lato tecnico, questo forum è stato semplicemente il TRAMITE per ALIMENTARE la "nostra" bella amicizia...onde per cui mi viene un filosofico dubbio! Ma che avete bisogno di amici e non sapete come fare? SEMPLICE ...basta una parola che racchiude tutto (anche la tecnica nel fare le cose tecniche): Paceid="green">!id="size4"> Con la speranza (che non muore mai) di sentirvi un pò più rilassati e di unirvi (perchè noi siamo sempre pronti a tendere una mano e non solo metaforicamente) al nostro gruppo... Dory p.s.: W la libertà! e parlo non della libertà di dire e fare ciò che si vuole, ma della libertà di poter scegliere di essere quel che decidiamo di essere in piena coscenza....

Modificato da Scaramacai il 21/08/2011 alle 16:09:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link