CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Buerstner: pregi, difetti, soluzioni e modifiche.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
96 20 2064
14
dix1
dix1
07/10/2011 4
Inserito il 13/10/2011 alle: 01:40:10
Ringrazio per le risposte e sopratutto per le foto inserite riguardo l'organizzare il garage per la moto, sono a chiedervi altri particolari dell'applicazione, ho notato se non erro, che hai coperto con la lamiera mandorlata i due profilati in alluminio, fissati trasversalmente sugli angoli del garage in cui scorrono i golfari, altra curiosità non hai montato niente tipo sospensioni pneumatiche? Quando guidi il camper non ti accorgi di nulla alla guida con un simile peso nel garage? altra curiosità come avete risolto il problema della mancanza ruota di scorta? NB: hai perfettamente ragione per il peso Honda mette 170kg saluti dix1
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 13/10/2011 alle: 07:53:29
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 13/10/2011  00:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il momento non sento il bisogno delle sospensioni pneumatiche, anche perchè caricando lo scooter la coda si abbassa di circa 1-1,5 cm. Per quanto riguarda la ruota di scorta, prevenire è meglio che curare: ho montato un sistema dimonitoraggio permanente della pressione ruote, con allarme per abbassamenti di pressione. In questo modo posso utilizzare in tempo il kit di riparazione o comunque provvedere nella maggior parte dei casi. In ogni modo, anche con lo scooter, si può realizzare un supporto per la riota di scorta, nel lato posteriore destro o sinistro del garage, ponendola sopra il gradino posteriore, appoggiata alla parete.
14
dix1
dix1
07/10/2011 4
Inserito il 13/10/2011 alle: 10:13:54
Ho letto la tua risposta che hai montato un controllo permanente della pressione dei pneumatici vorrei sapere se possibile che modello il costo e la sua installazione guardando su internet ho visto alcuni modelli automatici e manuali della VIesa forse ti riferisci a quelli? saluti dix1
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 13/10/2011 alle: 10:21:15
quote:Risposta al messaggio di dix1 inserito in data 13/10/2011  01:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il peso dichiarato dalle case motociclistiche è sempre indicato "a secco", ovvero senza carburante, olio motore, olio freni, batteria, eccetera... per cui tenetene conto, oppure, se potete (e vi interessa), pesate la moto. [;)] Buona giornata a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
dadagiu8
dadagiu8
01/10/2008 1148
Inserito il 13/10/2011 alle: 11:05:17
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 13/10/2011  00:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Morodive, così su due piedi, mi viene in mente una soluzione un po' macchinosa ma fattibile... Scannerizza le pagine che ti servono, e poi fai il copia incolla in una pagina txt/word, dopodichè utilizza uno dei programmi di traduzione che trovi gratuitamente su internet, il risultato non sarà perfetto ma sarà comunque comprensibile. Spero ti possa essere stato d'aiuto! [;)] @ dix1 : per la ruota di scorta, tutti mi danno per molto efficace il kit di riparazione almeno per un primo soccorso, e poi mi sono tutelato con l'assicurazione che prevede l'assistenza stradale. Ritengo sia molto più razionale che trasportarsi il peso e l'ingombro in giro. [^] (sgratt..sgratt [;)])
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 13/10/2011 alle: 12:57:48
Alcune risposte: Il peso dell'Honda SH 300 viene espresso dalla casa cone "in ordine di marcia", pertanto comprende anche l'olio, il liquido di raffreddamento, la batteria ecc. e, credo, mezzo serbatoio di carburante. Il kit che ho usato è tedesco, trovato su ebay a circa 200 euro, offre la misura su SEI ruote. Ce ne sono anche da quattro e costano un pò meno, ma io avevo bisogno di quello a sei, per inserire anche il controllo del rimorchio pertabarca. Puoi fare la ricerca inserendo "tiremoni"; le ditte che lo vendono sono quasi sempre tedesche ma comunque arriva in circa una settimana. Si tratta di sostituire i tappi delle ruote con altri che rilevano la pressione e la trasmettono ad una centralina. Esistono anche dei GEL preventivi; quelli li uso sullo scooter.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 13/10/2011 alle: 14:39:30
Io, per risolvere il problema della ruota di scorta ... adopero questo sistema: nel mio "immenso"...[:D][:D] gavone dell'Ixeo 664 ... le 3 cose che restano SEMPRE in dotazione in tutti i viaggi, per tutto l'anno, sono: 1) ruota di scorta con cerchio (d'estate adopero 1 gomma invernale, d'inverno 1 gomma estiva) ho tutti 2 i treni di gomme 2) catene da neve (naturalmente quelle per il camper e non "Cineserie"... 3) cunei dopo queste 3 cose fisse ... metto dentro quello che ci stà: (tavolo, sedie, ecc. ecc.) quello che non ci sta ... sta a casa ... MAI TOGLIERO' quelle 3 cose che si vedono nella foto per far stare altro ... naturalmente quando inserisco altre cose nel gavone... cerco sempre di riempire tutti i "buchi" possibili per far stare la ruota di scorta in mezzo al gavone e che non si muova neanche di un millimetro. ciao, Giorgio
