CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Buerstner: pregi, difetti, soluzioni e modifiche.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
98 20 2064
14
Mauro20090
Mauro20090
16/11/2011 3
Inserito il 16/11/2011 alle: 18:06:02
Che figata!!
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 22/10/2011  20:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mauro
14
Mauro20090
Mauro20090
16/11/2011 3
Inserito il 16/11/2011 alle: 18:14:12
Marco. Io sto studiando per la patente C ma non ho ancora capito, visto che le voci sono contrastanti, se all'orale chiedono solo il motore o anche i segnali. In effetti sono un po' arrugginito e dovrei ripassare tutto. Tu sai qualcosa di questo?
quote:Risposta al messaggio di marba726 inserito in data 21/10/2011  18:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mauro
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 16/11/2011 alle: 19:12:34
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 14/11/2011  13:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io invece ho riscontrato delle crepe negli oblò della zona letto e bagno, probabilmente si tratta di un difetto di fabbrica, sono ancora in garanzia e sto solo aspettando la conferma del concessionario x la sostituzione.Il mio mezzo è Ixeo 664. ciao a tutti ciokkosan
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 17/11/2011 alle: 12:21:49
quote:Risposta al messaggio di Mauro20090 inserito in data 16/11/2011  18:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Quanto mai non ho ricomprato un LAIKA. Ne ho avuto uno per 9 anni e non ho mai avuto problemiid="blue">" ciao Marco e... benvenuto [;)] non sono assolutamente un'esperto di Laika o di altre marche ... ma sto attento a quello che dice la gente che ha un mezzo "datato": di solito sento dire questo: "mamma mia" ho visto come sono fatti i nuovi X o Y ... "per l'amor di Dio" ... mi tengo il mio per altri 10 anni ...[xx(][xx(] ... questo discorso l'ho sentito anche da chi ha un Wingamm purtroppo non bisogna MAI confrontare la qualità del 2001 con quella del 2011 ... sono convintissimo che anche chi aveva un Buerstner con + di 10 anni sulle spalle ... è rimasto "deluso" dalle plastiche fragili dei mezzi odierni. Noi siamo amici di una coppia con un Molbivetta "datato" ... sono andati a vedere l'anno scorso mezzi nuovi di un po' tutte le marche, per cambiarlo, al ritorno a casa hanno "giurato" che se lo terranno ancora 10 anni ... [;)] ciao, Giorgio (grazie del complimento della "casa" di Fuori rotta) [^]
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 17/11/2011 alle: 12:29:05
quote:Risposta al messaggio di Mauro20090 inserito in data 16/11/2011  18:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace Mauro ma non sono in grado darti informazioni certe a riguardo. Ho sentito anch'io diverse "voci" ma non me ne sono ancora interessato in prima persona. L'ultima che ho sentito, diceva che per la patente C si deve sostenere un esame orale (non scritto) e uno pratico con mezzo superiore a 3.500 kg, ovviamanete. Magari qualcuno degli amici in possesso di patente C può darci informazioni più attendibili. Buona giornata a tutti
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 17/11/2011 alle: 12:53:09
Un mio amico, circa tre anni fa, ha acquistato un Laika nuovo; quando l'ha ritirato era un giovedì. Il sabato si è recato in rimessaggio per dare un'occhiata al nuovo acquisto ed ha trovato una copiosa infiltrazione, dovuta alla pioggia del venerdì. Purtroppo in questi mezzi conta molto anche la fortuna. Posso dire però che, a livello costruttivo i Buerstner sono mezzi fatti bene. Alcuni particolari sono da rivedere, tipo il sistema di scorrimento e fissaggio delle tendine interne, alcune plastiche e, soprattutto, la possibilità di utilizzo di molti spazi vuoti ed inaccessibili. Fino ad ora, è quasi un anno che ho acquistato il mio Aviano, ho avuto il problema del distacco del tubo di scarico del lavello cucina, un minimo di vapore interno e solo in certe occasioni (in un anno una sola volta) nel vetro della porta e nel maxi oblò ed il frequente distacco delle tendine ornamentali, dovuto ad un sistema di tenuta che cede alla minima trazione. All'esterno debbo rimarcare la non ottima efficienza dei fari anabbaglianti e l'assemblaggio degli spruzzatori lavavetri che, essendo troppo vicini al parabrezza, non ne permettono l'agevole lavaggio poichè il getto interferisce con le spazzole tergicristallo. Una piccola modofica agli spruzzatori ed una minuziosa regolazione dei fari ha risolto i due problemi. Questi difetti però sono riferiti solo alla gamma dei motorhome, poichè sicuramente non presenti negli altri mezzi. Ottima la coibentazione e buono l'assemblaggio dei componenti, sia interni che esterni. Non sono perfettamente soddisfatto dell'impianto elettrico che, anche se buono, è un pò disordinato. Il peso dichiarato per il mezzo a vuoto corrisponde al reale, e questo è un punto a favore, poichè si sa bene cosa si acquista. Prima di decidere sull'acquisto del mio Aviano, avevo preso in considerazione dei semintegrali Laika, che però non mi hanno soddisfatto.
