CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Buerstner: pregi, difetti, soluzioni e modifiche.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
94 20 2064
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 19/09/2011 alle: 16:12:05
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 15/08/2011  22:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao GM, ho avuto lo stesso problema con la pompa dell'acqua. Si era incantata e continuava a funzionare di sua inziativa. Ho aperto e chiuso un rubinetto e tutto è andato a posto. [:0] Mah... Un saluto a tutti.
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 19/09/2011 alle: 18:37:32
Ciao Mauro anche da parte mia auguroni per il bel giocattolone gran mezzo e mo devi soffrire come abbiamo fatto tutti noi aspettando la telefonata del concessionario per la consegna hehehehehe[}:)] scherzi a parte io ho sempre detto che la combinata Italo Tedesca è la migliore in assoluto forse non hai del tutto sbagliato a prendere la motorizzazione 3000 cc anche se il 2300 cc è un gran mezzo io sono dell`idea che su un mezzo sopra i 7 metri non è male avere un po di riserva in piu specialmente in montagna come detto dfa FuoriRotta alcune cose le hanno migliorate altre no ma vedrai a parte qualche piccolo probblemino che in fin dei conti tutti i proprietari di Ixeo /Ixeo Plus hanno avuto non credo proprio che ti faranno rimpiangere il tuo vecchio Adria Per adesso un ciao e se avrai bisogno di info o aiuto non farti scrupoli scrivi sei capitato nel posto giusto ( in tutti i sensi [:)]) ciao Ramses
15
reginalostris
reginalostris
20/06/2010 60
Inserito il 19/09/2011 alle: 20:09:46
un 2800 per un camper di 8 metri? darà qualke problema in salita?...anke io stò aspettando ke il concesionario lo abbia revisionato per andare a provarlooooooooo sonia
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 19/09/2011 alle: 20:41:24
quote:Risposta al messaggio di reginalostris inserito in data 19/09/2011  20:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se lo devi spingere si! [:D][:D][:D][:D] scherzi a parte ti daranno più problemi le dimensioni sui tornanti [;)] gm

Modificato da baronettorosso il 19/09/2011 alle 20:43:08
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
16
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Inserito il 19/09/2011 alle: 22:14:13
grazie ragazzi, è vero attendere circa sei mesi un camper è una pazzia però tutte le case adesso costruiscono sull'ordinato. io approfittando dello sconto fiera mi sono regalato tanti accessori come il porta moto i pannelli solari vernice silver cerchi in lega oblò panoramico doccia esterna frigo grande e forno poi avendo visto la porta d'ingresso del mezzo esposto in fiera con due punti di chiusura lò fatta aggiungere nei opzional(circa 800 euri) poi tulcis in fondo pacchetto chassis e motore 3000[:)][:)][:)][:)] tutto questo mi costa una cifra[:(][:(][:(] però penso che mi ripacherà in soddisfazione[:D][:D][:D] un saluto a tutti e visto mai che ci si possa incontrare io faccio parte della CIPOLLARO GANG abbiamo un blog su compagni MAURO
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 20/09/2011 alle: 14:16:18
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 19/09/2011  22:14:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> per quanto riguarda "incontrarci" e parlare del pù e del meno, lo dico a Te che sei nuovo e lo ricordo a tutti gli altri che in GRUPPIid="brown"> abbiamo aperto questo thread: Buerstner tanta micizia ed allegriaid="red"> di cui allego il link:

https://forum.camperonline.it/#...

ciao, Giorgio e ... complimenti per gli optional ... [:0][:0] ... [:p][:p]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 21/09/2011 alle: 18:08:15
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 19/09/2011  00:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi piace aspettare molto. In genere se il mezzo me lo consegnano nel giro di un mese max va bene, altrimenti o altro concessionario o altra marca.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 23/09/2011 alle: 08:56:52
Il sistema di fissaggio delle tendine (non gli oscuranti, bensì quelle "estetiche") del mio camper, lascia molto a desiderare nel senso che, alla minima sollecitazione, la tendina si stacca dalle guide ed è necessario reinserire gli attacchini di plastica (oggettini microscopici che spesso si perdono) nelle guide. Poichè penso esistano in commercio attacchi compatibili con le dimensioni delle guide installate, chiedo a chi eventuialmente avesse fatto la modifica, come si è comportato.