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 13/10/2011 alle: 14:43:54
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 13/10/2011  14:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giorgio, hai dimenticato il prosecco! [:D][:D] Ciao
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 13/10/2011 alle: 14:51:16
quote:Risposta al messaggio di marba726 inserito in data 13/10/2011  14:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per il prosecco ... c'è la CANTINA... [:p][:p] se non basta quella "cesta" rossa ... faccio spazio e tolgo altro ... MAI viaggiare con meno di 6 bottiglie ... [;)][;)] pensa che 15 giorni fa ...ne ho "dovuto" consegnare al "Faraone" Svizzero ... ben 4 cartoni ... [:0][:0] ... ho capito perchè in Svizzera dopo le 19 non vedi più nessuno in giro ... sono tutti rinchiusi in casa a "scolarsi" il Nettare di Valdobbiadene ... [:D][:D] ciao, Giorgio
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 13/10/2011 alle: 18:50:24
Giorgio mi dovresti procurare una scopa telescopica come la tua possibilmente rossa e gia che ne parli anche 3 cartoni di nettare ok ordinazione fatta se et ala fi del mess Io invece in 19 anni di viaggi in camper non ho mai avuto bisogno della ruota di scorta mai bucato solo una volta un copertone si è deformato penso rottura di un paio di tele ho raggiunto un gommista e dopo mezz`ora ero di nuovo in viaggio pensare sempre in positivo heheheheheh[:o)][:D] Scusa Giorgio ma dove hai tu le 2 batterie della cellula ? io le ho li dove hai tu la cantina [?]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 13/10/2011 alle: 19:17:22
quote:Risposta al messaggio di ramses inserito in data 13/10/2011  18:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi quella cesta nera a sx con dentro fili, decoder, borse di plastica e "cianfrusaglia varia" ... [?][?][?] le 2 batterie sono sotto quella cesta ... con il dual battery switch che di giorno ... ma soprattutto anche di notte ... [}:)][}:)] fa questo rumore: click...clack.. ogni 30 minuti ... o anche meno. ciao, Giorgio[;)]
15
34758
34758
20/09/2010 8
Inserito il 13/10/2011 alle: 23:05:23
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 18/08/2011  12:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BRAVO[:D][:D][:D]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 14/10/2011 alle: 09:59:26
quote:Risposta al messaggio di 34758 inserito in data 13/10/2011  23:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei entrato in questo thread per fare sterili polemiche ... gia chiarite e risolte proprio ad Agosto... (sono gia passati 3 mesi... e il 3D ...anzi i DUE 3D ... stanno viaggiando benissimo anche senza la Tua "ironia") potevi anche risparmiartele ... In oltre un anno che sei su COL hai fatto "ben" 5 interventi ... quest'ultimo potevi risparmiartelo... anche se rimanevi a 4 nessuno ne avrebbe sentito la mancanza. "cordialmente" Giorgio
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 15/10/2011 alle: 18:25:41
ciao banda... o banditi..? in ogni caso chiedo agli "elettricisti": dove avete e quali led avete comperato in sostituzione dei faretti originali? Ne ho trovati troppi ed a prezzi talmente diversi che mi hanno mandato in confusione grazie dell'aiuto banda so che l'argomento era già stato trattato ma con il cerca... me sopperso [:o)] Gian Mario
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 15/10/2011 alle: 20:12:45
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 15/10/2011  18:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prima che arrivino gli espertissimi del settore ... ti dico cosa ho fatto io finora: 1) sostituzione di solo 3 faretti sopra il tavolo della dinette 2) sostituzione dei 2 faretti sopra la cucina queste 2 cose le ho fatte fare al Conce (ero andato lì anche per altro) e me li ha sostituiti con dei led, a suo dire, di pari luce ... speso per i 5 faretti circa 70 € ... ed il risultato è stato superiore alle aspettative ... gli altri 3 faretti (sotto la panca/divanetto) che sono rimasti quelli originali ...sfigurano alla grande rispetto ai led. Se hai pazienza, Lunedì vado su "fuori rotta" e provo a dare un'occhiata alle sigle ... n.b. i 3 faretti sotto la dinette non hanno la stessa lucentezza di quelli della cucina. Poi ho fatto, grazie al "fornitore" Ramses anche una bellissima illuminazione "soft" di 75 cm. sopra la cabina. Anche sopra il letto alla "Francese" ho inserito due striscie "soft" da 50 cm. e da 75 cm. sopra i cassetti della zona letto. Per ultimo ho preso spunto su un lavoro fatto dai "Migola" per il bagno ... diventa a dir poco fantastico ...[:p][:p] ... ma devo ancora rendere "innoqui" i faretti e fare i collegamenti che illumineranno immensamente ed anche abbronzeranno bene la mia "crapa liscia" ... quando sto seduto ...in trono ...[:D][:D] ciao, Giorgio N.B. ho cercato una foto delle luci a led del letto "alla Francese" postate da Ramses le trovi (sempre su questo thread) IN ARCHIVIO ... attualmente è a pagina 84 ... questa è la data: 02/06/2011 : 23:11:11 id="blue">

