CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Buerstner: pregi, difetti, soluzioni e modifiche.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
92 20 2064
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 02/09/2011 alle: 13:44:22
Caspita ...[:0][:0] Sinceramente ti faccio i miei complimenti per la qualità del lavoro eseguito e per l'ottimazione dello spazio, come aveva gia detto qualcuno ... brevettalo e poi vendilo a "papà" Buerstner che lo metta di serie. [^] ciao Giorgio p.s. dimmelo sinceramente però...[:D][:D] Hai pulito bene bene lo scooter prima di fare la foto o ... è sempre così ben tenuta ... [:p][:p]

Modificato da fuori rotta il 02/09/2011 alle 13:46:26
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 02/09/2011 alle: 13:47:40
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 01/09/2011  17:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Per l'indigo ti basterebbero 2 ixeo.. Alla vas a calenzano (FI) in settimana gli rientra uno di meno di un anno a 103 .000€ con un sacco di accessori montati! puoi vederlo sul sito della vas! Silvia
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 02/09/2011 alle: 14:10:40
[:D][:D][:D][:D] gia ieri me lo sono "gustato" e stra-visto in tutti i suoi dettagli... mi pare che sia disponibile, se non sbaglio, da lunedì. (per i miei programmi futuri ... l'hanno messo in vendita troppo presto [;)]) ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 02/09/2011  13:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
chiarariz
chiarariz
26/08/2003 47
Inserito il 02/09/2011 alle: 22:21:36
Ciao a tutti, dopo una splendida vacanza lungo la costa atalantica e la bretagna abbiamo potuto fare il punto su pregi e difetti del nostro Ixeo plus 710g. Premetto che è il nostro terzo camper dopo due mansardati Laika, l'esperienza è ormai di 23 anni di camper! Inziamo dai difetti: -anche il rivestimento della nostra porta della cellula si è scollato al primo caldo -troviamo rischioso il gradino tra la dinette e la porta della cellula, un paio di volte ho rischiato una rovinosa caduta! -trovo molto scomodo che la cucina non abbia il pulsante d'accesione piezoelettrico. -manca la chiusura centralizzata della cellula abitativa, un paio di volte ci siamo dimenticati di chiuderla!! -il cigolio del letto basculante, sopratutto su fondo stradale irregolare è sicuramente fastidioso -in bagno non è previsto uno specchio sopra il lavandino, bensì sopra il gabinetto, risulta un po difficile specchiarsi mentre si fa la barba! ( non la mia ma quella di mio marito!). Abbiamo provveduto comprando due piastrelle di specchio da applicare col silicone sopra la porta che divide il bagno dalla doccia. -Sul letto matrimoniale, in coda, ci sono due pensili centrali e ai due lati due ripiani, quello in testata riduce sensibilmente lo spazio della testa di chi dorme verso la parete, ogni tanto sentivo le "zuccate" di mio marito quando si girava velocemente. Inoltre questi ripiani hanno un bordino decisamente insufficiente a trattenere qualsiasi oggetto mentre si viaggia, abbiamo dovuto mettere un cavo d'acciaio, tipo sostegno per le tende, per impedire la caduta. -anche noi abbiamo il problema del ritorno dei "profumi" dagli scarichi delle grigie,solitamente dopo aver svuotato i serbatoi e in percorsi molto vari, probabilmente si svuotano le pilette dei serbatoi. -avrei preferito una finestra in coda, chi guida è costretto o a far scendere qualcuno per guidarlo nelle manovre o a far applicare una retrocamera. veniamo poi ai pregi: -è sicuramente un mezzo più agile e comodo da guidare, nonostante sia più lungo dei nostri mezzi precedenti. -molto luminoso e arioso ti sembra di mangiare all'aperto. -comodi i due armadi, uno con ripiani e uno per appendere gli abiti -col pacchetto winter abbiamo in dotazione la combi elettrica e quando sei attaccato alla corente è una gran comodità Nel complesso siamo molto soddisfatti del mezzo scelto, chissà se qualcuno tra gli alti vertici della direzione Burstren leggerà mai quello che stiamo scrivendo e se ci porrà rimedio? un salutone a tutti chiara
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 02/09/2011 alle: 23:52:44
quote:Risposta al messaggio di chiarariz inserito in data 02/09/2011  22:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Non sai quante volte ho rischiato di cadere per colpa di quel gradino!! Per fortuna ora mi ci sono abituata! a noi invece cigola il tavolo durante il viaggio! Silvia
17
Mercigno
Mercigno
17/10/2008 54
Inserito il 04/09/2011 alle: 15:22:18
Ciao Silvia, anche a noi cigolava il tavolo...risolto attaccando sulla guida in alluminio, nei punti corrispondenti agli innesti del tavolo, un pezzetto di pellicola adesiva tipo vellutata nera e poi reinserito il tavolo. Stefano
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 02/09/2011  23:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
Malcebox
Malcebox
01/09/2011 7
Inserito il 04/09/2011 alle: 22:47:28
Grazie a tutti delle tante risposte e dei preziosi suggerimenti. Devo ancora portare il camper dal concessionario per il portapacchi dopo di che valuterò per un giretto in Germania. Mi sembra che grosso modo i problemi sono simili a tutti per cui alla Burstner avranno preso la mano sulle modifiche da fare. [8D] @ik6Amo: riguardo ai faretti a led, come vanno dal punto di vista della luce? Credo che li cambierò presto anche io, e proverò anche a migliorare la luce esterna. (tra l'altro con quelli a incandescenza c'è il rischio di scottarsi le dita per spegnere i faretti sopra la cucina) Infine una domanda, per quanto riguarda la larghezza degli oggetti trasportati dietro, sapete se posso arrivare all'occupazione degli specchietti retrovisori, o devo fermarmi alla larghezza della cellula? Sto cercando un sistema pratico per portare l'attrezzatura da windsurf. Giusto oggi l'ho trasportata appoggiata e legata al portabici, sforo la cellula di circa 8cm per parte (e copro leggermente gli stop). Come sistema di trasporto è un po' "talebano", ci sono però buoni margini miglioramento. Buona notte! Stefano

