CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Buerstner: pregi, difetti, soluzioni e modifiche.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
90 20 2064
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 22/08/2011 alle: 20:30:51
quote:Risposta al messaggio di Scaramacai inserito in data 21/08/2011  12:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono rientrato in casa da poco, reduce da un week end leggermente allungato. Abbiamo bisogno di amicizia? SEMPRE!! Chi dice di non aver bisogno di amici non conosce la vita. Abbiamo tanti amici, in tutta Italia e qualcuno anche all'estero, ma un'offerta di amicizia NON SI RIFIUTA MAI!! Nessun problema per quanto è accadutro prima, anche da parte di NonnaPina, che saluta tutti; per noi non è accaduto NULLA e, se abbiamo offeso qualcuno con i nostri interventi, ce ne scusiamo. Ora chiudo, perchè non voglio continuare con interventi OT qui su Marchi. Penso che mi farò risentire presto, per esporre qualche problema dei nostri mezzi.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 23/08/2011 alle: 12:06:52
L'impianto di scarico dei nostri mezzi è realizzato a regola d'arte, con tubi in PVC rigido e giunti con guarnizioni in gomma. Addirittura, benchè in un camper può sembrare esagerato, i tubi sono stati installati osservando una pendenza del 3-5% ed hanno un sistema di sfiato, molto simile a quello degli impianti domestici. Ho però trovato un punto debole: qualche tempo fa ho avuto il distacco del tubo di scarico dal sifone del lavello cucina, poichè il peso dello stesso tubo, in aggiunta a quello del tubo di sfiato, lo aveva sfilato dal raccordo. Ho tentato di rimetterlo a posto senza successo, poichè non ho attenuto altro che lo sfilamento del tratto di scarico, dal successivo giunto. Sono quindi stato costretto a smontare tutto il sistema di schermatura degli impianti, posto dietro il secchio della spazzatura ed ho scoperto che il tratto verticale, terminava in basso con una curva che, per creare le dovute pendenze, restava sospesa a circa 5-6 cm dal pavimento, senza supporto alcuno. Lo sfilamento dei componenti era avvenuto proprio per il peso della tubazione e, naturalmente, complici erano state le sollecitazioni avute dalla cellula in movimento. E' stato sufficiente inserire una vite nel tratto di legno verticale ed utilizzare una fascetta di plastica per ottenere un fissaggio provvisorio che poi può essere completato con apposite staffe, Vi consiglio quindi di controllare i tubi di scarico dei vostri mezzi, poichè potrebbero essere a rischio sfilamento. Il mio è un Aviano 694G del 2010 ma l'impianto penso sia pressochè eguale in tutti i Buerstner di una certa epoca.

Modificato da ik6Amo il 24/08/2011 alle 08:53:30
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 24/08/2011 alle: 11:53:19
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 23/08/2011  12:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buono a sapersi. Grazie Un saluto a tutti.
18
cucio
cucio
30/01/2007 531
Inserito il 24/08/2011 alle: 12:20:49
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 23/08/2011  12:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verificherò,grazie Walter [;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 24/08/2011 alle: 13:29:59
> Ciao, a noi lo scorso anno è successo! Si è sfilato lo scarico del lavandino, probabilmente come dice ik6Amo proprio a causa delle sollecitazioni della cellula in movimento. Lo abbiamo rimesso al suo posto e per il momento non ha ridato problemi.. ma i km percorsi quest'anno sono molti meno rispetto allo scorso anno! Silvia

Modificato da saturnia72 il 24/08/2011 alle 13:30:35
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 24/08/2011 alle: 15:18:02
Per apportare correzioni a questo tipo di difetto, è necessario scoprire tutto il tratto di tubo che resta sospeso. Spesso può essere difficile porre il tubo allo scoperto. Nel mio caso sono stato costretto a rimuovere tutte le parti in legno che formano il vano del secchio dell'immondizia, posto sotto il lavello, con alcuna viti poste dal lato serbatoio, sotto la semidinette, altre nel vano bombole ed altra a vista all'interno del vano. Una volta portato allo scoperto il tubo, è necessario scegliere, a seconda dei casi, se fornire appoggio al tubo sospeso, oppure se realizzare un sistema di staffe che lo fissi. L'importante è che il peso del tubo non eserciti forza di trazione sulle giunture, altrimenti in problema si potrebbe ripetere. Altra cosa importante è asciugare quanta più acqua possibile di quella fuoriuscita, poichè quando ci si accorge che il tubo si è staccato, in genere si sta utilizzando il lavello. Potrebbe essere utile, in caso non si dovesse riuscire ad asciugare tutta l'acqua a causa del mobilio o delle dinettes, cercare di sollevare la coda del mezzo, mettendolo in pendenza verso la cabina di guida, in modo che l'acqua tenda a defluire attraverso la giuntura cellula-cabina. In questo modo si riesce a minimizzare o addirittura annullare gli eventuali danni da infiltrazione. Nel fare questo, cercare anche di inclinare la cellula in maniera che l'acqua, oltre che defluire dalla giuntura menzionata, esca dal lato libero del lavandino, in modo da interessare il minimo possibile le giuntura parete-pavimento della cellula che, sotto il lavandino, sarebbe molto difficile da asciugare. Questo è uno dei difetti che ritengo affliggano molti dei nostri mezzi. Il problema si può prevenire con una ispezione mirata ed il fissaggio del tubo di scarico, se necessario, come descritto.
16
Scaramacai
Scaramacai
30/09/2009 145
Inserito il 24/08/2011 alle: 22:27:51
Ciao a tutti... in questi giorni ho tralasciato d'intervenire in questo thread anche perchè di tecnica ne capisco ben poco! Però, stavo riflettendo su quanto si è scritto da quando il "grande gruppo" si è trasferito alla sezione Gruppi. Adesso, lungi da me il pensiero di far ancora polemica sull'argomento, però una cosa mi sento ancora di doverla dire, in base alla sensazione che ho provato nel leggere i vari interventi e... mi rivolgo in particolare a Massimiliano (sperando che ciò che dico, tu non lo prenda come un attacco ma come uno spunto di riflessione). Ordunque...sai a cosa ho pensato? Hai presente una persona a dieta... quando si siede a tavola e si trova davanti a un bel gran piatto con dentro una (forse due) zucchine lesse, senza sale nè olio? Ecco, è quello che ho provato io! Fammi sapere te che ne pensi! Se vuoi, puoi rispondermi alla sezione Gruppi Dory p.s. ho molto apprezzato la tua risposta