Modificato da fuori rotta il 15/10/2011 alle 20:19:43
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 15/10/2011 alle: 21:54:36
quote:Risposta al messaggio di baronettorosso inserito in data 15/10/2011  18:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo sostituito tutti i punti luce alogeni con led, sopra la dinette (6), cucina (2), bagno(2), e altre due sul letto a castello inferiore (gli altri letti le avevano gia') e ci siamo trovati molto bene sia dal punto di vista luminosita' che consumi. Li abbiamo utilizzati di due marche conosciute O...x e T...d, i primi presi in un negozio i secondi su internet da un noto rivenditore presente anche qui su COL (cortese veloce nella spedizione). Abbiamo sostituito anche la lampada per l'illuminazione esterna e li' si che e' cambiato da giorno a notte! mi correggo, vista la luce che fa da notte a giorno! Se ti servono dettagli mandami una mail. Mario
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 16/10/2011 alle: 09:09:53
Anche io ho sostituito integralmente le luci della cellula con luci a LED. L'unica incandescenza che è restata è quella delle plafoniera del garage. I LED li ho acquistati qui:

http://www.pbn-electronics.de/c...

I prezzi sono allineati con quelli degli altri, ma il prodotto è affidabile. La luce esterna ora è dotata di QUATTRO moduli di questo tipo:

http://www.pbn-electronics.de/c...

con un consumo di circa 12,5W ma una resa pari ad una lampada da 100W. L'accensione dei moduli, per motovi energetici, può anche essere dimezzata. Devi solo stabilire le potenze adatta alle tue esigenze.
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 16/10/2011 alle: 11:17:43
Ciao carissimo Baronetto dal mio punto di vista devi sostituire le alogene sopra la dinette con Inserto G4 12 led tipo SMD 5050 rendono circa 15 w con un consumo pari a 2.1 w naturalmente luce calda per la cucina stessa cosa se li vuoi puoi fare aggiungere una striscia di led sul bordino anteriore su tutta la lunghezza del mobiletto in cucina la luce non basta mai nel bagno idem stessi inserti led piu una striscia sopra il trono ( wc ) se poi vuoi completare il tutto il caro Giorgio ti ha dato un buon spunto illuminazione indiretta sopra i mobiletti del letto posteriore e se proprio vuoi esagerare fallo anche sopra il posto guida l`illuminazione idiretta è stupenda ti crea una piacevole atmosfera nel camper comunque se fai un po di ricerca nell`archivio troverai tante foto e spiegazioni di come modificare le luci nei nostri camper PS.Le strisce LED calde le trovi in Internet sono rotoli da 5 metri una vale l`altra naturalmente parlo di quelle completamente isolate dato che quando pulisci sopra i mobiletti nonrischi che ti restino i LED attaccati allo straccio spero di esserti stato utile ciao Ramses
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 16/10/2011 alle: 18:40:40
Grazie a tutti, ora credo di avere le idee più chiare ed a questo punto non avendo più scuse dovrò AGIRE! [:D]
17
dadagiu8
dadagiu8
01/10/2008 1148
Inserito il 17/10/2011 alle: 14:38:49
Buonasera a tutti. Qualcuno ha il portabici montato? E se si, quale tipo? Io sarei orientato sull'Omni bike-lift oppure il Fiamma lift, che dovrebbe ancorarsi sulla canalina esistente sotto alla terza luce stop per intenderci, mentre invece, inferiormente dovrebbe utilizzare una specifica barra di supporto, del tipo utilizzato da Hymer o Dethleffs. Sapete sono un pochino scettico sull'adeguatezza della parete posteriore. Esempio

http://www.fiamma.it/products/c...

Che ne dite?

Modificato da dadagiu8 il 17/10/2011 alle 14:41:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link