Modificato da Malcebox il 04/09/2011 alle 22:57:17
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 05/09/2011 alle: 09:16:00
Ciao @Macelbox, per quanto riguarda i faretti a led, ormai quì, in questo 3D, li abbiamo cambiati quasi tutti. Io ho copiato molto da Ramses (vedi sue foto postate il 02/06/2011 : 23:11:11) ... attualmente è a pagina 4 ... ho messo le 2 striscie led sopra il letto dietro "alla Francese" uguali a quelle di Ramses, anche una striscia davanti sopra la cabina ... tutte 2 queste soluzioni ti danno una luce "soft" che di sera è un vero piacere [:p]. Poi ho copiato da "Migola" per quanto riguarda le luci in bagno. (non riesco a trovare le sue foto postate ...[:(][:(]) La soluzione è tipo quella di Ramses del 30/04/2011 : 16:31:09 (attualmente è in archivio a pag. 78) Invece ho fatto sostituire i led sopra la cucina (luce più bella e ... zero scottature [:D][:D]) e 3 faretti sopra il tavolo della dinette, lasciando le 3 alogene sopra il "divanetto/cassapanca) ti garantisco che la differenza di luce rispetto alle alogene è strabiliante. Per quanto riguarda la sporgenza degli oggetti rispetto alla sagoma del V.R. non ne ho la più pallida idea ... spero che altri conoscano bene le regole. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Malcebox inserito in data 04/09/2011  22:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da fuori rotta il 05/09/2011 alle 09:24:57
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 09:25:45
quote:Risposta al messaggio di Malcebox inserito in data 04/09/2011  22:47:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La sostituzione delle lampade ad incandescenza, con altre a LED, può essere fatta con vantaggio sia di resa luminosa che energetica a patto di rispettare determinate regole. Innanzitutto dobbiamo individuare il rapporto luminosità/potenza che intercorrre fra i due tipi di illuminazione; questo si attesta, da quanto ho potuto sperimentare, intorno ad 1/5 per le lampade a LED a luce fredda ed 1/4 per quelle a luce calda. Ciò significa che, per avere la resa luminosa di un'alogena da 10W, dovremmo usare una lampada a LED da 2W se a luce fredda e da 2,5W se a luce calda. Rispettando questo rapporto, avremo un'illuminazione sufficiente (salvo casi di LED che rendono poco, e spesso i cinesi hanno questo difetto), in tutti i punti luce. Io ho acquistato le lampade a LED tramite questo sito:

http://www.pbn-electronics.eu/c...