Modificato da Scaramacai il 24/08/2011 alle 22:37:50
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 25/08/2011 alle: 09:02:08
quote:Risposta al messaggio di Scaramacai inserito in data 24/08/2011  22:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come da te richiesto, ho inserito la risposta in Gruppi.
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 25/08/2011 alle: 17:27:53
noi abbiamo ixeo 666 color campagne e vorremmo sapere se esiste qualche prodotto indicato per eliminare le righe nere che si formano nella parte bianca plastificata A voi mai successo?...cavoli acquistato a marzo 2011 rimessato al coperto come può succedere grazie[:(] cinzia
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 25/08/2011 alle: 20:29:45
Io ho trovato un lavaggio a gettoni dove hanno, oltre alle idropulitrici, la spazzola che emette schiuma. Dopo il prelavaggio caldo, passo la spazzola e con un pò di olio di gomito le righe nere vanno via. Altrimenti ci sono vari prodotti per risolvere il problema.
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 25/08/2011 alle: 21:54:36
quote:Risposta al messaggio di cinzialoris inserito in data 25/08/2011  17:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao stesso problema ed ho acquistato un prodotto in rete (esisteva un topic nel quale se ne parlava)che mi hanno spedito e devo dire essere superbo! [;)] con una spazzolone lavo il mezzo e lo sciacquo: un bijoux [:o)] dimenticavo uso anche un po' di "olio di gomito" ma in una mattinata l'esterno é fatto [8D] se vuoi in pvt ti mando il link (se non lo trovi qui) [;)] Gian Mario
18
cucio
cucio
30/01/2007 531
Inserito il 25/08/2011 alle: 22:45:13
quote:Risposta al messaggio di cinzialoris inserito in data 25/08/2011  17:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,io ho usato Clean Camper,acquistato l'anno scorso a Parma e devo dire cheabbinato all'olio di gomito,di mia moglie,[;)][:D]funziona! Saluti Vecchio Walter
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 25/08/2011 alle: 22:50:43
quote:Risposta al messaggio di cucio inserito in data 25/08/2011  22:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pure io proprio quello [;)] ma l'olio di gomito di tua moglie mica me l'hanno inviato [}:)] tocca usare il mio...! [:D] ciao
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 26/08/2011 alle: 11:47:02
> Anch'io, come ik6Amo, ho trovato un autolavaggio a gettoni e il rusultato è decisamente buono. Naturalmente l'additivo magico (olio di gomito) è indispensabile [:D] Ciao GM, è da un po' che non vedevo tuoi interventi. Tutto bene? Un saluto a tutti.
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 26/08/2011 alle: 12:36:29
quindi baronettorosso il prodotto è quello menzionato? Grazie e allora si provvederà
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 29/08/2011 alle: 09:25:50
Nei lavaggi a gettone è bene stare attenti a non sparare l'acqua ad alta pressione verso le guarnizioni in gomma delle finestre, nelle giunture della cellula o in prossimità delle griglie. E' sempre bene studiere la direzione da cui l'acqua arriva in questa zone, in maniera da non creare possibili infiltrazioni. Alcuni lavaggi offrono anche la scelta di due pressioni differenti, per l'acqua.
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 29/08/2011 alle: 12:51:44
ma va benissimo anche olio di gomito del marito [:D]
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 29/08/2011 alle: 19:26:42
Il topic è stato ripulito. Attenetevi al tema o evitate di intervenire. Il Team di Moderazioneid="red">
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 30/08/2011 alle: 15:39:46
Signori, per cortesia, evitiamo prese di posizione talebane. Lasceremo aperto questo topic in quanto antecedente all'altro, con un titolo che non lascia dubbi su quello che deve essere il tema prevalente della discussione. Diversi Utenti hanno dato vita ad un topic su Gruppi destinato a chi ama ritrovarsi prima di tutto in amicizia in modo che questo spazio rimanesse prevalentemente dedicato alla tecnica, come in effetti dovrebbe essere. In questo modo anche coloro che ritengono prioritario questo aspetto avranno meno difficoltà nel portare avanti discussioni mirate al miglioramento del proprio mezzo. Ovviamente qualche post di saluti o quant'altro prima o poi si ripresenterà, è fisiologico, ma se saranno eventi saltuari e circoscritti verranno tollerati, sappiamo per esperienza che è praticamente impossibile mantenere topic tecnici blindati contro tali tipi di interventi. In caso contrario una segnalazione ci permetterà di valutare ed intervenire se necessario. Forniremo ulteriori chiarimenti tramite mail qualora fossero richiesti. Buon proseguimento. Il Team di Moderazione id="red">
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 30/08/2011 alle: 16:03:00
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 30/08/2011  15:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> (un O.T. ... veloce veloce...) 1) Moderazione ... complimenti per "la capra ed il cavolo" ... [^] 2) @ik6Amo ... ti ho risposto di "la" ... [;)] (chiuso O.T.) ciao a tutti e ... che i suggerimenti aumentino a dismisura [:p] Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link