15
sintax
sintax
14/08/2010 39
Inserito il 27/11/2011 alle: 16:03:55
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 23/10/2011  18:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti sono passato da Mobilvetta ad un Travel Van e a parte i difettucci già confermati tipo tendine fragili gradino zona dinette ecc ecc devo dire che il mezzo è ben realizzatoanche se concordo sulla non perfetta ottimizzazione degli spazi.Comunque ora , passato il ponte , rimesserò al calduccio la pulce e valuterò gli scarichi ed altri difetti da v oi riscontrati Devo pure rivestire ed attrezzare il gavone (provato oggi , ci stà il mio motardone[:D][:D][:D])e dovrei trovare il sistema per fissare tavolo e sedie sulla parete posteriore ma non mi và di forare : suggerimenti? Abito anche io in zona fredda (Presolana)e volevo chiedere la sequenza esatta per lo svuotamento dell'impianto idrico onde evitare danni Avrei pure intenzione di montare 4 cric elettrici per lo stazionamento ma non riesco a trovarli da nessuna parte Ciao buersteniani[:p]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 27/11/2011 alle: 18:49:01
Non specifichi quale tipo di travel van hai acquistato, da quanto dici suppongo però che disponga del garage in coda. Io per il fissaggio dello scooter ho utilizzato, sostituendo i bulloni, i punti di fissaggio della cellula al telaio. Il bullone originale è stato sostituito con altro di pari diametro ma più lungo e montato al contrario (la testa dalla parte del telaio) e per completare il fissaggio, invece dei dadi, ho utilizzato delle golfare. In questo modo ho ottenuto sei punti di fissaggio; altri due li ho realizzati fissando al telaio delle staffe metalliche sulle quali ho passato due bulloni e golfare. Con otto punti così realizzati, quattro sul pavimento del garage e quattro nelle zone rialzate anteriore e posteriore, mi permetto di caricare un Honda SH 300, trasportandolo in tutta tranquillità.. Il fondo del garage l'ho rinforzato con un foglio di alluminio mandorlato, piegato ad L nella parte posteriore, per aumentarne la rigidità. Ho poi inserito ina canalina porta moto, realizzata artigianalmente, sempre con alluminio mandorlato. Gli oggetti, nella zona posteriore del garage li fisso utilizzando delle cinghie di nylon, di quelle fermabagagli che si acquistano al brico, attaccandole alle viti del profilato di alluminio che unisce la parete posteriore al ripiano del letto ed utilizzando, in basso, le golfare prima descritte. In questo modo riesco a trasportare tranquillamente quattro sedie in legno di quelle richiudibili ed un tavolo di plastica da sei posti, di quelli da giardino, oltre a due sedie sdraio, per l'estate, senza intralciare minimamente le manovre di carico e scarico dello scooter. Se cerchi un pò sul forum, andando indietro proprio su questa discussione, troverai anche le foto di quanto ho realizzato; le ho inserite ad inizio settembre di quest'anno. Preciso che il mio mezzo ha telaio Alko e che gli attacchi potrebbero esser diversi sul telaio Fiat.