Il link è relativo alla sezione "inserti G4" che è la più usata nei camper. Ai prezzi deve essere aggiunta una piccola percentuale di tasse (se ben ricordo il 4%), oltre la spedizione. Il prodotto è tedesco ed i LED arrivano dalla Germania. Il costo è leggermente superiore a quello dei corrispondenti cinesi, ma credo che il prodotto sia affidabile. Ho riscontrato una leggera differenza di colore, fra due luci a LED eguali, acquistate a distanza di circa sei mesi l'una dall'altra; la differenza si nota solo se mettiamo le due luci una a fianco all'altra, attaccate fra loro. Il dispendio energetico del mio camper, a livello di illuminazione, è sceso drasticamente, consentendomi quindi una maggiore autonomia. Pert quanto riguarda l'attrezzatura da surf, le sporgenze laterali non sono ammesse, se ad altezza inferiore ai due metri. Ad esempio, il tendalino rientra in questa regola: non può essere installato ad altezza inferiore ai due metri, altrimenti deve avere la sua omologazione insieme al veicolo, con il ritocco delle misure della sagoma. Al momento non sono in grado di darti suggerimenti per il trasporto di tale attrezzatura, poichè il problema non l'ho mai avuto con il camper. Ho fatto windsurf fino alla fine degli anni 90, quando ho dovuto lasciare per problemi fisici; sono poi passato alla barca a vela. Allora avevo la roulotte e quindi caricavo l'attrezzatura sul tetto dell'auto. Ti sconsiglio comunque, per motivi aerodinamici, di caricare oggetti in verticale sul retro del camper, se suprerano in altezza la sagoma del mezzo; rischieresti di strappare le cinghie di fissaggio degli oggetti o peggio, di rovinare la parete posteriore del mezzo. Penso che la soluzione migliore sia sempre quella di un portapacchi sul tetto della cellula, con una zona calpestabile, in modo da agevolare le operazioni di carico/scarico.

Modificato da ik6Amo il 05/09/2011 alle 19:03:28
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 05/09/2011 alle: 22:30:12
quote:Risposta al messaggio di Mercigno inserito in data 04/09/2011  15:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano e grazie del consiglio, avevo individuato anche io il problema ma non ho ancora trovato una pellicola abbastanza fine da metterci. Forse te l'ho gia' chiesto quando ci siamo visti ma non ricordo quindi, abbi pazienza, te lo chiedo di nuovo, dove hai trovato lo sgocciolatoio che hai messo sopra la porta d'ingresso? ricordi la marca? Saluti anche a Licia e Lia. Mario

Modificato da saturnia72 il 05/09/2011 alle 22:41:11
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 05/09/2011 alle: 22:52:24
quote:Risposta al messaggio di Malcebox inserito in data 04/09/2011  22:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Malcebox e benvenuto, anche noi abbiamo sostituito tutte le alogene con led compresa la luce esterna e confermo quanto gia' detto riguardo alla riduzione dei consumi di corrente. Trovi diversi prodotti in commercio a diversi prezzi, quando compari prodotti diversi fai attenzione alla luminosita' del punto luce (alcuni marchi specificano la distanza nella scheda tecnica) e al comsumo che puo' essere significativamente diverso. Mario