Modificato da ik6Amo il 23/09/2011 alle 16:55:29
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 27/09/2011 alle: 19:51:01
Dalla mancanza di interventi su questo post, non posso far altro che dedurre qualche ipotesi: 1) I Buerstner sono mezzi perfetti, non danno alcun problema, pertanto nessuno si degna di scrivere alcunchè, poichè va tutto bene. (Non ci credo) 2) Ci sono talmente pochi mezzi di questo marchio in circolazione in Italia, tanto da rendere vana qualsiasi discussione in merito. (ipotesi più probabile) 3) Quelli che hanno un Buerstner non sono iscritti al Forum. (sappiamo che non è così) 4) Tutti i possessori dei camper in discussione si risolvono sempre i problemi da soli, pertanto è inutile scrivere qui. Smetto di scrivere, poichè fare altre ipotesi mi sembra inutile.
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 27/09/2011 alle: 20:02:57
ma un camper in alluminio fascia alta indubbiamente come sono i bustner (sono in procinto di comprarne uno) quando vien giu' tempesta pregate perche' non si ammacchi))??
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 27/09/2011 alle: 20:32:20
Il tetto è comunque in VTR, quindi è meno vulnerabile; le pareti sono in alluminio. Io lo tengo in garage, quindi il rischio è ridotto alle sole uscite. Moltissimi camper sono in alluminio e spesso hanno anche il tetto di questo metallo; certo, la grandine è un rischio.
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 27/09/2011 alle: 20:40:14
Io vorrei prendermi il vecchio 535 active (anno 2003)..... sai se il tetto e' in vtr o in alluminio??
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 27/09/2011 alle: 20:45:14
Purtroppo non sono in grado di dirti il materiale con cui sono fatti i tetti dei vecchi mezzi. I nuovi comunque sono in VTR. Prima di acquistare il mezzo puoi accertarti del tipo di copertura.
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 28/09/2011 alle: 10:34:53
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 27/09/2011  19:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che la spiegazione sia molto più semplice [:)] Il thread è stato creato 3 anni fa con l'intento di "riunire" persone che posseggono camper di questo marchio. Sicuramente ci si è confrontati riguardo alle caratteristiche, alle problematiche, alle soluzioni e anche alle "migliorie" di varia natura, ma come ben sai, buona parte degli interventi erano di altro genere. (saluti, info sulle vacanze, incontri, eccetera) Avendo "spostato" questi ultimi in altra sezione e "riservando" questo thread al solo confonto sui mezzi, va da sé che gli interventi, già non particolarmente numerosi, siano calati. Poi c'è da dire che, per fortuna, i nostri mezzi non presentano difetti tali da poterne parlare per mesi. (faccio gli scongiuri del caso [:D]) Per quanto mi riguarda (ma ho visto che è stato lo stesso per molti altri), si è trattato di "piccoli" difetti già risolti, in parte dai concessionari e in parte dai proprietari. Ho però notato che quando qualcuno ha proposto argomenti realitivi al mezzo, qualche risposta l'ha sempre avuta. Forse non temnpestiva, ok, ma non dobbiamo dimenticare che molti sono impegnati nella propria attività lavorativa e non è detto che riescano a frequentare il forum assiduamente. Buona giornata a tutti
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/09/2011 alle: 14:43:24
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 27/09/2011  19:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ik6Amo, ha gia risposto molto bene @Marba726 ...! (ciao Marco [;)]) Io sono uno di quelli che ha "risollevato" più di una volta (in 3 anni) questo 3D da pagina 6/7 ... [}:)][}:)] Come sempre accade quando si fa "ordine" ... ci vuole del tempo per far "rodare" il cambiamento. Io continuo a credere che mantenere 2 thread ben distinti: in MARCHIid="blue"> e in GRUPPIid="blue"> porterà nuova linfa e nuovi nickname ... ma ci vuole tempo ... l'importante è non perdere i vecchi nickname per strada ... [:D][:D] ... [;)] ciao, Giorgio
22
dario68
dario68
23/10/2003 289
Inserito il 28/09/2011 alle: 21:50:47
Ciao a tutti, per Morodive, il 535 del 2003 aveva sicuramente il tetto in alluminio, te lo dico per esperienza, avevo il 647 A, ho preso una bella grandinata e i bozzi su tetto e pareti si vedevano alla grande, per fortuna l'assicurazione mi ha coperto almeno i danni della parete, tolto completamente il rivestimento in alluminio e reincollato parete nuova. Buoni km a tutti. Dario e Gioia
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 29/09/2011 alle: 01:05:50
Grazie Dario ....proprio quello che non volevo sentire....[:)]
17
elcap
elcap
12/01/2009 129
Inserito il 30/09/2011 alle: 12:48:51
torno dopo un po' che non mi faccio sentire. ma a voi quelle belle tendine plissettate degli oscuranti in cabina, non vi fanno diventare matti quando le dovete richiudere per partire? specialmente quella davanti al sedile di guida che per richiuderla bisogna sdraiarsi sul volante? che [8][8] !
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 30/09/2011 alle: 13:30:40
Il mio è un motorhome, quindi potrebbe esser diverso. Chiudo molto facilmente le tendine plissattate del parabrezza, basta un minimo di attenzione a che ri ripieghino in maniera ordinata. Meno agevole è la chiusura delle due parti triangolari (a me i laterali sono composti di quattro pezzi) laterali; lì debbo chiudere la tendina spostando il finale in alluminio e contemporaneamente facendo da guida con le dua mani alla plissettatura, in modo che si ripieghi correttamente. Basta un minimo di esperienza e la chiusura riesce facile, più o meno con gli stessi tempi dell'apertura.
17
elcap
elcap
12/01/2009 129
Inserito il 30/09/2011 alle: 13:56:49
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 30/09/2011  13:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche il mio è un mh: aviano. faccio proprio come te guido la chiusura con le mani. comunque è un po' snervante.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link