Modificato da ik6Amo il 27/11/2011 alle 18:51:54
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 28/11/2011 alle: 14:45:43
sconvolgente... siamo proprietari di ixeo 666 acquistato marzo 2011. Ci siamo accorti di aver perso (o fregato) la copertuta con la scritta burstner di plastica della ruota in lega. Valore vero forse 5 euro. Siamo andati ad ordinare il pezzo perchè così non ci piaceva e ci hanno chiesto 36 euro. Ecco perchè abbiamo pensato che sia stato fregato....vergogna ad entrambi a chi lo ha fregato (SE) e a chi lo vende Cinzia [:(!]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/11/2011 alle: 15:38:18
quote:Risposta al messaggio di cinzialoris inserito in data 28/11/2011  14:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensa se tu dovessi comprare un camper (specialmente se arriva dal Nord Europa) con il sistema fai da te ... ti arrivano a casa i pezzi di ricambio, da un Conce, e devi costuirtelo: invece di costarti 50.000 € ... ti costerebbe (solo in pezzi di ricambio) 5.000.000 € ... ciao, Giorgio
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 28/11/2011 alle: 17:42:03
ho capito in tutte le cose è così ma comunque ribadisco che è troppo eccessivo per un pezzo di plastica
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 14/12/2011 alle: 15:42:31
quote:Risposta al messaggio di cinzialoris inserito in data 28/11/2011  14:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fosse stato della nota casa italiana di Torino, non avresti trovato il ricambio e saresti stato costretto ad acquistare tutto il cerchio.
15
34758
34758
20/09/2010 8
Inserito il 28/12/2011 alle: 23:21:33
Ho acquistato mesi fa un ixeo plus 726 usato con il pacchetto "invernale"che comprendeva la doppia batteria di servizio, il concessionario (non buerstner)ha chiaramente tolto una batteria e io vorrei rimetterne un'altra ma manca il cablaggio.Se c'è qualcuno che possiede lo stesso pacchetto può gentilmente postare delle foto dell'impianto originale grazie. Ciao
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 29/12/2011 alle: 07:59:31
Purtroppo non sono in grado di aiutarti con foto od altro, poichè ho un Aviano. Il mio mezzo ha la BS posta in un gavoncino di lamiera, sotto il pianale, dove si può inserire anche una seconda batteria. Se la disposizione è la stessa, non hai altro da fare che acquistare due pezzi di fili da 16 mm2, di lunghezza sufficiente, farli intestare da capicorda adatti e curare che, sul filo del positivo, venga posto un fusibile da una trentina di A. Collega insieme il + della prima batteria con quello della seconda; fai la stessa cosa con il negativo ed è tutto a posto. Le battterie dovrebbero essere eguali.
15
34758
34758
20/09/2010 8
Inserito il 29/12/2011 alle: 18:48:06
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 29/12/2011  07:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, comunque oggi ho chiamato Lucchetta e me l'ha spiegato, è proprio cosi un semplice parallelo.
15
34758
34758
20/09/2010 8
Inserito il 29/12/2011 alle: 19:03:34
...Dovrebbero regalartelo visto che cadono da soli... io ad agosto sono stato in sicilia 35°, dopo qualche mese la prima notte fredda ho cominciato a trovarne uno perterra e con un colpetto di dita anche l'altro anteriore cadeva. Secondo mé si deformano con il calore dei freni, io gli ho messo un punto di silicone.
>
16
Scaramacai
Scaramacai
30/09/2009 145
Inserito il 04/01/2012 alle: 17:44:33
Posso fare gli Auguri di Buon anno a tutti gli amici tecnici (solo uomini[V]) camperesti?[:D] Dory
18
cucio
cucio
30/01/2007 531
Inserito il 04/01/2012 alle: 19:15:17
Buon anno a tutti!! E se il buongiorno si vede dal mattino... Durante una breve vacanza in Umbria mi si è dissaldata una staffa che regge il letto basculante [:(] Per caso è successo a qualcuno? Saluti Walter
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 04/01/2012 alle: 20:13:39
Buon anno a tutti anche da parte mia. Massimiliano.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 05/01/2012 alle: 10:05:34
quote:Risposta al messaggio di cucio inserito in data 04/01/2012  19:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Walter so per certo che è successo anche ad altri...[:(] 2 anni fa, ad un controllo scocca, mi hanno controllato tutto l'apparato basculante (di loro iniziativa) perchè questo problema stava succedento a troppi ... ciao, Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link