Modificato da saturnia72 il 05/09/2011 alle 23:00:13
17
Mercigno
Mercigno
17/10/2008 54
Inserito il 05/09/2011 alle: 22:55:37
Ciao Mario, l'ho trovato dal mio rivenditore di zona dove ho acquistato il camper. La marca non la so ma è un modello che se non sbaglio monta di serie la Rollerteam. In origine era bianco ma prima di montarlo l'ho verniciato in tinta alla cornice della porta...comunque se vai nalla fiera penso tu possa trovarlo sicuramente. Stefano
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 05/09/2011  22:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 06/09/2011 alle: 20:14:07
Soprattutto vi consiglio di diffidare dai cinesi che hanno approssimazioni di realizzazione notevoli, pertanto possono dare cattivi risultati in breve tempo. Ho dovuto sostituire diverse lampade a LED dopo non molto tempo. Alcune lampade vengono alimentate tramite una resistenza che provvede ad abbassare la tensione e limitare la corrente; per il camper non vanno bene, poicè l'escursione di tensione del mezzo è troppo elevata ed i LED durano poco, iniziano a lampeggiare e poi si spengono. Quelle con alimentatore switching (alimentabili in genere a 8 a 24V) sono affidabili.
14
Malcebox
Malcebox
01/09/2011 7
Inserito il 06/09/2011 alle: 23:13:54
Avevo una mezza idea di cercar qualcosa in fiera ma dopo i suggerimenti di ik6Amo mi sa che ordino i faretti a led dal sito... Aiutiamo un po' l'economia tedesca! Appena ho tempo invece voglio provare ad aumentare il volume del gavone. Per proteggere la stufa si son mangiati quasi meta dello spazio...
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 07/09/2011 alle: 08:52:48
Non capisco perchè nei nostri mezzi ci sono tanti spazi inutilizzati. La stufa ad es. occupa solo il 50% del volume a sua disposizione e, da come è installata, l'utilizzo della restante parte è impossibile; sotto i fornelli, a livello pavimento, c'è un altro vano, grande quanto uno dei cassetti, reso inutilizzabile dal pannello che sostiene i rubinetti di controllo del gas. I gradini che permettono l'accesso al letto sopra il garage, dovrebbero essere spazi utili per lo stivaggio; di fatto solo uno è apribile, l'altro è completamente avvitato al resto della mobilia. Resta anche difficile tentare il recupero di questi vani, perchè servono modifiche non indifferenti, tipo lo spostamento dei comandi gas o la modifica dei pannelli che formano i gradini.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 07/09/2011 alle: 14:00:37
Ciao a tutti, oggi, con 50 giorni in anticipo sul 3° compleanno di "fuori rotta" ... gli ho regalato le sospensioni Al-Ko air top ... [:p][:p] Poi sono rientrato a casa facendo una strada (passo) pieno di curve e rotonde ... [:0][:0][:0] ... mi pareva di essere su un lungo e continuo rettilineo. Soprattutto chi (come noi) ha il portamoto esterno ... è una pacchia. Il retrotreno è finalmente alto come dovrebbe e anche dentro la cellula, a V.R. fermo si "sobbalza" molto ma molto meno di prima. Qualcuno dirà (soprattutto i "vecchi" amici):era ora ... dovevi farlo prima ... in effetti avete ragione.[:I] meglio tardi che mai. ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 07/09/2011 alle 14:02:47
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 07/09/2011 alle: 18:41:14
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 07/09/2011  14:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giorgio, anch'io sto pensando di fare la stessa cosa, anche se alla fine mi hanno consigliato quelle di altra marca ugualmente nota. Ma quello che conta è il risultato, per cui mi fa piacere apprendere anche da te (già me lo confermò Andrea) che la giuda del mezzo cambia in modo sensibile. In meglio, ovviamente [^][^] Prima passo da Parma e se non trovo qualcos'altro che mi faccia cambiare idea (non si sa mai nella vita [:I]), al rientro lo porto a fare il lavoro. Buona serata a tutti.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 07/09/2011 alle: 20:45:59
Considerata la debolezza delle sospensioni FIAT, sia anteriori che posteriori è indispensabile, soprattutto per i mezzi con sbalzo elevato, porre dei rinforzi. Per l'anteriore si possono sostituire i molloni con altri più robusti, visto che esistono; per il posteriore si possono aggiungere le sospensioni ad aria o dei molloni aggiuntivi. In alternativa si può aggiungere un foglio di balestra. Io nel mio Rimor avevo aggiunto due molle automobilistiche, ottenendo un ottimo risultato con pochissima spesa. Penso che la scelta di rinforzare il posteriore sia obbligatoria se si monta un portamoto.
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 07/09/2011 alle: 23:15:04
amici....qualcuno e' possessore di un 532 o 535 2 .....dopo molte incertezze forse ho trovato il modello che fa per me ma prima di far acquisti incauti vorrei che qualcuno mi dicesse pregi e difetti (spero pochi) di questi....una incertezza e' se 2300 jtd o 2800 su un mezzo di 5,50....GRASSIE
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 08/09/2011 alle: 00:44:30
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 07/09/2011  14:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo, le ho fatte montare da subito anche contro il parere del concessionario e la guida è decisamente agevole ed il mezzo più stabile. Il fatto che sobbalzi meno da fermo é verissimo ma in "certi momenti" il sobbalzo non era poi male.... [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link