quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 13/10/2011 00:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il momento non sento il bisogno delle sospensioni pneumatiche, anche perchè caricando lo scooter la coda si abbassa di circa 1-1,5 cm. Per quanto riguarda la ruota di scorta, prevenire è meglio che curare: ho montato un sistema dimonitoraggio permanente della pressione ruote, con allarme per abbassamenti di pressione. In questo modo posso utilizzare in tempo il kit di riparazione o comunque provvedere nella maggior parte dei casi. In ogni modo, anche con lo scooter, si può realizzare un supporto per la riota di scorta, nel lato posteriore destro o sinistro del garage, ponendola sopra il gradino posteriore, appoggiata alla parete.
quote:Risposta al messaggio di dix1 inserito in data 13/10/2011 01:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il peso dichiarato dalle case motociclistiche è sempre indicato "a secco", ovvero senza carburante, olio motore, olio freni, batteria, eccetera... per cui tenetene conto, oppure, se potete (e vi interessa), pesate la moto. [;)] Buona giornata a tutti
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 13/10/2011 00:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Morodive, così su due piedi, mi viene in mente una soluzione un po' macchinosa ma fattibile... Scannerizza le pagine che ti servono, e poi fai il copia incolla in una pagina txt/word, dopodichè utilizza uno dei programmi di traduzione che trovi gratuitamente su internet, il risultato non sarà perfetto ma sarà comunque comprensibile. Spero ti possa essere stato d'aiuto! [;)] @ dix1 : per la ruota di scorta, tutti mi danno per molto efficace il kit di riparazione almeno per un primo soccorso, e poi mi sono tutelato con l'assicurazione che prevede l'assistenza stradale. Ritengo sia molto più razionale che trasportarsi il peso e l'ingombro in giro. [^] (sgratt..sgratt [;)])
naturalmente quando inserisco altre cose nel gavone... cerco sempre di riempire tutti i "buchi" possibili per far stare la ruota di scorta in mezzo al gavone e che non si muova neanche di un millimetro.
ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 13/10/2011 14:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giorgio, hai dimenticato il prosecco! [:D][:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di marba726 inserito in data 13/10/2011 14:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il prosecco ... c'è la CANTINA... [:p][:p] se non basta quella "cesta" rossa ... faccio spazio e tolgo altro ... MAI viaggiare con meno di 6 bottiglie ... [;)][;)] pensa che 15 giorni fa ...ne ho "dovuto" consegnare al "Faraone" Svizzero ... ben 4 cartoni ... [:0][:0] ... ho capito perchè in Svizzera dopo le 19 non vedi più nessuno in giro ... sono tutti rinchiusi in casa a "scolarsi" il Nettare di Valdobbiadene ... [:D][:D]
ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di ramses inserito in data 13/10/2011 18:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi quella cesta nera a sx con dentro fili, decoder, borse di plastica e "cianfrusaglia varia" ... [?][?][?] le 2 batterie sono sotto quella cesta ... con il dual battery switch che di giorno ... ma soprattutto anche di notte ... [}:)][}:)] fa questo rumore: click...clack.. ogni 30 minuti ... o anche meno. ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 18/08/2011 12:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BRAVO[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di 34758 inserito in data 13/10/2011 23:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sei entrato in questo thread per fare sterili polemiche ... gia chiarite e risolte proprio ad Agosto... (sono gia passati 3 mesi... e il 3D ...anzi i DUE 3D ... stanno viaggiando benissimo anche senza la Tua "ironia") potevi anche risparmiartele ... In oltre un anno che sei su COL hai fatto "ben" 5 interventi ... quest'ultimo potevi risparmiartelo... anche se rimanevi a 4 nessuno ne avrebbe sentito la mancanza. "cordialmente" Giorgio
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 15/10/2011 18:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima che arrivino gli espertissimi del settore ... ti dico cosa ho fatto io finora: 1) sostituzione di solo 3 faretti sopra il tavolo della dinette 2) sostituzione dei 2 faretti sopra la cucina queste 2 cose le ho fatte fare al Conce (ero andato lì anche per altro) e me li ha sostituiti con dei led, a suo dire, di pari luce ... speso per i 5 faretti circa 70 € ... ed il risultato è stato superiore alle aspettative ... gli altri 3 faretti (sotto la panca/divanetto) che sono rimasti quelli originali ...sfigurano alla grande rispetto ai led. Se hai pazienza, Lunedì vado su "fuori rotta" e provo a dare un'occhiata alle sigle ... n.b. i 3 faretti sotto la dinette non hanno la stessa lucentezza di quelli della cucina. Poi ho fatto, grazie al "fornitore" Ramses anche una bellissima illuminazione "soft" di 75 cm. sopra la cabina. Anche sopra il letto alla "Francese" ho inserito due striscie "soft" da 50 cm. e da 75 cm. sopra i cassetti della zona letto. Per ultimo ho preso spunto su un lavoro fatto dai "Migola" per il bagno ... diventa a dir poco fantastico ...[:p][:p] ... ma devo ancora rendere "innoqui" i faretti e fare i collegamenti che illumineranno immensamente ed anche abbronzeranno bene la mia "crapa liscia" ... quando sto seduto ...in trono ...[:D][:D] ciao, Giorgio N.B. ho cercato una foto delle luci a led del letto "alla Francese" postate da Ramses le trovi (sempre su questo thread) IN ARCHIVIO ... attualmente è a pagina 84 ... questa è la data: 02/06/2011 : 23:11:11 id="blue">
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 15/10/2011 18:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo sostituito tutti i punti luce alogeni con led, sopra la dinette (6), cucina (2), bagno(2), e altre due sul letto a castello inferiore (gli altri letti le avevano gia') e ci siamo trovati molto bene sia dal punto di vista luminosita' che consumi. Li abbiamo utilizzati di due marche conosciute O...x e T...d, i primi presi in un negozio i secondi su internet da un noto rivenditore presente anche qui su COL (cortese veloce nella spedizione). Abbiamo sostituito anche la lampada per l'illuminazione esterna e li' si che e' cambiato da giorno a notte! mi correggo, vista la luce che fa da notte a giorno! Se ti servono dettagli mandami una mail. Mario
http://www.pbn-electronics.de/c...
I prezzi sono allineati con quelli degli altri, ma il prodotto è affidabile. La luce esterna ora è dotata di QUATTRO moduli di questo tipo:http://www.pbn-electronics.de/c...
con un consumo di circa 12,5W ma una resa pari ad una lampada da 100W. L'accensione dei moduli, per motovi energetici, può anche essere dimezzata. Devi solo stabilire le potenze adatta alle tue esigenze.http://www.fiamma.it/products/c...
Che ne dite?